Come fare un orso dai coni?

Un'enorme varietà di prodotti artigianali può essere realizzata con materiali naturali. Ad esempio, i coni sono animali molto interessanti e carini. Nell'articolo di oggi impareremo come creare un orso con questi materiali naturali.






Come preparare il materiale?
I bambini adorano creare vari prodotti fatti in casa con materiali naturali. Dagli stessi coni, è possibile creare quasi tutti i personaggi e gli animali. Gli abitanti della foresta - gli orsi - sono particolarmente divertenti e originali.



Prima di realizzare tali animali, è necessario scoprire tutte le caratteristiche della preparazione di materiali naturali.
- Assolutamente tutti i materiali naturali devono essere raccolti esclusivamente con tempo asciutto. Dopo la raccolta, le cime dovrebbero essere lasciate in casa in modo che si sdraiino un po' e si asciughino completamente. Se il cono di abete è bagnato, dopo un po' passerà da sottile a grande e si aprirà. Questo deve essere preso in considerazione se il lavoro è pianificato con materiali naturali.
- Se la forma del cono, al contrario, ha bisogno di essere preservata nel suo stato originale, allora dovresti rivolgerti al trattamento con una soluzione acquosa di colla per legno. Dopo qualche giorno sarà possibile procedere direttamente alla modellazione.
- Nel cono stesso, non dovrebbero esserci inclusioni non necessarie. È molto importante pulire il materiale naturale da ogni traccia di sporco e polvere. Questo problema dovrebbe essere considerato con attenzione, poiché il bambino non dovrebbe lavorare con parti sporche. I materiali devono essere perfettamente puliti e asciutti.
- Tutti gli articoli trovati in natura non dovrebbero avere alcun danno o difetto. Prestare attenzione per garantire che i boccioli non vengano danneggiati da ammaccature, muffe o marciume. I mestieri attraenti possono essere ottenuti solo da materiali di alta qualità e "freschi" senza difetti.
- Si consiglia di selezionare e ordinare immediatamente tutti i coni, le ghiande e gli altri componenti raccolti. I componenti lisci e puliti dovrebbero essere usati nella loro forma completa e quegli elementi in cui non ci sono abbastanza scale o cappelli possono essere smontati in parti, in modo che possano essere utilizzati separatamente l'uno dall'altro. Se si prevede di creare un adorabile orso con i coni, è possibile utilizzare cappelli di ghianda o squame per creare le orecchie dell'animale.
Se tutti i materiali naturali preassemblati sono adeguatamente preparati, l'imbarcazione risulterà sicuramente pulita e attraente. È molto più facile e sicuro per un bambino lavorare con ingredienti naturali che non presentano alcun inconveniente.



Crea con lo spago
Un orso fatto di coni e spago può rivelarsi molto originale e attraente. Un mestiere simile può essere portato in una scuola materna o in qualche mostra scolastica. È fatto in modo abbastanza semplice, ma risulta essere molto interessante.
Per creare un orso creativo, avrai bisogno dei seguenti componenti:
- pigne;
- spago;
- composizione adesiva;
- perline;
- barre di plastilina.


Analizziamo una master class dettagliata sulla creazione di un orso dagli elementi e dai materiali elencati.
- Innanzitutto, dovrai preparare adeguatamente i materiali naturali per tutte le ulteriori manipolazioni. Uno dei coni di abete rosso raccolto dovrà essere avvolto con lo spago. Stiamo parlando di quel materiale naturale che svolgerà il ruolo di una testa d'orso.
- Il naso e altri componenti per la faccia dell'orso dovrebbero essere modellati dalla massa di plastilina dei colori corrispondenti.
- Successivamente, devi prendere un altro cono grande. Dovrebbe anche essere avvolto con lo spago. Il componente raccolto verrà utilizzato ulteriormente come corpo dell'abitante della foresta.
- Nella fase successiva, dovrai prendere coni di dimensioni modeste. Piccoli materiali naturali dovrebbero essere incollati al corpo dell'orso. Queste saranno le sue zampe. Dovrai anche fissare gli occhi sulla faccia dell'orso.
Le orecchie di un orso così interessante possono essere realizzate con anelli di spago, torte di plastilina o scaglie di cono.
In questa materia, il bambino può mostrare l'immaginazione e scegliere l'opzione che gli sembra la più simpatica. Inoltre, un giovane ricamatore può scegliere autonomamente un arredamento per un tale mestiere.





Opzione plastilina
Si ottengono fantastici mestieri se i materiali naturali vengono combinati con una massa di plastilina di diversi colori.
Da questi componenti, un bambino può creare un numero enorme di un'ampia varietà di figure con volti, pose e decorazioni diverse.



Meravigliosi orsi della foresta escono da coni e materiale plastico. Considerare istruzioni dettagliate su come possono essere realizzati dai componenti indicati.
- Per prima cosa devi preparare tutti i materiali necessari. Per creare una figurina di orso, devi prendere un paio di pigne.
- Una protuberanza di piccole dimensioni può fungere da testa di orso.
- È necessario impastare la massa di plastilina. Sarà necessario per ricavarne le orecchie, il muso, il naso e gli occhi dell'animale. Le palline di plastilina nera saranno usate come occhi e una pallina gialla può essere usata per formare il collo di un abitante della foresta.
- Tutte le parti preparate fatte di massa di plastilina dovranno essere fissate sulla testa del cono dell'orso.
- Successivamente, devi prendere un cono di abete di dimensioni maggiori. Questo componente fungerà da torso dell'orso.
- Devi tirare 4 palline di plastilina marrone. Queste palline devono essere di dimensioni diverse.Le parti più piccole dovrebbero essere usate per creare le zampe anteriori e le parti più grandi dovrebbero essere usate per le zampe posteriori, che si attaccheranno al fondo del corpo in abete. Devi anche rotolare 2 ovali di plastilina allungati.
- Dovrai attaccare le gambe di plastilina già pronte al corpo di un grande cono di abete. È necessario formare slot su di essi usando una pila. Questo creerà un'imitazione delle dita.
- Puoi decorare un mestiere così interessante e carino con fogliame autunnale. Le foglie di cedro sono l'ideale.






Altre idee
Ci sono molte altre idee interessanti per realizzare un orso con abete rosso naturale o pigne. I giovani artigiani di tutte le età possono creare un mestiere bello e divertente. Diamo un'occhiata più da vicino ad alcune istruzioni per realizzare orsi attraenti con materiali naturali.






orso seduto
Un affascinante orso seduto all'asilo può essere realizzato molto facilmente e semplicemente da abete rosso o pigne. L'artigianato risulta essere molto carino e pulito, non richiede alcuna abilità speciale da parte del bambino.
Per creare un orso seduto, è sufficiente prendere diversi coni di diverse dimensioni. I materiali naturali devono essere adeguatamente preparati prima di procedere con la fabbricazione di oggetti artigianali.
Consideriamo le istruzioni passo passo per creare un semplice orso seduto con le nostre mani.
- Innanzitutto, è necessario ordinare i coni raccolti per la realizzazione. Il più grande di loro fungerà da corpo di un orso seduto. A tale base, dovrai attaccare protuberanze più piccole che fungono da zampe.
- Le zampe posteriori devono essere fissate nella parte inferiore del corpo in modo tale da dare l'impressione che l'orso sia seduto.
- Nel passaggio successivo, dovrai prendere un altro piccolo cono. Dovrebbe essere più piccolo del corpo dell'orso. Questo componente dovrà essere fissato saldamente al posto della testa dell'animale.
- Successivamente, dovrai realizzare le orecchie dell'animale. Per fare ciò, letteralmente un paio di squame dovrebbero essere staccate da uno dei coni.
- Tutte le parti preparate devono essere cucite insieme in un'unica scultura. Per rendere l'artigianato finito più attraente ed elegante, può essere integrato con un bellissimo nastro lucido o altra decorazione scelta dal bambino.


Statuetta grande
Dai materiali naturali in esame, puoi realizzare non solo orsi piccoli e carini, ma anche grandi. Per i mestieri più grandi, devi raccogliere più gemme. Essi, come in tutti gli altri casi, dovranno essere adeguatamente preparati in anticipo per ulteriori manipolazioni.
Una grande figurina di un simpatico orso può essere realizzata per vari concorsi e mostre a scuola o all'asilo. Questo è un meraviglioso mestiere autunnale in quanto può essere completato con fogliame ingiallito o ramoscelli di sorbo.
Se hai intenzione di realizzare una figura così spettacolare e bella di un animale con materiali naturali, allora dovresti procedere passo dopo passo.
- Tutti i coni raccolti per creare la statuina devono essere prima preparati. Quindi dovranno essere ordinatamente ma saldamente collegati l'uno all'altro. Si consiglia una pistola a caldo per un buon fissaggio. Si consiglia di lavorare con lui sotto la stretta supervisione degli adulti.
- Un'ampia varietà di materiali può essere utilizzata per completare un'imbarcazione spettacolare con un viso affascinante. Per questi scopi, la massa di plastilina di diversi colori è la più adatta. Da esso puoi fare un naso, occhi e una bocca di un abitante della foresta.
- Se non vuoi usare la plastilina, puoi invece rivolgerti a castagne, cenere di montagna, componenti in plastica. Alla fine del lavoro, l'animale finito può essere decorato in modo interessante. Un bel nastro legato a un fiocco o altri componenti simili è perfetto per questo. La scelta dei gioielli dipende dalle preferenze del giovane maestro!




Orso alla moda
È possibile realizzare un bellissimo animale della foresta alla moda dai coni. Riceverai un fantastico souvenir che non si vergognerà di regalare ad amici o parenti. Questo affascinante abitante della foresta, realizzato con materiali naturali, può essere completato in modo originale con vari abiti luminosi. Gli articoli del guardaroba di un orso fatto in casa possono essere lavorati a maglia o all'uncinetto. Molti artigiani cuciono cose per l'artigianato con le proprie mani. È molto più facile e più conveniente per qualcuno vestire tali figure di souvenir con abiti prodotti appositamente per le bambole.
Le idee per decorare gli orsi alla moda sono varie. Gli orsi fatti di coni, vestiti con cura con le cose di Capodanno, sembrano molto interessanti e carini. Ad esempio, può essere un costume luminoso di Babbo Natale o Snow Maiden. Un cucciolo d'orso in abiti così alla moda diventerà un regalo chic e originale per il nuovo anno.


Non è necessario vestire completamente l'orso di abete dalla testa ai piedi. Quando si decorano tali prodotti, è molto importante non esagerare, in modo da non nascondere o violare l'estetica naturale del materiale naturale. Puoi cavartela con un solo cappello di Babbo Natale. È adatta anche la corona singola della Snow Maiden. Questi componenti saranno sufficienti per creare un orso molto bello e alla moda dai coni.
Spesso gli animali alla moda con materiali naturali vengono realizzati per presentarli in seguito ai propri cari come regalo creativo. Se l'orso è fatto proprio per questo scopo, allora può essere interessante decorare con un capo di abbigliamento che è caratteristico della persona che viene fatta. Puoi completare l'artigianato con un'elegante sciarpa, cappello o fiocco.
Tali componenti decorativi saranno sufficienti. La cosa principale è non sovraccaricare l'orso fatto in casa con gli elementi considerati.




Per informazioni su come realizzare un orso con i coni, guarda il prossimo video.