Artigianato dai coni

Decoro a cono

Decoro a cono
Contenuto
  1. Preparazione del materiale
  2. Opzioni di arredamento
  3. Idee per decorare la casa tutto l'anno
  4. Esempi nella progettazione di appartamenti

I materiali naturali adeguatamente preparati possono servire come base per la produzione di un'enorme varietà di decorazioni. Ad esempio, dai coni si ottengono ghirlande chic, candelabri, mazzi di fiori e altre decorazioni originali di Capodanno. Nell'articolo di oggi impareremo come realizzare un arredamento spettacolare con questi ingredienti naturali.

Preparazione del materiale

Prima di iniziare a modellare una varietà di decorazioni di Capodanno (e non solo), dovresti occuparti dell'attenta preparazione dei materiali naturali. E i coni di abete rosso, pino e cedro avranno bisogno di diverse procedure preparatorie, che non possono essere trascurate. Consideriamo diverse regole principali per la corretta preparazione di ingredienti naturali per ulteriori lavori creativi.

  • I coni raccolti nella foresta o nel parco dovranno sicuramente essere accuratamente puliti. Dovrai eliminare assolutamente tutti i detriti e lo sporco che si sono incastrati tra le squame. Stiamo parlando di aghi, erba, polvere, terra e così via. La pulizia può essere eseguita manualmente o con una spazzola ruvida.

Si consiglia di iniziare a pulire i coni il prima possibile in modo che vari animali dannosi, che possono abilmente nascondersi al loro interno, non abbiano il tempo di strisciare per casa.

  • Quando i materiali naturali sono completamente purificati, dovranno essere immersi in una soluzione a base di aceto (6-7%) e acqua in un rapporto 1: 1. La composizione preparata deve coprire completamente gli ingredienti naturali, in modo che tutte le creature viventi in esse contenute muoiano .
  • Non è necessario prendere acqua troppo fredda per elaborare le cime. Il liquido caldo è più adatto.È più conveniente prendere una ciotola di profondità sufficiente, riempirla di coni e quindi riempirla con la soluzione sopra indicata. Dall'alto, i piatti possono essere coperti con un foglio e lasciati così per 1,5 ore.
  • Dopo il tempo specificato, il film può essere rimosso dal contenitore. Si noterà che i coni hanno assorbito acqua, ma la loro forma non dovrebbe cambiare. Se viene raccolto materiale completamente asciutto, potrebbe cambiare leggermente dopo la lavorazione, ma non appena si asciuga, tornerà allo stato precedente.
  • Ora i materiali naturali dovrebbero essere sciacquati più volte con acqua pulita. Quindi i componenti possono essere disposti su un davanzale o un balcone su una superficie pre-ricoperta di giornali o asciugamani. Non è consigliabile asciugare le gemme in un soggiorno dopo essere state trattate con aceto.

Opzioni di arredamento

Quando i coni sono completamente asciugati e preparati per l'implementazione di varie idee creative, puoi procedere direttamente alla loro implementazione.

Ghirlanda

Con le tue mani, puoi creare facilmente e semplicemente una ghirlanda invernale di coni molto bella ed elegante per il nuovo anno. Scopriamo le caratteristiche principali della realizzazione di una decorazione di Capodanno così spettacolare per una casa ospitale.

  • Una cornice forte dovrebbe servire come base per la futura bella ghirlanda. Dovrebbe essere preparato prima di iniziare qualsiasi altro lavoro. È inoltre necessario fare scorta di filo metallico, cartone, ramoscelli piegati e vecchi giornali attorcigliati in un anello.
  • Quando la base della ghirlanda di Capodanno è pronta, puoi iniziare ad attaccare i coni. Questa fase può essere implementata in diversi modi.
  • La soluzione più semplice è utilizzare una soluzione adesiva. Questo metodo di fissaggio è ideale se la base fatta in casa è in carta o cartone.
  • Piccoli anelli infilati su una base metallica possono essere attaccati a ciascuno degli elementi decorativi. Il collegamento delle estremità del cerchio può essere completato dopo l'esecuzione finale del prodotto.
  • Coni, noci e altre decorazioni vengono fissati su una lenza o su uno spago, che viene poi avvolto su un telaio di base.

Una ghirlanda di Capodanno già pronta può essere appesa alla porta d'ingresso o messa sul tavolo o accanto all'albero. Per decorare tali mestieri, puoi utilizzare una varietà di decorazioni e dettagli.

decorazioni natalizie

Puoi anche realizzare molte decorazioni originali diverse per l'albero di Natale dai coni. Facciamo conoscenza con una delle master class sulla modellazione di una decorazione così interessante.

  • Innanzitutto, è necessario preparare tutti i componenti da cui verrà realizzata la palla decorativa. Avrai bisogno di: carta igienica e colla, un palloncino, vernice per abbinare il colore delle protuberanze, le protuberanze stesse.
  • Il primo passo è gonfiare il palloncino. Successivamente, viene avvolto il più accuratamente possibile con carta igienica, precedentemente imbevuta di una soluzione adesiva. La composizione preparata viene lasciata intatta per un po 'fino a quando non si asciuga completamente.
  • Successivamente, la superficie del pezzo viene verniciata per nascondere eventuali spazi vuoti nella carta.
  • Un elegante nastro festivo viene tirato sopra la palla. Svolgerà la funzione di cerniera, attraverso la quale l'imbarcazione può essere montata su un albero di Natale o fissata sotto il soffitto o la porta.
  • La prossima fase del lavoro sarà la più difficile. Devo incollare i coni. La base è molto fragile, quindi è necessaria cautela.
  • I coni sono incollati in file, cercando di non lasciare vuoti. Quando tutti i dettagli sono asciutti, la palla può essere ulteriormente decorata.

albero di Natale

Le statuine dell'albero di Natale molto carine e affascinanti sono realizzate con materiali naturali. Per fare una cosa del genere, hai bisogno di 1 cono grande o una decina di coni di uguali dimensioni. Un piccolo albero di Natale dovrebbe essere posto in un vaso altrettanto piccolo. La protuberanza deve essere verniciata usando una bomboletta spray. È preferito il verde o l'argento. Quando la vernice è asciutta, puoi decorare l'artigianato.

Perline, stelle o palline formate da carta lucida / lamina sono appese alle scale aperte. Se l'albero di Natale è grande, è necessario preparare un cono di cartone. I coni dovrebbero essere incollati ad esso con le estremità appuntite verso l'esterno. I boccioli più grandi sono attaccati in basso e quelli più piccoli sono attaccati in alto. Il prodotto fatto in casa finito è integrato con vari accessori di Capodanno.

Candeliere

Per le candele, è possibile modellare un lussuoso candelabro a cono. L'opzione più semplice, ma non per questo meno attraente, uscirà da un normale contenitore di vetro. Il sale viene versato in esso. Imiterà la neve. Le aggiunte sotto forma di ramoscelli sottili avranno un bell'aspetto. Una candela è posta al centro della composizione risultante.

Il collo del barattolo vuoto deve essere spalmato con una soluzione adesiva, su cui vengono poi cosparsi grani di sale.

Sopra lo strato artificiale di "neve", sono attaccati diversi coni decorativi, fissati su un nastro di raso o uno spago.

Idee per decorare la casa tutto l'anno

I coni sono doni naturali, dai quali è possibile modellare non solo il capodanno, ma anche decorazioni per tutto l'anno che sembrano molto belle e originali. I prodotti pronti possono essere molto efficaci per decorare una varietà di ambienti. Di seguito sono riportati alcuni fantastici corsi di perfezionamento.

Bouquet in un vaso

Dai componenti naturali considerati, si ottengono fiori sorprendenti, dai quali è possibile realizzare insoliti bouquet creativi. RFacciamo un passo alla volta come modellare correttamente cose così insolite.

  • È necessario fissare i coni dipinti su una base di filo. Per fare questo, dovresti usare una composizione adesiva di alta qualità. Attraverso questo componente, il filo viene incollato all'ampia base del cono. Quindi l'ultimo componente deve essere dipinto con acrilici o avvolto con un nastro speciale. Dopo aver immerso l'elemento nella vernice, dovrai aspettare che sia completamente asciutto.
  • C'è un altro modo in cui è necessario utilizzare solo la parte larga inferiore dei coni. Per fare ciò, rompi la parte superiore, lasciando solo la parte inferiore. La parte selezionata è dipinta di bianco, viene praticato un foro con un punteruolo e viene fatto passare il filo. Quest'ultimo dovrà essere avvolto con un nastro.
  • Eleganti fiori realizzati con coni realizzati in qualsiasi modo possono essere combinati in un unico voluminoso bouquet, lega con filo o juta e poi mettilo in qualsiasi vaso che ti piace. Il risultato finale è un arredamento fresco per una casa o un cottage estivo.

cornice

Per realizzare una bella cornice per foto, devi fare scorta dei seguenti componenti:

  • le pigne o gli abeti rossi non sono molto grandi;
  • scatola di cioccolatini;
  • forbici;
  • carta spessa;
  • pistola a colla.

Analizziamo una master class passo-passo.

  • Preparate i coni, liberate la scatola da dolci, briciole e involucri di caramelle.
  • Un motivo a forma di cuore è accuratamente ritagliato su carta ad alta densità. La dimensione di questo dettaglio dovrebbe corrispondere alle dimensioni delle fotografie future che verranno inserite nella cornice.
  • Il modello è posizionato sul fondo della scatola, delineato e ritagliato.
  • Quindi puoi iniziare a incollare i coni. Non c'è bisogno di precipitarsi in questo. Per prima cosa, dovrai disporli con cura attorno al foro a forma di cuore realizzato.
  • I coni devono riempire completamente l'intera superficie della scatola. Per fare ciò, è necessario utilizzare una pistola per colla. Quindi mettono la foto nel prodotto fatto in casa e la fissano nella cornice.

Il pezzo decorativo finito può essere appeso al muro della stanza.

Altro

Esistono molti altri schemi interessanti per realizzare decorazioni originali da coni naturali. Ad esempio, affascinanti gufi realizzati in materiale naturale possono diventare una decorazione d'interni interessante e insolita. Vediamo come si possono fare.

  • La pigna fungerà da corpo base del futuro simpatico uccello. Può essere trattato con vernice grigia o bianca, oppure può essere lasciato nella sua forma originale.
  • Nel lato largo di un dosso sufficientemente aperto, sono attaccate le zampe. Il modo più semplice è realizzarli dalla massa di plastilina.
  • Ali di gufo, occhi e becco possono essere fatti di carta o feltro. Tutti questi componenti devono essere incollati alla base il più saldamente possibile.

Di conseguenza, otterrai figure molto carine che possono essere posizionate sugli scaffali della casa. Un barattolo decorativo, progettato in modo creativo utilizzando ingredienti naturali, diventerà una buona decorazione d'interni. Basta scegliere un barattolo di vetro che abbia una forma non standard. Dovrebbe essere riempito con gemme adeguatamente preparate, preverniciate in colori attraenti come bianco, nero, blu o grigio. È consentito dipingere componenti naturali in vernici di toni acidi. Questo sarà abbastanza per ottenere un bel dettaglio decorativo che attirerà sicuramente l'attenzione su di sé all'interno.

Puoi organizzare il mestiere discusso sopra in modo leggermente diverso. Per fare questo, dovresti trovare un semplice barattolo. Dovrà essere riempito di un terzo con coni colorati di diversi colori. Sopra i componenti naturali sarà possibile posare uno strato di ghirlanda alimentata da una batteria nascosta nella parte inferiore. Una tale decorazione sarà splendida sia negli ambienti di Capodanno che per tutto l'anno.

Esempi nella progettazione di appartamenti

I materiali donati all'uomo dalla natura stessa creano decorazioni sorprendenti. Grazie a tali prodotti, una varietà di interni diventa molto più originale, luminosa e creativa. Diamo un'occhiata ad alcuni buoni esempi di come utilizzare l'arredamento della pigna.

  • Tre alti alberi di Natale completamente fatti di coni appariranno molto esteticamente gradevoli e accoglienti su uno scaffale all'interno. Le graziose stelle realizzate con gli stessi componenti possono sfoggiare nella parte superiore.

Questo tipo di arredamento può essere visualizzato su supporti chic realizzati in una vena invecchiata.

  • Se vuoi dare una svolta speciale all'interno, puoi creare un arte topiaria dai coni. La sua cima voluminosa va fissata sui rami che scendono a imitazione della canapa con un sottile strato di erba verde. Tali cose troveranno il loro posto in un'ampia varietà di ambienti, soprattutto se lo sfondo è decorato con toni neutri.
  • Una decorazione d'interni elegante e raffinata diventerà sicuramente una cloche di vetro trasparente, sotto la quale ci sono piccoli vasi lucidi con coni dipinti di bianco al loro interno. La parte superiore della parte in vetro può essere integrata con un'imitazione del gelo o della neve, oppure puoi lasciarla senza tali elementi.

Per informazioni su come realizzare una ghirlanda di coni con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa