Artigianato con la plastilina

Come modellare un uomo di ferro dalla plastilina?

Come modellare un uomo di ferro dalla plastilina?
Contenuto
  1. Cosa è necessario?
  2. Istruzioni passo passo
  3. Consigli utili

Molte persone hanno familiarità con i fumetti e i film sull'uomo di ferro: sia adulti che bambini. Questi ultimi sono particolarmente colpiti da questo eroe. In questo articolo, ti diremo come, insieme a tuo figlio, puoi realizzare una figurina di plastilina di un uomo di ferro con le tue mani.

Cosa è necessario?

Per modellare un uomo di ferro dalla plastilina, hai bisogno di barre di plastilina in tre colori: rosso, bianco e giallo. Inoltre, è necessario molto più rosso del giallo, quindi consigliamo di preparare due barre di questo colore contemporaneamente. È necessaria pochissima plastilina bianca. Avrai anche bisogno di una tavola separata su cui puoi scolpire la figurina. Plexiglas, plastica, compensato, cartone o normale tela cerata sono perfetti così. Per lavorare con la plastilina, si consiglia inoltre di fare scorta di tovaglioli per pulirsi le mani durante il lavoro.

Inoltre, avrai bisogno di una pila. Con il suo aiuto, puoi rendere la figurina più realistica e dettagliata. Ed è anche necessario per ritagliare singole sezioni e microcircuiti su un abito da uomo di ferro.

Istruzioni passo passo

Modellare un uomo di ferro non è particolarmente difficile, ma tutto deve essere fatto per gradi. Prima di tutto, accechiamo le nostre teste. Per fare questo, devi tagliare un pezzo dalla barra di plastilina rossa e tirarne fuori un ovale. Successivamente, è necessario tagliare un pezzo più piccolo di plastilina gialla, tirarne fuori un ovale e appiattirlo per fare una piccola torta.

Successivamente, la parte gialla risultante dovrebbe essere fissata con un ovale rosso. Tuttavia, prima di ciò, è necessario che gli venga data una forma a diamante, che può essere eseguita con una pila.Successivamente, utilizzando lo stesso strumento, è necessario ritagliare una bocca quadrata e fessure per gli occhi, nelle quali sarà necessario inserire piccoli pezzi di plastilina bianca arrotolati e appiattiti. Ai lati della testa, dovrai anche ritagliare pezzi rotondi.

Passiamo ora a scolpire il corpo. Per questo, hai bisogno di un pezzo di plastilina rossa, che devi stendere bene e dargli la forma di un trapezio. Successivamente, con l'aiuto di una pila, le strisce a forma di diamante vengono tagliate nelle parti.

Un LED deve essere attaccato al centro del corpo, che deve essere costituito da un pezzo di plastilina bianca. Nella parte inferiore del corpo, è necessario creare una piccola tacca rettangolare, dove verrà attaccato il resto della figura.

Successivamente, scolpiamo le mani di un uomo di ferro. Per fare questo, devi tirare due palline identiche da due pezzi di plastilina rossa di uguali dimensioni. Devono essere continuati con due quadrati di plastilina gialla. Successivamente, è necessario modellare l'avambraccio e la mano dalla plastilina rossa.

Entrambe le mani devono essere attaccate al corpo dell'uomo di ferro, dopodiché devono essere tagliate delle strisce per rendere il costume più dettagliato e realistico.

Dopodiché, passiamo a scolpire la zona della vita dell'eroe. Questo dovrebbe essere fatto dalla plastilina rossa. Arrotolare la piccola forma trapezoidale e fissarla in cima. Ora facciamo le gambe. Per fare questo, hai bisogno di plastilina rossa e gialla.

È necessario arrotolare la parte superiore del polpaccio dalla plastilina gialla. Il resto della gamba, compresi i piedi, è modellato in rosso. Successivamente, tutti i dettagli necessari su questa parte della figura vengono ritagliati utilizzando una pila. Iron Man è quasi pronto. Resta solo da fissare bene tutti i suoi componenti in un unico insieme.

Consigli utili

Per facilitare il processo di modellazione, l'argilla dovrebbe essere ben riscaldata e impastata nei palmi prima di iniziare il lavoro. Inoltre, per questo, puoi anche metterlo su una batteria o tenerlo per un po 'sotto un getto di acqua calda. Allo stesso tempo, tieni presente che è meglio usare la plastilina fresca per modellare con tuo figlio. Lavorare con materiale stantio sarà meno piacevole e molto più difficile, poiché si impasta meno bene ed è meno duttile ed elastico, soprattutto quando si tratta delle dita dei bambini.

Prima di giocare con la figura risultante, deve essere riposta in frigorifero per un'ora o più per renderla più forte. Per rendere il giocattolo più affidabile e non rompersi durante il gioco, le parti possono essere fissate tra loro utilizzando fiammiferi o stuzzicadenti. Se c'è il desiderio di rendere il giocattolo più interessante per il bambino, può essere realizzato sulla base di un filo sottile. In questo caso, di conseguenza, puoi ottenere un vero trasformatore di plastilina che può muovere braccia e gambe e anche girare la testa.

Alla fine della scultura, le mani devono essere ben pulite con un tovagliolo e quindi lavate con acqua tiepida e sapone.

Per informazioni su come modellare un uomo di ferro dalla plastilina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa