Artigianato con la plastilina

Come modellare un cavaliere dalla plastilina?

Come modellare un cavaliere dalla plastilina?
Contenuto
  1. Versione classica
  2. Come fare un cavaliere francese?
  3. Consigli utili

Può essere molto interessante per gli amanti dell'artigianato sapere come modellare un normale cavaliere dalla plastilina passo dopo passo. Vale anche la pena capire come accecare un cavaliere francese in più fasi per i bambini. Ancora bisogno di prendere in considerazione alcune delle raccomandazioni degli esperti.

Versione classica

L'immagine romantica dei cavalieri non è molto coerente con la realtà, ed erano per lo più ladri nello spirito, ma questo non è particolarmente importante quando si scolpisce. La tradizionale statuetta di un guerriero equestre del Medioevo è creata usando la plastilina:

  • giallo;
  • grigio scuro;
  • colori marroni.

Inoltre, avrai bisogno di un famiglio per tutti gli scultori dello stack. Hai anche bisogno di un bastoncino o un tubo. Il processo passo dopo passo va così. Riscaldano la massa di plastilina (non necessariamente nelle mani, questo può essere fatto sul radiatore). Arrotola il busto.

Gli elementi per le gambe del futuro cavaliere sono in preparazione. Forma motivi e simula una suola piatta su cui può stare la figurina. Raccogli il corpo e le gambe in un unico insieme. Le mani sono composte da più parti (devono essere immediatamente messe in atto).

Fai una palla e un pancake dalla plastilina. Dopo averli collegati, disegnano linee sul pancake in modo che corrisponda più da vicino all'immagine del casco. La figura è finalmente assemblata, completando l'elmo con una piuma simbolica e dando al cavaliere una lancia (a proposito, era con le lance che combattevano principalmente).

Come fare un cavaliere francese?

Ma le figure stilizzate generali della plastilina si adattano principalmente ai bambini piccoli. In seguito, quando si acquisisce esperienza nella scultura e si amplia la conoscenza del mondo circostante e della storia in particolare, nasce il desiderio di creare un personaggio più specifico. E se il cavaliere francese del periodo d'oro di questa classe viene preso come base, allora non si può fare con la plastilina.Prima di accecarlo passo dopo passo, è importante preparare un telaio metallico a forma di uomo. Pezzi di materiale vengono gradualmente modellati su questo telaio.

Le gambe si formano per prime. Segue il turno del busto. Quando è pronto, la parte inferiore del corpo del formidabile guerriero può essere modellata. La figura è dettagliata su entrambi i lati, allineando accuratamente i lati: risulterà molto brutto se rimarranno almeno piccoli spazi vuoti.

Le maniglie dovrebbero essere scolpite non dal marrone, ma dalla plastilina blu.

Ma poi saranno coperti con lo stesso strato scuro della parte principale del corpo. Viene fatta un'eccezione solo per una piccola parte delle mani. Con l'aiuto di una pila, si forma una depressione nella piastra del collo. Ulteriore:

  • finalizzare braccia e gambe;
  • metti una testa color carne;
  • circondare la testa con un elmo di colore più scuro;
  • formare un collare corazzato;
  • finalizzare il casco in modo che corrisponda al prototipo storico;
  • preparare una corazza blu e uno scudo con simboli appropriati;
  • dare all'armatura il sollievo richiesto;
  • preparare un supporto marrone-giallo a due strati (tutto ciò non funzionerà sempre la prima volta, a volte saranno necessarie numerose modifiche);
  • dare al cavaliere uno stendardo sul bastone che tiene in mano.

Per informazioni su come modellare un cavaliere francese dalla plastilina, guarda il prossimo video.

Consigli utili

Non ha senso prestare particolare attenzione all'abbigliamento o all'elaborazione di parti del corpo cavalleresco. Tuttavia, la figura dovrebbe essere incatenata in un'armatura, perché gli amanti della modellazione possono semplificare la loro vita. Se non ci sono desideri personali speciali o il desiderio di riprodurre un prototipo specifico, è sufficiente contrassegnare l'armatura in grigio. Se non si desidera scherzare con il filo, le gambe e le braccia possono essere raccolte su stuzzicadenti: risulterà quasi altrettanto stretto.

Una ricarica per penna a sfera vuota aiuterà a levigare le superfici. Se possibile, dovresti acquistare la plastilina solo da produttori noti e comprovati, che ha una composizione sicura nota. In alcuni casi, è più corretto modificare l'ordine di lavoro e formare la figura dall'alto verso il basso.

E un'altra sfumatura: quando si scolpisce, è necessario controllare attentamente la stabilità del cavaliere, per mantenere un equilibrio in modo che nessuna parte superi e tutto stia esattamente.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa