Come puoi fare un riccio dai coni?

I coni sono un meraviglioso materiale naturale da cui possono essere realizzati molti mestieri interessanti e divertenti. È facile lavorare con tali componenti, quindi i più piccoli artigiani potrebbero lavorare alla produzione di varie figure. Nell'articolo di oggi impareremo come creare un adorabile riccio con i coni.


Preparazione
I bambini possono modellare un'enorme varietà di figure diverse dai coni. Certo, i piccoli artigiani sono più interessati a creare simpatici animali. I coni sono ideali per modellare un animale spinoso della foresta: un riccio. Ci sono molte master class, dalle più semplici alle più difficili.
Indipendentemente da quale master class il bambino ha deciso di padroneggiare, per prima cosa è necessario preparare adeguatamente il materiale naturale per ulteriori processi di lavoro. Questa condizione deve essere osservata. L'uso di coni non preparati per creare oggetti artigianali è fortemente sconsigliato.


Considera come procede correttamente la preparazione dei coni per la creazione di vari mestieri.
- Anche nella fase di assemblaggio delle materie prime naturali, è molto importante prestare attenzione alle sue condizioni. Si consiglia di scegliere solo gemme di alta qualità che sembrano pulite e attraenti, prive di difetti e danni gravi.
- Una volta raccolti, i materiali naturali dovranno essere piegati in un sacchetto ermetico. Dopodiché, è ben chiuso, legandolo saldamente. In questo stato i coni dovranno essere conservati per almeno 2-3 giorni. In questo caso, la borsa con i materiali deve essere conservata in un luogo buio della casa.
- Quando è trascorso il periodo di tempo specificato, è necessario prendere un contenitore pulito, versarvi acqua calda. Successivamente, un detersivo per piatti viene aggiunto all'acqua.Successivamente, tutti i coni possono essere versati nella soluzione risultante e lasciati così per 30 minuti.
- Nella fase successiva, il materiale naturale preparato deve essere risciacquato sotto l'acqua corrente.e poi steso su fogli di giornale per un'ulteriore asciugatura.
- Quando i boccioli sono completamente asciutti e pronti, dovranno essere accuratamente lavorati con vernice di alta qualità.



Se agisci correttamente e prepari con cura i coni per ulteriori operazioni, l'attrattiva dei mestieri da loro rimarrà per molti anni.
Opzioni classiche
È meglio che i piccoli artigiani principianti imparino come realizzare bellissimi mestieri usando l'esempio delle opzioni classiche... Successivamente, puoi tranquillamente procedere alla modellazione di forme più originali e complesse a forma di riccio (e non solo). I pezzi classici possono essere realizzati sia da abete rosso che da pigne.


Da un cono di abete
Un popolare artigianato autunnale per la scuola materna: un riccio fatto da una pigna. Per realizzare una tale figurina, avrai bisogno dei seguenti materiali e strumenti:
- coni di abete attraenti e adeguatamente preparati;
- argilla polimerica nei colori beige e nero (se lo si desidera, è possibile utilizzare argilla di altri colori);
- piccole perline nere per la decorazione degli occhi;
- arrossire con un pennello;
- stuzzicadenti;
- colla;
- vernici, se il piccolo maestro decide di dipingere il cono in un colore diverso.


Diamo un'occhiata all'intero processo passo dopo passo.
- Per realizzare un mestiere originale sul tema "Autunno", nella prima fase è necessario tirare una palla di argilla polimerica e quindi dargli una forma conica.
- Il cono risultante deve essere fissato alla base del cono, premendolo saldamente sulla superficie. In questo caso, è necessario premere sui bordi.
- Ora faremo il naso del futuro animale della foresta. Tirando delicatamente la punta del cono, dovrebbe essere sollevato.
- Quindi, arrotola 4 palline in miniatura di uguali dimensioni dall'argilla del colore selezionato. Devono essere leggermente appiattiti, quindi con uno stuzzicadenti fare delle strisce con le dita. Questi componenti serviranno da gambe.
- Attacciamo le parti finite al corpo del cono. Va tenuto presente che l'imbarcazione deve essere abbastanza stabile.
- Formiamo orecchie per un animale spinoso della foresta da piccole palline nere. Realizziamo un beccuccio in miniatura dallo stesso materiale.
- Alleghiamo tutti gli elementi preparati ai loro posti.
- Premi le perline nere nell'argilla beige.
- Ora, sulla faccia dell'animale, dovrebbe essere raffigurata una linea del sorriso con uno stuzzicadenti.
- Se lo desideri, puoi usare il fard per illuminare le guance della protuberanza.





Non è necessario utilizzare i colori specificati dell'argilla. Animali molto originali risulteranno se usi altre tavolozze ricche e allo stesso tempo ridipingi i coni dello stesso colore.


Pigna
Un affascinante riccio può anche essere ricavato da una pigna. Ciò richiederà i seguenti componenti:
- una pigna di alta qualità e ben preparata che non ha un solo danno o difetto;
- plastilina;
- foglie per decorare un prato autunnale.


Analizziamo le istruzioni per modellare un bellissimo mestiere dai materiali elencati.
- Per prima cosa, dovrai formare una faccia da riccio a forma di cono dalla massa di plastilina... Il naso dovrebbe essere allungato, leggermente sollevato. Dovresti anche modellare piccoli occhi e un naso dalla plastilina nera, senza dimenticare di scolpire le orecchie e la bocca dell'animale. Tutti i dettagli di cui sopra possono essere modellati da plastilina di diverse tonalità, ad esempio grigio e marrone.
- Dopodiché, tutti i componenti attaccati insieme dell'animale hanno bisogno attaccare al cono di base.
- In modo che l'abitante della foresta risulti stabile e non cada su un fianco, è necessario preparare 4 componenti ovali dalla plastilina. Queste saranno le zampe di un riccio. Sono attaccati alla parte inferiore della protuberanza.
- Sulle gambe puoi usare una pila o uno stuzzicadenti disegnare le dita.
- Il mestiere finito può essere interessante decorare con l'aiuto di una piccola mela o bacca di plastilina, fissata su scaglie di aghi estemporanee. L'animale dovrebbe essere posizionato su una base coperta da un foglio di foglie autunnali gialle.





Idee originali
Esistono molti altri modi creativi per creare simpatici ricci di pigne. Spesso non solo pigne di abete rosso o pino, ma anche pigne di cedro vengono utilizzate in combinazione con pasta di sale, schiuma, semi e persino una bottiglia di plastica.


Considera una master class su come creare un riccio originale da coni e una bottiglia di plastica con le tue mani.
- Per prima cosa devi preparare tutti i componenti necessari.: bottiglia di plastica, colla a forma di pistola, vernice dorata, massa di plastilina e coni.
- Nella prima fase libereremo la bottiglia dall'etichetta.... Per fare questo, metti il contenitore in acqua per un'ora. Dopodiché, la carta si bagnerà rapidamente e si staccherà senza problemi.
- Inoltre, la capacità è buona asciugare chiudere bene il coperchio.
- Devi iniziare immediatamente ad incollare la base di plastica con i coni... Per fare ciò, mettiamo il contenitore su un lato e fissiamo ad esso materiali naturali usando la colla a caldo.
- Devi agire il più attentamente possibile per non scottarti. È solo necessario lasciare intatta la zona laterale, su cui giacciono la bottiglia e il suo collo. Questa parte servirà da museruola.
- Realizzato in cartone nero taglia le antenne piccole e fissarli al coperchio dall'interno.
- Quindi puoi procedere alla verniciatura del bianco dalla bomboletta spray. Si consiglia di farlo in cortile o sul balcone.
- Dopo l'applicazione, la vernice dovrebbe avere il tempo di indurire e asciugare al 100%. Successivamente, puoi passare alla creazione di occhi di plastilina. Per prima cosa devi prendere 2 palline bianche identiche. Sono appiattiti, incollati al viso. Lo stesso vale per le palline nere, ma dovrebbero essere leggermente più piccole. Sono attaccati a palline bianche.
A questo punto, l'originale e luminoso riccio dorato è pronto! Può essere portato a una mostra in una scuola: un tale mestiere non passerà sicuramente inosservato.





Impareremo come fare un riccio con coni e pasta di sale per l'asilo con le tue mani.
- Per prima cosa, forma una palla di pasta salata, ripetendo la forma del corpo del riccio.
- Quindi, prendi i coni e smontali in scale separate. Ognuna di queste parti dovrà essere inserita con attenzione ma saldamente nel pezzo di pasta formato.
- Come risultato di tali manipolazioni, dovrebbe essere ottenuta la parte posteriore dell'animale, punteggiata di aghi di squame.
- Formare un naso di riccio da una parte dell'impasto. Successivamente, invieremo la figura al forno e la asciugheremo a bassa potenza.
- Quando l'impasto è asciutto, disegna gli occhi e il naso sullo spazio vuoto.





Un riccio originale ed elegante può essere realizzato da una combinazione di coni e componenti più inaspettati. Ad esempio, i mestieri realizzati con materiali naturali e spago, coni e fogli e così via, sembrano insoliti e interessanti. I bambini sono sempre affascinati dal processo di modellazione di una figurina di un animale spinoso dai doni della foresta e dalle verdure/frutta.


Consideriamo in dettaglio come puoi formare una bella e insolita figurina di un riccio da questi componenti.
- Ci sono molte opzioni per fare una figura così interessante.... Se si decide di utilizzare una zucchina per la base, prima deve essere adeguatamente preparata. La verdura deve essere accuratamente lavata e asciugata. Non dovrebbero esserci danni o segni di deterioramento sulle zucchine.
- Quando la verdura è completamente pronta, devi iniziare a decorare il naso dell'animale.... Nell'area in cui dovrebbe essere il beccuccio, fissa una protuberanza con la "coda" in avanti. Qualsiasi bacca scura o anche una palla di plastilina nera può anche rappresentare un naso: ci sono molte opzioni.
- Gli occhi dovrebbero essere fatti. Per fare ciò, puoi utilizzare parti di plastica già pronte prese da vecchi giocattoli. Tali componenti risulteranno essere spinti nelle zucchine con un bordo.
- Successivamente, dovrai riempire di coni la schiena spinosa dell'animale. Le aree più piccole possono essere decorate con quest'ultimo, ma è consigliabile chiudere le aree più grandi con materiali naturali nel modo più efficiente possibile.
- Per eseguire il lavoro, avrai bisogno di circa 10 coni con diametri diversi. Va tenuto presente che alcune squame dovranno essere accuratamente tagliate in modo che i materiali aderiscano meglio l'uno all'altro.
- Quando l'intera base è completamente ricoperta di coni, ad eccezione del muso, è possibile procedere a un ulteriore disegno decorativo dell'imbarcazione... A tal fine, è necessario preparare alcune castagne e ghiande pulite, nonché ramoscelli di sorbo e fogliame autunnale. Tutti i vuoti rimanenti sulla superficie del midollo vegetale sono riempiti con questi componenti.
Un mestiere così interessante può essere decorato come preferisce il giovane maestro.


Fare un altro mestiere curioso prevede l'uso di coni e feltro. Per creare simpatici animali della foresta con questi componenti, avrai bisogno di:
- modelli di carta;
- materiale in feltro;
- cono pulito adeguatamente preparato;
- forbici semplici e ricci;
- pistola a colla.


Analizziamo una master class passo-passo sulla modellazione di figure così originali.
- Nella prima fase, tagliamo tutti gli spazi vuoti per le figure future dal feltro. Un elemento sembrerà un ferro di cavallo e l'altro sembrerà un semicerchio con un bordo ondulato.
- Il componente semicircolare deve essere incollato con una pistola per colla.
- Successivamente, dovrai attaccare le perline alla punta del cono formato. Questa parte svolgerà il ruolo del naso dell'animale.
- Successivamente, cuciamo gli occhi sulla parte conica. Realizziamo anche orecchie di feltro.
- Quando la testa del riccio in feltro è pronta, dovrà essere fissata al corpo simile a una protuberanza e a una parte a ferro di cavallo. Quest'ultimo svolgerà il ruolo delle gambe dell'animale.
- Dopo aver fissato tutti i componenti, la figura originale sarà pronta.





Con l'aiuto di tali affascinanti mestieri, puoi decorare efficacemente molti attributi festivi, ad esempio un albero di Capodanno.


C'è una master class sulla creazione di un riccio dai coni che soddisferà anche i più piccoli artigiani. Per completarlo, avrai bisogno non solo di materiali naturali e adeguatamente preparati, ma anche di carta di colore marrone o rossastro.
- Nella prima fase, il bambino dovrà ritagliare un cerchio da un pezzo di carta marrone. Puoi disegnarlo usando un compasso.
- Quando la parte tonda viene tagliata, deve essere completata con un taglio radiale.
- Usando una cucitrice, un bordo dell'incisione è fissato all'altro. Di conseguenza, dovrebbe essere formato un elemento a forma di cono con una base ampia.
- Al cono di carta risultante, è necessario incollare gli occhi o disegnarli con un pennarello o un pennarello. È necessario disegnare le orecchie e il naso, oltre a disegnare la linea della bocca dell'animale.
- Quando la bella faccia da riccio è pronta, dovrebbe essere incollata a un'estremità della protuberanza. Puoi decorare un tale mestiere con erba verde fatta di carta colorata.
Un tale mestiere sarà estremamente semplice da implementare. Tuttavia, se un bambino molto piccolo ci sta lavorando, tutti i processi dovrebbero avvenire sotto la supervisione di adulti, poiché durante il lavoro verranno utilizzate forbici e una cucitrice.





Un animale della foresta molto insolito uscirà da un set completo di materiali naturali, vale a dire:
- coni;
- cappucci di ghianda;
- semi;
- piante spinose.
Dei componenti di cancelleria, sarà necessaria solo la colla PVA.


Impareremo come creare correttamente un riccio insolito dai doni della natura elencati.
- I semi dovrebbero essere generosamente unti con la colla nella prima fase. Dopodiché, premi molto forte contro la pianta spinosa. Devi agire con molta attenzione.
- È più conveniente posizionare le spine in un contenitore.
- Ora devi rompere un paio di squame dal cono precedentemente preparato. Dovrebbero essere incollati alla testa del futuro animale originale.
- Con l'aiuto dei semi, puoi sistemare gli occhi di un abitante della foresta.
- La figurina deve necessariamente risultare stabile, altrimenti non sarà in grado di reggersi in modo uniforme su nessuna superficie.Per evitare che il riccio oscilli e cada, puoi tagliare alcune spine nella sua parte inferiore: sarà abbastanza.





Un mestiere creativo finito realizzato con materiali naturali può essere decorare in qualsiasi modo scelto, ad esempio, attacca alle spine una foglia gialla autunnale o bacche secche di colori saturi. Un maestro che lavora alla creazione di un personaggio così pungente può scegliere assolutamente qualsiasi gioiello per lui.

Come puoi fare un riccio con i coni con le tue mani, guarda il prossimo video.