Facciamo una brocca dalla plastilina

Puoi scolpire una brocca dalla plastilina senza problemi. Ma è importante sapere come modellarlo sui bambini in più fasi con le proprie mani usando un metodo a nastro. Anche saperlo fare in altri modi sarà utile.


Opzione semplice
Iniziano il lavoro preparando un pezzo di plastilina dello stesso colore e un astuccio per penna a sfera chiuso su un lato. Quindi prendono un altro pezzo di plastilina. Da esso è necessario modellare una palla. Una palla del genere viene messa su un caso. Dopo averlo rimosso, rimane un incavo (foro).
Quindi prendono un altro pezzo di massa per scolpire. È arrotolato in un flagello, il flagello è attorcigliato in un anello. I bordi sono solo adiacenti l'uno all'altro. La parte superiore dell'anello è fissata al pezzo. Ulteriori lavori sulla scultura del prodotto per i bambini includono l'impastamento dell'anello bloccato, la creazione di una transizione graduale dalla nave al collo, la modellatura e il fissaggio del manico. La creazione di una brocca dalla plastilina viene completata in più fasi con un ornamento o la formazione di cerchi depressi.



Modelle per bambini in età prescolare senior
A questa età, puoi già svolgere molti più lavori diversi rispetto a prima. Inizia facendo rotolare una palla di plastilina. La sua sezione inferiore dovrà essere ristretta. Ciò si ottiene rotolando in modo ordinato nei palmi. Quindi la massa di plastilina viene posizionata sul tabellone: in questa posizione deve essere premuta per creare un fondo pulito e armonioso.
Il collo viene tirato fuori diligentemente, come dovrebbe essere piuttosto lungo. Arrotolando il materiale nei palmi, viene semplicemente allungato e livellato. Quindi vengono utilizzate dita separate. Continuano a impastare la parte superiore della scollatura, espandendola.Dopo la formazione del naso della brocca, è il turno del suo manico - anche questa parte deve essere eseguita con molta cura; quindi non resta che realizzare motivi decorativi con uno stuzzicadenti.

Fare una brocca dalla plastilina è possibile, tuttavia, in vari modi:
- costruttivo;
- scultoreo;
- combinato;
- metodo del nastro.
Il lettore ha già familiarità con come il lavoro sta procedendo in modo costruttivo. L'approccio scultoreo implica che un intero pezzo sia preso come base. Non è difficile far rotolare una palla di plastilina con le tue mani. Successivamente, viene preparato un solco con un dito. Mettono l'indice in profondità nel pezzo, quindi loro e il pollice danno alla nave la configurazione necessaria.



L'opzione del nastro si presenta così passo dopo passo:
- si fa la salsiccia;
- arrotolalo in un nastro perfetto;
- un pezzo di nastro viene tirato in un anello, che viene gradualmente trasformato in un cilindro;
- metti questo spazio vuoto sopra un fondo piatto simile a una frittella;
- tagliare il fondo con una pila a una sezione predeterminata;
- la parte superiore del cilindro viene estratta per formare il collo;
- attaccare una maniglia alla brocca.


I bambini spesso preferiscono usare la tecnica a spirale. La modellazione in questo modo va su una tavola solida. Le fasi sono le seguenti:
- formazione del fondo della nave;
- cucinare salsicce di plastilina sottili, ma piuttosto lunghe;
- stendendolo a spirale sul fondo;
- dando al design, man mano che si sale, una configurazione curva (di solito risulta abbastanza graziosamente e non è necessaria una decorazione aggiuntiva del prodotto).


Gradualmente, puoi passare a un'opzione di esecuzione ancora più complessa. In questo caso, le parti per la brocca vengono preparate separatamente. Funzionano così:
- un pezzo di plastilina, necessario per la maniglia, è separato;
- impastare il materiale principale fino a renderlo morbido;
- fai un "buco" con il dito;
- per lungo tempo ed espandi diligentemente tutto, macinando allo stesso tempo la superficie;
- formare contemporaneamente il fondo esterno del contenitore;
- espandere la gola con il pollice;
- allungare il collo, rimuovendo dolcemente il dito e comprimendo solo gradualmente il prodotto;
- attaccare la maniglia.



Consigli utili
Non è così facile modellare una brocca di plastilina come potrebbe sembrare a prima vista. Anche i dilettanti esperti non riescono sempre a farlo la prima volta. Scegliere un materiale di alta qualità aiuta molto, ma devi sempre essere preparato mentalmente al fallimento. In molti casi, un coltello speciale, familiare a tutti gli amanti della scultura, aiuta a semplificare il lavoro.
Perline e strass possono essere utilizzati per decorare il prodotto finito.
Per informazioni su come modellare una brocca di argilla Play Do, guarda il prossimo video.