Artigianato con la plastilina

Come fare un razzo di plastilina?

Come fare un razzo di plastilina?
Contenuto
  1. Figurina semplice
  2. Bellissimo razzo blu
  3. Modellare con materiali naturali

Dopo aver letto questo articolo, puoi imparare come realizzare un razzo di plastilina per bambini di 5-6 anni con le tue mani. Inoltre, i lettori scopriranno come accecare un bambino già a 3-4 anni. Descrive anche come scolpire i razzi con un urto passo dopo passo.

Figurina semplice

Il romanticismo dei viaggi spaziali lontani per bambini di 3-4 anni, ovviamente, non è ancora disponibile. Tuttavia, è del tutto possibile iniziare la loro introduzione a un tale argomento. La costruzione della plastilina sarà un modo più attraente rispetto all'incollaggio di carta o cartone. Importante: è utile discutere passo dopo passo con il bambino stesso su come realizzare il razzo. Il colore e le dimensioni dell'imbarcazione dovrebbero adattarsi a lui, altrimenti ci sarà un rifiuto della modellazione stessa in generale.

Il corpo è solitamente marrone. Sequenza standard di passaggi:

  1. rotolare un pezzo in una palla;
  2. convertire una palla in un cilindro;
  3. creare un cono blu;
  4. parti di fissaggio insieme;
  5. scolpire un'unità di accelerazione viola (3 "salsicce" sono semplicemente ricostituite in un cono oblungo);
  6. la creazione di una pallina rossa (con l'aiuto di una pila, vengono preparati i tagli, ottenendo una somiglianza con il fuoco);
  7. scolpire oblò da palline colorate e attaccarli al corpo del razzo.

Ma questo non finisce sempre con esso. Ha senso cercare di rendere il design più coerente con l'aspetto reale di un razzo spaziale.... Il foglio di alluminio aiuterà in questo. Il suo pezzo ha la forma di un cono. È abbastanza semplice: arrotolare la "salsiccia" premendo su un bordo, quindi tagliare il bordo opposto.

Prossimi passi:

  1. avvolgimento in lamina sottile;
  2. attacco di 4 pezzi più piccoli;
  3. cingendo il corpo del razzo con una sottile "salsiccia".

Per decorare il razzo più semplice, usa:

  • stuzzicadenti;
  • pulsanti;
  • perline;
  • fili;
  • piselli;
  • cereali;
  • dadi e bulloni.

C'è un altro modo semplice per progettare un razzo di plastilina.... L'imbarcazione inizia facendo rotolare il cono a forma di carota. Per rendere più liscia la parte inferiore, la struttura deve essere premuta saldamente contro la tavola. Preparare 3 fette da uno spesso tubo da cocktail. Sono bloccati nel cono dal basso. Puoi sostituire i tubi con pezzi spessi di plastilina. Le finestre sono formate da pulsanti. Certo, puoi scolpirli con la plastilina. Tuttavia, è molto più facile usare i pulsanti. La parte superiore del razzo è decorata con una pallina. Infine, aggiungi una guglia (stuzzicadenti).

Una tecnica alternativa è progettata per produrre un razzo verde:

  1. un cilindro è modellato da una barra;
  2. restringilo ai bordi e fai un rigonfiamento nel mezzo;
  3. installare un'aggiunta rossa a forma di cono in alto;
  4. Sotto sono posizionati 4 ugelli (anche rossi);
  5. metti 2-3 finestre gialle.

Bellissimo razzo blu

Va detto subito che quasi nessuno realizza modelli di razzi in plastilina blu. In ogni caso, è impossibile trovare tali schemi e fotografie già pronti. Ma puoi prendere lo schema di altri colori come base, semplicemente adattandoli a te stesso. Un tale razzo deve essere realizzato con plastilina di alta qualità, che mantiene la sua forma per lungo tempo.

Il materiale stesso è accuratamente preparato: viene impastato o riscaldato in acqua calda.

Fondamentalmente, la plastilina blu viene utilizzata insieme a materiali gialli, marroni, rossi e neri, ma nessuno si preoccupa di realizzare la custodia blu. Degli strumenti per creare un razzo con le tue mani, hai solo bisogno di una pila e uno stuzzicadenti. La sequenza dei passaggi è la seguente:

  • si forma una spessa "salsiccia" blu;
  • ne è fatto un corpo di razzo (con un'estremità appuntita);
  • il bordo opposto del corpo è ristretto;
  • formare la base del corpo (solitamente nera);
  • collega queste parti con un fiammifero o uno stuzzicadenti.

Tutte queste manipolazioni sono abbastanza accessibili anche per i bambini di 5-6 anni. Ma c'è ancora molto da fare. Un paio di palline gialle, una volta appiattite, diventeranno degli oblò. Sono bloccati sul corpo missilistico. Successivamente, una palla viene fatta rotolare un po 'più grande delle due precedenti e dovrà anche essere appiattita.

Questo pezzo viene tagliato in 2 parti. Quindi le metà vengono tagliate a metà dal basso. Queste saranno le ali del razzo appena creato. Il treno dei pompieri è prevedibilmente fatto di plastilina rossa e una piccola "salsiccia" blu incoronerà la parte superiore dell'aereo.

Modellare con materiali naturali

Questo processo è così semplice che non ha nemmeno senso descriverlo in sequenza e con immagini.... Il razzo a urto dovrebbe piuttosto essere chiamato "un razzo a urto con aggiunte di plastilina". I pezzi verdi sono usati come ugelli e come supporto per l'aereo. Le macchie blu rappresentano le fasi del razzo. Un po' più di plastilina forma la punta del razzo. In quale ordine aggiungere tutto questo, non importa.

Per informazioni su come realizzare un razzo con la plastilina, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa