Modellazione di costellazioni da plastilina

La parte creativa è una componente obbligatoria di qualsiasi istituto prescolare e scolastico. A partire dal gruppo più giovane dell'asilo, ai bambini vengono dati vari mestieri sotto forma di compiti a casa. Come spesso accade, questo compito ricade sulle spalle di genitori e nonni. Poche persone sanno che è possibile fare mestieri con i bambini, perché ora ci sono molte semplici opzioni.
La costellazione è uno straordinario fenomeno naturale che può essere incarnato nell'artigianato. Inoltre, l'amore per l'astronomia può essere instillato in un bambino in modo giocoso. Questo processo è sempre divertente e sia i genitori che i loro figli ne provano piacere. Per realizzare una costellazione basta avere in casa una scatola di plastilina e un po' di fantasia.






Come fare l'Orsa Maggiore?
Puoi creare una delle costellazioni più belle e visibili ad occhio nudo dalla plastilina. Per rendere l'artigianato ancora più realistico, puoi vedere l'Orsa Maggiore con i tuoi occhi la sera e solo allora iniziare il processo creativo. Per l'artigianato, avrai bisogno di carta spessa o cartone, plastilina, stuzzicadenti o fiammiferi.
- All'inizio, devi disegnare un disegno di un orso su cartone. Può essere integrato con l'immagine di un orsetto per creare l'Orsetto. Se è difficile disegnare, puoi stampare il disegno finito.
- Ora la plastilina deve essere riscaldata tra le mani e quindi arrotolata in piccole palline. Questo processo non è molto difficile, quindi può essere affidato al bambino.
- Quando tutte le palline sono pronte, puoi collegarle con gli stuzzicadenti. Per non essere confusi nella costruzione della figura, puoi guardare il layout finito.
- Se lo desideri, puoi anche creare l'Orsetto nelle vicinanze, avrà un aspetto ancora migliore.
Gli studenti della 2a elementare devono fare il mestiere dell'Orsa Maggiore, poiché quest'anno stanno imparando le basi del cielo stellato.



Un mestiere molto bello e originale può essere realizzato prendendo un normale piatto di plastica usa e getta. Avrai bisogno di un piatto bianco, tempera, pennello, spazzolino da denti, carta bianca, colla, plastilina gialla. Per prima cosa devi preparare le fondamenta. Il piatto dovrebbe essere dipinto completamente di blu con un pennello e lasciato asciugare leggermente. Dopo che la tempera si è asciugata, puoi iniziare ad applicare il cielo stellato. Per fare ciò, applica una piccola quantità di tempera bianca sullo spazzolino, spruzza delicatamente la vernice su tutta la superficie del piatto con le dita. Il risultato è un'eccellente copia del cielo stellato.
Successivamente, è necessario dare un po 'di tempo affinché la vernice si asciughi completamente. Ora devi creare l'Orsa Maggiore. Per fare questo, la plastilina deve essere ammorbidita e devono essere tirate fuori delle palline di diametro. Su un piatto essiccato, attacca l'immagine finita di un mestolo, fai dei segni e mettici sopra delle palline di plastilina.



Ora che tutte le palline sono a posto, devi collegarle. Per fare ciò, è necessario tagliare in anticipo strisce di carta bianca della stessa larghezza. Incolla tutte le strisce sul piatto. Quando tutti i punti sono collegati, puoi iniziare a decorare il mestiere per renderlo ancora più colorato. Per fare ciò, è necessario ritagliare piccole stelle dalla carta gialla. Devono corrispondere alla dimensione delle palline. E le stelle già pronte devono essere fissate sulla plastilina.
Se lo si desidera, il piatto risultante può essere decorato con scintillii, risulterà ancora più luminoso e simile al cielo stellato. Il risultato è un mestiere molto bello e voluminoso che un bambino può fare con le proprie mani.



Come accecare la costellazione di Orione?
Orione è una delle costellazioni più belle; nel processo di studio, un bambino può interessarsi alla sua storia e struttura. Per l'allenamento, puoi realizzare un mestiere molto interessante. Per abbagliare la costellazione di Orione, avrai bisogno di plastilina gialla o arancione, cartone nero o blu, pile.
- Il cartone o la carta spessa serviranno come base per l'applique. E anche sul substrato, puoi creare un'imitazione del cielo stellato o stampare un disegno finito.
- Orion ha stelle di diverse dimensioni, quindi devi tenerne conto quando fai mestieri.
- La prossima cosa da sapere in anticipo è il numero di stelle nella costellazione (ce ne sono 10 in Orione).
- Ora puoi iniziare a creare mestieri. È necessario far rotolare palline di diverso diametro dalla metà della plastilina.
- Dalla seconda porzione, usa una pila per creare linee sottili, serviranno da contorni per collegare le stelle.
- Quando tutte le palline sono pronte, devono essere schiacciate bene per fare una torta.
- Da ogni torta, utilizzando una pila o un vero coltello (solo in presenza di adulti), è necessario ritagliare una stella pentagonale.
- Ora puoi procedere all'assemblaggio finale dell'applique.
- Per non sbagliare nella disposizione delle stelle, puoi attaccare il layout finito al cartone.
- Posiziona tutte le stelle nei punti designati, quindi collegale usando sottili linee di plastilina.
- La costellazione di Orione è pronta.



Modelli di altre costellazioni
L'Orsa Minore è una costellazione altrettanto bella, puoi crearla tu stesso. La costellazione circumpolare dell'emisfero boreale del cielo. Occupa una vasta area nel cielo e contiene 25 stelle visibili ad occhio nudo. L'Orsa Minore è attualmente sede del Polo Nord del mondo.
La composizione richiederà plastilina bianca, fiammiferi.
- È necessario rotolare palline dello stesso diametro dalla plastilina.
- Quando tutte le palline sono pronte, puoi iniziare ad assemblare la composizione.
- Per posizionare correttamente le stelle, puoi concentrarti sull'immagine finita da Internet.
- Usa i fiammiferi per fissare le palle insieme.
- Un tale mestiere può essere lasciato sotto forma di layout, non sarà meno bello, oppure puoi posizionarlo su un foglio di cartone spesso.
Per rendere ancora più credibile l'artigianato, puoi realizzare un'imitazione del cielo stellato su cartone e decorare le stelle con piccole perline o piccole perline.



Il cancro è una costellazione di 5 stelle, è incredibilmente bello, così tanti bambini vogliono dargli vita. È molto semplice realizzarlo, basta avere a portata di mano del cartoncino colorato e della plastilina gialla o arancione.
- La plastilina deve essere riscaldata tra le mani, dopo averla separata in un piccolo pezzo, rotolare le palline di circa lo stesso diametro da ciascuna.
- E anche piccole salsicce sottili dovrebbero essere tirate fuori dalla plastilina. Puoi usare lo stesso colore della plastilina, oppure puoi sostituirlo con un altro, più luminoso. Questo farà risaltare la forma della costellazione e le linee saranno chiaramente visibili.
- Ora, da 5 palline, devi prima creare una figura appiattita e da essa, usando un coltello o una pila, tagliare una stella pentagonale. Se il lavoro viene svolto con un vero coltello, allora dovrebbero farlo gli adulti.
- Dopo aver guardato l'immagine su Internet, le stelle devono essere disposte nello stesso ordine su tutta la superficie del cartone.
- Quando la figura del cancro è già delineata, le stelle devono essere collegate usando salsicce sottili.
- Alla fine, si ottiene un mestiere molto bello e luminoso, che può fare anche un bambino di 6-7 anni.
- La costellazione della Bilancia può essere fatta con la stessa analogia.



Il Leone non è meno bello della costellazione precedente. Non è così difficile farlo, anche un bambino può gestirlo. Per l'artigianato, avrai bisogno di fili densi di plastilina blu o bianca, gialla, pile, cartone blu scuro.
- All'inizio, è necessario rotolare le palline dalla plastilina, dovrebbero avere approssimativamente lo stesso diametro.
- Con l'aiuto del palmo della mano, schiaccia ogni pallina e ritaglia una stella dalla torta risultante. Per questo, è meglio usare una pila o un coltello.
- Ora devi fissare i fili al cartone. Questo può essere fatto in due modi. Usando un ago, "cucili" nel cartone, oppure tagliali in piccole strisce e incollali sul cartone.
- Per non confondere la posizione delle stelle, puoi vedere l'immagine su Internet.
- Dopo che tutte le stelle sono state individuate, l'imbarcazione è pronta.
Se lo desideri, puoi decorarlo con perline o perline.



Il Cigno è una costellazione dell'emisfero boreale del cielo. Le stelle luminose formano il caratteristico modello di asterismo cruciforme della Croce del Nord, che si estende lungo la Via Lattea. Gli antichi lo associavano a un uccello in volo.
Per realizzare un tale mestiere, avrai bisogno di plastilina e stuzzicadenti.
- All'inizio, devi tirare il numero richiesto di palline di plastilina. Per scoprire quante stelle ci sono nella costellazione, puoi chiedere aiuto a Internet.
- E secondo l'immagine finita, collega le palline, fissandole insieme con l'aiuto di stuzzicadenti.
- Un tale mestiere risulta essere voluminoso e dimostrativo. Puoi persino portarlo con te a scuola per raccontare ai tuoi compagni di classe della costellazione.



La Bilancia è una costellazione molto bella, difficile da vedere ad occhio nudo. Per studiarlo in modo più dettagliato, puoi creare una composizione visiva con la plastilina.
- Per l'artigianato, avrai bisogno di cartone, pile, plastilina.
- Innanzitutto, la plastilina deve essere divisa in 2 parti. Puoi usare diversi colori di argilla per una migliore chiarezza.
- Da una parte è necessario modellare palline di diametro.
- Dall'altra metà, è necessario creare raggi sottili rotolando.
- Ora devi fare una torta da ogni pallina, semplicemente premendola con il palmo della mano.
- Dalla torta risultante, usando una pila o altri mezzi improvvisati, è necessario tagliare una stella pentagonale.
- Ora la questione rimane piccola. Per prima cosa, devi mettere le stelle sul cartone nell'ordine corretto, quindi collegarle tra loro usando i raggi pre-preparati.
- Il mestiere è molto bello e semplice da eseguire.



Se il bambino è già cresciuto, puoi iniziare a studiare le singole stelle nella costellazione. È molto interessante farlo sotto forma di artigianato. Per realizzarlo, avrai bisogno di plastilina e cartone.
- Per prima cosa devi rotolare piccole palline dalla plastilina.
- Successivamente, è necessario disporli nel giusto ordine sul cartone. Per rendere l'imbarcazione più luminosa, le palline di plastilina possono essere collegate utilizzando maniglie colorate lucide.
- Quando la costellazione è pronta, puoi iniziare a nominare tutte le stelle. Quindi, nell'Orsa Maggiore ci sono le stelle Megrets, Dubhe, Merak, Aliot e altri. Tali mestieri non sono solo molto belli, ma anche informativi. I bambini sono sempre felici di assorbire nuove informazioni, soprattutto in questa forma.


Il Toro è la costellazione dello zodiaco situata tra Gemelli e Ariete, a nord-ovest di Orione.
- Crea palline di plastilina: questi sono modelli di stelle future.
- Fai dei chiodi di garofano con un coltello o una pila, quindi ritaglia una stella pentagonale.
- Metti le stelle di plastilina in un certo ordine su un pezzo di cartone (puoi colorare).
- I collegamenti tra le stelle possono essere tracciati con pennarelli colorati o pennarelli.
- Per una migliore chiarezza, puoi firmare le stelle più luminose delle costellazioni.
- Il cartone può essere unto con smalto glitterato per creare un bellissimo cielo stellato lucido.
- Il modello della costellazione è pronto.



In modo simile, puoi creare le costellazioni di Cane, Scorpione, Sagittario, Acquario, Ariete, Pesci, Capricorno, Gemelli, Vergine. Qualsiasi costellazione può essere data in aggiunta al regalo principale sia per un bambino che per un adulto. Come puoi vedere, ci sono molti mestieri di plastilina. Eccone solo alcuni. Il modo più popolare per scolpire le costellazioni sono i loro modelli, collegati a stuzzicadenti o fiammiferi. Sfortunatamente, non funzionerà per scolpire un vero modello dalla plastilina, poiché le costellazioni sono solo un'illusione visibile.
Quando i bambini fanno lavori manuali, sviluppano capacità motorie e acquisiscono nuove informazioni sul mondo che li circonda. I bambini saranno felici di studiare e creare costellazioni. Il bambino può anche portare l'artigianato a scuola o all'asilo per condividere nuove informazioni con i suoi coetanei.
In qualsiasi applicazione, non è il risultato che è più importante, ma l'interazione del bambino e dei suoi genitori, quindi gli psicologi raccomandano di non perdere questa opportunità. Bellissimi oggetti di artigianato e piacevole passatempo!


