Bambole di plastilina

La creatività ha sempre affascinato i bambini di tutte le età. Ad esempio, la modellazione è un'attività che ti consente di creare assolutamente qualsiasi figurina. Puoi giocare con loro o ammirarli. Le ragazze adorano scolpire non solo diversi simpatici animali, ma anche bellissime bambole.

Funzioni di modellazione
Prima di scolpire un'elegante bambola dalla massa di plastilina, dovresti familiarizzare con le caratteristiche principali di questo processo creativo.
- La modellazione contribuisce a sviluppo delle capacità motorie fini del bambino.
- Il bambino diventa più diligente, attento e paziente.
- Il processo di scultura di bambole o altre figure interessanti può richiedere molto tempo a un giovane maestro... Per un bambino, questo lavoro creativo può essere molto interessante ed eccitante.
- Per le lezioni di modellazione "fatte in casa" molto piccole si consiglia di eseguire le fasi... Innanzitutto, il bambino viene introdotto alle proprietà della plastilina. Successivamente, puoi procedere alla creazione di semplici mestieri. Se questa è la primissima bambola, vale la pena renderla il più chiara e semplice possibile.
- Per la modellazione è necessario utilizzare solo massa di plastilina di alta qualità. Si consiglia di utilizzare prodotti di marca venduti in punti vendita specializzati o negozi di forniture per ufficio.
- Dal materiale plastico risulterà fare assolutamente qualsiasi bambola. Può essere un brillante personaggio dei cartoni animati. Si consiglia di scolpire le prime eroine in compagnia con il bambino, in modo che possa comprendere appieno tutti i principi della creazione di un corpo, testa, viso e abiti.
- Per il busto, dovrai scegliere un colore adatto per i vestiti.... Le braccia, la testa e le gambe sono spesso realizzate in materiale plastico leggero. Se la testa della bambola di plastilina non regge bene, è consigliabile utilizzare un telaio metallico.
- Crea una bambola di plastilina con le tue mani, assicurati di farlo devi usare gli stack.
Con questi strumenti, che di solito vengono forniti con blocchi di plastilina, è più conveniente creare vari accessori per bellissimi personaggi.


Come faccio a creare una forma semplice?
Analizziamo passo dopo passo una master class sulla realizzazione di una semplice bambola che può realizzare anche uno "scultore" alle prime armi.
- Tutti i componenti richiesti devono essere preparati. Sarà molto buono se c'è un elemento di una tonalità beige nel set di barre di plastilina. È ideale per scolpire braccia, gambe, testa. Altri colori verranno utilizzati per creare abiti.

- Dal materiale plastico rosa pallido o beige, dovrai modellare una pallina. Prima di ciò, il pezzo dovrà essere impastato bene.

- Sulla parte anteriore della testa, è necessario fissare gli occhi composti da due torte bianche e due torte nere / blu più piccole. Quest'ultimo interpreterà il ruolo di un'iride. Anche qui dovrai attaccare ciglia, labbra, naso sporgente.

- Successivamente, puoi procedere alla creazione di un vestito per una semplice bambola.... È meglio renderlo non solo luminoso, ma anche rigoglioso. Per fare questo, puoi usare una base voluminosa sotto forma di un barattolo vuoto rimasto da una crema o da qualche tipo di medicinale. Successivamente, viene presa una massa di plastilina di colori vivaci. Ad esempio, possono essere dettagli rossi e verdi. Da essi vengono arrotolati i flagelli, che vengono poi avvolti sulla base.

- Il flagello di partenza dovrebbe essere fissato sul fondo del vasetto.... Impasta questo elemento con le dita per formare una gonna. Fai lo stesso con il resto delle imbracature.

- Finito il lavoro con la gonna, dovresti andare al corpo della bambola. Al centro è necessario inserire uno spiedino o un altro bastoncino. I restanti componenti verranno installati su di esso.


- Una cintura con un fiocco sul retro è fatta di plastilina gialla... Il petto può essere realizzato sotto forma di un paio di palline. Un po' di materiale beige o rosa è aderito alla parte superiore del bastoncino sporgente. Viene realizzata un'imitazione del collo. Le mani della bambola sono fissate ai lati.


- Quindi la testa finita è attaccata al collo... Leviga tutte le transizioni con le dita.

- Rimarranno solo i capelli... Possono essere fatti sotto forma di diverse salsicce sottili di qualsiasi colore. Dopodiché, la semplice bambola sarà pronta.


Quale altra bambola puoi realizzare?
Molte altre bambole interessanti possono essere modellate dalla plastilina. Diamo un'occhiata ad alcune delle masterclass.
tradizionale russo
Analizzeremo in più fasi una master class sulla realizzazione di una bellissima bambola popolare russa dalla plastilina.
- Per scolpire, è necessario utilizzare una base del telaio. Un uovo di una sorpresa più gentile andrà bene. Una parte può essere utilizzata come base per una gonna. Avrai anche bisogno di uno spiedino e della plastilina. Lo spiedino va inserito nella base, che fungerà da gonna.

- Innanzitutto, viene preso un piccolo pezzo di plastilina, impastato e arrotolato in una palla. Qualsiasi colore può essere. Prendiamo ad esempio il blu. La palla finita è incollata alla custodia, perforando con uno spiedino installato.

- Successivamente, la plastilina blu dovrà essere spalmata sulla base, facendo movimenti dall'alto verso il basso. L'intero telaio dell'uovo deve essere "dipinto" con massa di plastilina.


- Prendi la plastilina rosa o beige... Ne è ricavata la parte superiore della bambola con il corpo, la testa e le braccia. Il pezzo è fissato su uno spiedino.


- Devi prendere più plastilina rosa o color carne. Ne esce una palla, sulla quale è disegnata una faccia.

- Quindi arrotolare le palline e le salsicce in altri colori. La gonna sarà decorata con questi componenti. Una treccia è tessuta da sottili salsicce di plastilina, che è fissata sulla parte posteriore della testa. Successivamente, viene realizzato un cappello, decorato con un fiore. Tutti i componenti sono assemblati in un'unica struttura. La bambola popolare russa è pronta!


"LOL"
È molto facile realizzare una bambola "LOL" dalla plastilina leggera. Consideriamo come farlo correttamente.
- Per scolpire braccia, gambe e testa è adatta una tonalità beige di massa di plastilina.È necessario arrotolare le palline, premere i recessi per gli occhi, evidenziare la bocca con una pila.

- Successivamente, vengono scolpiti i grandi occhi della bambola. Le palline appiattite di bianco, blu e poi nere sono conficcate nelle fosse sulla faccia fatte in anticipo. Occhi di questo tipo sono una caratteristica di tutte le LOL.

- Gli occhi della bambola dovrebbero essere incorniciati con ciglia nere sotto forma di fasci sottili, integrati con riflessi bianchi... Devi incollare un piccolo anello rosa alla bocca, premendolo delicatamente. Le piccole orecchie devono essere attaccate alla testa. Per un'acconciatura rosa brillante, dovrai formare una torta di plastilina.

- La piadina è incollata alla testa, mettendo in risalto la frangia davanti... È schiacciata con una pila. Attacca 2 piccole protuberanze rosa sulla parte superiore.

- Un bel vestito può essere realizzato con plastilina bianca e blu. Una gonna a campana è fatta di blu. Le pieghe dovrebbero essere mostrate in una pila. Un grande blocco è incollato sopra: questa sarà la parte superiore del vestito.

- Il colletto sarà una torta rotonda sopra la parte bianca. Puoi attaccare una cravatta blu. Le mani della bambola sono fatte di plastilina beige, le dita sono tagliate con una pila.

- La testa e le braccia sono attaccate al corpo. Gli archi sono fatti da piccole palline di colore blu e poi sono attaccati a palline rosa.

- Le parti superiori delle gambe sono realizzate con bastoncini beige. Le scarpe sono modellate da cerchi blu e bianchi. Quindi tutti i componenti vengono combinati in un'unica bella struttura.


Miniatura
Impareremo quanto è facile realizzare una piccola bambola in materiale plastico.
- Per prima cosa, viene arrotolata una palla beige o bianca. Questa sarà la testa. Rendi dritto un lato.

- Fai buchi per gli occhi... Arrotolare un paio di palline nere e metterle nei buchi. Gli occhi dovrebbero essere leggermente appiattiti.

- Fai un collo. Una palla è arrotolata, ha la forma di un bottone e attaccata alla testa.


- Scolpiscono i capelli da flagelli neri. Sono attaccati alla testa.


- Successivamente, l'abito è scolpito. Abbiamo bisogno di plastilina rossa, a cui viene data una forma triangolare. L'apice deve essere rastremato ma dritto. Il collo e la testa sono attaccati ad esso.

- Le maniche sono fatte di salsicce rosse e attaccate ai lati. Quindi viene arrotolata un'altra salsiccia corta: questo è il colletto del vestito. Chiuderanno le articolazioni.


- Le mani sono formate da un paio di palline. Sono attaccati alla parte inferiore delle maniche.

- Si arrotolano 2 salsicce per le cosce. Sono completati con sandali rossi. L'abito può essere decorato con una tasca bianca bloccata. Questo completa la bambola in miniatura.




Principessa Disney
Consideriamo passo dopo passo come accecare la principessa Rapunzel.
- Per prima cosa, tira una palla di plastilina beige... Su di esso, i contorni del viso sono contrassegnati da una pila a bassa pressione. Successivamente, vengono attaccati pezzi beige per rendere più espressivo il viso della bambola. Questi componenti devono essere appianati.
- La bocca è formata con uno stuzzicadenti. Gli occhi sono fatti di plastilina bianca, distribuita uniformemente sulle aree desiderate. Alcune aree possono essere colorate.
- Successivamente, il collo è modellato e dopo di esso il vestito... Quest'ultimo sarà costituito da una barra più corta e più grande.
- Scolpisci le maniche e le braccia rotonde della lanterna con le dita separate l'una dall'altra.
- Nella fase finale una grande torta di plastilina gialla dovrebbe adattarsi alla testa.
Questo componente interpreterà il ruolo dei lunghi capelli chic della principessa Disney. Tutte le giunture e le linee devono essere lisce e pulite.
Per sapere come realizzare una bambola Rapunzel dalla plastilina, guarda il video.