Modellare un arcobaleno dalla plastilina

Scolpire un arcobaleno dalla plastilina, incluso scolpire un arcobaleno volumetrico, può essere molto eccitante. Ma è importante capire come arrivare ai bambini per gradi, come dirigere i loro sforzi. Una sfumatura importante separata è come modellare su cartone.

Strumenti e materiali
La plastilina per lavoro avrà bisogno di diversi colori. Non è necessario concentrarsi su una selezione univoca di toni, ma devono essere presenti 5 o 7 colori. L'argilla stessa è valutata dalla sua capacità di mantenere la sua forma. Maggiore è questa capacità, meglio è, ovviamente. Inoltre, per lavoro avrai bisogno di:
- una base solida: una tavola da scultura;
- cartone (non sempre, ma nella maggior parte dei casi);
- pile con cui viene tagliata e modellata la plastilina;
- forbici o coltelli di plastica;
- muffe;
- fogli di trama (che forniscono la trama richiesta);
- contenitori e secchi di plastica (la plastilina viene messa lì per un po ', se non è possibile finire rapidamente la modellazione);
- tele per la formazione di applicazioni.


Come modellare su cartone?
Questo tipo di scultura è abbastanza comune. Il lavoro inizia con la formazione di "salsicce" di plastilina. Tali spazi vuoti dovranno essere piegati a loro volta in un arco. Tali archi sono sovrapposti l'uno all'altro. I colori devono essere alternati a vostra discrezione. Per molti artigiani alle prime armi, può essere difficile nascondere, nascondere le punte degli archi.
Ma in realtà, questo non è affatto un problema - dopotutto, possono essere battuti. Hai solo bisogno di usare materiale bianco e arrotolarlo in grumi, quindi in pancake. Dopo aver ricevuto le nuvole, puoi coprire le aree problematiche con esse.
Importante: il perimetro delle nuvole dovrebbe essere irregolare ed è imperativo fissarle ai bordi dell'arcobaleno. Dopo aver terminato il lavoro, puoi trasferire con cura l'imbarcazione su un foglio di cartone spesso.



Puoi avvicinarti alla composizione in un modo diverso. Ma in ogni caso devi iniziare ad allenarti con scatole delle dimensioni di un foglio di quaderno. Substrati troppo piccoli ti costringeranno a elaborare dettagli in miniatura e creare un arcobaleno su un foglio A4 per i bambini può essere estremamente noioso.

Devi spalmare la massa con il pollice, facendo uno sforzo. Devi capire che a volte la forza del pollice non basta. A poco a poco, puoi collegarli tutti al lavoro. Mescolando coloranti verdi e marroni si forma una specie di terriccio. L'area libera del cartone è rivestita con plastilina blu: è meglio se non si salva la massa e nasconderà l'intero substrato senza lasciare traccia.

Le nuvole forniranno la vistosità e la persuasività del cielo. Le aree bianche sono rese più spesse. Se sono troppo sottili, il colore blu apparirà attraverso. I pezzi per l'arcobaleno stesso vengono srotolati alla maniera di una "salsiccia". Quindi li arrotolano, come un arco, si collegano e vedono se tutto è ben collegato.


Come creare un arcobaleno volumetrico?
Ottenere una tale figura dalla plastilina è più facile per gradi di quanto sembri. Allo stesso tempo, sia per i bambini che per gli adulti, è necessario scegliere i CD come base. Sono molto più pratici del cartone e della carta. La sequenza è la seguente:
- scaldare la plastilina nelle loro mani;
- spalmarlo su uno o più dischi il più uniformemente possibile;
- bloccare il foro del disco sul retro, attaccandovi un pezzo di cartone con del nastro adesivo;
- disegna una striscia dell'orizzonte;
- Vengono arrotolate 7 strisce tipiche;
- scolpisci il sole con raggi e un paio di nuvole intorno;
- piegare le strisce ad arco e adagiarle su un disco;
- tagliare l'eccesso lungo una linea prestabilita;
- mettono le nuvole, il sole ei suoi raggi al loro posto;
- aggiungi, se lo desideri, figure di animali e uccelli, fiori alla composizione;
- incolla la corda al nastro in modo che l'arcobaleno possa essere appeso.




C'è un altro modo. È vero, per lui dovrà essere disegnato prima un arcobaleno.... Gli archi a matita nel solito grigio ti mostreranno dove scolpire le strisce. Non è necessario seguire la sequenza dei colori: l'importante è mostrare l'idea. Puoi tagliare i bordi usando una pila.


Per informazioni su come realizzare un arcobaleno con la plastilina, guarda il video.