Artigianato da cose vecchie

Quasi ogni persona ha cose che nessuno usa. Invece di buttare via vecchi vestiti, libri e piatti, possono essere usati come base per creare oggetti insoliti.




Cosa fare delle scarpe?
Oggetti decorativi originali realizzati con vecchie scarpe possono essere collocati non solo in giardino, ma anche in un appartamento o in una casa. Per vari mestieri, prendono sia vecchie scarpe che stivali enormi.
Se sono irrimediabilmente viziati, possono essere usati per creare un vaso di fiori o un supporto. Qualsiasi pianta può essere coltivata con scarpe vecchie.
-
Supporto originale... Lo spazio interno della scarpa, che viene utilizzato come supporto, deve essere misurato con attenzione e deve essere selezionato un vaso adatto alla taglia. Qualsiasi fiore può essere piantato in esso. È meglio scegliere piante ampelose e tappezzanti per questo scopo, che decoreranno lo stivale con i loro germogli verdi. Un grande vantaggio di questo design è che l'impianto per l'irrigazione può essere estratto se necessario. Pertanto, l'acqua non distruggerà le scarpe.


- Comodo vaso. Le piante possono anche essere piantate direttamente nel bagagliaio. Per fare ciò, è necessario praticare fori puliti nella suola con un punteruolo. All'interno è necessario riempire il drenaggio e uno strato di terreno. Successivamente, puoi trapiantare la pianta lì.


Questi vasi fatti a mano saranno un'eccellente decorazione per qualsiasi sito. Stivali o scarpe possono essere posizionati sul pavimento o sui davanzali delle finestre e possono anche essere attaccati a una staccionata o sospesi come un vaso di fiori.


Indumenti
Adatto per creare vari mestieri e vestiti non necessari lasciati dopo la successiva analisi del guardaroba.




La casa del gatto
Puoi creare una comoda casetta per gatti con vecchie magliette a maglia.Anche un bambino piccolo può realizzare un design così semplice. Per crearlo, devi trovare due vecchie magliette, cartone spesso o compensato, nastro e filo metallico. Una casa per un gatto viene realizzata in più fasi.
-
Per cominciare, devi tagliare il fondo di una forma adatta da un pezzo di compensato o cartone spesso.... Deve essere avvolto in modo ordinato con una delle magliette. In questo caso, le maniche devono essere rimboccate. Puoi anche usare una normale federa invece di una maglietta.
-
Per rendere più morbido il fondo della casa si consiglia di inserire un pad piatto all'interno.
-
I pezzi di filo devono essere piegati con cura e fissati nel punto più alto. La giunzione deve essere avvolta con nastro adesivo. L'arco di filo è ben livellato e le sue estremità sono attaccate al fondo.
-
Successivamente, una seconda maglietta deve essere applicata sulla struttura risultante. I manicotti devono essere fissati nella parte inferiore del fondo con un perno o un pezzo di filo.
-
Il collo in questo disegno servirà da ingresso all'alloggio del gatto. Se lo si desidera, questa parte della casa è decorata con fili colorati o strisce originali.

La casa risulta essere confortevole e molto luminosa. Può essere trasportato da un luogo all'altro, se necessario.
Cuscino
Da un vecchio maglione, puoi cucire morbidi e comodi cuscini di qualsiasi forma e dimensione. Il processo di creazione di accessori così carini non richiede molto tempo.
-
Per cominciare su un pezzo di carta disegnare il modello... Deve essere tagliato con le forbici e fissato al rovescio della maglia con delle forcine.
-
Per modello ritaglia due metà del futuro cuscino.
-
Un centimetro deve essere ritirato dal bordo di ogni pezzo. Secondo questo disegno, entrambe le parti devono essere cucite, lasciando un piccolo spazio attraverso il quale il cuscino viene riempito con qualsiasi riempitivo.
-
Puoi riempire con imbottitura in poliestere o altro materiale idoneo.
-
Dopodiché, hai bisogno di un cuscino cucire fino alla fine.
Il prodotto finito può essere decorato cucendo bottoni o parti ritagliate dal feltro al mestiere. Questo cuscino può essere un ottimo regalo per una persona cara.

Una borsa
Per creare una borsa da donna originale, puoi utilizzare qualsiasi materiale a portata di mano, ad esempio vecchi jeans. Tali accessori sono forti, durevoli e di altissima qualità. Il processo di creazione di una borsa del genere a casa consiste in diverse fasi.
-
Innanzitutto, dal bordo inferiore di una gamba è necessario tagliare un pezzo di 40 centimetri.
-
Diverse parti devono anche essere tagliate dalla cinghia. Uno lungo 40 cm, un altro lungo 10 cm e altri due tagli di 4 cm.
-
La gamba del pantalone è rovesciata. I bordi inferiori della futura borsa devono essere orlati o cuciti su una macchina da scrivere. Angoli: piega e cuci.
-
I bordi sciolti della borsa devono essere tagliati... Possono anche essere cuciti con filo scuro.
-
La parte lunga della tracolla deve essere cucita sul corpo principale della borsa. Diversi fori sono fatti sul suo bordo. Dovrebbero essere alla stessa distanza.
-
Pezzi di cintura lunghi 4 centimetri cucito sulla parte superiore e inferiore della borsa.
-
Una parte del cinturino con fibbia è cucita dal basso... Può anche essere ulteriormente riparato. Chiudere una borsa del genere è molto semplice: il taglio con le cinghie deve essere passato attraverso la fibbia e quindi attraverso la chiusura aggiuntiva nella parte inferiore della borsa.
La borsa risulta essere piccola, ma abbastanza capiente. Alla sua base dovrebbe essere cucita una comoda maniglia di qualsiasi materiale adatto.

Tappeto
Le cinghie non necessarie possono essere utilizzate anche per creare un comodo tappeto a casa. Per lavoro, avrai bisogno di cinture di diversi colori e larghezze. Devono essere tagliati in parti uguali, dopo aver tagliato le fibbie.
I pezzi di cintura devono essere stesi su un pezzo di stoffa precedentemente preparato. Questo ti aiuterà a capire come dovrebbe essere il disegno finito. Successivamente, tutte le parti vengono fissate alla base in tessuto utilizzando una colla di alta qualità. Lascia asciugare completamente l'imbarcazione.
Questo accessorio per la casa ha un aspetto elegante ed è adatto per l'uso quotidiano.





Fare mestieri dai libri
Per molti secoli di seguito i libri antichi sono stati usati come nascondigli in cui sono custoditi soldi, lettere segrete e titoli. È molto facile creare un semplice "sicuro" da una pubblicazione indesiderata o viziata. Il processo di creazione di un tale mestiere consiste in diversi passaggi.
-
Per prima cosa devi trovare il libro giusto. È meglio scegliere un volume spesso con una colonna vertebrale robusta.
-
La metà del libro deve essere accuratamente ritagliata, usando un coltello affilato per questo.
-
I bordi delle pagine all'esterno e all'interno sono accuratamente rivestiti con colla PVA... Posiziona un foglio di carta bianco tra la copertina superiore e la prima pagina del libro. Questo è fatto in modo che non si attacchino.
-
Un libro spalmato di colla dovrebbe essere lasciato sotto pressione durante la notte. Durante questo tempo, si asciugherà completamente.





L'imbarcazione finita può essere ulteriormente decorata o utilizzata immediatamente per lo scopo previsto.
Altre idee
Artigiani di talento possono realizzare mobili confortevoli o decorazioni originali da cose vecchie.
Asciugamani
Gli asciugamani non necessari che non possono più essere utilizzati per lo scopo previsto possono benissimo trovare una seconda vita. È facile realizzare un comodo tappeto da bagno con morbidi prodotti in spugna.
Gli asciugamani grandi dovrebbero essere tagliati a strisce lunghe. Allo stesso tempo, gli asciugamani possono essere semplici o multicolori. Per tessere il tappeto, devi prendere tre strisce pari tra le mani. Da loro viene tessuta una treccia ordinata. Per comodità, i bordi sono fissati con spilli o pezzi di filo. Tutti questi spazi vuoti sono arrotolati in una spirale stretta. Per affidabilità, i dettagli devono essere cuciti con fili di un colore adatto. Le cuciture devono essere dritte e pulite.
Quando il tappeto è pronto, devi rimuovere tutti i perni da esso. Questo semplice accessorio da bagno durerà ancora per qualche anno.



Fuori dalla valigia
Una vecchia valigia di qualsiasi dimensione viene utilizzata per scopi diversi. Può essere trasformato in un'originale casetta per gatti, in una scatola dei giochi o in un comodo tavolino. Fare un tale mestiere sarà molto divertente per i bambini.
Per creare un tavolino comodo e stabile, la base della valigia deve essere pulita e verniciata. Il prodotto finito può essere verniciato. Sul fondo dell'imbarcazione sono fissate robuste gambe in legno di dimensioni adeguate. All'interno di un tavolo del genere, è possibile riporre varie cose che dovrebbero essere sempre a portata di mano.

Dalle posate
I mestieri realizzati con posate non necessarie possono essere portati a scuola o all'asilo, nonché utilizzati per decorare la casa.
I telai volumetrici realizzati con forchette e cucchiai in metallo sembrano originali. Il processo di creazione di un tale mestiere è abbastanza semplice.
-
Per cominciare, devi creare la base del mestiere da cartone spesso. Se lo si desidera, può essere coperto con uno strato di vernice o vernice.
-
Quando la base del telaio è asciutta, puoi attaccarci le posate. Sono fissati su di esso con colla a caldo.
-
Al centro di questa cornice un piattino, uno specchio o un quadrante delle ore sono facoltativamente posizionati.
Per rendere l'artigianato più bello, le posate possono anche essere dipinte nel colore desiderato. Di norma, per questo viene utilizzata la vernice dorata o argentata.



Dalla griglia
Un vecchio barbecue o grill può essere utilizzato per creare un'originale aiuola alta. Non dovrai scherzare con esso per molto tempo. La vecchia griglia deve essere pulita dal grasso secco e dalla ruggine. Se lo si desidera, può essere rivestito con un composto anticorrosivo. Ciò contribuirà a prolungare la vita del prodotto.
Quindi la griglia deve essere ulteriormente verniciata e asciugata. Successivamente, uno strato di terra viene versato nel barbecue. Puoi coltivare sia fiori che altre piante in questa aiuola.




Non sbarazzarsi di cose che non vengono utilizzate. Potrebbero avere la possibilità di una seconda vita, diventando una vera decorazione del sito o della casa.
Per i mestieri di cose vecchie, guarda il video.