Artigianato in cotone idrofilo

Per lo sviluppo a tutto tondo del bambino, è importante giocare con lui il maggior numero possibile di giochi diversi, dare compiti creativi e allenare le capacità motorie. Per divertirti e trascorrere utilmente del tempo con il tuo bambino, invitalo a creare lavoretti. Usando i materiali a portata di mano, puoi inventare molte cose interessanti che piaceranno al bambino. Per non spendere soldi per l'acquisto di materiali speciali per l'artigianato, puoi cavartela con solo cotone idrofilo, ricavandone un'ampia varietà di prodotti.



Come fare un agnello e un agnello?
Quando si pianificano allenamenti e giochi con i bambini, è importante preparare adeguatamente gli strumenti e i materiali. La carta comune e il cotone idrofilo sono i migliori per fare artigianato. L'uso del cotone idrofilo ti consente di elaborare e implementare un'ampia varietà di idee. Questo materiale è assolutamente sicuro, quindi è adatto all'uso da parte dei bambini piccoli.
A causa della morbidezza e della struttura leggera del cotone idrofilo, è possibile costruire da esso sia oggetti voluminosi che applicazioni piatte.
A seconda dell'età del bambino, è necessario scegliere il giusto tipo di imbarcazione, stabilendo un compito fattibile per il bambino.
I bambini di 3-4 anni hanno già una buona padronanza della cancelleria, quindi, sono felici di impegnarsi in attività creative.



Uno dei mestieri di cotone idrofilo preferiti per i bambini è un agnello o un agnello. Vale la pena guardare diverse master class e scegliere l'opzione più adatta per un bambino in particolare. L'imbarcazione può essere piatta quando il bambino applica palline o pezzi di cotone idrofilo su un foglio di carta o cartone. Se questo compito è troppo semplice, allora è meglio dare al bambino l'opportunità di creare un animale voluminoso. Oltre ai giocattoli, un'ottima opzione per lavorare con cotone idrofilo e materiali di scarto è creare una maschera di agnello o agnello.



Ecco come appare un mestiere di agnello per i più piccoli:
-
prepara un foglio di carta bianco o un cartone bianco, disegna su di esso il contorno del corpo dell'animale;
-
Prendi un normale batuffolo di cotone dalla confezione e gonfialo un po ';
-
diluire la colla 3: 1 in modo che sia meno densa e più facile da lavorare;
-
applicare uno strato di colla su una piccola area e riempirla gradualmente con cotone idrofilo;
-
pezzi di cotone idrofilo possono essere posati in forma libera o arrotolandoli in palline;
-
non appena l'intero busto e la testa sono pieni, è necessario lasciare asciugare l'imbarcazione per diverse ore.



Se un bambino sa come arrotolare batuffoli di cotone e vuole non solo ammirare l'artigianato, ma anche poterci giocare, allora è meglio creare un agnello o un agnello voluminoso. Il processo di creazione è simile a questo:
-
preparare cotone idrofilo, colla diluita e parti da cui verranno realizzate le gambe;
-
le palline devono essere infeltrite da cotone idrofilo e immerse nella colla, quindi collegate tra loro;
-
il processo di creazione di un tale mestiere richiede un lungo lavoro, poiché è necessario attendere che i nuovi dettagli si asciughino, che vengono gradualmente aggiunti alla base;
-
non appena il corpo allungato è finito e completamente asciutto, puoi inserire degli stuzzicadenti dal basso, formando le zampe dell'animale;
-
il muso può essere di cotone idrofilo o ritagliato di cartone nero;
-
non appena l'intero mestiere è asciutto, il bambino può giocarci.






In alcuni casi, diventa necessario creare una maschera per il bambino per le vacanze e, in questo caso, anche il normale cotone idrofilo può aiutare. Per fare una maschera di agnello o agnello, devi preparare:
-
piatto di carta usa e getta;
-
cotone idrofilo;
-
colla;
-
cartoncino bianco.



Il processo di creazione è simile a questo:
-
la parte centrale è ritagliata sul piatto in modo che la testa del bambino si adatti bene all'interno;
-
le palline volumetriche vengono tirate fuori da un batuffolo di cotone e incollate al bordo del piatto;
-
non appena l'intero diametro della base di carta è coperto di riccioli, è necessario ritagliare le orecchie dal cartone e fissarle ai lati.
Sarà pronta una maschera di agnello o agnello semplice ma molto carina. Nel processo di creazione, genitori e bambini riceveranno molte emozioni piacevoli e i giochi con una tale maschera delizieranno il bambino per molto tempo.


Produzione di funghi
La varietà di artigianato in cotone idrofilo è sorprendente e la disponibilità del materiale e la comodità di lavorarci lo rendono molto popolare. Se è piuttosto difficile per un bambino costruire qualcosa di originale per un asilo, l'opzione più adatta sarebbe creare funghi.
Per ottenere il risultato desiderato, è meglio guardare una master class con tuo figlio e poi mettersi al lavoro.
Ci possono essere diverse opzioni per creare funghi di cotone, una di queste presuppone la presenza di un supporto rigido sotto forma di chiodi o filo. E il secondo - gambe morbide fatte di normali fili densi. La scelta di un metodo particolare dipende dall'abilità del bambino e dalla disponibilità dei materiali giusti.

Per fare un fungo con un batuffolo di cotone su uno stelo duro, devi cucinare:
-
cartone;
-
vernici;
-
chiodi o filo metallico;
-
cotone idrofilo;
-
amido;
-
foglie di tè o semi di papavero.


Il processo di costruzione di un'imbarcazione si presenta così:
-
un cerchio per un berretto a fungo è tagliato di cartone;
-
un chiodo o un filo è inserito in questo cappello;
-
preparare una pasta: far bollire un litro d'acqua, mescolare 4 cucchiai di amido in un bicchiere di acqua fredda, versare questa massa in acqua bollente;
-
con la sostanza risultante, è necessario stendere la base del fungo e incollarci sopra pezzi di cotone idrofilo, formando l'aspetto desiderato;
-
quando il prodotto è pronto, deve asciugare completamente;
-
il fungo è ricoperto di colori acrilici o tempera del colore desiderato;
-
quando la vernice si è asciugata, la gamba deve essere immersa nella colla, quindi immersa nei semi di papavero o nelle foglie di tè, creando un'imitazione della terra.





Il processo di creazione di un fungo dal cotone idrofilo senza utilizzare un telaio rigido è costruito secondo lo stesso schema, l'unica differenza è l'uso di un filo spesso su cui si attacca il cotone idrofilo. Dopo che la gamba si asciuga, diventa forte e forte.
In questo caso, è meglio non usare la colla PVA o aggiungerne una piccola quantità alla pasta in modo che si asciughi più velocemente.



Altre idee
I mestieri di cotone idrofilo sono molto eccitanti e interessanti per i bambini. I bambini con le proprie mani possono realizzare animali, decorazioni per alberi di Natale, applique e altri prodotti, divertendosi e utili.
I più popolari sono i coniglietti, nel processo di creazione di cui è necessario realizzare la testa, il corpo e le gambe con una coda di cotone idrofilo, arrotolandoli in palline di diverse dimensioni e costruire orecchie e occhi da cartone o altri materiali di scarto. Le parti sono collegate con la colla.



La creazione di un pupazzo di neve e di Babbo Natale è molto popolare, soprattutto alla vigilia del nuovo anno. Per un tale mestiere, viene ritagliata una base su cui i bambini attaccano batuffoli di cotone arrotolati. I dettagli mancanti sono completati con vernici o pennarelli.


Allo stesso modo si possono creare un gufo, un maiale, un cane, un orso, un pulcino, nuvole e molto altro. L'opportunità di mostrare immaginazione, immaginazione, capacità e abilità creative sarà molto utile e divertente per i bambini di qualsiasi età.



Puoi realizzare bellissime decorazioni per l'albero di Natale con il cotone idrofilo; troverai una master class dettagliata nel prossimo video.