Artigianato con la plastilina

Modellare pupazzi di neve con la plastilina

Modellare pupazzi di neve con la plastilina
Contenuto
  1. Come fare su cartone?
  2. Come modellare una figura volumetrica?
  3. Consigli utili

In inverno, a molte persone piace divertirsi con la neve, fare pupazzi di neve. Tuttavia, l'eroe può essere fatto a casa senza aspettare il tempo giusto. Per fare questo, hai solo bisogno di plastilina e un po' di tempo libero. L'artigianato per bambini può essere fatto con tutta la famiglia, riunisce.

Come fare su cartone?

Un pupazzo di neve di plastilina può sembrare un'applique. È molto facile realizzare un'immagine del genere su cartone. Questa è una buona soluzione per i bambini in età prescolare, perché una figura piatta è più facile da realizzare rispetto a una tridimensionale. Dovrebbe essere preparato un foglio di cartone e plastilina colorata. Diamo un'occhiata al processo passo dopo passo.

  • Per semplicità, puoi disegnare i contorni del pupazzo di neve con una matita. Per la precisione, usa una bussola o oggetti rotondi che possono essere cerchiati.
  • Quindi devi strappare pezzi di plastilina bianca. Distribuire uniformemente il materiale all'interno del contorno, premendo con le dita. Ecco come si forma il pupazzo di neve stesso.
  • Piccole parti di plastilina colorata devono essere impastate fino a renderle appiccicose, morbide.
  • Da loro devi fare un naso, occhi, braccia, gambe e altri dettagli. Il naso può essere semplicemente incollato o reso voluminoso.

Inoltre, puoi creare una sciarpa, una scopa, un cappello per un pupazzo di neve.

Come modellare una figura volumetrica?

Ci sono molti modi per creare un pupazzo di neve. Quando si sceglie, è necessario concentrarsi sull'età del bambino. Per fare un pupazzo di neve, dovresti preparare uno stuzzicadenti e un set di plastilina colorata. Le istruzioni passo passo ti aiuteranno nel tuo lavoro.

Tira 3 palline bianche. La dimensione dovrebbe essere diversa per la testa, il corpo e il fondo del pupazzo di neve. Collega le palline insieme. Il più grande dovrebbe essere in basso e il più piccolo in alto. Prepara delle palline per i piedi del pupazzo di neve. Viene utilizzata anche la plastilina bianca. Estrarre leggermente le palline, dando loro una forma a goccia.Aggancia le gambe ai lati della base del pupazzo di neve.

Prepara la plastilina nera. Tirare alcune palline per gli occhi. I pulsanti possono anche essere realizzati con questo colore. Tira fuori un piccolo cono dal materiale arancione. Attacca il naso di carota.

Rimane solo il tappo. Puoi usare la plastilina rossa o un altro colore brillante. Acceca un cappello allungato. Crea un pompon e un bordo con la plastilina bianca. Avrai bisogno di uno stuzzicadenti in questa fase. Con il suo aiuto, una trama è scolpita sul bordo, un'imitazione della pelliccia.

Con un bambino più grande, puoi creare un pupazzo di neve con molti dettagli. Per questo vengono utilizzate anche plastilina colorata e pile. Un semplice oggetto ti permetterà di creare forme insolite e simulare il rilievo. Le istruzioni passo passo saranno utili.

Il colore principale è il bianco. Tuttavia, può essere utilizzato anche il blu, sembra anche la neve. Dividere il blocco per formare 2 palline e 2 braccia. Posiziona i pezzi rotondi arrotolati uno sopra l'altro. Metti le mani sulla palla centrale ai lati. Questi spazi vuoti sono resi allungati. Questo termina la realizzazione del pupazzo di neve, resta da fare i dettagli, ad esempio una sciarpa.

Avvolgi l'accessorio intorno al collo del personaggio. Fare una faccia. La bocca viene semplicemente ritagliata con una pila a forma di mezzaluna. Il rossore sulle guance è realizzato sotto forma di torte rosa. Gli occhi sono facili da realizzare con la plastilina nera. Un berretto sarà una grande decorazione. Crea uno spazio vuoto arancione o rosso a forma di cono e due pulsanti. Dalla plastilina gialla e verde, crea sottili fili di tubi per la treccia.

Raccogli il cappello e decoralo con il bubbone. Attacca i bottoni alla parte inferiore del pupazzo di neve. Forma le gambe per la stabilità della figura.

Consigli utili

Le lezioni con la plastilina possono essere svolte con bambini di età superiore a 1,5 anni. Si consiglia di iniziare con forme più semplici, con pochi piccoli dettagli. La soluzione più semplice sarebbe l'applicazione di cartone. Devi scolpire con il bambino e non al posto suo. Lavorare con la plastilina sviluppa le capacità motorie. Il bambino imparerà a concentrarsi. Il tavolo e la sedia devono essere abbinati all'altezza del bambino. Per i bambini più grandi, maniche e grembiuli possono essere utilizzati per mantenere puliti i vestiti. Utili suggerimenti per la scultura torneranno utili nel processo.

  • Il pupazzo di neve stesso può essere reso non solo bianco, qualsiasi colore andrà bene.
  • Per un effetto più interessante, gli occhi dovrebbero essere posizionati vicini l'uno all'altro. Questo renderà il tuo viso più divertente e accogliente.
  • Se i pezzi di plastilina non aderiscono bene l'uno all'altro, vale la pena utilizzare materiali aggiuntivi per il telaio. Un fiammifero, uno stuzzicadenti o un filo funziona bene. Quest'ultimo dovrebbe essere usato solo se il bambino è un adulto. In caso contrario, sussiste il rischio di lesioni.

La modellazione della plastilina è un processo creativo. Non seguire rigorosamente le istruzioni. È possibile aggiungere varie parti e accessori. Devi anche ricordare che il pupazzo di neve stesso può essere composto da tre o due palle.

Per imparare a modellare un pupazzo di neve dalla plastilina ad aria Hey Clay, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa