Come modellare Luntik dalla plastilina?

Luntik è uno dei personaggi dei cartoni animati più gentili e positivi. Un tale cartone animato può solo insegnare ai bambini le buone maniere e il comportamento corretto. Ancora più vantaggio da questo personaggio sarà nel caso in cui tu svolga un'attività in via di sviluppo: la modellazione dalla plastilina. Questo mestiere fatto a mano darà al bambino emozioni estremamente positive, gli farà pensare alle buone maniere e al tono.


Strumenti e materiali
Il processo di creazione di Luntik dalla plastilina è abbastanza semplice, grazie al quale chiunque può farcela. Inoltre, questo compito richiederà la quantità minima di strumenti e materiali che possono essere trovati in quasi tutti i negozi di forniture per ufficio.
Prima di tutto, avrai bisogno di diversi pezzi di plastilina, tra i quali deve esserci un materiale rosa.
È lui che sarà la base nel processo di creazione di questo personaggio dei cartoni animati. Avrai anche bisogno di fiammiferi e pile.


Istruzioni passo passo
Puoi modellare Luntik dalla plastilina in pochi passaggi, se segui correttamente queste istruzioni.
- Prendiamo un blocco di plastilina rosa. Questo colore è necessario se vuoi ottenere la copia più identica del giocattolo. Inoltre, nel processo verranno utilizzati i colori viola, rosso e bianco, ma in misura molto minore.

- Per creare un busto, hai bisogno di circa 2 cm di plastilina rosa, per la testa - poco più di un centimetro, e il resto delle parti dovrà essere tagliato in pezzi uguali per creare braccia e collo.

- La maggior parte della plastilina deve essere ammorbidita nelle mani e trasformata in una palla.... Dopodiché, dovresti dare alla palla risultante la forma di un cono in modo che risulti il più troncata possibile. È questo dettaglio che dovrà essere utilizzato in futuro per creare il corpo dell'eroe dei cartoni animati. I pezzi destinati ad altre parti del corpo vengono lavorati allo stesso modo. Quando crei le mani, puoi semplicemente estrarre piccoli tubi, la cui lunghezza è di circa un centimetro.

- Un anello rosa è attaccato alla parte superiore del corpo, al centro del quale ci sarà un fiammifero per l'impostazione della testa.

- Ora è il momento di creare sulla punta delle dita, che sono fatti di plastilina bianca.

- Dopo che tutti i dettagli del futuro Luntik sono pronti, puoi iniziare ad assemblarlo. Puoi disegnare le caratteristiche del viso e altri elementi necessari usando una pila.

- Il passo finale è creazione della bocca, degli occhi e del naso.

Consigli utili
È abbastanza semplice realizzare Luntik in più fasi, ma per questo è necessario utilizzare materiali di altissima qualità. È meglio acquistare la plastilina da noti produttori che si sono affermati sul mercato. Il fatto è che alcuni prodotti possono contenere sostanze che possono danneggiare la salute di un bambino.
La modellazione sarà molto più interessante se visualizzi in anteprima diversi cartoni con questo personaggio in anticipo. Grazie a ciò, sarà possibile costringere il bambino a usare la sua immaginazione, memoria visiva e, sulla base, creare un personaggio dei cartoni animati.


Se la plastilina è troppo dura e non puoi ammorbidirla, puoi usare una superficie calda o una tavola speciale per rotolare. Quest'ultima opzione è preferibile per i bambini piccoli, che di solito non hanno abbastanza forze per far fronte a un materiale così duro.


La figura risultante di Luntik starà benissimo su una libreria, una scrivania o un supporto TV... Ciò renderà felice anche il bambino, perché il suo lavoro è diventato una decorazione d'interni e quindi apprezzato.

Pertanto, Luntik è un personaggio eccellente per la modellazione dalla plastilina. È abbastanza semplice, quindi il bambino sarà in grado di farlo da solo utilizzando la quantità minima di materiali.
Per sapere come modellare Luntik dalla plastilina, guarda il video.