Artigianato fai-da-te di ogni genere

Con un po' di tempo e immaginazione, puoi realizzare molti mestieri interessanti, oggetti decorativi e design del paesaggio. Per la loro fabbricazione, puoi utilizzare qualsiasi materiale disponibile, anche quelli che a prima vista sono soggetti a smaltimento.



Cosa fare degli ingorghi?
I tappi per bottiglie di plastica multicolori sono spesso usati per decorare aiuole e percorsi del giardino. Sono indispensabili per realizzare l'artigianato dei bambini. Tuttavia, per crearli, avrai bisogno di molti tappi diversi in colori vivaci.



I tappi per vino sono materiali domestici davvero inestimabili. Puoi realizzare molti oggetti utili da loro, ad esempio un tappeto voluminoso nel corridoio o in bagno.
Tappi per vino di uguali dimensioni e spessore possono essere utilizzati per creare un vaso elegante per dolci e frutta. Per fare questo, hai bisogno di colla, preferibilmente sicura, poiché il cibo entrerà in contatto con essa. Un vaso come questo può avere qualsiasi forma.


Ogni persona porta con sé un grosso mazzo di chiavi. Per non perderli, puoi realizzare eleganti portachiavi con i tappi di sughero. Il processo di creazione è semplice: devi solo fissare un anello o un cavo forte nel sughero. Per evitare che il sughero si sbricioli, è meglio praticare un foro passante, inserire la lenza e legare saldamente il pezzo. Dopodiché, resta solo da decorare il prodotto finito a tua discrezione.
Usando normali spine, puoi tagliare un vaso noioso già esistente.


Possono creare una lampada creativa per un applique. Questa lampada si adatta efficacemente all'interno del corridoio, della cucina o della veranda.La cornice del plafond è formata da filo denso; la cornice della vecchia lampada può essere presa come base. I tappi sono fissati al telaio con una filettatura spessa, per questo vengono formati dei fori con un trapano.
Regolando la lunghezza del filo, le sfumature possono essere rese a gradini o più voluminose. In alternativa, puoi tagliare il sughero in cerchi sottili e tessere la cornice per analogia con il motivo a perline. Dopodiché, resta solo da aggiungere decorazioni al lampadario.


In molte case è consuetudine lasciarsi dei ricordi a vicenda. Di norma, sono attaccati al frigorifero con piccoli magneti. Invece, puoi creare un elegante album di ritagli.
Per fare ciò, è necessario acquistare un telaio di dimensioni adeguate e sigillare la parete posteriore con un tappo di sughero in modo che riempiano l'intera cavità del telaio. Le note sono attaccate alla superficie con spilli decorativi. Se lo desideri, puoi anche scrivere una parola alla lavagna, ad esempio "casa".



Se ti piace guardare video e film sul tuo telefono, allora hai bisogno di un supporto ergonomico. Puoi acquistarlo in ogni negozio. Ma perché sprecare soldi se i tappi per vino vengono tenuti inattivi a casa - non hai bisogno di più di 10 pezzi.
Un supporto per laptop è uno strumento pratico. Crea un cuscino d'aria e quindi protegge l'attrezzatura dal surriscaldamento.


Una buona casalinga ha sempre molti piatti caldi. La maggior parte di essi può essere facilmente costruita da normali ingorghi. Per fare ciò, devi solo determinare quale supporto verrà utilizzato per quali piatti e calcolare i parametri richiesti di lunghezza, larghezza e altezza.
Dopodiché, non resta che tagliare un foglio di compensato in pezzi grezzi della dimensione richiesta e incollarli sopra con frammenti di tappi per vino. Certo, puoi semplicemente collegarli tra loro. Tuttavia, l'opzione di base è più pratica.

Prodotti in bottiglia
Se hai molte bottiglie, puoi costruirne una mini serra o una serra. È adatto per la coltivazione di fiori o piantine. Determina la forma e le dimensioni appropriate della serra, disegna uno schema di produzione e fissa le bottiglie insieme con la colla.
Gli elementi paesaggistici sono realizzati con bottiglie di plastica. Se lo desideri, puoi sempre creare una figura di un eroe delle fiabe da questo materiale di scarto per decorare un'area giochi per bambini. I complessi costituiti da palme da bottiglia sono molto popolari tra giardinieri e giardinieri.


Ai genitori degli scolari potrebbe piacere l'idea di realizzare un astuccio con bottiglie di plastica. Avrai bisogno di quanto segue: un paio di contenitori da un litro, una cerniera, colla a caldo e un taglierino affilato. Non è difficile realizzare un tale accessorio scolastico:
- per prima cosa, prendi una bottiglia di plastica, fai un passo indietro di 4 cm dal fondo e taglia il fondo del contenitore;
- prendi la seconda bottiglia, fai un passo indietro di 4 cm dal collo e taglia anche tu;
- usando la colla a caldo, fissa la cerniera in modo che una parte sia incollata alla prima bottiglia e l'altra alla seconda;
- aspetta che la colla sia completamente asciutta e usa questo prodotto insolito.



I proprietari di cottage estivi e orti possono realizzare un irrigatore d'acqua da una bottiglia di plastica. Per fare ciò, è necessario praticare diversi piccoli fori lungo l'intera lunghezza. Dopodiché, resta solo da collegare la bottiglia al tubo e accendere l'acqua sotto pressione. Tale irrigatore sarà la soluzione ottimale per il mantenimento delle colture orticole.
Mestieri interessanti possono essere realizzati non solo dalla plastica, ma anche dalle bottiglie di vetro. Se li raccogli per molto tempo, puoi creare veri capolavori. Ad esempio, puoi usare le bottiglie per decorare le aiuole, creare una recinzione in miniatura o tracciare i percorsi del giardino.


Fare mestieri di giornale
Se in casa si è accumulata una pila di giornali non necessari, non affrettarti a liberartene. I mestieri realizzati con questo materiale possono essere una decorazione d'interni ideale. Il tipo più popolare di ricamo è la produzione di oggetti decorativi da tubi di giornali. Questa non è l'attività più semplice, ma se comprendi le regole e i principi di base della tessitura, puoi creare cestini, vasi e persino mobili eleganti.


I bambini adoreranno sicuramente creare insoliti mestieri di cartapesta. Questo non è solo divertente, ma anche un'attività utile per i bambini piccoli. Sviluppa la perseveranza in loro, le capacità motorie.
Ai creatori alle prime armi può essere consigliato di fare un piatto di giornali.
- Per funzionare, è necessaria una piastra di base usa e getta, unta con olio.
- Dopodiché, devi prendere un tovagliolo bianco, strapparlo a pezzi, inumidirlo in acqua e metterlo sulla superficie del piatto in modo che lo copra completamente. Dopo questa preparazione, puoi procedere a lavorare direttamente con i giornali.
- La carta deve essere strappata in pezzi con un diametro di 1,5-2 cm, se la tagli, il materiale non si attaccherà abbastanza saldamente. Ciascuno è inumidito e fissato sullo strato di tessuto. Quando si forma lo strato iniziale, è necessario livellarlo e tamponarlo bene. Solo dopo puoi procedere alla stesura del prossimo. Avrai bisogno di 5-7 strati in totale.
- L'ultimo strato è di nuovo steso con carta bianca. Il pezzo viene accuratamente compattato e lasciato asciugare. Questo di solito richiede da 2 a 5 giorni.
- Non appena la colla si asciuga, è necessario rimuovere il prodotto dalla base e iniziare a decorare.



Un altro uso insolito dei prodotti stampati è la creazione di immagini eleganti da riviste e giornali. È meglio raccogliere copie colorate per questo. Questa tecnica è spesso utilizzata nella creazione di dipinti di desideri. Per fare ciò, le fotografie di quei luoghi del pianeta che l'autore vuole visitare vengono ritagliate e incollate su cartone.

Idee da vecchi vestiti
I vecchi vestiti che non indossi più possono sempre essere messi a frutto. Ad esempio, borse, pouf, peluche sono realizzati con vecchi jeans e persino le immagini sono fatte di loro.
Se nell'armadio si sono accumulati molti capispalla, puoi portarli per creare coperte usando la tecnica del patchwork. Per fare ciò, il tessuto viene pretagliato in quadrati, rettangoli o triangoli della stessa dimensione.


Le vecchie magliette e magliette allungate possono essere tessute in un tappeto da bagno o da toilette.
Un altro uso creativo dei vecchi vestiti è creare uno spaventapasseri per il giardino e l'orto. Avrai bisogno di un telaio, di un riempitivo (di solito paglia o gommapiuma) e alcune cose vecchie.


Opzioni interessanti dai piatti di plastica
Gli articoli funzionali possono anche essere realizzati con stoviglie usa e getta. Ad esempio, puoi colorare o creare motivi interessanti su piatti di carta. Questa pratica è particolarmente comune negli asili nido: ti consente di insegnare ai bambini a disegnare. Tali mestieri possono essere una degna decorazione per la stanza di un bambino.
Usando plastilina o pompon, i pannelli possono essere disposti su piatti di carta.



I cucchiai piatti usa e getta possono essere utilizzati per creare una cornice a specchio in un unico pezzo. Per fare ciò, è necessario preparare il compensato, tagliarlo lungo il contorno richiesto e incollarvi uno specchio. I cucchiai monouso senza gambe vengono incollati lungo la circonferenza, se lo specchio è rotondo, o lungo il perimetro, se è quadrangolare. Per rendere il prodotto più efficace, i cucchiai sono preverniciati con colori acrilici o aerosol.
Se hai ancora il meccanismo funzionante della sveglia, puoi realizzare un orologio da parete basato su compensato sottile o cartone (ci appiccicherai dei cucchiai).



Per il giardino e il giardino, puoi realizzare decorazioni a forma di fiore con cucchiai di plastica. Per fare questo, usa un coltello affilato per separare i manici dai cucchiai e fissali insieme con una pistola calda.

Se hai molte tazze, prova a formarne degli astri. Per fare questo, taglia i piatti a strisce e collegali tra loro.
L'idea di creare una lampada ad ananas è molto popolare.Ciò richiederà molti cucchiai di plastica, che conferiscono alla lampada da terra un aspetto squamoso simile a un frutto.


La tonalità originale in stile moderno sarà ottenuta da forcelle di plastica caoticamente interconnesse.
Quando si creano paralumi e sfumature, è necessario tenere presente che tali lampade richiedono lampade con una potenza minima non superiore a 40 kW o a risparmio energetico. Altrimenti, la plastica inizierà a sciogliersi.
Alla vigilia delle vacanze di Capodanno, puoi creare un pupazzo di neve con bicchieri di plastica. Sarà particolarmente bello se metti una ghirlanda multicolore all'interno.


Mestieri facili dalle borse
Una vecchia borsa che ha fatto il suo tempo e non è più adatta alle sue funzioni dirette non va buttata. Puoi mettere un vaso di fiori con un fiore e appenderlo per strada: decorerà il paesaggio di qualsiasi area locale e sembrerà molto forte.
Puoi realizzare scarpe da casa da una grande borsa di pelle. Il materiale può essere utilizzato sia come suola che per la realizzazione dell'intero prodotto.


La borsa e il lato della vecchia borsa sono materiali ideali per creare bracciali giovanili. Possono essere realizzati in un unico pezzo o intrecciati con pizzi sottili utilizzando la tecnica del macramè.
Puoi creare una custodia per uno smartphone da una vecchia borsa con le tue mani, di solito è cucita a forma di tasca.


Come usare i pneumatici in gomma?
I pneumatici in gomma sono ampiamente utilizzati nella creazione di elementi di arredo paesaggistico. Faranno vasi di fiori eleganti.
Gli artigiani esperti possono realizzare figurine di animali dal pneumatico. Un tale elemento di arredo può diventare una vera decorazione di una trama personale, l'artigianato creativo porta il suo entusiasmo al paesaggio. Ai bambini piace particolarmente questo arredamento, quindi le idee creative possono essere raccolte dai cartoni animati. Puoi tagliare un cigno, una rana, un orso o un servitore dalle gomme.



Pneumatici per auto usurati possono essere utilizzati per realizzare mobili da esterno. D'accordo, tali attributi sembrano invariabilmente impressionanti ed eleganti. Il modo più semplice è realizzare pouf in gomma.


I giovani residenti estivi apprezzeranno sicuramente le ruote di gomma. Tuttavia, questa invenzione sarà sicuramente apprezzata anche dagli adulti. Allo stesso tempo, non c'è bisogno di temere per la sicurezza dell'utente: la gomma può sopportare fino a 80 kg di carico, quindi una tale oscillazione non si romperà sotto il peso di una persona che oscilla.


Se lo si desidera, i percorsi del giardino possono essere realizzati con vecchi pneumatici. Avrai bisogno di diversi pneumatici per auto, i pezzi laterali vengono tagliati in due e posizionati sulla superficie del percorso.
Si prega di notare che si consiglia di posizionare eventuali prodotti per pneumatici in una zona ombreggiata. Sotto l'influenza dei raggi del sole cocente, iniziano a emettere uno specifico odore gommoso.

E, naturalmente, con l'aiuto di un pneumatico, puoi creare un piccolo serbatoio artificiale nella tua zona. Ciò richiederà uno pneumatico grande, è meglio prendere uno pneumatico del trattore: la sua capacità è di 30 litri di acqua.
Per prima cosa devi preparare la superficie. Per questo, il bordo inferiore del pneumatico viene sgrassato con un liquido speciale per garantire una buona adesione delle superfici tra loro.
Le superfici preparate vengono trattate con colla di gomma e fissate al fondo della lamina. È molto importante che ogni centimetro quadrato di gomma venga incollato contemporaneamente, altrimenti non si può evitare il problema delle perdite.



Dopodiché, resta solo da occuparsi della sigillatura dei giunti. Quando tutte le aree di incollaggio sono completamente asciutte, vengono trattate con uno speciale sigillante e lasciate per 20-30 ore.
Il contenitore può essere riempito il giorno successivo dopo che le fughe si sono asciugate. Artigiani esperti ti consigliano di testare prima la struttura risultante, versandoci dentro non più di un secchio d'acqua. Se noti che il liquido sta lentamente lasciando il recipiente, drenare l'acqua e rielaborare.


Altre idee
Ci sono molte altre cose che puoi usare per fare mestieri.Ti diremo come creare oggetti insoliti da ogni sorta di cose in più fasi.
Arredamento
Di solito, i nuovi mobili non vengono acquistati nella dacia, gli oggetti che non sono più necessari negli appartamenti vengono portati lì. Tuttavia, dalla primavera all'autunno, i cittadini trascorrono molto tempo nella dacia. Ecco perché si vuole creare un'atmosfera davvero confortevole e accogliente. È improbabile che armadi larghi e rotti con ante traballanti, letti malandati e sedie rotte aggiungano attrattiva agli interni. Non sorprende che molti stiano rielaborando vecchi mobili per dargli un aspetto più moderno.


Quegli elementi che non possono più essere riparati vengono utilizzati in altri modi. Ad esempio, puoi creare un appendiabiti con le sedie e buone aiuole e aiuole possono essere ricavate dagli armadietti.
Se dipingi un vecchio armadio, può creare una bella casa delle bambole.
Se c'è un animale domestico a quattro zampe in casa, allora dalla vecchia sedia puoi fare un divano, anche un'intera casa, pre-rivestito con pelliccia o un panno caldo.


Dai vassoi delle uova
I contenitori per uova sono riconosciuti come il materiale ideale per il ricamo. Molte cose utili possono essere costruite da loro. Anche un bambino piccolo può farne una ghirlanda, che diventerà una degna decorazione della casa. Può essere Capodanno, autunno o primavera.
Per lavoro, avrai bisogno di guazzo, lenza, uno spiedino di legno o un ramo.
- Il contenitore viene tagliato in modo da separare le cellule. Quattro fessure sono formate lungo i bordi di ciascuna di esse. Gli angoli risultanti vengono ripiegati.
- Successivamente, gli spazi vuoti vengono dipinti con tempera. Quando si lavora con contenitori per uova, non vale la pena prendere l'acquerello: richiede molta acqua: il cartone può aprirsi.
- Il lavoro è quasi pronto. Non resta che infilare i fiori sulla lenza e legarli allo spiedo.
Questa ghirlanda sembra molto impressionante.
Se hai intenzione di realizzare una lampada, invece di uno stelo di filo, usa le lampade a LED.



I contenitori per uova producono fiori molto spettacolari: tulipani, rose o bucaneve.
Un fiore ha bisogno di un paio di ovociti. Per funzionare, devi tagliare due spazi vuoti. In uno, si formano rientranze sui lati, nel secondo vengono realizzati petali. Il loro numero dipende dal tipo di fiori che stai preparando: una rosa dovrebbe averne almeno cinque, tre sono sufficienti per fare un bucaneve.
Una perlina viene messa sul filo e attorcigliata in uno stelo, intrecciando le estremità insieme. Gli spazi vuoti risultanti sono incollati insieme. Al centro viene praticato un foro: viene inserito uno stelo, sono collegati diversi fiori.



A proposito, puoi creare cose funzionali dal vassoio delle uova. Può essere un buon supporto per laptop. La struttura a nido d'ape consente il flusso d'aria per evitare il surriscaldamento della batteria del computer.
I vassoi di plastica possono essere utilizzati per coltivare cipolle verdi o piantine.


Dalle lattine
I barattoli di latta sono cose piuttosto specifiche. Ma per lui puoi trovare il tuo ambito. Quindi, le casalinghe li usano spesso come stampi per cuocere i dolci. Sono particolarmente popolari prima di Pasqua.
Le piante grasse senza pretese possono crescere in vasi di latta, poiché queste piante non richiedono una grande quantità di terreno. Non dimenticare di fornire fori di drenaggio, altrimenti la banca si trasformerà molto rapidamente in una palude.
Le lampade e i candelabri di latta sono molto belli.



Le lattine per bevande possono essere utilizzate come oggetti decorativi per il giardino e l'orto. Ad esempio, puoi costruirne un piccolo robot e posizionarlo nelle piantagioni. Pertanto, non solo decorerà il sito, ma allo stesso tempo spaventerà gli uccelli.
In ogni casa ci sono probabilmente tanti piccoli aggeggi che dovrebbero essere sempre a portata di mano. Per creare il sistema di archiviazione perfetto, sentiti libero di usare le lattine. È molto comodo posizionare le forniture per ufficio in esse.
Ogni giardiniere sa quanto sia difficile attirare gli insetti utili alla semina. Puoi creare le cosiddette case degli insetti dalle lattine.



Dai pallet
I pallet sono di gran lunga il materiale di scarto più richiesto. Puoi ricavarne qualsiasi cosa: mobili, case per bambini, scarpiere e persino un'area lounge a tutti gli effetti. La lista potrebbe continuare all'infinito. I pallet, in base al loro scopo, devono sopportare carichi significativi, quindi sono costituiti da tavole di buona qualità.
Se li pulisci, li carteggi, li rivesti con impregnazioni, vernici o pitture, puoi creare un elemento molto elegante di design per la casa o il giardino.



Puoi trovare mestieri ancora più insoliti da cose vecchie guardando il seguente video.