Fare un albero dai coni

L'autunno offre agli amanti dell'artigianato un'abbondanza di materiali naturali. I coni sono perfetti per realizzare il legno, che diventerà una decorazione unica per l'arredamento della casa e creerà un'atmosfera da vacanza invernale. Una tale composizione ti permetterà di creare un angolo di fauna selvatica a casa. Ispirato dalle opzioni già pronte per l'esecuzione, puoi iniziare il processo creativo.

Fare un albero normale
La dimensione di un albero è determinata dal numero di coni disponibili. Per costruire una struttura fatta in casa, avrai bisogno di materiale di diverse dimensioni. Sono necessari grandi dossi per riempire il contorno esterno con essi e sono necessari quelli più piccoli da inserire negli spazi vuoti. Avrai anche bisogno di colla e un foglio di cartone. In modo che gli spazi non siano evidenti, vale la pena dipingere la base marrone.

Per prima cosa devi tagliare un cerchio di cartone, quindi puoi iniziare a incollare i coni. Sono incollati uno dopo l'altro in fila in modo che il diametro si restringa verso l'alto. Il centro è riempito con le istanze rimanenti. L'azione viene ripetuta fino alla completa chiusura del cono. Dopo aver completato la formazione della struttura, puoi procedere alla decorazione dell'imbarcazione, che viene eseguita a tua discrezione.





Strumenti e materiali
Le pigne saranno utilizzate come materiale principale. Avendo raccolto una quantità sufficiente nel parco in autunno, è preferibile suddividere il materiale in 3 gruppi a seconda delle dimensioni. Le pigne possono essere utilizzate anche per creare un'insolita composizione invernale.


Per realizzare una bella arte topiaria, avrai bisogno di:
- pigne voluminose;
- rami di tuia;
- perline;
- palla di schiuma;
- nastro di raso;
- filo dorato;
- forbici;
- parlato;
- vernice acrilica bianca;
- spugna;
- colla calda;
- bastoncini di bambù;
- filo ispessito di tono leggero;
- miscela di cemento e sisal.
Un'altra idea insolita è un albero decorato con bastoncini di cannella, frutta secca, fettine d'arancia, chicchi di caffè e ghiande. Le spezie profumate riempiranno la tua casa di odori piacevoli.

Puoi usare la corteccia di betulla, spezzata in piccoli pezzi, per incollare il cono. Anche le bacche di sorbo, i rami di ginepro, i fiori secchi e il muschio secco sono usati come decorazioni forestali. Con le foglie, puoi creare uno stile di design naturale che simboleggia l'arrivo dell'autunno. Per un aspetto spettacolare, la corona dell'albero può essere spruzzata con una vernice spray bronzo o oro.


Istruzioni passo passo
Un'altra opzione per fare le pigne è usare un cono di cartone. Un tale mestiere può essere portato all'asilo o alla scuola, dopo averlo fatto con le tue mani. Cartone flessibile e coni saranno utilizzati come materiale principale. Avrai anche bisogno di materiali aggiuntivi: un giornale non necessario, una base per una torta rotonda, nastro adesivo, una pistola per colla. L'esecuzione nelle varie istruzioni varia leggermente, cambiano solo la forma e le modalità di fissaggio del decoro.

Per ottenere un albero bello e originale, dovresti seguire questi passaggi sequenziali.
- Costruisci una base di cartone piegandola a cono e appiattendo il fondo. Metti un giornale accartocciato all'interno della struttura, fissandolo alla base con del nastro adesivo. Chiudi la parte superiore in modo simile.
- Incolla i coni alla base rotonda, spostandoti dal basso. È necessario verificare che non vi siano spazi tra le copie adiacenti. Per ottenere la configurazione senza spazi è necessario alternare le direzioni dei coni.
- Spostandoti verso la parte superiore del cono, devi riempire tutti gli spazi liberi. Se rimangono ancora, puoi attaccare bacche essiccate in questi luoghi.
- Ora la struttura rastremata assemblata è pronta. Puoi decorarlo con perline o nastri. Il risultato dipende dall'immaginazione dell'autore e dai materiali a disposizione.
Se vuoi fare un albero di Natale, puoi decorare l'albero risultante con una ghirlanda alimentata da batterie.


Come fare un arte topiaria?
La base di un tale albero decorativo realizzato con materiali naturali è fissata in una pentola. La composizione elegante ha guadagnato una maggiore popolarità negli ultimi anni. Puoi decorare l'interno con esso in qualsiasi stagione dell'anno. Seguendo la tua immaginazione, puoi variare la forma della corona e creare un "albero della felicità" con le forme desiderate.

Una palla di schiuma può essere acquistata in qualsiasi supermercato creativo o cartoleria. Iniziando a creare un mestiere, devi prendere un "Drago" universale o una colla a caldo per incollare su una figura sferica con esso, attaccando dei dossi. Una sfera di gommapiuma può essere sostituita con dei giornali accartocciandoli in una palla a forma di palla e avvolgendoli in fogli bianchi. Per correggere la figura risultante, avvolgila con un filo bianco.

