Artigianato da coni di cedro

I coni di cedro sono un meraviglioso materiale naturale da cui si possono realizzare molti bei manufatti. Si possono realizzare prodotti attraenti e originali sia per la scuola materna che per la scuola. Nell'articolo di oggi scopriremo come realizzare vari mestieri dai coni di cedro.

Prodotti per la scuola materna
Come accennato in precedenza, dai coni di cedro puoi realizzare un numero enorme di affascinanti mestieri per bambini di diverse fasce d'età. Ci sono molti laboratori mirati ai processi creativi per la scuola materna.



Diamo un'occhiata più da vicino ad alcuni di essi.
Coniglietto
Un bambino di età compresa tra 4 e 5 anni può creare un coniglietto molto carino con un cono di cedro e una plastilina di alta qualità. È sufficiente trovare materiale naturale di quasi tutte le forme e dimensioni.
La cosa principale è che non c'è sporco, polvere o danni su di esso.

L'urto fungerà da torso di un coniglio. Per realizzare la testa puoi usare un altro materiale naturale: una ghianda, una castagna o una pallina di plastilina. Le belle orecchie dell'animale, fissate sulla testa, possono essere fatte con foglie, pasta di sale o la stessa plastilina.


Gufo
Un bambino può creare un affascinante gufo saggio dai coni di cedro. Per fare ciò, è necessario prendere un grande dosso, sul quale vengono quindi incollati occhi di plastica già pronti e un becco usando la colla "Moment". Quest'ultimo può essere modellato dalla plastilina o realizzato con un altro materiale simile.


Se non vuoi usare la colla, allora ha senso ricavare tutti i componenti necessari dalla massa di plastilina. Risulterà essere un uccello semplice, ma molto bello, per il quale le ali possono essere fatte dal fogliame autunnale e la parte inferiore delle gambe - da piccoli coni di abete.

Piccolo pesce
Per un asilo, un bambino può assemblare un adorabile pesce dai coni di cedro con le proprie mani. Questo mestiere può essere modellato molto facilmente e semplicemente, ma risulta essere molto elegante e originale. Basta trovare un cono di cedro bello e pulito, quindi attaccarci le pinne, la coda e gli occhi fatti di plastilina multicolore. La coda di cavallo può ancora essere fatta con foglie, carta e persino orpelli di Capodanno.



Pavone
Un bel pavone fatto da un cono di cedro diventerà un mestiere molto luminoso e attraente per un asilo. Nella produzione di un tale personaggio sarà più difficile, quindi il giovane maestro avrà bisogno dell'aiuto degli adulti.

Per l'artigianato, è necessario preparare pigne, ramoscelli ordinati, da cui verranno assemblate la struttura generale e le gambe di pavone, carta colorata e ghiande. La testa dell'uccello sarà formata da quest'ultimo.
Se non si trovano rami adatti, le singole parti possono essere fissate con una pistola per colla.


Un cono di cedro può fungere da corpo di un pavone. Un'elegante coda di questo bellissimo uccello può essere composta da piume multicolori luminose, pezzi di carta colorata o cartone. La testa può essere fatta di plastilina, cartone o bacche rosse.

Idee per la scuola
Dai coni di cedro, c'è la possibilità di realizzare un gran numero di simpatici mestieri per la scuola. Dal materiale naturale specificato, risulterà realizzare diverse figurine non solo sul tema "Autunno", ma anche su qualsiasi altro argomento interessante.



Facciamo conoscenza con alcuni affascinanti laboratori pensati per i bambini della classe 1-2.
Cestino
Avrai bisogno di molti coni di cedro per questo mestiere. Il loro numero dovrebbe raggiungere i 40-50 pezzi. Spesso, un cesto decorativo viene raccolto da pigne e abeti rossi. Oltre al materiale naturale, il bambino dovrà preparare filo, adesivo e cartone.

I materiali di origine naturale dovranno essere fissati insieme al filo. Le parti fissate devono formare una struttura ad anello. A poco a poco, dovrai costruire la forma del cestino. Di norma, tali cestini sono costituiti da 2-3 livelli di coni. Nella parte inferiore del prodotto finito, puoi posare un foglio di cartone o muschio. Sopra è necessario collegare una maniglia.


Ragno
Se vuoi creare una piccola cosa insolita e attraente da un cono di cedro, puoi passare a creare un ragno divertente. È fatto rapidamente e facilmente. Devi passare un filo nero attraverso l'urto e poi attaccare gli occhi di plastilina sul muso. Il risultato è un insetto carino, assolutamente non spaventoso, che intratterrà gli scolari dopo la scuola.

Lesovik
Uno scolaro può fare una silvicoltura da un cono di cedro allungato. Le scarpe per questo personaggio possono essere modellate da palline di plastilina, i manici sono realizzati con ramoscelli sottili. Anche gli occhi e il naso sono fatti meglio con la plastilina. Una lunga barba folta, fissata sotto la bocca del guardaboschi, sarà fatta di carta colorata tagliata lungo i bordi. Un tale mestiere può essere decorato in vari modi, ad esempio con foglie cadute, un cappello fatto di materiali naturali.

Articoli per la casa
Non solo vari mestieri per bambini, ma anche componenti decorativi molto attraenti possono essere realizzati con coni di cedro. Tali decorazioni possono completare efficacemente l'interno, evidenziare la brillante individualità dei proprietari. Molti elementi decorativi realizzati con coni di cedro sono molto semplici da realizzare, ma hanno un bell'aspetto.



Ghirlanda di Natale
Puoi realizzare una ghirlanda di Natale molto elegante con i coni di cedro. Per farlo con le tue mani, è sufficiente ritagliare un cerchio di cartone spesso. Questo dettaglio servirà come base a cui attaccare coni, rami di abete e altri componenti decorativi in un tema natalizio.

palla di coni
I coni di cedro sono un materiale naturale da cui sono realizzate palline decorative chic. La base per questi mestieri è solitamente formata da schiuma, ma sarà difficile incollarci sopra con elementi aggiuntivi, poiché il materiale potrebbe restringersi.
Usa pinze, filo, colla a caldo e vernice per decorare la palla di polistirolo.

Un piccolo pezzo di filo viene inserito nella base stessa del cono di cedro. Il giunto è incollato per una maggiore affidabilità. Il resto del filo è attorcigliato a spirale. Quindi viene avvitato nel pezzo e azioni simili vengono continuate fino a quando la parte in schiuma non è completamente nascosta. La palla può essere dipinta sia prima dell'inizio di tutti i lavori, sia dopo, già nella versione finita.


Candelieri decorativi
I candelabri decorativi fatti di coni di cedro diventeranno un'accogliente decorazione degli interni. Un tale mestiere è estremamente semplice da produrre. Con il suo aiuto, puoi creare l'atmosfera di un vero miracolo di Natale nella tua casa. Per realizzare tali decorazioni, avrai bisogno di un taglio di sega in legno, dettagli in pizzo, vernice o neve artificiale, colla, rami di abete rosso per la decorazione.

I coni devono essere incollati con colla a caldo al bordo della base in legno. I materiali naturali sono dipinti o ricoperti di neve artificiale, scintillii. Il pezzo è legato con pizzo. Inoltre, l'imbarcazione per le vacanze può essere decorata con frassino di montagna o rami di abete.

Consigli utili
Se hai intenzione di realizzare una varietà di oggetti artigianali da coni di cedro naturali, allora ha senso familiarizzare con una serie di suggerimenti e trucchi utili.
- Per modellare figurine e decorazioni devono essere utilizzati solo materiali puliti. I boccioli dovrebbero essere privi di polvere o sporco, muffa o marciume.

- Se un prodotto di coni e plastilina sarà realizzato da un bambino piccolo, è necessario utilizzare solo materiali plastici morbidi e di alta qualità.
Si sconsiglia ai bambini di acquistare argilla scultorea perché è troppo dura. È molto difficile lavorare con lui.

- Anche se un bambino fa il mestiere più semplice di coni di cedro, è ancora meglio che i genitori siano in giro, per seguire tutte le azioni del giovane maestro. Questo non solo ti salverà da possibili problemi, ma avvicinerà anche il bambino ai propri cari.

- Se un bambino crea vari animali dai coni, gli occhi per loro non possono essere scolpiti solo dalla plastilina. I mestieri sono molto interessanti e luminosi, i cui musi sono integrati con occhi di plastica. Queste cose sono vendute nei negozi d'arte.

- Quando si lavora con materiali naturali, non bisogna avere fretta. L'eccessiva fretta influenzerà negativamente l'estetica e la precisione del mestiere finito.

- Molti mestieri a cono sono integrati con componenti di plastilina. Se si utilizza un materiale plastico, si consiglia di stenderlo a mano o su un'apposita tavola. Su un tavolo aperto senza tovaglia o giornale, questo non dovrebbe essere fatto, poiché le macchie di grasso rimangono sui mobili.

Puoi conoscere altre idee originali per creare artigianato a cono nel prossimo video.