Rowan modellazione dalla plastilina

Spesso, la scuola o l'asilo devono realizzare un mestiere a tema autunnale. Non è difficile realizzarlo. Per fare questo, puoi usare la normale plastilina. Nell'articolo ti diremo in dettaglio come realizzare un mestiere autunnale sotto forma di un mazzo di sorbo rosso con le tue mani.

Come fare su cartone?
Modellare la sorba dalla plastilina su cartone è un compito facile. Anche i bambini possono creare un tale mestiere, senza ricorrere all'aiuto degli adulti. Come risultato di questo lavoro, dovresti ottenere una bella immagine.
Per creare un mestiere, avrai bisogno dei seguenti materiali: plastilina gialla, arancione, rossa e marrone, un foglio di cartone blu, una pila di plastica, una tavola da modellismo e dei tovaglioli in modo da poter pulire le mani dalla plastilina durante il processo.


Dopo aver preparato tutti i materiali necessari, puoi metterti al lavoro. Tutto deve essere fatto per gradi.
Prima di tutto, prendiamo un blocco di plastilina marrone e, tagliandone diversi pezzi con una pila, arrotoliamo tubi sottili: questi saranno i ramoscelli. Fissiamo i due insieme, formando così un grosso ramoscello, li fissiamo al cartone. Successivamente, aggiungi i restanti tre tubi, che serviranno da ramoscelli. Rotoliamo alcuni tubi più sottili, ma già più corti, li fissiamo a uno dei rami: questa è la base per il futuro mazzo di sorbo.



Dopo aver formato i rami, puoi iniziare a scolpire le bacche di sorbo. Per fare questo, devi prendere un blocco rosso di plastilina, tagliare piccoli pezzi di plastilina usando una pila e formare delle palline. Successivamente, le palline risultanti devono essere leggermente appiattite, formando così le bacche e fissandole sul ramo.Quindi, produciamo molte bacche, in modo che alla fine si ottenga un rigoglioso grappolo di sorbo, mentre le palline devono essere posizionate in modo che siano vicine l'una all'altra.



Dopo aver finito con il mazzo di sorbo, puoi iniziare a lavorare sulle foglie di sorbo. Per fare questo, hai bisogno di plastilina gialla e arancione. Quindi, da piccoli pezzi di plastilina è necessario formare piccole goccioline appiattite e posizionarle sui rami uno di fronte all'altro.
Avendo così formato due rami con foglie, ne prendiamo una pila e la usiamo per disegnare delle venature sulle foglie.

L'artigianato autunnale a forma di nappa di sorbo è pronto! Resta solo da decorarlo con una bella cornice in modo che sembri un vero dipinto.

Ramo volumetrico fai da te
Anche fare un voluminoso ramo di sorbo rosso dalla plastilina con le tue mani non è difficile. Per questo mestiere, avrai bisogno di plastilina in rosso, verde e marrone, una pila di plastica, una tavola da scultura e tovaglioli per pulirti le mani durante il lavoro. Inoltre, se vuoi rendere il tuo mestiere più robusto, puoi usare un filo per questo, che fungerà da cornice per i rami di cenere di montagna.

Dopo aver preparato tutto ciò di cui hai bisogno, puoi iniziare il flusso di lavoro.
Prima di tutto, è necessario far rotolare un gran numero di palline rosse dalla plastilina rossa, che dovrebbe essere approssimativamente della stessa dimensione. Più palle ci sono, più magnifico risulterà il tuo mazzo.
Dopo aver finito di rotolare le palline, ne ricaviamo delle vere bacche. Questa fase del lavoro è piuttosto lunga e richiede tempo. Dalla plastilina marrone, devi rotolare piccoli punti che serviranno da nucleo per le bacche. Con l'aiuto di una pila, le rendiamo un po' ruvide e le fissiamo alle palline rosse. Di conseguenza, ciascuna delle tue bacche dovrebbe avere un tale nucleo.



Successivamente, è necessario formare un grappolo dalle bacche, mentre i centri marroni dovrebbero essere abbassati. Dopo aver finito di lavorare sulle bacche, puoi iniziare a formare i rami. Per fare questo, incolla il filo con la plastilina marrone. Pertanto, è necessario creare diversi rami corti, a cui è necessario attaccare un mazzo di bacche già pronto.
Produciamo foglie di plastilina verde. Per fare questo, facciamo rotolare palline verdi da blocchi di plastilina e ne ricaviamo goccioline appiattite, formando così le foglie. Disegniamo le vene su di loro in una pila per rendere il fogliame più realistico.






Rotoliamo salsicce corte dalla stessa plastilina verde e attacciamo loro foglie di sorbo. Successivamente, combiniamo tutto questo con i rami di sorbo.


Il mestiere di plastilina autunnale è pronto!
Come modellare i pennelli con le bacche in un vaso?
Non sarà difficile realizzare un mestiere di plastilina a forma di cenere di montagna in un vaso. Anche i bambini possono far fronte a questo compito senza l'aiuto dei genitori.
Per lavorare su un tale mestiere, avrai bisogno dei seguenti materiali: plastilina di colore rosso e di qualsiasi altro colore, forbici, una matita semplice, pennarelli, colla vinilica, carta verde, carta bianca, nonché una tavola da modellismo e tovaglioli.

Tutto deve essere fatto per gradi. Prima di tutto, devi iniziare a creare un vaso. Per fare questo, con una matita semplice, devi segnare i suoi contorni e con un pennarello marrone - i contorni dei rami di sorbo. Successivamente, puoi iniziare a lavorare con la plastilina.
Per fare un vaso, hai bisogno di plastilina di qualsiasi colore. Deve essere diviso in pezzi e modellato in salsicce di diverse lunghezze e larghezze. Riempiamo il vaso con loro.

Ora tagliamo il fogliame dalla carta verde e disegniamo delle vene su di esso usando un pennarello nero.
Successivamente, puoi iniziare a formare bacche di cenere di montagna. Per fare questo, facciamo rotolare piccole palline leggermente appiattite dalla plastilina rossa. Metti dei punti su di loro con un pennarello nero o marrone.




Quasi pronta! Resta solo da incollare le bacche e il fogliame al cartone.Incolliamo le foglie con la colla PVA, spalmando solo la loro base, in modo che le foglie escano leggermente curve e più realistiche. Il mestiere è pronto!

Come realizzare un pennello per sorbo dalla plastilina, guarda il video.