artigianato

Fare artigianato con mollette

Fare artigianato con mollette
Contenuto
  1. Come realizzare ganci da cucina?
  2. Altre idee di arredamento
  3. Cosa fare con i bambini?

Le mollette possono essere utilizzate per creare una varietà di oggetti decorativi, inclusi giocattoli semplici e funzionali per bambini e per il divertimento. È meglio prendere solo mollette di legno, poiché hanno una forma rettangolare, una bella trama, l'adesione con vernice e colla è migliore di quella della plastica e il materiale stesso è più ecologico.

Come realizzare ganci da cucina?

Oltre ai normali ganci, puoi usare delle mollette per afferrare gli strofinacci. Il modo più semplice è incollarli all'interno delle ante a battente dell'armadio. Quindi asciugamani e altri oggetti saranno sempre a portata di mano, nascosti alla vista.

Puoi anche creare un appendiabiti. Per questo avrai bisogno di:

  • una traversa di legno o un'asse lunga e larga;

  • le mollette stesse;

  • colla per legno (carpenteria);

  • corda o spago.

Devi attaccare le mollette su una traversa di legno a una certa distanza l'una dall'altra in modo che le cose che terranno non interferiscano l'una con l'altra. Lega la corda attorno ai bordi per fare una maniglia. Per lei, il gancio è attaccato a un gancio oa un perno. Puoi attaccare la traversa direttamente al muro, ad esempio su viti per cemento, ma un gancio mobile è molto più conveniente. Può essere facilmente nascosto, superato o portato con te.

Se lo si desidera, l'appendiabiti può essere decorato o dipinto. Usa le vernici in modo che non lascino segni sugli asciugamani.

Altre idee di arredamento

Le mollette stesse possono essere elementi decorativi. Possono essere attaccati alle tende o usati come clip. Per la decorazione, avrai bisogno di colla (carpenteria o PVA), nastro colorato, piccoli stencil, pennarelli, vernici, scintillii e vari elementi per la decorazione (perline, bottoni, strass).

Ciondolo primavera

Non buttare via le molle. Puoi farne un anello o un ciondolo così originale.Per lui, puoi raccogliere una perlina grande, approssimativamente uguale in larghezza alla molla, un po 'più larga.

Il diametro del foro passante deve corrispondere allo spessore del filo metallico.

Inserire simmetricamente le estremità piegate del supporto di metallo nel tallone. Se necessario, mordicchiare l'eccesso con una pinza. Una catena viene tirata attraverso il nucleo della molla e si ottiene una decorazione originale.

aliante

Per non attaccare note al muro o al frigorifero, puoi creare un aliante originale con le tue mani, che allo stesso tempo fungerà da arredamento insolito per gli interni.

Per creare hai bisogno di:

  • mollette;

  • cornice;

  • pennarello nero sottile;

  • corda o spago.

Tirare lo spago sul telaio a cui verranno attaccate le mollette. Ci sono diverse opzioni qui. Ad esempio, tira 4-5 corde, su cui attacchi 7 mollette per ciascuno nei giorni della settimana. Oppure usa 31 mollette in base al numero di giorni in un mese.

L'idea è di utilizzare diversi post-it e promemoria. Può essere utilizzato come supporto per appunti o per creare un collage di fotografie. Le mollette stesse possono essere cambiate, così come lo scopo dell'aliante. La cornice può essere ulteriormente decorata.

Calamita da frigo

Puoi anche realizzare un funzionale magnete da frigo.

Per la produzione avrai bisogno di:

  • spillo;

  • colla da falegname;

  • magnete;

  • decorazioni o vernici.

Innanzitutto, la molletta stessa è decorata. Qui la fantasia è limitata dal maestro. Quindi viene incollato al magnete con colla per legno. Può essere trovato nei negozi di ferramenta, ordinato online o utilizzato da vecchi magneti del frigorifero rotti.

La cosa principale è sceglierne uno in modo che possa sopportare perfettamente il peso dell'imbarcazione e non cada dalla porta.

Candeliere e fioriera per un fiore

Puoi realizzare un candelabro originale da un normale barattolo di latta e mollette. Il barattolo dovrebbe essere basso in modo che, quando viene bloccato, la molletta raggiunga il fondo. Se è più largo, puoi tagliarlo ordinatamente.

Naturalmente, lava il barattolo stesso, asciugalo e rimuovi l'etichetta di carta.

Le mollette sono attaccate alla banca lungo il perimetro con una solida "recinzione". Dopo possono essere decorati, lasciati così o legati con un bel nastro. Metti una candela all'interno.

Una fioriera per un fiore da interno è fatta allo stesso modo.

La cosa principale è che la latta può essere leggermente più larga della pentola.

Deodorante per auto

Se gli odori chimici dei deodoranti per auto sono sgradevoli, puoi usare oli aromatici naturali. Per l'artigianato avrai bisogno di:

  • molletta di legno;

  • palline di feltro;

  • colla vinilica;

  • olio aromatico.

Incolla le palline di feltro in fila sulla molletta con la colla vinilica. Lasciar asciugare bene. Quindi gocciolare olio aromatico sulla palla. Non è necessario applicare molto prodotto odorifero, altrimenti l'aroma sarà forte e può provocare mal di testa. Quindi, se necessario, puoi aggiungere olio alle palline. La fragranza è pronta, attaccala in macchina.

Cosa fare con i bambini?

I mestieri delle mollette possono essere fatti con i bambini, ad esempio gli animali.

Coccodrillo

Per lavoro avrai bisogno di un pennarello nero, pennarelli colorati o vernici. È meglio scegliere una molletta per l'artigianato da quelle in legno. Innanzitutto, i denti vengono disegnati sul lato all'estremità della molletta. Poi in cima - gli occhi e le narici, e poi l'intera molletta è dipinta di verde.

Per lavoro, è meglio usare colori acrilici o ad olio o coprire il giocattolo finito con vernice trasparente in modo che non dipinga le dita.

Libellula

Per lavoro, avrai bisogno di una molletta di legno, 2 bastoncini per ghiaccioli, pennarelli o vernici, colla vinilica, occhielli per i giocattoli. Una metà della molletta deve essere dipinta a strisce, imitando il corpo segmentato di un insetto. Dipingi i bastoncini del ghiacciolo separatamente.

Prima attaccare sugli occhi. Quindi attaccare le ali (bastoncini) con una sovrapposizione con una croce davanti alla molla. La libellula è pronta.

Giocattolo a sorpresa

Un'immagine ritagliata di due parti è incollata sul lato della molletta. Sul retro c'è un'immagine a sorpresa. L'idea è che quando si apre la molletta, anche queste parti divergono, rivelando ciò che si nasconde dietro di esse.Per esempio, può essere un uovo che nasconde l'immagine di un uccello, o un pesce predatore, quando aprendo la bocca diventa visibile un pesce più piccolo.

Gioco educativo

Puoi creare un giocattolo educativo affinché i bambini imparino a contare. Avrai bisogno:

  • 10 mollette in legno;

  • cartone;

  • marcatori.

Taglia un cerchio di cartone spesso. Inoltre, deve essere diviso in 10 parti. Le parti non devono essere uguali. Può essere suddiviso in un grafico, dove lo spessore della "fetta di torta" dipende dal numero.

In ogni grappolo, disegna cerchi o altre forme geometriche in quantità pari a un certo numero.

Scrivi i numeri sulle mollette stesse. L'idea è di collegare il numero al cluster corretto.

Queste sono lontane da tutte le idee che possono essere realizzate con i bambini. Ma anche la loro semplice decorazione è un'attività interessante che sviluppa perfettamente le capacità motorie. Inoltre, queste idee sono fantastiche per le fiere scolastiche.

Imparerai 6 idee più interessanti e insolite su come usare le mollette guardando il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa