artigianato

Artigianato da pompon

Artigianato da pompon
Contenuto
  1. Metodi per fare i pompon
  2. Come fare un uccello?
  3. Fare una lepre
  4. Altre idee

Di solito i pon pon sono usati per decorare cappelli e sciarpe, ma alcuni ne fanno gioielli o giocattoli. Vuoi insegnare ai bambini ad essere creativi, fare mestieri insieme a loro, ma non sai da dove cominciare? Quindi i giocattoli fatti di pompon verranno in tuo aiuto. Ci mettiamo un po' di idee!

Metodi per fare i pompon

Esistono diversi modi semplici per realizzare i pon pon. Consideriamo quelli più popolari e decidi tu stesso quale usare.

Usando un bagel di cartone pesante

Il metodo è molto semplice. Sul cartoncino viene tracciato un cerchio del diametro di cui abbiamo bisogno, mentre si possono usare mezzi improvvisati, come coperchi, boccali o vasetti, oppure si può usare un compasso. Dall'interno, disegna un piccolo cerchio con un diametro di circa 2 centimetri. Allo stesso modo, facciamo il secondo stesso cerchio. I cerchi sono sovrapposti l'uno sull'altro e l'anello è avvolto abbastanza strettamente con il filo in un cerchio. Il filo viene tagliato lungo il bordo esterno e il filo principale viene legato tra i bagel.

Rimuoviamo i cerchi, raddrizziamo il pompon, se necessario, tagliamo con cura i fili sporgenti.

Utilizzo di un cerchio con un'area ritagliata

Il metodo è simile al primo, ma con l'unica differenza: una piccola area viene tagliata fuori dal cerchio. Inserisci subito il filo tra i bagel. È più facile avvolgere un pezzo di questo tipo a causa del settore remoto. I fili vengono anche tagliati dall'esterno del pezzo, quindi leghiamo il pompon, rimuoviamo i cerchi e lo raddrizziamo.

Usando un rettangolo di cartone

È anche esclusivo modo semplice. È sufficiente un rettangolo di cartone spesso, avvolgendo il filo sul lato largo, avendo precedentemente fissato il filo per legare il pompon. Tagliare il lato del filo opposto al filo e formare un pompon.

Per fare piccole palline, usa l'avvolgimento sulle dita o l'avvolgimento sui rebbi di una forchetta. Ora in vendita ci sono dispositivi di plastica per fare palline dai fili... Indipendentemente dal metodo di creazione di un pom-pom, la principale difficoltà è tagliare i fili, tutto deve essere fatto non solo in modo ordinato, ma anche uniforme.

Come fare un uccello?

Puoi creare uccelli con pompon da palline grandi e piccole. Ad esempio, prendi in considerazione una master class sulla creazione di un pollo.... Per fare questo, hai bisogno di qualsiasi pezzo di cartone o plastica, acrilico giallo o filato di lana, un paio di perline nere per gli occhi e feltro rosso per le gambe con un becco e un pettine. Il pollo può essere preparato con uno o due pompon. Per prima cosa, avvolgere strettamente il filo attorno al pezzo e formare una palla soffice.

Se l'uccello è composto da una palla, procediamo alla fase successiva e, se da due, prima formiamo un altro pompon, ma di diametro inferiore.

Il prossimo passo è cucire o incollare le palline, quindi incollare o cucire le perline per gli occhi, ritagliare le gambe, il becco e un piccolo pettine dal feltro e attaccarli. Questo è tutto: il nostro pollo è pronto.

Invece del feltro per i piedi, vengono utilizzate molte opzioni diverse: all'uncinetto o realizzati con materiali a portata di mano, come i tubi di plastica per cocktail. Puoi rendere l'uccello più difficile, ad esempio un ciuffolotto o una cinciallegra, un pappagallo esotico o un colibrì. La difficoltà principale risiede nella sequenza dei fili colorati e nella posizione dei fili.

Questo video fornisce istruzioni di produzione dettagliate.

Fare una lepre

I pompon sono anche usati per creare un simpatico coniglietto, che può essere realizzato come giocattolo per i bambini piccoli o utilizzato come portachiavi per i bambini più grandi.

Per creare un giocattolo con le nostre mani, abbiamo bisogno di: filato grigio o bianco, perline per occhi e naso, pezzi di feltro grigio e rosa o bianco e rosa per le orecchie e la coda di un coniglio. Per prima cosa, formiamo due palline di dimensioni diverse e cuciamo quella più piccola a quella più grande. Successivamente, attacciamo gli occhi e il naso alla colla. Ritagliamo le orecchie dal feltro, il grigio o il bianco dovrebbero essere più che rosa, poiché sono il lato esterno delle orecchie da coniglio. Incolliamo le orecchie rosa su quelle grigie (bianche) e fissiamo tutto alla testa.

E anche dal feltro bianco o grigio ritagliamo un piccolo cerchio per la coda e lo incolliamo. Per il portachiavi, dovrai attaccare un anello con una clip.

Altre idee

Qualsiasi fantasia è adatta per realizzare pompon. Per esempio, creare cani giocattolo, pecore, tori, orsi, cavalli e altri animali. Il successo in questa tecnica verrà eseguito e fiori e frutti.

Con un po' di creatività si possono realizzare cose più pratiche, come un tappeto o una coperta per una culla. Per decorare l'interno della casa, creano meravigliosi dipinti e persino bambole.

E anche i pompon realizzati sotto forma di verdura o frutta su un tema autunnale daranno intimità e fascino.

Vale la pena notare varie decorazioni natalizie, ad esempio questa adorabile ghirlanda.

La creatività con i pon pon può essere non solo divertente, ma anche istruttiva, soprattutto se collegata al processo di creazione dei bambini. Crea giocattoli o decorazioni per interni con le tue mani, perché non c'è niente di più unico di una cosa creata da te. Chissà, forse questo rivelerà il tuo genio creativo e i pompon diventeranno il tuo hobby per la vita.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa