Come realizzare una scatola di malachite dalla plastilina?

L'amante della Montagna di Rame della fiaba di Bazhov ha regalato a Stepan una scatola di malachite. Da allora, questa cosa è stata associata non solo a un lavoro abile, ma anche a un miracolo, un simbolo di bellezza e magia. Puoi creare la tua scatola di malachite con una spesa minima. Per fare ciò, è necessario selezionare un materiale di imitazione, con il quale la plastilina fa un lavoro eccellente.
Strumenti e materiali
Il motivo in malachite è composto da archi, cappi, onde e striature di varie tonalità di verde. Non è difficile raffigurare questi trabocchi di colore in acquerello, ma la plastilina darà una maggiore somiglianza con una pietra preziosa.
Strumenti necessari nel lavoro:
- pile - un set di "coltelli", solitamente di plastica - affilati, arrotondati, con un bordo rialzato;
- tavola - necessaria per non macchiare il tavolo;
- mattarello - necessario per stendere la plastilina.


Materiali per la creazione della scatola:
- un set di plastilina è quello in cui ci saranno molte sfumature di verde e colori vicini ad esso;
- vernice: puoi coprire l'imbarcazione finita con essa (se viene presa la vernice, sono necessari anche i pennelli);
- la base, che sarà incollata con la plastilina, può essere un normale pezzo di legno per una scatola o un contenitore di plastica (di seguito è descritto il metodo per realizzare una scatola rotonda di cartone e una bobina di nastro adesivo).



A volte il prodotto risultante viene ulteriormente decorato con perline, perline, bottoni, treccia. Si tratta di un approccio individuale, l'importante è creare una base di alta qualità e se avrà bisogno di un'aggiunta decorativa è secondario.

Istruzioni
Se vuoi realizzare completamente da solo una scatola di malachite, cioè creare la base stessa con le tue mani, puoi usare cartone o un materiale durevole simile.
La Fondazione
Non è necessario farlo da zero.Una confezione regalo o semplicemente una scatola di attrezzature (cellulare, asciugacapelli, ecc.) Può essere trasformata in una scatola di malachite. Un'opzione interessante è una scatola rotonda, che si baserà su una bobina di scotch. Avrai anche bisogno di cartone rilegato.
Consideriamo come creare una scatola vuota rotonda.
- La bobina viene applicata al cartone e vengono disegnati 3 cerchi lungo il diametro interno e due cerchi lungo il diametro esterno.
- Quei cerchi, il cui diametro è più piccolo, devono essere incollati insieme. È più facile farlo usando la colla Moment.
- L'elemento finito deve essere lavorato con carta vetrata, è incollato su un cerchio più grande, situato al centro. Questo forma un coperchio per sigillare il contenitore.
- I bordi possono anche essere levigati.




Questo è un layout della scatola, deve essere decorato. Ci sono molte opzioni di decorazione, ma in questo caso verrà utilizzata la plastilina.
Imitazione materiale
Arriva il momento più cruciale: devi lavorare con la plastilina in modo che diventi il più vicino possibile alla vera malachite.
Lavorare con la plastilina comprende diverse fasi.
- Colori primari, che imiterà la malachite: verde, bianca e nera. Puoi usare tutti i tipi di variazioni di verde, andare in sfumature di blu, in una parola, sperimentare. Da ogni blocco della plastilina selezionata, devi tagliare un piccolo frammento. Tagliare la massa di plastica è più facile con una pila.
- Devi mettere un foglio di carta sui pezzi tagliati e arrotolarli. Anche un mattarello, se disponibile, è adatto a questo scopo. Molto spesso, un mattarello si trova nei kit di scultura per bambini.
- Il risultato sono strati di plastilina srotolati di diversi colori. Ora devono essere impilati uno sopra l'altro, come se formassero un pozzo. Una pila di strati deve essere arrotolata con un tubo.
- Ora dal tubo arrotolato è necessario fare un bar... Per fare ciò, devi prima schiacciarlo dall'alto, quindi capovolgerlo e premerlo di nuovo.
- Segue la barra multicolore risultante tagliare in piatti abbastanza sottili. Ecco come risulterà la malachite, con la quale verrà incollata la scatola.
- Se usi rispettivamente tre colori di plastilina, il motivo sarà a tre colori... Più sfumature vengono utilizzate, più complesso diventa il motivo. Allo stesso tempo, gli strati dovranno essere srotolati più sottili, altrimenti semplicemente non sarà possibile arrotolarli in un tubo e poi trasformarli in una barra.
- Qualcuno inizialmente aggiunge glitter alla plastilina (polvere, glitter sfusi), volendo far brillare la scatola. Puoi decorarlo e quindi, questo è un diritto dell'autore.




L'opzione più semplice e affidabile è incollare le piastre risultanti (saranno quadrate) sulla base.
Non c'è bisogno di spalmare nulla, allontana la plastilina con le dita... Se vai nel modo più complicato, questi frammenti dovranno essere cambiati direttamente sulla scatola, durante l'incollaggio.
Assemblea
Meglio e più facilmente le piastre della "malachite" formata sono attaccate alla plastica. Pertanto, l'utilizzo di un contenitore di plastica è un'idea sensata. Una tale struttura può anche essere lavata in seguito senza temere che l'acqua impregni l'intera base. Se la scatola è di cartone, all'interno può essere decorata con feltro verde o carta vellutata: in questo modo l'artigianato sarà ancora più vicino a una vera scatola.
Il montaggio consiste nell'incollaggio progressivo delle lastre di "malachite" sagomate sulla base. Dopo che l'intera base è sotto la plastilina, può essere coperta con vernice trasparente. Quindi l'imbarcazione sarà protetta dalla deformazione e durerà più a lungo.



Se dopo il montaggio sembra che la scatola non appaia abbastanza elegante, puoi mettere una treccia d'oro lungo il suo contorno: è fissata sulla colla Moment. È possibile formare una piccola composizione floreale da altri colori di plastilina: modellare un fiore luminoso circondato da foglie chiare frastagliate e fissare questa composizione al centro del coperchio della scatola.


Raccomandazioni
Questi suggerimenti aiuteranno a complicare il lavoro sul prodotto, ottenendo una versione più efficace.
- La malachite può essere composta da molti colori. Se usi la plastilina professionale, ci saranno circa 10 sfumature di verde, nientemeno. Frammenti di tali blocchi possono essere modellati in una palla, è lui che si stenderà in un grande strato. Questo strato viene steso con un mattarello largo, risulterà non meno di un foglio A4. Con un tale livello, sarà necessario incollare sul pezzo.




- Vale la pena pensare all'interno della scatola anche prima di incollarla. Come già notato, puoi stendere il fondo e le pareti con feltro, carta di velluto, raso, flanella fantasia, ecc.



- Puoi fare un fermo per la scatola: è facile da trovare nel reparto accessori... Puoi decorare il fermo con un pennello. Se un cordoncino decorativo viene fatto scorrere lungo i bordi della scatola, la nappa sulla chiusura sembrerà il tocco finale.

Esperimenti creativi di successo!
Come realizzare una scatola di malachite dalla plastilina, vedi sotto.