Dalle pigne, vale la pena scegliere quegli esemplari che hanno approssimativamente le stesse dimensioni per ottenere spazi minimi. Se lo desideri, puoi fare un abbinamento con ghiande o castagne. Le ghiande fresche sono morbide e possono essere infilate con uno stuzzicadenti.
Se il materiale naturale si è indurito, si consiglia di metterlo in un contenitore con acqua per ammorbidirlo.

È necessario un filo d'oro per fissare in modo sicuro gli ornamenti decorativi. Con esso, puoi avvolgere la palla in modo caotico. È necessaria una spugna da cucina se si desidera realizzare una versione di Capodanno dell'arte topiaria. Tagliando un piccolo pezzo da esso, dovresti immergerlo in vernice acrilica bianca o tempera. Quindi, applica delicatamente uno strato alle estremità delle pigne.

Con piccoli ramoscelli di thuja, puoi facilmente chiudere gli spazi vuoti formati nella parte superiore dell'arte topiaria. Per questo, si consiglia di utilizzare un ago zingaro. Le perline devono essere incollate ai coni. Inoltre, devono essere distribuiti uniformemente sull'area della palla. Per far giocare l'arte topiaria con le vernici, puoi decorare l'albero con perline multicolori.

Per l'assemblaggio finale, devi mettere insieme 6 o 7 bastoncini di bambù, quindi riavvolgerli con uno spesso filo bianco. Le punte affilate entro 4-5 cm dovrebbero essere lasciate intatte. Invece di bastoncini di bambù, puoi usare un grosso ramoscello. Usando un oggetto affilato, devi fare un buco nella palla. Dopo aver lubrificato le estremità degli spiedini con la colla, dovrai inserire saldamente la canna nella struttura principale.

Successivamente, hai bisogno di una miscela di cemento. Puoi prendere una versione già pronta o mescolare tu stesso il materiale con l'acqua. Dopo aver inserito l'albero della felicità nella pentola, è necessario riempire il vaso con il cemento mescolato, fissando il tronco con mezzi improvvisati. Quindi devi lasciare che la soluzione si indurisca. Un'alternativa al cemento può essere gesso, mastice o alabastro, diluito nella proporzione richiesta in acqua. È consentito utilizzare qualsiasi altra miscela di montaggio.

Le istruzioni per diluire la soluzione sono indicate sulla confezione. Ad esempio, per riempire una pentola con una miscela di alabastro, avrai bisogno di 1 kg di materiale e 3 bicchieri d'acqua. La soluzione deve essere mescolata fino a formare una consistenza che ricorda la panna acida densa. L'alabastro addensato viene versato in una pentola, quindi il tronco d'albero viene installato e tenuto, tenendolo esattamente per circa 2-3 minuti. Ci vuole meno di un giorno perché la miscela si asciughi completamente. Un sostituto per i materiali di montaggio può essere la schiuma floristica venduta nelle bancarelle di fiori. Sopra il rivestimento indurente, puoi mettere erba secca, conchiglie o perline sul fondo della pentola.

Successivamente, puoi iniziare a decorare il vaso usando il sisal, che ti consente di simulare l'erba. Oltretutto, la nave può essere decorata con un nastro di raso, che sarà in armonia con il colore delle perline. A tua discrezione, puoi dipingere il contenitore con la vernice o dargli uno stile di design invecchiato artificialmente. La versione autunnale dell'arte topiaria è pronta, ma se vuoi trasformare l'artigianato in una decorazione di Capodanno a casa, puoi appendere piccole decorazioni per l'albero di Natale o indossare orpelli.

Consigli utili
Ci sono molte master class su come creare un albero da soli. Ogni opzione può richiedere diversi materiali naturali, elementi decorativi e strumenti ausiliari. Per formare una rappresentazione visiva, si consiglia di guardare i video di formazione.

I boccioli dovrebbero essere aperti e carnosi. Si consiglia di sciacquarli sotto l'acqua corrente prima dell'uso. Se sono chiusi, si consiglia di conservarli in un luogo riscaldato o di metterli in un forno leggermente preriscaldato. Le castagne e le ghiande dovrebbero essere prive di crepe poiché gli insetti possono abitarle.

La cosa principale nella composizione assemblata è la forza della struttura. Il tronco deve sostenere la corona decorata. La durata di conservazione dei mestieri dipende dai materiali utilizzati.
Se il legno è composto da ingredienti naturali, puoi coprirli con una vernice incolore in modo che l'artigianato delizierà più a lungo gli occhi delle famiglie.

Prima di iniziare il lavoro creativo, dovresti avere pazienza, tempo libero, tutto ciò di cui hai bisogno e anche pensare in dettaglio al concetto del prodotto. L'imbarcazione finita è piuttosto fragile, quindi dovresti evitare la luce solare diretta e l'umidità, ed è anche inaccettabile mettere l'albero vicino ai dispositivi di riscaldamento. Se segui le semplici regole di produzione e funzionamento, l'estetica di un prodotto artificiale può essere preservata a lungo.


Una master class dettagliata sulla creazione di un albero dai coni è disponibile nel seguente video.