artigianato

Mestieri di semi di acero

Mestieri di semi di acero
Contenuto
  1. Fare figurine
  2. Come fare le piante?
  3. Artigianato sul tema "Autunno"
  4. Altre idee

L'autunno apre infinite possibilità per la creatività e il ricamo. Uno dei materiali più popolari per creare mestieri con i bambini sono i semi di acero, che ricordano gli elicotteri.

Fare figurine

Sicuramente da bambino amavi lanciare dall'alto il pesce leone con semi d'acero. Ma poche persone sapevano che tutti i tipi di artigianato potevano essere realizzati con elicotteri. Si usano per applicazioni e figure volumetriche, vanno bene per piume di uccello, criniera di leone e persino capelli che incorniciano il viso di una donna.

Animali

I leoni sono molto spettacolari dal pesce leone. Per lavorare avrai bisogno di:

  • semi di acero essiccati;

  • cartone spesso;

  • colla;

  • forbici;

  • carta colorata;

  • pennarelli o matite.

Il lavoro in sé non è molto difficile.

Per cominciare, usando i motivi della carta colorata, devi ritagliare tutti gli elementi di base dello spazio vuoto richiesto per l'applique.

Successivamente, modellano la testa: incollano o disegnano occhi, sopracciglia e naso. Tutti gli spazi vuoti (testa, busto, gambe, schiena e coda) sono incollati su cartone spesso.

Dopodiché, puoi procedere alla progettazione della criniera del tuo cucciolo di leone divertente. Per fare questo, hai bisogno di semi di acero: sono fissati su colla PVA. Innanzitutto, distinguono la riga esterna. Poi passano al secondo.

Tre elicotteri andranno alla coda di cavallo.

Dopodiché, resta solo da disegnare le antenne, le zampe e la bocca. Un mestiere interessante è pronto.

Dai semi di acero puoi fare un vero riccio e persino un istrice. Per lavoro, avrai bisogno di cartone, plastilina o colla al silicone, nonché qualsiasi arredamento sotto forma di frutta, bacche e funghi.

Il lavoro viene svolto per fasi.

I contorni di un porcospino sono disegnati su un foglio di cartone.La sua faccia e le sue gambe sono dipinte con colori rosa pallido, pennarelli o matite.

La parte posteriore è incollata con un composto per scolpire.

Spostandosi dall'alto verso il basso, gli elicotteri sono fissati alla base adesiva. In questo caso, ogni riga successiva dovrebbe coprire leggermente quella precedente.

I funghi e le bacche di plastica sono incollati sul retro progettato in questo modo usando la colla a caldo.

Dopodiché, resta solo da attirare l'attenzione per il tuo riccio, e invece di un beccuccio, incolla una palla di plastilina o una bacca secca.

Uccelli

I semi di acero possono essere usati per creare un gufo molto efficace. Per questo avrai bisogno di:

  • elicotteri d'acero;

  • frutti di frassino;

  • giornali non necessari;

  • fili;

  • spiedino di legno;

  • qualsiasi materiale non tessuto;

  • lana per infeltrimento;

  • colla universale;

  • filo;

  • ramo.

Offriamo una semplice master class.

Per cominciare, dovresti accartocciare una palla e un ovale da vecchi giornali non necessari, fissare la forma con dei fili. Affinché questi spazi vuoti siano collegati tra loro, è necessario uno spiedino, per una migliore fissazione, l'articolazione degli spazi vuoti è ulteriormente incollata.

Successivamente, è necessario misurare il filo che sarà necessario per creare le ali: la sua lunghezza dovrebbe essere sufficiente per un paio di ali e la larghezza del corpo. Il filo viene inserito con cura attraverso il corpo del giornale. La base per l'ala è tagliata da un tessuto non tessuto. Il materiale viene piegato e fissato con una cucitrice.

L'ala viene incollata con elicotteri che iniziano dal bordo e si spostano gradualmente verso il centro. Questo lavoro può essere tranquillamente affidato ai bambini.

Le piume dovrebbero essere incollate su entrambi i lati.

È importante che il primo lato sia completamente asciutto prima di iniziare a decorare l'altro.

La seconda ala è progettata in modo simile.

Per la coda, è necessario preparare 4 segmenti di filo, fissare su di essi triangoli di tessuto non tessuto.

Gli spazi vuoti per la coda sono incollati con pesce leone d'acero da entrambi i lati dal basso verso l'alto.

Per incollare la coda al corpo, devi fare un buco nel giornale con un punteruolo e inserire un filo, fissandolo con la colla.

Per le gambe, avrai bisogno di filo e lana per l'infeltrimento. Se non è a portata di mano, andrà bene qualsiasi filo denso o spago di iuta. Il filo viene piegato e avvolto con filo o lana, dopodiché viene incollato al corpo.

Per maggiore comodità, il gufo viene capovolto, iniziano ad incollarsi sul corpo, partendo dalla parte posteriore.

Pertanto, puoi coprire gradualmente l'intero uccello con gli elicotteri. La cosa principale è non avere fretta, lasciare che ogni lato si asciughi completamente. La testa di un gufo è incollata allo stesso modo.

Un becco è formato dal guscio di noce e colorato con vernice. Successivamente, hai bisogno di semi di cenere: ne fanno gli occhi in un cerchio, mettono qualsiasi cosa nel mezzo (fagioli, semi grandi o piselli). Puoi anche torcere i vetri metallici se lo desideri.

Oltre agli uccelli e agli animali, gli elicotteri in acero sono ottimi insetti. Il mestiere più semplice è una libellula. Per farlo, hai bisogno di chicchi di mais o piselli. Se non c'è nulla di adatto in casa, puoi usare la normale plastilina.

La creazione di una libellula inizia con la scultura del corpo. Dovrebbe avere una forma ovale oblunga, può essere solido o essere costituito da blocchi. Quindi tutto è semplice: gli elicotteri sono attaccati ai lati come ali. Gli occhi fatti di plastilina o grani sono fissati sulla testa.

Come fare le piante?

I semi di acero possono essere usati per realizzare non solo figure di animali e animali, ma anche piante.

albero di Natale

Se in autunno prepari gli elicotteri per un uso futuro, alla vigilia del nuovo anno puoi farne un insolito albero di Natale. Oltre ai semi, avrai bisogno di cartone, vernice e glitter verdi, oltre a colla, forbici e decorazioni festive.

Innanzitutto, creeremo la base del futuro albero di Capodanno. Per fare questo, devi prendere il cartone, arrotolarlo in un cono, fissando le estremità con la colla o una cucitrice. Quindi il pezzo viene posizionato con la sua parte larga su un foglio di cartone e cerchiato attorno al perimetro.Fai un passo indietro di circa un pollice e disegna un altro cerchio. Lungo di esso viene ritagliato un cerchio e vengono eseguiti dei tagli verso la prima linea.

Usando i tagli fatti, il fondo viene incollato al cono. Perché l'albero possa stare in piedi, ha bisogno di un tronco. Una barra di un grosso ramo o un tappo di bottiglia di plastica possono far fronte a questo ruolo. È attaccato alla colla a caldo.

Quindi puoi passare alla creazione degli aghi. Per fare ciò, gli elicotteri in acero vengono incollati uno per uno su un cono di carta, muovendosi in cerchio dal basso verso l'alto.

Dovrebbero essere attaccati con una sovrapposizione in modo che la parte soffice del pesce leone nella fila superiore si sovrapponga agli elementi appuntiti dei materiali naturali sottostanti.

È meglio usare la colla Moment o la colla a caldo per il lavoro. È necessario fissare il seme con una parte appuntita, non è necessario ungere il tutto con la colla. Quindi, incollano riga per riga, posizionano sopra una palla soffice o una piccola stella.

Per rendere l'albero davvero bello e di Capodanno, i semi sono unti con vernice acrilica e generosamente cosparsi di glitter verdi. Tale elaborazione non solo darà all'albero una lucentezza, ma creerà anche un'ulteriore fissazione del pesce leone. Se non hai la vernice, mescola i glitter con la colla PVA e rivesti l'albero con questa miscela. Quando la colla si sarà asciugata, diventerà completamente incolore e i brillantini aderiranno saldamente.

Il batuffolo di cotone viene avvolto intorno all'albero, se lo si desidera, decorato con orpelli.

Fiori

I soffici semi di acero saranno un'ottima base per creare un pannello con fiori. Il pesce leone svolgerà il ruolo di petali e il miglio o persino la plastilina vengono utilizzati come nuclei. Di solito, tali applicazioni sono integrate con rami ricci, fiori e farfalle di foglie secche.

È una buona idea creare fiori voluminosi. Per il lavoro è necessario preparare:

  • i semi stessi;

  • cartone;

  • plastilina;

  • colla a caldo;

  • ramo.

L'artigianato viene eseguito passo dopo passo secondo le istruzioni.

Un cerchio con un diametro di 6-8 cm viene ritagliato da un foglio di cartone, su di esso viene applicata la plastilina con uno strato sottile.

Nella parte superiore della futura infiorescenza, tre soffici semi di acero sono installati verticalmente, quindi 2-3 file di semi sono disposte orizzontalmente attorno alla circonferenza.

Tutto lo spazio vuoto è pieno di pesci leone nella direzione dal perimetro al centro.

Con l'aiuto della colla a caldo, un ramo sottile è attaccato dal basso: fungerà da gambo.

Se lo si desidera, è possibile attaccare carta o foglie secche.

Artigianato sul tema "Autunno"

Con l'aiuto del pesce leone, puoi costruire molti mestieri autunnali, ad esempio un albero. Anche il maestro più giovane può far fronte a tale lavoro.

Uno spazio vuoto marrone a forma di tronco e rami è incollato su un foglio di cartone spesso.

Gli elicotteri di acero fungeranno da foglie. Per rendere l'immagine il più realistica possibile, puoi prima dipingerli con vernice gialla, rossa o arancione. Le foglie sono fissate sui rami in maniera caotica in modo che la parte appuntita sia diretta verso il ramo.

Ricorda di aggiungere alcune foglie nell'aria e presta particolare attenzione agli escrementi vicino al fondo del tronco. L'albero d'autunno è pronto.

Altre idee

Puoi realizzare giocattoli con i semi di acero con le tue mani, ad esempio un elicottero. Il lavoro è semplice e divertente allo stesso tempo. Include diversi passaggi.

Per prima cosa, con l'aiuto della plastilina, devi allacciare una piccola protuberanza e una grande noce - svolgeranno il ruolo della sezione di coda e della cabina di pilotaggio dell'elicottero.

Sulla parte superiore della noce, usando la plastilina, vengono fissate le lame delle viti: questo pesce leone d'acero.

Fissa due piccoli semi sul cono: questa sarà l'elica.

I mestieri per la scuola elementare o l'asilo sono pronti. Resta solo da montare l'elicottero su un blocco di legno o plastica.

Come realizzare un mestiere dai semi di acero, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa