Cosa sono gli orecchini in argilla polimerica e come realizzarli?

L'argilla polimerica è un materiale artigianale popolare. Chiunque può imparare a ricavarne gioielli originali. La cosa principale è capire i principi del lavoro.



Vantaggi e svantaggi
Gli orecchini in argilla polimerica hanno molti vantaggi.
- Originalità. Questo materiale elastico può essere utilizzato per creare molti gioielli unici. Se realizzi un accessorio con le tue mani, sarà sicuramente originale.
- Disponibilità. Sia l'argilla stessa che i materiali che ne derivano sono economici. Pertanto, chiunque può permettersi tali orecchini.
- Il peso. Gli accessori in pasta polimerica sono molto leggeri. Pertanto, è conveniente indossarli. Non tirano indietro le orecchie né causano altri inconvenienti.
- Forza. I prodotti in argilla sembrano solo fragili. In effetti, sono molto resistenti e durevoli. Pertanto, non c'è dubbio che un tale accessorio sarà in grado di servire il suo proprietario per molto tempo.

C'è solo un inconveniente significativo degli accessori in argilla polimerica: dopo l'essiccazione, i prodotti diventano pallidi. Questo deve essere preso in considerazione quando si creano gioielli con le proprie mani.



varietà
Esistono molte varietà interessanti di orecchini in argilla polimerica.
Animali. Molte ragazze adorano questi simpatici orecchini a forma di animale. I più popolari sono i prodotti raffiguranti gatti, cani e vari uccelli.
- Frutta. Limoni luminosi, mele succose e arance arancioni ispirano anche molti orecchini interessanti. Tali accessori sono solitamente indossati nella stagione estiva, combinati con prendisole e costumi da bagno.



- Frutti di bosco. Anche le decorazioni fatte sotto forma di piccole bacche sembrano belle. L'argilla polimerica produce bellissimi mirtilli, lamponi e ciliegie. Gli orecchini Berry possono essere piccoli, realizzati a forma di borchie e grandi.



- Fiori. Spettacolari orecchini di fiori attirano molte ragazze e donne. L'argilla polimerica produce bellissime peonie e rose rigogliose, oltre a squisite margherite, orchidee o gigli.



- Dolci. Questa è un'ottima opzione per chi ha un debole per i dolci. Gli amanti degli accessori semplici adoreranno questi oggetti a forma di caramella. Molte persone amano anche gli orecchini voluminosi realizzati a forma di torte o altri dolci più sofisticati. Tali decorazioni enfatizzano la giocosità della ragazza.



Anche gli accessori più esotici sono realizzati in argilla polimerica. Gli orecchini a forma di tentacoli, un piccolo drago o un pianeta insolito sembreranno originali.



Creazione fai da te
Vedendo la varietà di orecchini in argilla polimerica, molti sono interessati a come imparare a realizzarli con le proprie mani. In effetti, creare tali accessori è molto più semplice di quanto sembri.
Lilla
Questi orecchini primaverili si adatteranno perfettamente all'immagine di una ragazza. Una master class sulla loro creazione è la seguente.
- Per prima cosa devi mescolare l'argilla lilla con il bianco. Ciò renderà l'ombra del materiale più chiara e più sottile. È necessario mescolare i colori, concentrandosi sulle proprie preferenze.
- Devi staccare alcuni piccoli pezzi dalla parte principale. Ognuno deve essere accartocciato, formando una piccola goccia.
- All'estremità larga del pezzo, usando le forbicine per unghie, devi fare dei tagli, dividendo il bocciolo in quattro parti uguali.
- Quindi, con una pila, devi separare le parti del futuro fiore, formando petali sottili. Nel mezzo di ciascuno di essi, devi tracciare una linea usando uno stuzzicadenti.
- Per un paio di bellissimi fiori primaverili, avrai bisogno di circa 20 di questi boccioli.
- Al centro di ogni fiore, dovresti posizionare una palla su un'asta di metallo, ricoperta di argilla gialla.
- Le gemme chiuse devono essere formate dal materiale bianco. Sono realizzati sotto forma di piccole goccioline, anch'esse accuratamente tagliate. A loro sono attaccate canne con palline gialle. Questi dettagli sono nascosti con i petali.
- I fiori e i boccioli finiti vengono inviati al forno per la tostatura. Il tempo di cottura dipende dalle caratteristiche del materiale. Puoi leggere le informazioni necessarie nelle istruzioni per l'argilla polimerica.
- Dopo aver sparato, vale la pena iniziare a formare gli orecchini. Le punte delle aste, che si trovano alla base delle gemme, devono essere piegate con cura. Per questo, vengono utilizzate le pinze.
- In questa forma, i boccioli e i fiori sono fissati negli anelli delle catene.


I gioielli finiti sembrano molto delicati e sofisticati. Gli orecchini che sembrano grappoli d'uva sono realizzati secondo un principio simile.






Spicchi di anguria
Gli orecchini realizzati a forma di fette di anguria staranno benissimo sullo sfondo di un luminoso vestito estivo o prendisole. Anche una ricamatrice alle prime armi può realizzarli.
- Un rullo di dimensioni adeguate deve essere realizzato in argilla polimerica rossa.
- Quindi viene avvolto a strati, prima argilla bianca, poi verde.
- Dopo aver levigato tutte le giunture, il pezzo viene posto nel congelatore. Lì viene lasciata per mezz'ora.
- Successivamente, dalla palla viene tagliato un cerchio di spessore adeguato.
- La parte viene tagliata in due parti. I bordi di ciascuno di essi sono arrotondati.
- A questo punto, resta da aggiungere le ossa. Sono fatti di argilla polimerica marrone. Il materiale è attorcigliato in un flagello sottile. Questa parte viene tagliata in piccoli pezzi.
- Usando uno stuzzicadenti, i semi vengono premuti nella base rossa delle fette.
- Quindi, con uno spillo alla base di ciascun orecchino, vengono praticati i fori per i ganci.
- Successivamente, le fette di cocomero vengono inviate al forno.
- Quando le parti in argilla sono cotte, dovrebbero essere verniciate. Successivamente, i ganci e gli elementi di fissaggio devono essere fissati alla base.

Una decorazione simile può essere realizzata con la tua piccola figlia. Al bambino piacerà sicuramente questo accessorio.


Yin e yang
I prodotti realizzati in bianco e nero sono versatili e possono adattarsi facilmente allo stile di qualsiasi ragazza. Tali orecchini sono realizzati in modo molto semplice.
- Prima di tutto, devi preparare l'argilla bianca e nera.
- Il materiale deve essere srotolato. Due parti rotonde della stessa dimensione devono essere ritagliate dall'argilla polimerica nera.
- Quindi, posiziona il perno piegato su un cerchio.
- Dall'alto, la prima parte è coperta dalla seconda. Entrambe le tazze devono essere premute delicatamente insieme.
- Il secondo orecchino è realizzato secondo lo stesso principio.
- Successivamente, è necessario ritagliare modelli per decorare gioielli di carta. Sono fatti sotto forma di piccole virgole.
- Stendere l'argilla bianca e nera. Utilizzando i modelli, è necessario ritagliare quattro piccoli pezzi dal materiale.
- Dopo aver collegato a coppie gli spazi vuoti dei colori bianco e nero, i bordi dei cerchi devono essere tagliati, rimuovendo tutto il superfluo.
- I dettagli risultanti sono attaccati alla base degli orecchini.
- Gli accessori finiti sono decorati con palline di colore bianco e nero.
- Dopo aver cotto le figure, i bordi devono essere levigati. Successivamente, gli orecchini devono solo essere verniciati e integrati con accessori.





In un set per orecchini, puoi realizzare un ciondolo tematico realizzato in bianco e nero.


Altro
Oltre alle opzioni proposte, ci sono altri facili schemi di orecchini per principianti. Una delle fantastiche opzioni di gioielli per ogni ragazza sono gli orecchini rosa. Il processo passo passo per realizzare tali accessori è il seguente.
- Per prima cosa devi mescolare diversi colori di argilla. Questo è necessario per ottenere l'ombra perfetta delle rose future.
- Successivamente, i pezzi devono essere arrotolati in flagelli sottili. Ognuno di loro deve essere appiattito.
- Queste parti devono essere attorcigliate per formare gemme.
- Puoi usare diverse tonalità di rosa per creare un bellissimo bouquet. Per fare ciò, aggiungi un po 'di argilla polimerica bianca alla massa rimanente.
- I bordi devono essere leggermente piegati di lato. Questo è fatto per rendere il bocciolo più voluminoso.
- Due palline volumetriche devono essere formate dai resti dell'argilla. Ognuno di loro è decorato con rose. I fiori devono essere premuti saldamente alla base della palla. Se lo si desidera, la composizione può essere integrata con foglie verdi.
- Nel mestiere finito, devi creare un posto per il fissaggio. Per questo, è conveniente usare uno stuzzicadenti normale.
- I boccioli di rosa voluminosi devono essere inviati al forno e quindi verniciati. Dopo aver asciugato i gioielli, puoi attaccarvi degli anelli.


Questi orecchini fatti in casa sembrano spettacolari e si adatteranno perfettamente all'immagine di ogni ragazza.

Come indossarlo correttamente?
Gli orecchini in argilla polimerica sono economici. Pertanto, chiunque può raccogliere la propria collezione di tali accessori. Quando si scelgono orecchini o si pianifica di realizzarli da soli, è necessario tenere conto delle proprie preferenze e caratteristiche di stile. Le idee per le immagini con orecchini in argilla polimerica possono essere sbirciate in anticipo.
Si consiglia di indossare gioielli in argilla polimerica separatamente dagli altri gioielli.

Per la vita di tutti i giorni, dovresti scegliere accessori dal design laconico. I gioielli luminosi sono solitamente indossati per le vacanze o se servono come accento principale nell'immagine.
Gli orecchini fatti a mano devono essere rimossi prima di fare sport. Inoltre, non puoi fare la doccia o dormire in esse. Questo non è solo scomodo, ma anche dannoso per gli accessori.



Regole di cura
Affinché gli orecchini in argilla polimerica servano i loro proprietari il più a lungo possibile, è importante prendersene cura adeguatamente.
- Si consiglia di lavare i prodotti a base di argilla polimerica in acqua tiepida. Puoi usare detersivi o shampoo delicati per pulirli. Lavano via lo sporco dall'argilla senza danneggiarlo.
- Non usare salviette dure per pulire gli orecchini. Se è necessario rimuovere polvere o sporco dall'accessorio, pulirlo con un panno umido o una spugna. Fallo con movimenti delicati.
- Gli accessori in pasta polimerica sono molto resistenti. Ma devi comunque gestirli con attenzione.Gli orecchini non devono essere graffiati con oggetti appuntiti o lasciati cadere sul pavimento. I danni meccanici possono compromettere l'aspetto dei gioielli.
- Se ci sono bambini piccoli in casa, non dovrebbe essere permesso loro di giocare con accessori che sembrano dolci, bacche o frutta.
- Gli orecchini in argilla polimerica vengono indossati dopo aver utilizzato cosmetici e profumi. Aiuterà anche a prolungare la durata della vita dei mestieri.



Si consiglia di conservare i gioielli su scaffali speciali. Se si trovano con altri gioielli, la superficie dell'argilla può essere graffiata. In alternativa, puoi anche acquistare una borsa di stoffa separata per ogni gioiello.
Con la cura adeguata, gli accessori in argilla polimerica possono servire a lungo i loro proprietari.



Imparerai come realizzare orecchini unici con l'argilla polimerica guardando i seguenti video.