artigianato

Artigianato dai vassoi delle uova

Artigianato dai vassoi delle uova
Contenuto
  1. Come fare i fiori?
  2. Fare un bruco
  3. Altre idee

I vassoi per le uova sono un ottimo materiale per la creatività... La maggior parte delle persone li butta via dopo averli cucinati. Ma se impari come usare correttamente i contenitori vuoti, puoi ricavarne un gran numero di cose originali e utili nella vita di tutti i giorni.

Come fare i fiori?

L'imballaggio delle uova viene spesso utilizzato per realizzare fiori di varie forme e dimensioni. Possono essere un'ottima decorazione d'interni o un regalo per una persona cara.

Bouquet semplice

Fare un mazzo di fiori semplici con le tue mani è molto semplice.... Per questo, il vassoio viene prima tagliato in singole celle. I bordi di ciascuno di essi devono essere accuratamente tagliati. Usando forbici affilate, da ogni cellula viene tagliato un piccolo fiore con quattro petali. Tutti devono essere interconnessi.

Questi semplici spazi vuoti possono essere dipinti in qualsiasi colore adatto. Per la colorazione, è meglio usare tempera o vernice acrilica. Lo stelo di filo metallico deve essere avvolto in carta ondulata verde. Il centro del fiore dovrebbe essere accuratamente forato con un grande ago o punteruolo. In questo modo sarà più facile fissare il bocciolo allo stelo. Il punto di attacco può essere decorato con perline o perline. Sono attaccati alla base del fiore con la colla.

Il bouquet può essere legato con un nastro colorato o riposto in un vaso di cartapesta. Questo mestiere sembra molto bello.

Pannello di tulipani

Un pannello realizzato con materiali di scarto non è meno decorativo. Il processo di creazione di una tale composizione include diversi passaggi.

  • Per cominciare, la base del pannello deve essere verniciata in un colore adatto. Puoi usare un pennello largo o una spugna per questo.

  • Le cellule separate vengono tagliate dai vassoi delle uova.
  • Ognuno di loro dovrebbe essere accuratamente tagliato. Un fiore con quattro petali sembrerà piuttosto carino. Gli spazi vuoti possono essere verniciati in qualsiasi colore.
  • Gli steli per il futuro bouquet sono realizzati con una varietà di materiali a portata di mano. Per crearli vengono utilizzati carta ondulata, filati o corde colorate.
  • Gli spazi vuoti dei vassoi per le uova, come gli steli, sono attaccati alla parte superiore del pannello. Il centro di ogni fiore può essere decorato con un bottone o un piccolo cerchio di feltro morbido.

Quando il pannello è pronto, è necessario attendere che sia completamente asciutto. Puoi decorare un tale mestiere con un semplice fiocco semplice.

Fare un bruco

Uno dei mestieri più semplici per i bambini è un bruco portauova. Per crearlo, il bambino avrà bisogno di:

  • vassoio per uova in cartone;

  • forbici e un coltello da cancelleria;

  • vernice e pennello;

  • carta colorata.

Da un vassoio per uova, si ottengono due spazi vuoti contemporaneamente. Per questo, la base di cartone deve essere tagliata in due parti uguali. È meglio farlo con un taglierino affilato. Quando si usano le forbici, la tavola pressata potrebbe fuoriuscire.

Prima di dipingere, il desktop deve essere coperto con tela cerata o giornale. Ogni cella è colorata di verde. È meglio usare la tempera per questo scopo. Questa vernice ha lo spessore e la densità desiderati. Ma l'acquerello deve essere applicato sulla superficie cellulare in più strati. Questo è l'unico modo per ottenere un colore brillante e saturo.

Quando il pezzo è asciutto, puoi iniziare a decorarlo. Per decorare il bruco vengono utilizzate parti in carta colorata e sottili pezzi di filo metallico.

Altre idee

I vassoi per uova possono essere non solo belli, ma anche pratici.

Ghirlanda

Anche i bambini piccoli possono realizzare un tale mestiere con le proprie mani. La ghirlanda di carta brillante può essere utilizzata per decorare la tua casa per un compleanno o qualsiasi altra vacanza. Tutto ciò che serve per un tale mestiere sono i vassoi per le uova, il filo, la tempera e un ramoscello o qualsiasi altro accessorio. Il processo di creazione di una tale decorazione consiste in diverse fasi.

  1. Innanzitutto, i contenitori delle uova devono essere tagliati in celle separate.

  2. I bordi di ciascuno devono essere accuratamente affilati con le forbici.

  3. Piega leggermente gli angoli risultanti.

  4. I pezzi devono essere dipinti con tempera o vernice acrilica. Lo strato di vernice dovrebbe essere abbastanza denso. È meglio non usare l'acquerello in questo caso.

  5. Ciascuno di questi fiori deve essere forato con un ago o un punteruolo.

  6. Successivamente, i fiori sono infilati su un filo denso o spago.

  7. Le ghirlande finite devono essere attaccate a un ramo dipinto in un colore adatto.

Puoi usare questa decorazione per decorare qualsiasi stanza. Vale la pena notare che questa ghirlanda è riutilizzabile. Dopo la vacanza, viene riposto nella scatola fino al prossimo evento.

cornice

A casa, puoi creare una bella cornice. Offriamo una master class sulla creazione di un tale mestiere.

  1. La base per il telaio è ritagliata da un pezzo di cartone spesso.

  2. Dalle cellule ritagliate dalle uova, è necessario formare spazi vuoti per i fiori. I loro bordi devono essere leggermente attorcigliati.

  3. Per creare un colore, 2-3 parti sono collegate tra loro con la colla.

  4. La tonalità di colore può essere lasciata così com'è. Ma il più delle volte sono ricoperti di vernice e anche decorati con scintillii.

  5. I fiori finiti vengono accuratamente incollati sulla cornice preparata in anticipo.

Questo mestiere può essere decorato con perline, strass o fogli di feltro.

Giocattoli

I vassoi per uova possono essere utilizzati anche per creare una varietà di giocattoli. Al bambino piacerà sicuramente la figurina realizzata a forma di piccolo pollo. Il processo della sua creazione è il seguente:

  1. per prima cosa, devi tagliare due celle da un contenitore di cartone;

  2. ognuno di questi dettagli deve essere ben ridipinto;

  3. sulla parte anteriore della figura, devi disegnare gli occhi e il becco;

  4. entrambe le parti aderiscono bene l'una all'altra, premendo saldamente l'una contro l'altra.

Per decorare un tale mestiere, puoi usare materiali naturali autunnali, carta o perline. Utilizzando lo stesso schema, anche le figurine di pesci, pinguini e altri simpatici animali sono realizzate con vassoi di cartone. Sembrano insoliti e carini.

Cartapesta

I vassoi per uova vuoti vengono spesso utilizzati anche per realizzare prodotti in cartapesta. Per preparare la massa, devi prendere un contenitore di cartone, un bicchiere e mezzo di acqua calda e colla densa. Preparare le basi per l'artigianato è abbastanza semplice.

  1. Per cominciare, il vassoio delle uova deve essere strappato o tagliato a pezzetti.

  2. Devono essere riempiti con acqua calda. Dovrebbe coprire completamente la carta strappata.

  3. Quando l'acqua si è completamente raffreddata, deve essere accuratamente drenata.

  4. La polpa deve essere macinata con un frullatore a immersione. In alternativa è possibile utilizzare anche un potente mixer.

  5. Successivamente, il prodotto deve essere passato attraverso un colino o un setaccio.

  6. Il grumo di carta deve essere trasferito in una ciotola vuota e mescolato con colla vinilica. La massa dovrebbe essere omogenea. È meglio lavorarci con guanti speciali.

Questo prodotto può essere utilizzato per realizzare vasi, ciotole, figure decorative e altri oggetti decorativi. Vengono puliti e resistenti.

Il processo di creazione di vassoi per uova può essere divertente sia per i bambini che per gli adulti. Pertanto, una serata trascorsa a creare bouquet originali o oggetti di arredamento non sarà sicuramente sprecata.

Per informazioni su cos'altro fare dai vassoi per le uova, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa