Artigianato con la plastilina

Come fare il gelato alla plastilina?

Come fare il gelato alla plastilina?
Contenuto
  1. Come scolpire un corno?
  2. Modellare il gelato in una ciotola
  3. Ghiacciolo al cioccolato fai da te

Nei giochi di ruolo, i bambini usano molto spesso il cibo giocattolo. Possono essere fatti di plastilina. E il più interessante sarà la modellazione del gelato di plastilina. Puoi fare diverse opzioni: in un bicchiere, un cono o un ghiacciolo. I mestieri possono essere realizzati non solo dagli adulti, ma anche dai bambini stessi. Hai solo bisogno di un po 'di abilità nel lavorare con la plastilina, oltre a un set minimo di materiali e strumenti.

Come scolpire un corno?

Per creare il gelato in un cono, avrai bisogno di plastilina di diversi colori e di uno stuzzicadenti. Il processo dovrebbe iniziare con la creazione del corno stesso. Per fare questo, devi prendere un pezzo di plastilina marrone o beige e impastarlo bene tra le mani. Inoltre, il processo di scultura passo dopo passo è il seguente.

  1. Innanzitutto, è necessario formare una forma che assomigli a un cilindro di plastilina. A poco a poco, è necessario estrarre la sua parte inferiore in modo che la punta diventi affilata. Dopo queste manipolazioni, la figura dovrebbe assomigliare a un vero cono gelato. Non puoi allungare, ma lascia la forma così com'è, restringendo leggermente verso la fine. Questo farà una normale tazza di waffle.
  2. Per naturalezza, devi applicare un motivo a un cono di cialda improvvisato con uno stuzzicadenti. Puoi disegnare linee oblique longitudinali e trasversali su di esso.
  3. Successivamente, è necessario scegliere un materiale di un altro colore. È necessario decidere che tipo di gelato sarà: fragola, cioccolato o pistacchio. Il colore dipende interamente dall'immaginazione. Un pezzo di plastilina del colore prescelto deve essere arrotolato in una "salsiccia" e poi attorcigliato come se fosse stato spremuto da una siringa da pasticceria.

Il gelato delle bambole è quasi pronto. Ora puoi realizzare l'arredamento.Queste possono essere decorazioni sotto forma di palline o granelli.

Modellare il gelato in una ciotola

La prossima opzione di dessert per le bambole può essere il gelato in una ciotola. È meglio iniziare il processo creativo creando la tazza stessa. Per scolpire i piatti, puoi scegliere la plastilina blu o bianca. Il processo di creazione si svolge in più fasi.

  1. Devi accecare il cilindro e quindi fare una depressione in esso. Il risultato dovrebbe essere un bicchiere. I bordi possono essere piegati per rendere la ciotola più attraente.
  2. Inoltre, puoi creare un cucchiaio dalla plastilina.
  3. Se lo si desidera, la ciotola può essere decorata con fiori o motivi di plastilina.

Ora che la ciotola è pronta, devi riempirla con il contenuto. È necessario fare il gelato sotto forma di palline di plastilina del colore selezionato: questo sarà il ripieno. Puoi anche usare palline di plastilina più piccole come decorazione.

Ghiacciolo al cioccolato fai da te

Non dimenticare la classica forma di gelato. Per creare un ghiacciolo avrai bisogno di:

  • bastoncino di legno di vero gelato;
  • plastilina bianca e marrone.

Il processo di scultura è semplice. Si compone di diverse fasi. La prima cosa da fare è prendere un materiale bianco e formare un rettangolo appiattito con i bordi arrotondati.

È necessario attaccare un bastoncino di legno preparato a metà nella base. Il ghiacciolo è quasi pronto, ma nella versione classica questo gelato è sempre ricoperto da uno strato di glassa al cioccolato. Per crearlo, devi prendere la plastilina marrone e impastarla molto bene tra le mani.

È importante che il pezzo sia il più morbido possibile, poiché è necessario ricavarne una torta molto sottile.

Quando la torta è pronta, devi mettere un ghiacciolo su un bastoncino e sigillarlo su tutti i lati. E al momento, i bambini stessi potrebbero avere una domanda sul perché rendere bianco l'interno, perché nessuno lo vedrà comunque. Tuttavia, non lo è. Per un aspetto naturale, il ghiacciolo può essere morso. Per fare questo, devi prendere un cucchiaino o un cucchiaio da dessert, mettere il ghiacciolo di plastilina sulla tavola da scultura e poi mordere un pezzo con il cucchiaio. Quindi il ghiacciolo di plastilina apparirà il più naturale possibile.

Ora con un tale gelato puoi giocare a bambole, caffè o altri giochi di ruolo. Per mantenere il gelato davvero freddo, puoi metterlo in freezer per un breve periodo. La cosa principale è non sovraesporre, altrimenti l'arredamento potrebbe cadere.

Per informazioni su come modellare il gelato di plastilina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa