Come fare uno scoiattolo dai boccioli?

Lavorare con materiali naturali ha sempre deliziato i bambini. È interessante realizzare vari mestieri da abete rosso, cedro o pigne, perché di conseguenza i giovani artigiani ottengono figurine molto belle e graziose. I coni possono essere usati per creare adorabili scoiattoli. Questo articolo ti mostrerà come farlo correttamente.






Versione classica
Esistono innumerevoli schemi interessanti e istruzioni passo passo per realizzare splendidi scoiattoli con materiali naturali donati dalla natura stessa.
Se un bambino sta realizzando un mestiere così interessante per la prima volta, allora è meglio iniziare con opzioni più semplici e convenienti.
Quando il bambino avrà imparato le prime lezioni di lavoro con materiali naturali, sarà possibile passare a schemi più complicati per realizzare animali diversi.
La versione classica di fare lo scoiattolo dai coni di abete rosso non comporta nulla di complicato. Tutti possono far fronte alla creazione di un tale mestiere. Scopriamo da quali componenti costitutivi è fatto un semplice scoiattolo:
- cono di abete rosso;
- grande pompon;
- piccolo pompon;
- occhi di scoiattolo;
- filo di ciniglia (saranno necessarie sia varietà lisce che testurizzate);
- perline di legno;
- composizione adesiva;
- forbici.




Se tutti i componenti elencati sono stati trovati e preparati, puoi procedere alla creazione di un affascinante scoiattolo. Consideriamo passo dopo passo come il bambino dovrà agire.
- Si consiglia di trovare un cono di forma rotonda. Il materiale naturale deve essere adeguatamente preparato per tutti i lavori. La gemma dovrebbe essere pulita e asciutta. Per lei è meglio farlo riposare un po' a temperatura ambiente prima di iniziare a fare lo scoiattolo.E anche il cono può essere prelavato, ma poi deve essere completamente asciutto.
- Al posto della testa, è necessario attaccare un grande pompon selezionato.
- Successivamente, dovrai attaccare il naso e gli occhi al muso dello scoiattolo. Un po' di pompon nero farà un bel naso. Si consiglia di utilizzare occhi di plastica. Tali componenti sono venduti in molti negozi che hanno tutto per la creatività.
- Da un filo di ciniglia liscio, dovrai tagliare 2 pezzi di 2,5 cm ciascuno. Questi segmenti devono essere piegati a metà per formare parti a forma di lettera V. Le orecchie dovrebbero essere attaccate alla corona dell'animale.
- La coda per lo scoiattolo deve essere fatta di filo di tipo riccio. Taglia 2 pezzi in modo che ci sia una ripetizione della forma ovale. Inoltre, questi elementi sono piegati a metà e attorcigliati insieme.
- La coda è incollata sul retro della protuberanza, su cui è già fissata la testa dello scoiattolo. La coda di cavallo può essere ben piegata.
- Da una varietà liscia di filo di ciniglia, è necessario tagliare pezzi di 5 cm, che devono essere piegati delicatamente e quindi incollati sulla parte anteriore del corpo dello scoiattolo da una protuberanza.
- Per realizzare le zampe anteriori dell'animale, di nuovo è necessario prendere parti di filo di 4-5 cm ciascuna, che devono essere incollate con un'estremità al corpo dello scoiattolo.
- Puoi mettere una ghianda nelle zampe di un animale fatto in casa. Questo componente può anche essere realizzato da una perlina di legno.
È meglio per un bambino realizzare un tale mestiere sotto la supervisione di adulti, poiché le forbici devono essere utilizzate nel processo di realizzazione.



Artigianato con le ghiande
Un fantastico mestiere può essere realizzato con i seguenti componenti:
- abete rosso e pigne - 2 coni devono essere chiusi e il resto può essere ordinario;
- ghiande;
- barre di plastilina di alta qualità di diversi colori.



Analizzeremo le istruzioni passo passo per realizzare uno scoiattolo originale da coni, massa di plastilina e ghiande.
- Come in altri casi, le gemme devono essere prima preparate per il lavoro di fabbricazione. Trova un lungo cono di abete con una struttura curva. Questo componente agirà come una lussureggiante coda di scoiattolo.
- Per il corpo dello scoiattolo è adatto un bernoccolo, le cui squame si sono aperte. Questo creerà un'imitazione di soffice pelliccia di scoiattolo.
- La coda ricurva deve essere attaccata al busto. Per il fissaggio, puoi usare un pezzo di massa di plastilina.
- È necessario fare le zampe per l'animale. Per fare questo, hai bisogno di 2 pigne chiuse della stessa dimensione. Questi componenti devono essere fissati al corpo utilizzando pezzi di plastilina. Queste saranno le zampe posteriori.
- Un cono più piccolo dovrebbe essere attaccato al corpo del cono. Questa sarà la testa dell'animale. A questo punto, il pezzo sarà terminato e pronto per ulteriori operazioni.
- Ora dobbiamo prendere la plastilina arancione. Da esso dovrai realizzare orecchie e zampe anteriori di un animale allo zenzero. Tutti gli elementi sono fissati in modo ordinato ma sicuro alla base del cono. Sul viso, è necessario fissare gli occhi e il naso fatti di plastilina di colore bianco e nero. Se lo desideri, puoi integrare la faccia dell'animale con antenne di erbe secche.
- Puoi integrare l'artigianato con una borsa di ghiande. Si consiglia di scegliere una ghianda grande e grassoccia su un ramo. È attaccato alla zampa dello scoiattolo e poi gettato sulla schiena. Si scopre che l'animale cammina con una borsa di ghiande sulle spalle. Un'altra ghianda può essere attaccata alla seconda gamba dell'imbarcazione.






Su questo, il prodotto originale fatto in casa può essere considerato completo.
Altre idee
Puoi realizzare adorabili oggetti artigianali da pigne di abete rosso, pino o altri alberi in altri modi interessanti. Diamo un'occhiata più da vicino ad alcune interessanti master class che piaceranno sicuramente ai giovani maestri.
Con la plastilina
Dai coni e dalla plastilina, puoi creare molto facilmente e semplicemente un bellissimo scoiattolo. Consideriamo passo dopo passo come agire.
- Viene preparato preliminarmente un grande cono con squame aperte. Questa sarà la coda dello scoiattolo.
- 2 palline grandi e 3 palline più piccole vengono rotolate dalla plastilina marrone.
- Una grande palla viene arrotolata in una salsiccia. In basso, attacca 2 palline più piccole.
- La testa di uno scoiattolo con le orecchie è ricavata dalla seconda grande palla. Dopo di ciò, gli occhi sono attaccati.
- Al posto della coda, è attaccato un cono volumetrico pre-preparato.
- Una piccola palla di plastilina è divisa in 2 metà, le salsicce vengono arrotolate. Le zampe finite si attaccano al corpo dell'animale.
- Il naso è costituito da una palla di plastilina marrone o nera. È attaccato sotto gli occhi.






Con velluto
Lo scoiattolo può essere realizzato con coni e cartone di velluto. Ciò richiede solo 1 cono. L'imbarcazione finita di questo componente viene posizionata su un supporto con l'estremità stretta verso il basso. Il fissaggio viene effettuato mediante un pezzo di plastilina.
Per realizzare un tale animale, 2 elementi principali sono tagliati in cartone di velluto: una coda di scoiattolo e una testa con orecchie a punta. Gli occhi dovrebbero essere incollati alla faccia dell'animale. Possono essere acquistati già pronti in punti vendita specializzati per il ricamo. Gli scoiattoli attaccano anche denti di carta bianca alle loro teste. Queste parti dovrebbero essere rettangolari.
La coda e la testa finite sono incollate alla protuberanza. Quindi abbiamo uno scoiattolo divertente.
I mestieri dei coni possono modificare i parametri del volume sotto l'influenza di temperature calde, ma ciò non influirà in alcun modo sull'attrattiva del personaggio creato.


Con filo
Un affascinante scoiattolo fatto di materiali naturali può essere realizzato con un muso costituito da filo di ciniglia, che è già stato menzionato sopra. Sarà possibile realizzare le gambe dell'animale dallo stesso materiale.
Per prima cosa, dovrai stendere un cerchio per un occhio come una lumaca. Inoltre, dal filo di ciniglia, dovrai formare un anello che imiti un naso di scoiattolo. Quindi puoi fare il secondo occhio. Deve anche avere la forma di una lumaca. Dal basso, sotto la punta del muso dello scoiattolo, è attaccato un breve pezzo di filo bianco. Questi saranno i denti di un abitante della foresta.

Piramide
Gli artigiani più esperti creano animali, formando il loro corpo da un numero di coni contemporaneamente. I mestieri sono raccolti come una piramide. Nella parte inferiore c'è un elemento largo, e poi è esposta una parte allungata e stretta. Il terzo è la più piccola protuberanza arrotondata che funge da testa. Il risultato è un design dall'aspetto simile a quello di un animale vivo.

Considera una master class passo-passo sulla creazione di uno scoiattolo piramidale con le tue mani.
- Per prima cosa, distingui la testa dello scoiattolo. Gli occhi e un naso sono attaccati ad esso.
- Le orecchie possono essere ricavate da squame prese da un'altra protuberanza. E anche i semi di acero sono adatti a questi scopi.
- Un dosso viene posizionato su uno scivolo di plastilina, che imita la metà inferiore del corpo dell'animale. Questo pezzo dovrebbe essere largo e corto. Si consiglia di scegliere un elemento con contorni arrotondati.
- Le zampe anteriori dello scoiattolo sono attaccate al secondo cono. Possono essere costruiti con argilla o massa di plastilina di un colore adatto. Gli artigiani spesso realizzano i componenti in questione da scaglie di materiali naturali. Anche in questo caso sarà appropriato un pezzo di filo di ciniglia.
- La parte superiore della struttura è fissata alla base dal fondo della piramide. Per questi scopi, è necessario raccogliere un dosso più stretto e allungato. È fissato con una punta ispessita verso il basso.
- La testa di scoiattolo finita è attaccata al secondo cono in posizione orizzontale.
- Nella fase finale, dovresti installare una coda di scoiattolo. Per questo componente è necessario trovare la protuberanza più grande e sufficientemente aperta.






Se agisci rigorosamente secondo lo schema, l'imbarcazione si rivelerà molto originale e attraente. La cosa principale è raccoglierlo senza fretta e fretta inutili. È importante essere pazienti.
Con feltro
Un affascinante scoiattolo è realizzato con una combinazione di materiali naturali e feltro. L'ultimo componente è morbido e flessibile con cui lavorare.
Considera le istruzioni passo passo per creare un grazioso scoiattolo da una combinazione di coni e materiale in feltro.
- Il primo passo è trovare un dosso adatto. Questo componente dovrebbe essere carino con forme arrotondate. I materiali danneggiati e deformati non funzioneranno affatto.
- Successivamente, devi preparare tutti i dettagli necessari per formare un grazioso scoiattolo. Questi componenti devono essere accuratamente ritagliati dal feltro.
- Successivamente, puoi procedere al design della faccia dello scoiattolo. Per fare ciò, tutti i componenti preparati devono essere incollati alla testa in feltro dell'animale. Perline nere o componenti in plastica già pronti possono essere usati come occhi.
- Affinché la parte inferiore delle gambe contribuisca alla stabilità del cono, che funge da base-corpo dell'animale, è consigliabile incollare anche una moneta.
- Successivamente, puoi incollare tutte le parti rimanenti alla base. Queste sono le zampe anteriori. Nella fase finale, è consigliabile integrare l'imbarcazione con una sorta di arredamento. Puoi sistemare una ghianda, una piccola foglia autunnale o altri componenti che attireranno i giovani artigiani tra le zampe anteriori dell'animale.






Quindi, guarda la master class sulla creazione di scoiattoli da pigne e feltro.