Artigianato con la plastilina

Come modellare un servitore di plastilina?

Come modellare un servitore di plastilina?
Contenuto
  1. Opzione semplice
  2. Modellare con materiali naturali
  3. Consigli utili

La plastilina è un materiale da cui i giovani artigiani possono realizzare assolutamente qualsiasi figurina. I bambini spesso scolpiscono vari animali ed eroi dei loro cartoni preferiti. Nell'articolo di oggi impareremo come modellare un affascinante servitore dalla massa di plastilina.

Opzione semplice

Un simpatico servitore (l'eroe del famoso cartone animato "Cattivissimo me") può essere modellato in un numero enorme di modi diversi. Si consiglia ai giovani scultori principianti di padroneggiare prima gli schemi più semplici. Avendo acquisito familiarità con le basi di base della modellazione elementare, sarà più facile per il bambino migliorare ulteriormente in questa materia.

Un servitore divertente è fatto in modo molto semplice e chiaro. Prima di iniziare a creare un mestiere originale, dovresti fare scorta di alcuni componenti e accessori necessari:

  • diversi blocchi di plastilina di diversi colori, vale a dire: blu, giallo, bianco e nero;
  • un set di una pila di plastica o legno (di solito questi strumenti vengono forniti con la plastilina, quindi non è necessario acquistarli separatamente);
  • con uno stuzzicadenti o un ago.

Dopo aver preparato tutti i componenti necessari, il giovane scultore può iniziare a realizzare un famoso mestiere. Consideriamo passo dopo passo come farlo correttamente.

  1. Dopo aver esaminato attentamente il servitore, puoi assicurarti che i colori principali nella sua fabbricazione risulteranno blu e gialli. La plastilina di altre tonalità verrà utilizzata come aggiunta.
  2. Si consiglia di creare un affascinante personaggio dei cartoni animati usando la plastilina morbida, quindi ciascuno dei dettagli deve essere accuratamente impastato nelle mani in anticipo. Per prima cosa, devi far rotolare una palla di massa gialla.
  3. La palla gialla finita dovrà essere allungata con cura in modo che acquisisca una forma ovale.Da un lato, questo pezzo grezzo dovrà essere leggermente schiacciato. Un componente di plastilina blu deve essere incollato alla base appiattita. Questa sarà la base della tuta di jeans del personaggio.
  4. Per realizzare occhiali divertenti, dovresti fare scorta di cerchi bianchi, integrati da sottili "salsicce" grigie per la cornice. Il servitore può essere realizzato con uno o con occhi accoppiati. Attacca "salsicce" sottili grigie attorno ai dettagli appiattiti bianchi come la neve. Fissa una piccola pupilla di plastilina nera al centro.
  5. Gli occhiali pronti dovranno essere attaccati alla parte superiore del busto giallo preparato. Assolutamente tutti i servitori hanno una struttura in cui non c'è collo.
  6. Successivamente, dovrai attaccare il componente successivo della salopette di jeans blu. È necessario attaccare le cinghie, realizzate sotto forma di sottili "salsicce" arrotolate.
  7. Le gambe dei Minion dovrebbero essere piccole. Dovrai scolpire con cura la continuazione della tuta blu sotto forma di pantaloni corti in denim. Dovrai anche completare la composizione con piccoli stivali neri.
  8. Le gambe finite dovrebbero essere attaccate nell'imbarcazione.
  9. Successivamente, dovrai prendere un ago o uno stuzzicadenti. Usando questi semplici strumenti, devi applicare fili finti attorno al perimetro della tasca sulla salopette di jeans del servitore. Nella parte anteriore della stessa tasca, dovrai allacciare un piccolo bottone nero rotondo.
  10. Nella fase successiva, il maestro deve allacciare maniglie sottili sul corpo del seguace, integrate da guanti a forma di cerchi neri.
  11. Completa il simpatico artigianato con un divertente chignon trapuntato sulla tua testa calva.

Di conseguenza, il mestiere si rivelerà molto interessante e divertente. Il bambino sarà interessato a scolpirlo e i risultati ottenuti lo delizieranno sicuramente.

Modellare con materiali naturali

Gli affascinanti personaggi dei cartoni animati possono essere scolpiti non solo dalla plastilina, ma anche da una combinazione di massa di plastilina e materiali naturali. Usando questi componenti, è possibile realizzare un mestiere molto originale e insolito.

Se hai intenzione di realizzare affascinanti mestieri usando materiali naturali, prima dovresti fare scorta di una serie di componenti necessari:

  • guazzo di diversi colori;
  • plastilina morbida e di alta qualità;
  • coni di abete rosso;
  • un mazzo di plastica o legno;
  • una tavola da scultura;
  • spazzola.

Quando tutti i componenti elencati sono pronti, puoi procedere direttamente alla creazione dell'eroe dei cartoni animati. Consideriamo per gradi come puoi creare un simpatico servitore da una combinazione di plastilina con coni.

  1. Innanzitutto, i materiali naturali dovranno essere preparati con cura per ulteriori lavori. Non puoi lasciarli immediatamente in azione. I coni devono essere accuratamente puliti da sporco stradale, polvere e corpi estranei. Assicurati che tuo figlio maneggia materiali puliti e asciutti.
  2. Quando le gemme saranno pronte, dovranno essere dipinte di bianco. Questo strato di vernice sarà necessario affinché tutte le scale successive siano più sature e luminose. Quando i materiali naturali sono completamente dipinti, devono essere lasciati asciugare.
  3. Quindi è necessario utilizzare la vernice gialla. Questo colore dovrebbe sovrapporsi a poco più della metà del bocciolo. I materiali naturali devono nuovamente asciugarsi completamente.
  4. I boccioli possono ora essere rivestiti sotto con vernice blu o azzurra. Quando questo strato è asciutto, i pezzi saranno completamente pronti per ulteriori manipolazioni.
  5. Vale la pena creare un supporto per i servi dai coni. Le gambe normali in questo caso potrebbero non adattarsi, quindi dovresti prendere la plastilina nera, arrotolarla in una "salsiccia" e poi ruotarla come una ciambella. Su di esso dovrebbe essere posizionato un cono dipinto.
  6. Successivamente, dovresti prendere pezzi di massa di plastilina bianca. Da questo materiale è necessario realizzare 2 torte rotonde appiattite. Queste saranno le basi per gli occhiali.Le pupille possono essere realizzate attaccando piccoli cerchi marroni e neri alla base bianca.
  7. Dovrai realizzare montature per occhiali da plastilina nera.
  8. Successivamente, devi prendere una massa di plastilina nera. Diversi flagelli dovranno essere tirati fuori da esso. Dovrebbero essere attaccati alle teste dei servi.
  9. Il prossimo passo è creare bocche per i personaggi. Dopodiché, non resta che realizzare le penne. Dovrebbero essere fatti con sottili "salsicce" di plastilina gialla. Ad ogni penna deve essere attaccato un guanto nero a forma di palla. Il personaggio può essere fissato su una base di plastilina nera. Un bel lavoretto è pronto!

Allo stesso modo, puoi creare non solo un servitore giallo, ma anche viola. In questo caso, il giovane maestro può anche completare la base con due o solo un occhio.

Consigli utili

Diamo un'occhiata ad alcuni suggerimenti utili per scolpire figure di plastilina.

  • Per scolpire servitori o altri personaggi con le tue mani, si consiglia di utilizzare una tavola speciale. Se non c'è, sul tavolo dovrebbe essere posata una tela cerata o della carta. Ciò manterrà i tuoi mobili privi di macchie di grasso.
  • Si consiglia al bambino di acquistare solo plastilina di alta qualità e abbastanza morbida. Sarà difficile per lui lavorare con materiale duro.
  • In ogni fase della creazione di figure, la massa di plastilina deve essere accuratamente impastata tra le mani. Ciò manterrà il materiale morbido e flessibile.
  • Se la plastilina di tipo leggero viene utilizzata per creare figure, è necessario lavorarci più rapidamente. Questo materiale si fissa rapidamente e mantiene la forma desiderata. È molto più facile per i bambini lavorare con lui.
  • Se il bambino decide di fare la modella, dovrebbe essere tenuto accanto a lui un pacchetto di salviettine umidificate. Ciò è necessario affinché il giovane maestro possa pulire le mani dalla massa di plastilina in qualsiasi momento. Inoltre, i più piccoli scultori sono incoraggiati a creare sotto la supervisione e l'attenta supervisione dei loro genitori.

Come modellare un servitore di plastilina, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa