Artigianato con la plastilina

Modanatura mobili in plastilina

Modanatura mobili in plastilina
Contenuto
  1. Come fare un tavolo?
  2. Sedie da modella
  3. Cos'altro puoi stupire?

Non si sa ancora con certezza chi abbia inventato la plastilina tradizionale. Per la prima volta un modello di massa chiamato Plastilin fu brevettato dal farmacista tedesco Franz Kolb nel 1880.

Scolpire è diventato il passatempo preferito dei bambini di tutta Europa e la generazione di artisti del XX secolo è letteralmente cresciuta con la plastilina. Il materiale è buono perché permette di mostrare l'immaginazione.

Nell'articolo parleremo dei mobili in plastilina, che saranno una grande aggiunta a una casa delle bambole, e ti diremo anche passo dopo passo come realizzarlo.

Come fare un tavolo?

Per creare mini-mobili con le tue mani dalla plastilina, possono essere utili tutti i tipi di fiammiferi, brandelli, scatole di fiammiferi. Le tabelle sono diverse. Considera un tavolino rotondo per il soggiorno.

Le fasi del lavoro includono diversi punti.

  • prima arriva prendi la plastilina per il tavolo... I colori vivaci sono più adatti ai bambini. Per una maggiore rigidità, puoi usare fiammiferi o cartone.
  • Ritaglia un cerchio dalla carta colorata di cartone (lascia che sia rosa) per la base del tavolo.

  • Impastare nelle mani di plastilina in modo che la massa diventi flessibile. Attacchiamo la massa riscaldata tra le mani sul cerchio.

  • Puoi usare la plastilina marrone o grigia per le gambe del tavolo.... Impastiamo un piccolo pezzo nelle nostre mani, quindi ne ricaviamo 4 gambe della stessa dimensione, prima arrotolando la massa in salsicce.

  • Per la durezza, metteremo un fiammifero come base. Fissiamo la massa lungo la partita e ruotiamo l'estremità della gamba in una spirale. Ripetiamo lo stesso con le tre gambe rimanenti.

  • Colleghiamo tutte e 4 le gambe insieme - questa sarà la base del tavolo.

  • Mettiamo un tavolo sulle gambe. Il mestiere è pronto!

Per rinforzare il tavolo, è meglio tenere il tavolo in frigorifero per un po'.

Sedie da modella

Il tavolo è pronto, ora servono le sedie. Possono essere sia semplici che eleganti (a seconda dell'interno della casa delle bambole). Consideriamo 2 opzioni.

Opzione numero 1

Elenchiamo le fasi del lavoro.

  • Scegli tra un set di 2 colori che ti piace. Prendi ad esempio il blu e il blu (colori nautici).
  • Formiamo una salsiccia spessa dalla plastilina blu e la dividiamo in 4 parti con una pila.
  • Rotoliamo la massa in palline identiche.
  • Dai alle prime due palline la forma di una goccia. È molto importante che siano appiattiti (appiattiti nei palmi).
  • Dalle due palline rimanenti facciamo dei sedili: basta appiattirli leggermente.

  • Prendiamo la plastilina blu, ne facciamo la parte inferiore dei sedili e ci colleghiamo. Appiattiamo anche leggermente il materiale.

  • Ora la fase più interessante è la creazione delle gambe. Per fare questo, prendi uno stuzzicadenti e taglialo con cura in 4 pezzi.

  • Elaboriamo gli stuzzicadenti con plastilina blu e alleghiamo piccole salsicce alle estremità (per un aspetto estetico).

  • Inseriamo le gambe nel sedile.

  • Per bellezza, ogni coscia può essere integrata con una salsiccia sottile ricurva sulla punta.

  • Anche le spalle dovrebbero essere belle. Per fare ciò, distinguiamo una massa blu leggermente appiattita con flagelli con monogrammi nella parte superiore.

  • Per fissare saldamente lo schienale al sedile, inserire un pezzo di stuzzicadenti nella sua parte inferiore, quindi fissarlo alla base.

  • Per la massima bellezza, puoi creare una pila di motivi a forma di diamante sul retro e aggiungere palline blu in miniatura all'intersezione delle linee.

Opzione numero 2

Le fasi di lavoro ripetono in parte la descrizione precedente.

  1. Prendiamo la plastilina marrone (o qualsiasi altro colore - opzionale) e la dividiamo in 2 parti.

  2. Appiattire uno dei pezzi, ricavandone un quadrato.

  3. Dividi un altro pezzo di plastilina in 4 parti e crea delle imbracature da esse.

  4. Le gambe, come puoi immaginare, dovrebbero avere le stesse dimensioni. Colleghiamo il sedile e le gambe insieme. Per affidabilità, puoi inserire fiammiferi nelle gambe.

  5. Prendiamo un po 'più di plastilina dal set e aggiungiamo 4 doghe su ciascun lato.

  6. Renderemo la schiena più sottile delle gambe. Per fare questo, scolpiamo 2 salsicce, le appiattiamo e le fissiamo ai lati del sedile.

  7. Per completare, fissiamo 2 doghe: una in alto, l'altra al centro della schiena. Per una vestibilità sicura, puoi usare fiammiferi o stuzzicadenti.

Cos'altro puoi stupire?

Oltre al tavolo e alle sedie, la decorazione della casa delle bambole può completare Accessori: Frutta e verdura, così come i fiori, torneranno utili sul tavolino. Una camera da letto non può essere immaginata senza un armadio, un letto: usando la tua immaginazione, puoi modellare modelli retrò o mobili minimalisti.

Puoi creare un'intera casa dalla plastilina: per abbagliare sedie, una lampada da tavolo, un frigorifero, una cassettiera. Una scatola di fiammiferi viene utilizzata per scolpire una TV: si adatta perfettamente alle dimensioni. È incorniciato nella massa e nel mezzo puoi incollare una sorta di adesivo o un ritaglio di una rivista.

Scolpire è un ottimo modo per trascorrere del tempo con tuo figlio e ricaricarti di emozioni positive. Qualsiasi psicologo dirà che la creatività congiunta con un bambino si unisce perfettamente.

Per ulteriori informazioni su come modellare un tavolo e una sedia, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa