Artigianato con la plastilina

Come modellare una moto dalla plastilina?

Come modellare una moto dalla plastilina?
Contenuto
  1. Opzione semplice
  2. Altre idee
  3. Consigli utili

Molti veicoli originali possono essere creati utilizzando la plastilina e la moto non fa eccezione. Questo mestiere include un numero enorme di dettagli, quindi il bambino potrebbe non essere in grado di farcela da solo, per cui avrà bisogno dell'aiuto di un adulto.

Opzione semplice

Prima di tutto, devi preparare strumenti e materiali. La modellazione di una moto presuppone la presenza di blocchi di plastilina nei colori rosso, grigio, nero e giallo. Inoltre, avrai bisogno di un coltello e pile per dare consistenza al mestiere, oltre a un bastoncino per unghie. Una versione semplice di una motocicletta di plastilina viene creata come segue.

La plastilina è presa in grigio per formare l'elemento principale della motocicletta. Per fare ciò, sarà necessario dare al materiale una forma arrotondata e il lato destro deve essere leggermente allungato. Una forma ovale viene creata da un pezzo di plastilina rossa, che svolgerà il ruolo di un serbatoio di carburante.

Inoltre, dallo stesso materiale nella stessa combinazione di colori, sono realizzati i sedili, che si differenziano per una forma oblunga. Per rendere i sedili curvi, puoi applicare una leggera pressione sui sedili. Successivamente, le due parti vengono fissate insieme. La maggior parte dell'argilla è sotto il sedile. La plastilina nera e grigia viene utilizzata per creare le ruote.

Il materiale nero rotola in piccole palline, ma il materiale grigio è necessario per creare pneumatici. Hai solo bisogno di fare piccole torte, che in futuro sono attaccate al centro degli spazi vuoti. Il risultato è una ruota abbastanza originale e autentica.

Ora è il momento di creare il telaio e il manubrio, che sono costituiti da sottili strisce di nero. Queste strisce si estendono dalla ruota anteriore e si collegano alla parete del serbatoio del carburante. Molto spesso la prima volta non è possibile ottenere la lunghezza desiderata delle strisce, quindi se necessario, è possibile tagliare l'eccesso con un coltello. Sulla parte superiore di queste strisce è fissato il volante, che ha una forma curva. Ad ogni estremità ci sono piccole salsicce nere che fungono da supporti.

Un grande faro è incollato alla parte superiore del telaio, che è creato dalla plastilina gialla. Inoltre, se lo si desidera, sui lati è possibile creare diversi altri piccoli fari con lo stesso materiale.

Il passaggio finale è creare alcuni elementi aggiuntivi che svolgono un ruolo decorativo. Questo può essere un tubo di scarico, varie modanature e altre parti.

Altre idee

Esiste un numero enorme di motociclette sul mercato moderno, quindi il processo di creazione di questo veicolo dalla plastilina può includere altre sfumature. Ad esempio, la plastilina grigia e nera può essere utilizzata per il corpo e le ruote e alcune parti possono essere rese rosse o blu.

Un processo alternativo per creare una moto in più fasi dalla plastilina è il seguente. Per prima cosa devi creare una forma di medie dimensioni per creare un serbatoio di carburante rosso. Per fare ciò, è necessario impastare un po' di materiale nella combinazione di colori appropriata e creare la parte principale, quindi dargli una forma adatta.

Le ruote sono create da palline identiche, che sono meglio realizzate con plastilina nera. Per dare loro la forma necessaria, vale la pena usare una tavola o una superficie di legno. Si consiglia di iniziare il fissaggio da entrambi i lati e la plastilina grigia viene solitamente utilizzata per la parte centrale della ruota. Le parti e gli elementi sulle ruote dovrebbero essere il più simmetrici possibile su ciascun lato. Ora dovresti attaccare le ruote al telaio.

Per garantire la massima stabilità della moto, devono essere create ruote larghe. Altrimenti, il veicolo non sarà in grado di stare in piedi da solo e si inclinerà costantemente su un lato.

Per creare il telaio, puoi utilizzare dei tubi grigi, che supporteranno anche le ruote e il volante curvo. Per il telaio nella parte anteriore del veicolo, ci vuole un materiale rosso che si attaccherà al sedile nero e si collegherà al serbatoio del carburante.

Creiamo spazi vuoti per le lanterne. Una lanterna è grande, le altre cinque sono piccole. Al termine, ciascuno deve essere installato al suo posto nella parte anteriore e posteriore del veicolo.

Consigli utili

I ragazzi sono solitamente coinvolti nella creazione di una motocicletta dalla plastilina, che fin dall'infanzia hanno un debole per tali veicoli. Affinché il bambino sia il più interessante possibile per fare questa attività, è meglio permettergli di scegliere autonomamente il modello di moto più adatto a lui. Per fare ciò, puoi mostrargli diversi modelli in modo che possa scegliere quello che gli piace di più. Va notato che la creazione di una moto richiede la produzione di molte parti, quindi non puoi fare a meno dell'aiuto di un adulto. Inoltre, è meglio utilizzare una tavola che ti permetta di creare facilmente elementi arrotondati.

Particolare attenzione deve essere prestata anche alla qualità della plastilina, che non dovrebbe includere sostanze cancerogene e nocive. Il materiale ideale è la plastilina di media durezza, che il bambino può maneggiare da solo. Pertanto, una motocicletta di plastilina sarà un ottimo modo per impegnarsi in attività creative con tuo figlio. Con un approccio competente e l'uso di materiali di alta qualità, alla fine sarà possibile ottenere un prodotto interessante, che sicuramente delizierà il bambino, gli consentirà di acquisire nuove abilità ed emozioni positive.

È estremamente facile accecare una motocicletta dalla plastilina passo dopo passo con le proprie mani e chiunque può gestirla.

Per informazioni su come modellare una moto dalla plastilina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa