Artigianato dai coni

Fare cestini dai coni

Fare cestini dai coni
Contenuto
  1. Preparazione
  2. Artigianato su base metallica
  3. Come realizzare una fioriera per cestini?
  4. Creare un cestino quadrato
  5. Suggerimenti per la progettazione

I mestieri realizzati con materiali naturali sono buoni non solo per i concorsi per bambini. Molto di ciò che può essere considerato eco-design si radica perfettamente negli interni, li decora e li rende unici. Se non sai da dove cominciare, puoi prendere le gemme. I più semplici, che sono letteralmente sotto i piedi. Saranno un materiale eccellente per un elegante cestino in stile ecologico.

Preparazione

I coni appena raccolti non sono adatti per l'artigianato: non sono solo bagnati, non sono ancora stati aperti. E se li incolli direttamente in questo modo, mentre lo usi (specialmente nel calore, nell'aria secca), l'imbarcazione si deformerà rapidamente. Hai solo bisogno di stendere i giornali, metterci dei coni, lasciarli asciugare. E si asciugheranno a lungo, due settimane.

Solo dopo questo periodo, i coni asciutti e aperti possono essere utilizzati nell'artigianato.

E anche i coni vengono sbiancati, e questa è una richiesta molto frequente, perché l'effetto decorativo dei coni aumenta con questo procedimento. Per sbiancare le gemme, devi prendere una semplice candeggina o candeggina, diluirla a una concentrazione del 10%. E i coni sono immersi in una tale soluzione per 8 ore, nientemeno. Tutto lo sporco verrà lavato via da loro e anche il pigmento principale se ne andrà. Ma poi i boccioli devono essere asciugati di nuovo per molto tempo.

E anche la seguente procedura aiuterà a preparare i dossi. - è necessario lavarli accuratamente sotto l'acqua corrente, in modo da poter eliminare l'odore sgradevole. Quindi i coni vengono disposti su una teglia e inviati al forno a 60 gradi, dove dovrebbero "scaldarsi" per 2 ore. Tutta l'acqua da loro evaporerà, si illuminerà e sarà pronta per andare. Ciò consentirà di risparmiare 2 settimane sull'essiccazione.

Ma se i boccioli sono molto sporchi, rovinati dai parassiti, troppo scuri, questa procedura non è adatta.

Artigianato su base metallica

Molto spesso è il filo che aiuta a formare il telaio; inoltre, questo metodo è economico ed economico. Oltre al filo, hai anche bisogno di cartone, devi ritagliarne un anello. E attorno al perimetro di questo anello, i coni sono fissati con la colla a caldo. Quando si forma la prima riga, viene incollata una nuova sovrapposizione.

Master class con filo per un cesto di coni.

  1. Successivamente, entra in gioco un filo, di regola, un'asta di rame. Per prima cosa devi passarlo attraverso il centro della protuberanza, quindi allineare i bordi. Un altro dosso è fissato alla punta del filo: sarà avvolto nell'area centrale. E quindi è necessario collegare progressivamente 12 coni. La zona esterna dovrebbe essere chiusa, i dossi si trovano con il basso verso l'alto.
  2. Per un nuovo cerchio, hai bisogno di 2 pezzi in meno. Quindi puoi formare 3 o 4 file e ogni volta il numero di coni viene ridotto di 2. Ottieni una struttura paragonabile a un pezzo di tubo. Successivamente, viene redatto il fondo del cestino. Di solito è fatto di cartone incollato alla fila inferiore di coni.
  3. La tecnologia di produzione delle maniglie è la stessa delle file, ma invece di un anello - un semicerchio. È attaccato alla base con filo. Successivamente, il prodotto finito può essere decorato e qui tutto dipende dall'immaginazione dell'autore. Vari articoli di cancelleria possono essere utilizzati per una mostra a scuola, ad esempio matite e pennelli. Per l'artigianato su un tema autunnale all'asilo - foglie d'acero di foamiran o qualcos'altro.

Puoi mettere il muschio sul fondo di un tale cesto. O forse sarà solo una ciotola di caramelle e al suo interno sarà completamente piena di dolci. Puoi anche rivestire il fondo del cestino con morbido chintz con una stampa stagionale, o ancora meglio: una "coperta" di chintz con un riempitivo all'interno per renderlo più morbido e più tattile.

Come realizzare una fioriera per cestini?

Un cache-pot è un sistema all'interno del quale è possibile posizionare un vaso di fiori con fiori freschi (solitamente ricci o ampi). E inizialmente devi decidere sul piatto, che sarà poi nel canestro. I coni tra loro in questo mestiere autunnale devono essere fissati con la colla, puoi semplicemente l'uno con l'altro o puoi incollare immediatamente sopra la pentola con loro - ma poi sarà impossibile ottenere di più. Se questa è una fioriera con manici, dovrebbero essere più lunghi di un normale cesto, perché il fiore diventerà alto. A proposito, il fondo non ha bisogno di essere disposto con i coni, può essere compensato o realizzato in cartone molto resistente.

Se la fioriera viene sospesa, il principio della sua fabbricazione cambia leggermente: il fondo in esso è necessariamente forte, perché l'oggetto non poggerà su nulla e il rischio che il vaso voli via deve essere escluso. Tutti gli elementi dovrebbero essere fissati con un filo, che corrisponda il più possibile ai coni a colori. Un telaio metallico poco appariscente si attacca alla pentola, al gancio e si nasconde sotto la struttura del manico.

Spesso decorano una botte o qualcosa di simile situato per strada con i coni. Ma poi i coni dovranno essere impregnati della composizione, che migliorerà le loro prestazioni. Queste sono le solite impregnazioni per legno che spaventano gli insetti, impediscono al materiale di marcire e di soffrire di precipitazioni. Per i vasi da esterno, è necessaria una tale impregnazione.

Se scomponi il piano in passaggi, risulterà così (versione media delle istruzioni).

  1. Per una fioriera sospesa, il fondo deve essere molto resistente, almeno compensato. Il compensato dovrebbe essere verniciato sopra per abbinare i coni o incollarli con le teste (metà), che sono fissate al fondo con colla a caldo con il lato piatto.
  2. Successivamente, viene creato un telaio metallico che manterrà l'intera struttura. I coni sono infilati sul filo in più fasi. La fioriera non dovrebbe essere né grande né piccola, ma esattamente tale che un vaso con una pianta si adatti bene al suo interno.
  3. I manici possono essere formati con filo metallico, e poi decorati con una corda decorativa spessa per abbinare il colore dei coni o per abbinare l'interno. Puoi usare una treccia da una corda.

Se si tratta di un cesto-vasi nella scuola materna, i coni possono essere inizialmente dipinti da bombolette spray.Crea dei fiori e poi disponili magnificamente attorno alla cornice. Il cache-pot sarà un elemento luminoso e affascinante dell'interno della stanza di un bambino. Queste cose vengono solitamente ricordate per tutta la vita come qualcosa di carino e insolito fin dall'infanzia.

Creare un cestino quadrato

La base per un tale mestiere sarà una scatola di compensato (sono facili da trovare nei negozi a prezzo fisso). Per questo viene utilizzato un compensato sottile, quindi il cestino non peserà molto. E anche per lavoro avrai bisogno di colla a caldo, un manico di legno, una cucitrice meccanica.

Fare un cestino quadrato passo dopo passo.

  1. La scatola stessa (scatola) deve essere posizionata su una superficie piana. Deve essere incollato dal basso verso l'alto. I dettagli possono essere inseriti a tua discrezione: qualcuno fa uno schema rigoroso, qualcuno lo diffonde caoticamente. Questi possono essere elementi dello stesso (di colore e dimensione), puoi usare coni colorati e colori alternati.
  2. La fila superiore di coni dovrebbe estendersi leggermente oltre i bordi della scatola, il cui interno è solitamente colorato per adattarsi al colore dei coni.
  3. Un sottile manico di vite (o scolpito nel legno), fissato al cesto con una cucitrice. Può essere avvolto con un bellissimo filato da abbinare, incollato con semi di zucca, cereali o semplicemente spruzzato con lacca per capelli glitterata.

Tutto è pronto! Sia le pigne che le pigne sono adatte per il lavoro. Se capisci il principio, tutto andrà facilmente.

Suggerimenti per la progettazione

Spesso è il design che crea l'opera, la distingue da tante altre simili.

Come decorare un cesto di pigne - 12 idee.

  • Foglie autunnali artificiali. Se questo è un mestiere per la scuola, e anche sul tema "Autunno", sarà appropriato. Le foglie sono vendute in ghirlande, quindi è molto facile intrecciare il cesto con esse. Sembra bello, elegante e la cosa principale è che le foglie non si deterioreranno sicuramente al momento della mostra: puoi mettere un cestino del genere a casa, è un'ottima opzione per l'arredamento stagionale.
  • Castagne d'oro. Devi prenderli, asciugarli, quindi coprirli con la vernice di una bomboletta spray o semplicemente cospargerli di scintillii spessi (puoi prendere una lacca speciale per capelli).

Le castagne dorate all'interno di un cesto di coni sembrano favolose.

  • Fodere in tessuto. Rivestono l'interno del cesto, rendendolo più confortevole. E inoltre, diventa immediatamente il più pratico possibile: puoi riempirlo con qualsiasi cosa.
  • Un mazzo di fiori di carta. Questi ultimi sono di per sé piuttosto un oggetto d'arte, ma possono essere magnificamente messi in un cesto, imitando un regalo della foresta.
  • Varie noci. Saranno logici con il tema delle pigne o degli abeti rossi, perché sono percepiti come correlati. Alcune noci (non tutte) possono essere avvolte in un foglio dorato per colori più brillanti.
  • ramoscelli di sorbo. Si rivelerà anche un semplice decoro stagionale.

I rametti possono assumere qualsiasi posizione nel cesto, è importante che sia esteticamente gradevole, lasciateli pendere un po' da esso.

  • Funghi tessili. E puoi realizzarli con le tue mani: cucire da brandelli, riempire con imbottitura in poliestere o il suo analogo.

Risulterà una composizione autunnale molto interessante: sia per il concorso che per l'interno della casa.

  • Agrumi secchi. Un tale mestiere è più adatto al tema invernale, perché è associato alle vacanze di Capodanno. Ma i dossi sono un arredamento per tutte le stagioni. E anche l'aroma sarà piacevole.

Per esaltarlo, si possono versare sul cestello un paio di gocce di olio essenziale di arancia.

  • Pulsanti. Possono essere attaccati con la colla a caldo direttamente ai coni, ma in modo che venga creato un qualche tipo di motivo, l'idea è visibile.
  • Una miscela di materiali naturali. Ramoscelli di thuja, ghiande, cenere di montagna (puoi anche rosso e nero), noci: tutto ciò che si adatta al tema delle risorse naturali può essere formato in un'unica composizione.
  • Nastri di raso. Non hanno bisogno di essere legati con un fiocco, al contrario, dovresti lasciare che le "code" dei nastri lunghi escano dal cestino: puoi legarle sul manico.

Se l'arredamento è autunnale, verranno utilizzati nastri gialli e arancioni, se la primavera è blu e verde chiaro, se l'inverno è bianco e argento, l'estate è il più colorato e luminoso.

  • Fiori secchi. Puoi asciugare le stesse rose non solo con i petali, ma con boccioli interi.I fiori vengono spesso essiccati nella semola: questo è conveniente ed efficace. Se il cestino è piccolo, puoi riempirlo quasi fino in cima: sembra insolito, conserva i ricordi dell'estate.

La cosa principale è far diventare l'artigianato parte della casa, portare alcune informazioni su di esso e dare associazioni piacevoli. Creatività gioiosa!

Per informazioni su come realizzare un cesto di coni, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa