Artigianato con la plastilina

Come modellare Pikachu dalla plastilina?

Come modellare Pikachu dalla plastilina?
Contenuto
  1. Funzioni di modellazione
  2. Materiali necessari
  3. Come fare da plastilina diversa

Rilasciata nel 1996, la serie animata "Pokemon" ha fatto impazzire molti bambini. Nelle città della Russia, hanno iniziato a produrre adesivi e patatine con i personaggi principali del cartone animato, che sono stati acquistati da molti bambini. In totale, "Pokemon" ha 22 stagioni: i piccoli spettatori sono riusciti a provare sentimenti affettuosi per Ash e i suoi fedeli amici, in particolare Pikachu, e ora sono felici di posizionare le figure dei loro personaggi preferiti sugli scaffali della loro camera da letto. Chiunque usi la plastilina può modellare Pikachu. Ciò richiederà pazienza, attenzione e, naturalmente, desiderio. Nell'articolo considereremo i metodi per scolpire un personaggio dei cartoni animati da diversi tipi di plastilina.

Funzioni di modellazione

Pikachu è uno dei personaggi principali della serie animata Pokémon e fedele amico di Ash. Si può trovare sotto forma di giocattoli, portachiavi e statuine di plastilina. L'animale giallo ha dei superpoteri. Come puoi immaginare, il colore principale nella modellazione sarà il giallo. Questo simpatico animale ha una forma del corpo piuttosto semplice, quindi anche un bambino può realizzare il mestiere.

Per scolpire Pikachu, sarà sufficiente un kit scolastico di materiali in una scatola di cartone. NSQuando lavori, assicurati di usare un coltello di plastica: aiuta a tagliare uniformemente pezzi di materiale. La statuina assomiglia vagamente a un topo, ma Pikachu ha le orecchie lunghe e la coda. Puoi modellare un animale di plastilina con tuo figlio.

La scultura aiuta nello sviluppo dell'emisfero cerebrale destro e nel pensiero creativo.

Materiali necessari

La figurina di Pikachu è gialla, quindi quando prepari i materiali per il lavoro, dovresti assicurarti che ci sia più plastilina di questo colore.

Per lavoro avrai bisogno di:

  • cartone di plastica (può essere sostituito con tela cerata);

  • fiammiferi (o stuzzicadenti, se presenti);

  • coltello di plastica (pila);

  • 4 colori di plastilina: giallo, rosa, bianco e nero.

A tua discrezione, la plastilina rosa può essere sostituita con il rosso.

Come fare da plastilina diversa

Una tale figurina Pokemon può essere scolpita sia da plastilina morbida o leggera, sia dall'ordinario. Le fasi del lavoro non sono molto diverse, ma la plastilina soffice è più malleabile, mantiene la sua forma, si modella e si allunga facilmente. I bambini adorano scolpire figure da esso. Facendo tutto passo dopo passo, puoi modellare la stessa figura delle lezioni mostrate.

Del solito

Consideriamo le fasi del lavoro.

  1. Prendiamo la plastilina gialla e la arrotoliamo in una palla uniforme. Tieni presente che questa è la base del mestiere, quindi la dimensione della palla determinerà quanto sarà grande o piccolo il Pikachu.

  2. Formiamo un parallelepipedo rettangolare da questa base rotonda, arrotondandone leggermente i bordi. Questo può essere fatto usando un tavolo o qualsiasi tavola.

  3. Ora è il turno delle gambe e delle maniglie. Prendiamo la plastilina dello stesso colore e da due palline modellate creiamo piccoli ovali appiattiti. Con l'aiuto di una pila, realizziamo artigli: 2-3 strisce saranno sufficienti.

  4. Facciamo lo stesso con le gambe, solo che dovrebbero essere più grandi.

  5. Colleghiamo le braccia e le gambe dell'animale con il corpo.

  6. Creiamo la testa. Arrotoliamo una pallina (dovrebbe essere leggermente più piccola del corpo). Appiattiamo leggermente la parte superiore.

  7. Scolpiamo occhi e un piccolo naso dalla plastilina nera. Premi meglio gli occhi in modo che non si gonfino.

  8. Attacciamo la plastilina rossa (o rosa) alle guance - 2 piccoli ovali appiattiti.

  9. Attacciamo 2 piccoli punti di plastilina bianca agli occhi neri per le pupille.

  10. Anche le orecchie dovrebbero essere gialle. Facciamo loro una forma appiattita leggermente rettangolare, alle estremità dobbiamo fare dei coni neri.

  11. Attacciamo alla testa.

  12. La bocca è la più facile da realizzare. Stacchiamo un pezzo di plastilina nera e attacchiamo un sorriso sotto il naso.

  13. Facciamo 2 strisce nere sul retro.

  14. Taglia la coda con una pila (puoi vedere che forma ha nella foto). Alleghiamo sul retro. Il mestiere è pronto!

Fuori dal polmone

Tale plastilina è anche chiamata ariosa. I bambini adorano creare oggetti con la plastilina ariosa, poiché è morbida e flessibile.

E come questo è fatto, considereremo per gradi.

  1. Prendiamo un pezzo di plastilina ariosa e ne facciamo una palla. Questo sarà il busto. Quando la massa diventa omogenea e liscia, facciamo delle tacche sulla pancia da entrambi i lati, premendo leggermente con il dito.

  2. Facciamo anche le gambe: dovrebbero sporgere leggermente.

  3. Usando una pila, ritaglia dei cerchi dal corpo sui lati.

  4. Attacciamo le maniglie ai cerchi ritagliati, creando 2 salsicce identiche.

  5. Schiacciamo 2 palline di plastilina gialla e facciamo gambe triangolari.

  6. Ritagliamo i fori nella parte inferiore del corpo con una pila: inseriamo le gambe con le estremità del triangolo.

  7. Facciamo strisce in una pila (questi saranno artigli).

  8. Schiacciamo la palla gialla e ne facciamo una testa. Attacciamo occhi, bocca e guance (puoi guardare il personaggio dei cartoni animati per ricordare come appaiono queste parti).

  9. Colleghiamo la testa con il corpo.

  10. Ritagliare 2 piccoli fori sulla testa (per gli occhi).

  11. Inserisci gli occhi neri e fai 2 punti bianchi dalla plastilina.

  12. Taglia la coda e rendi la sua estremità rosa.

  13. Per mantenere le orecchie in posizione eretta, hai bisogno di uno stuzzicadenti. Avvolgiamo due pezzi di uno stuzzicadenti con la plastilina gialla (rendiamo le estremità nere).

  14. Inseriamo gli stuzzicadenti nella testa.

Per scolpire Pikachu, avrai bisogno di pochissimi materiali e in pochi minuti il ​​bambino creerà un eroe del suo cartone preferito che gli regalerà emozioni gioiose!

Come modellare Pikachu dalla plastilina, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa