Come fare un'auto con la plastilina?

Quasi tutti i ragazzi amano le macchine. È questo giocattolo che i ragazzini sognano di prendere per le vacanze. Tuttavia, è molto più interessante creare da soli una bella macchina e la normale plastilina aiuterà in questo. Per lavoro, avrai bisogno di diversi stuzzicadenti, massa di plastilina e l'aiuto di un adulto.





Mestiere semplice
Per creare una bella macchina per la massa di plastilina, è necessario completare diversi passaggi in più fasi.
- Devi prendere un blocco di plastilina del colore selezionato. Da un lato, fai un piccolo foro che diventerà il futuro cappuccio del giocattolo. Si consiglia inoltre di elaborare l'altra estremità della barra, sulla quale verrà successivamente modellato il tronco. Di conseguenza, la barra dovrebbe assumere i contorni di un'autovettura.
- Un semicerchio dovrebbe essere segnato sul corpo, che in seguito dovrebbe essere delineato più chiaramente con un coltello. All'interno viene stesa una piccola quantità di materiale nero.
- Le ruote sono formate da un pezzo grezzo nero, che deve essere fissato nelle scanalature.
- Quindi, nei fori allo stesso modo, devi posare la plastilina bianca. 4 finestre rettangolari dovrebbero essere fatte di materiale di colore chiaro. Due fori rettangolari dovrebbero essere più grandi degli altri: serviranno come finestrini posteriori e parabrezza. Le finestre devono essere fissate attorno al perimetro del pezzo.
- Ora devi costruire piccoli specchi attaccati ai lati del giocattolo.
Inoltre, puoi dare alla tua auto un aspetto più moderno scolpendo motivi eleganti sulla sua superficie. Sul corpo o lungo i bordi dell'auto, puoi attaccare parti multicolori.


Come fare un camion?
È abbastanza facile realizzare un'auto per bambini, ma è già più difficile realizzare un camion. Per lavoro, avrai bisogno di fiammiferi o stuzzicadenti, una massa di plastilina multicolore e un coltello oblungo (uno strumento di plastica è adatto).



Analizziamo un algoritmo di azioni passo-passo.
- Devi prendere una piccola quantità di materiale e tagliare le pareti laterali dalla barra di plastilina. Metti da parte questi pezzi: ti serviranno in seguito.
- È necessario modellare il corpo dalla plastilina di un colore diverso, levigando tutte le cuciture e le irregolarità.
- I pneumatici devono essere formati da materiale nero e fissati al prodotto con spiedini di legno.
- Da due cubi, tagliati da un blocco solido, è necessario formare una cabina.
- Per i fari, un materiale giallo o bianco è perfetto.
- Tutte le parti finite vengono assemblate in un camion.
Il camion finito può essere decorato con applicazioni che sembreranno bellissime.
Al bambino piacerà sicuramente questo passatempo, perché il bambino non solo si svilupperà in modo creativo, ma sarà anche in grado di creare la propria opera d'arte.


Come fare un camion dei pompieri?
Durante l'infanzia, molti ragazzi sognavano di provare l'uniforme di un pompiere e guidare un'auto enorme. Non sarà difficile creare una macchina del genere da soli. Per lavoro, avrai bisogno di plastilina di alta qualità di tutti i colori possibili.
Le istruzioni per la creazione di un'auto sono costituite da diverse fasi.
- Il corpo di un bel giocattolo ha due parti. Il colore principale sarà il rosso, quindi è necessario prendere il materiale di questo particolare colore. Due rettangoli vengono tagliati da una barra piena. Uno dei dettagli dovrebbe essere leggermente più piccolo del primo. Una cabina deve essere ricavata da una piccola parte, per comodità puoi usare un coltello di plastica.
- Quindi è necessario modellare le ruote. Per lavoro, dovresti prendere il materiale giallo e nero. La plastilina viene stesa e da essa devono essere formati diversi cerchi. Le parti rotonde sono fissate alla base dell'auto; una sottile striscia nera dovrebbe essere posata tra le ruote e la carrozzeria. Usando un coltello di plastica, è necessario ritagliare i fori nel battistrada, si forma anche una tacca nel segmento giallo.
- L'attrezzatura tecnica è una parte importante di qualsiasi autopompa antincendio. Una bella scala risulterà dai nastri neri. La scala di plastilina deve essere incollata al corpo. I finestrini delle auto possono essere formati da materiale bianco, la plastilina gialla è perfetta per i fari. Dovrebbe esserci una luce lampeggiante blu sul tetto del giocattolo. Puoi usare una salsiccia di plastilina per il tubo.
- Il paraurti deve essere nero. L'iscrizione tradizionale "01" può essere scritta in lettere bianche.



Altre opzioni
Ci sono altre opzioni non meno interessanti per le macchinine.






Da corsa
I ragazzi adorano le corse, quindi non c'è dubbio che un bambino sarà deliziato da un'auto sportiva. Non è necessario acquistare un modello costoso, puoi farlo da solo.
Per creare un giocattolo avrai bisogno di:
- coltello di plastica;
- plastilina di diversi colori.
L'algoritmo di scultura è estremamente semplice:
- da un blocco di plastilina, devi stendere una piccola salsiccia, che in seguito diventerà un corpo;
- le ruote devono essere fatte di massa di plastilina nera;
- il materiale blu scuro sarà un'ottima base per uno spoiler per auto;
- lo spoiler è attaccato al pezzo;
- devi accecare un piccolo pilota, creare un piccolo casco per lui;
- il conducente deve prendere il suo posto durante la guida;
- alla fine è necessario attaccare le ruote alla macchina.
La statuina dell'auto da corsa è pronta per essere giocata. Non sarà difficile realizzare una macchina del genere e il bambino sarà semplicemente felice.

Robocar Poli
Per creare un tale giocattolo, è necessario fare scorta di plastilina di diversi colori: bianco, rosso, blu, giallo e bianco.
Considera la descrizione di ulteriori lavori.
- Dovresti prendere un piccolo pezzo di plastilina di qualsiasi colore. È meglio dare al materiale una forma rettangolare. Con le dita, devi premere gli angoli e fare delle tacche su entrambi i lati della barra (per il cofano e per il paraurti).
- Dopodiché, usando un fiammifero o uno stuzzicadenti, è necessario delineare i semicerchi nella parte inferiore: questo è il posto per le ruote future. Con un coltello, dovrai creare una scanalatura lungo il contorno.
- Devi stendere con cura il materiale nero da cui ottieni delle belle gomme. Piccoli pezzi sono attaccati al contorno ritagliato sui lati del giocattolo.
- La plastilina bianca viene lavorata allo stesso modo, quindi i rettangoli devono essere formati dal materiale. I dettagli giocheranno il ruolo dei finestrini delle auto giocattolo. I finestrini sono modellati alla base dell'auto.
- Quindi, con il bordo tagliente di uno stuzzicadenti, è necessario delineare il contorno del tronco. I fari e i cappucci dei pneumatici devono essere fissati alla parte principale dell'auto


Polizia
I colori principali dell'auto della polizia sono il blu e il bianco. La plastilina di uno qualsiasi di questi colori può essere utilizzata come materiale principale.
Il lavoro dovrebbe essere eseguito secondo un certo algoritmo.
- Innanzitutto, è necessario impastare correttamente il blocco di plastilina in modo da ottenere due parti (una è più grande, la seconda è più piccola). Entrambi gli elementi sono necessari per assemblare la macchina.
- I pezzi devono essere modellati come barre lisce (la superficie dovrà essere levigata bene con le dita).
- Scolpiamo un pezzo di plastilina sopra l'altro per creare un corpo. I giunti devono essere sigillati con un sottile strato di materiale.
- Devi preparare le ruote: piccoli pezzi di plastilina nera o grigia.
- Formiamo le ruote, per questo dobbiamo creare cerchi larghi (pneumatici) e tagliare dei dischi su di essi.
- I dischi devono essere fissati alla custodia. I fiammiferi ordinari o gli stuzzicadenti funzionano bene per questo. L'auto sarà anche in grado di guidare.
- Prendendo della plastilina blu, devi formare finestre e incollarle sul corpo. Non dimenticare i fari e la tradizionale striscia bianca.
- Il tocco finale sarà un lampeggiante luminoso sul tetto dell'auto.
In modo che il bambino possa giocare immediatamente con l'auto, puoi dargli una tavola speciale. Anche se l'argilla viene imbrattata, non macchierà nulla, ma rimarrà sulla tavola.






Militare
È estremamente facile modellare un bellissimo veicolo militare. Anche i maestri alle prime armi possono farcela. Per questo avrai bisogno di:
- massa di plastilina multicolore;
- pila;
- partite.
Analizziamo la descrizione del lavoro.
- Devi mescolare i colori fino a ottenere una tonalità che sarà la principale per il giocattolo. Dalla maggior parte del materiale risultante, è necessario formare un corpo macchina rettangolare.
- Quindi è necessario creare ruote larghe, che richiederanno un materiale nero o grigio. Quattro anelli rotolano dalla massa di plastilina, ad essi sono attaccate piccole torte grigie. Le ruote finite sono forate con un fiammifero e attaccate al corpo. Le parti in rilievo devono essere tagliate con un coltello di plastica o una pila.
- Sulla parte superiore del corpo, è necessario creare un dosso, che diventerà la cabina di guida.
- I rettangoli dovrebbero essere scolpiti dalla plastilina leggera: diventeranno finestre e fari. Le finestre blindate possono essere realizzate in materiale grigio. Tutte le parti sono attaccate alla base.
- Un piccolo rettangolo nel colore principale fungerà da mitragliatrice. Una torcia può essere fissata al tetto dell'auto.
Il veicolo blindato è pronto per giocare. Il giocattolo può diventare una meravigliosa mostra nella collezione personale di un bambino o prendere il posto che gli spetta in una mostra scolastica.






Trattore
Un trattore può essere realizzato con qualsiasi materiale. Puoi prendere la plastilina, che è la più.
Affinché la macchina possa resistere a tutti i numerosi giochi, deve essere creata da una massa di plastilina durevole. Devi fare scorta di un coltello di plastica o di una pila speciale.
Il lavoro si compone di una serie di fasi.
- Da un blocco di plastilina, è necessario formare una cabina per un trattore giocattolo. Il pezzo è realizzato a forma di angolo.
- Sulla base è formata una cabina di pilotaggio.
- Le grandi ruote sono costituite da un enorme pezzo di massa di plastilina nera. La plastilina è divisa in quattro parti, dalle quali è necessario modellare le torte. Le punte e i cappucci devono essere ritagliati su parti rotonde.
- Le ruote sono fissate alla base. La struttura può persino muoversi se si utilizzano fiammiferi o un paio di stuzzicadenti come parti.
- Le belle finestre saranno ottenute da materiale leggero.
- Il tubo può essere realizzato con un nastro corto grigio.

Con materiali naturali
Una bella macchina per bambini di 3-4 anni può anche essere realizzata con materiali naturali. Nella foresta o nel parco, puoi raccogliere un numero enorme di parti interessanti per un futuro giocattolo. Ad esempio vanno bene ghiande, pigne, castagne.
Ecco come è fatta una macchina del genere.
- È necessario raccogliere molti frutti di quercia e alcuni ramoscelli secchi.
- Ritaglia un ovale da un pezzo di cartone, che diventerà il fondo della macchina. Avrai anche bisogno di 4 piccoli cerchi per le ruote.
- Le ghiande devono essere incollate agli spazi vuoti di cartone sotto le ruote. Dovrebbero esserci quattro parti volumetriche.
- Sul fondo dell'auto, devi attaccare il frutto della quercia in due file (puoi usare una pistola a caldo o una supercolla). Il risultato finale è una custodia robusta. Invece dei fari, puoi attaccare diversi cappucci di ghiande.
- Nelle ruote rotonde, è necessario praticare piccoli fori in cui verranno inseriti i bastoncini in futuro. Formano una struttura assiale. Al centro delle parti rotonde, puoi attaccare i cappucci dei frutti di quercia. La macchina è pronta per giocare.




Su cartone o carta
Sulla base di carta spessa o cartone, puoi creare un giocattolo altrettanto interessante. Il materiale principale per la macchina sarà la plastilina blu.
Il lavoro dovrebbe essere eseguito in più fasi.
- Devi accartocciare la plastilina tra le mani e schiacciarla fino a ottenere una massa omogenea. Dal materiale si forma un grumo, così come un piatto.
- Un po' di massa blu dovrebbe rimanere per il tetto e i punti di ancoraggio. Se è stato scelto un materiale morbido, è necessario posizionare un cartone spesso sotto la piastra principale. Il congelamento della parte è adatto: in questo modo la macchina risulterà forte e non si sfalderà fino alla fine del lavoro.
- Dal grumo, devi modellare uno spazio vuoto, che in futuro diventerà una cabina. Le aperture per le ruote vengono tagliate con una pila o un coltello.
- Crea torte piatte da cerchi neri. Le gomme posteriori dovrebbero essere leggermente più larghe di quelle anteriori. Sul lato, è necessario creare un foro su ciascuna ruota, per questo è possibile utilizzare una pila.
- I due elementi blu sono attaccati l'uno all'altro. È necessario aggiungere pneumatici larghi al posteriore. Se vengono utilizzati fiammiferi o stuzzicadenti, possono essere posizionati al centro. Di fronte, è necessario collegare una cabina e diverse ruote.
- Quindi è necessario modellare 2 piastre, che sono incollate ai lati del pezzo.
- Tutte le parti sono attaccate davanti.
- Una striscia di plastilina bianca farà una grande finestra.
- Per creare un tetto, devi piegare la torta blu e attaccarla alla base. Per la bellezza, puoi aggiungere alcune torce o attaccare piccoli tergicristalli.
- Alla fine, puoi modellare e attaccare al corpo dello specchio e al tubo di scarico dei fumi.
Un bellissimo camion blu è pronto per i giochi attivi. Un furgone luminoso può essere un'aggiunta al giocattolo. Realizzarla è molto semplice, potete usare come base una piccola scatola di cartone.





Per informazioni su come modellare un'auto dalla plastilina, guarda il prossimo video.