Produciamo piatti con la plastilina

I bei piatti fatti a mano sembrano molto più interessanti di quelli acquistati. Un bambino di qualsiasi età può realizzare posate originali dalla plastilina.




Come fare una teiera?
Per scolpire una piccola teiera, il bambino avrà bisogno di plastilina bianca e rosa, oltre a una pila.
- Un pezzo di plastilina deve essere impastato e arrotolato in una pallina... Piccoli tagli dovrebbero essere fatti lungo il suo perimetro con una pila. La teiera sembrerà un'arancia sbucciata.
- Dalla plastilina dello stesso colore, devi strappare un altro pezzo e modellarne una palla più piccola. Questa parte deve essere appiattita su entrambi i lati e fissata alla base del giocattolo.
- Sopra devi allegare un altro piccolo dettaglio rotondo.
- È necessario arrotolare una lunga salsiccia dalla stessa plastilina rosa. Un'estremità dovrebbe essere più spessa dell'altra.
- Il beccuccio è attaccato al lato del bollitore... Per farlo sembrare naturale, deve essere leggermente arcuato.
- Da un'altra "salsiccia" più sottile è necessario creare una maniglia. È attaccato dal lato opposto. Anche questa parte dovrebbe essere leggermente curva.
- Dopodiché, puoi iniziare a decorare l'imbarcazione con la plastilina bianca... La salsiccia sottile dovrebbe essere fatta in strisce sottili che sono attaccate alla base del bollitore e al suo coperchio.
- Tdallo stesso materiale viene utilizzato per decorare la teiera - piccoli fiori... Sono attaccati a entrambi i lati del giocattolo.
Usando questi consigli passo passo, puoi realizzare una bella teiera di plastilina con le tue mani in un paio di minuti.




Come fare i piatti?
Fare un piatto rotondo tradizionale con le tue mani è molto più facile che fare un bollitore. Per crearlo, dovresti scegliere due colori vivaci, ad esempio giallo e blu.
Dal pezzo principale di plastilina blu, devi formare una palla grande, quindi arrotolarla in un cerchio sottile.Una lunga striscia dovrebbe essere formata da un pezzo di plastilina gialla e piegata, questo cerchio dovrebbe essere appiattito. Dovrebbe essere delle stesse dimensioni della base del piatto. Il cerchio viene premuto contro la parte blu del piattino.
Successivamente, la parte blu della plastilina viene arrotolata in una salsiccia più sottile. È avvolto attorno a un piattino attorno al perimetro. Dividete il restante materiale blu in palline e decorate con esse la parte gialla del piatto. Il piattino da tè delle bambole è pronto.
Tale mestiere può essere ulteriormente decorato con motivi disegnati con uno stuzzicadenti o una pila. Per non rovinare il prodotto, non renderli troppo profondi.


Modellare altri utensili
Altri mestieri interessanti possono essere creati utilizzando lo stesso materiale.
tazza
Per completare il servizio da tè, puoi anche modellare una piccola tazza. Per lei, dovrai preparare la plastilina di 2-3 colori. Il processo passo passo per crearlo è semplice e diretto.
- Rotolo da un pezzetto di plastilina usa e getta palla ordinata dimensione adatta.
- Dentro formiamo una piccola tacca... Puoi farlo con l'indice e il pollice.
- Dopo di che, le pareti della tazza piano piano, rendendoli più magri e alti.
- Dallo stesso pezzo di plastilina formiamo un manico per una tazza e un piattino... Il materiale deve essere impastato e diviso in due parti. Uno di loro sarà più grande, l'altro un po' più piccolo.
- Grande palla ordinatamente stendere e fissare sul fondo della tazza.
- Arrotolare una salsiccia sottile da una pallina. Il manico si piega leggermente e si attacca alla base della tazza.
- Fatto di plastilina blu puoi creare un decoro per un servizio da tè. Deve essere accuratamente arrotolato in una striscia sottile.
- Questo materiale è usato per decorare i piatti.

Una tazza per bambini ordinata è pronta. Usando lo stesso schema, puoi creare molti altri dispositivi per bere il tè dai resti del materiale. Possono essere realizzati nello stesso stile o realizzati in plastilina multicolore. Tutto dipende dai desideri del bambino.

pentola
Per creare una piccola casseruola, hai bisogno di un pezzo di plastilina dello stesso colore.... Dalla base, devi modellare una palla grande. Formiamo una rientranza all'interno, quindi rifiniamo con cura le pareti del muro. Dovrebbero essere più alti della tazza.
Facciamo un coperchio da un altro pezzo di materiale. Dovrebbe essere della stessa dimensione del diametro del vaso. Gli avanzi devono essere divisi in 3 palline. Faranno piccoli manici attaccati ai lati e al coperchio della pentola.
Usando lo stesso schema di lavoro, puoi creare un vaso più profondo o più alto con la plastilina. Puoi decorare la sua base con cerchi bianchi, fiori di plastilina o un semplice bordo chiaro.


Padella
Completa la collezione di piatti di plastilina e una padella. Per crearlo, prepariamo materiale in bianco e nero. Devi lavorare con lui secondo il seguente principio.
- Impastare un pezzo di plastilina nera e dividerlo in due parti. Realizziamo un piattino piatto con i lati bassi dalla parte principale del materiale.
- Arrotolare la seconda parte della plastilina in una salsiccia lunga. Una parte dovrebbe essere più ampia.
- Un manico di plastilina nera è attaccato alla base della padella. Il punto di attacco deve essere accuratamente livellato.
- Formiamo una parte separata dal materiale bianco, che si blocca sul bordo della maniglia.
Se lo si desidera, l'imbarcazione può essere decorata con ulteriori dettagli. Ad esempio, prepara uova strapazzate con materiale bianco e giallo. Il mestiere si rivelerà più bello e interessante.

I mestieri di plastilina sviluppano l'immaginazione e le capacità motorie del bambino. Pertanto, il processo di creazione di piatti colorati per bambole porterà al bambino non solo piacere, ma anche beneficio.






Per informazioni su come scolpire i piatti di plastilina, guarda il prossimo video.