Come modellare Krosh dalla plastilina?

Un divertente coniglio pignolo di "Smeshariki" è raffigurato su molte cose per bambini. Krosh per bambini è stato a lungo un personaggio dei cartoni animati preferito. Scolpire un personaggio del genere è un grande piacere. È facile da realizzare, un po 'di lavoro - e nelle mani di una simpatica statuetta di un coniglio allegro.



Strumenti e materiali
Per fare Crochet, abbiamo bisogno di una barra di plastilina blu. Non è necessario nascondere il resto del set: anche altre tonalità nella dimensione minima saranno utili. Il personaggio è modellato facilmente, quindi il più piccolo può essere collegato al lavoro.
Per loro, è meglio preparare plastilina leggera a base di cera. È luminoso, morbido, non lascia macchie di grasso e sicuramente non ti scoraggerà dallo scolpire in futuro. Oltre alla plastilina, prepara uno stuzzicadenti, una pila, una tavola di plastica su cui scolpiremo una smesharika e dei tovaglioli per pulirci le mani.



Istruzioni passo passo
Poiché il personaggio è molto mobile e l'espressione del suo viso è in continua evoluzione, proponiamo di scolpire diverse versioni di un coniglio dei cartoni animati.


Prima opzione
Ti diremo per gradi come realizzare una figurina di Krosh con le tue mani. Se non c'è un colore blu pallido nel set di plastilina, unisci la barra blu e bianca, mescola le sfumature a lungo e accuratamente. Durante questa procedura, il materiale diventerà morbido, flessibile, sarà facile modellarne uno smesharik. Per rendere il tono più chiaro, la plastilina bianca dovrebbe essere presa il doppio del blu. Dalla massa morbida risultante, separa un pezzo delle stesse dimensioni di cui vorresti vedere la figura di Krosh. Arrotolalo in una palla liscia e proporzionale. Staccate altri 6 piccoli pezzi dal materiale rimanente e arrotolateli in palline.
La testa e il corpo di Smesharik costituiscono un unico organismo, quindi incolleremo semplicemente gli occhi su una grande palla. Stacca due piccoli pezzi dalla plastilina bianca e modellali in torte ovali di diverse dimensioni: questo renderà gli occhi più divertenti. Posiziona le parti al centro della palla in modo che la linea inferiore sia uniforme e la parte superiore dell'occhio destro sia più alta di quella sinistra.
In questo caso, entrambi dovrebbero essere premuti l'uno contro l'altro, come nell'immagine.



Crea piccole pupille a due colori in forme rotonde regolari da materiale nero e blu. Per far fronte a lavori piccoli e precisi, i bambini avranno bisogno dell'aiuto dei loro genitori. Posiziona le pupille nella parte inferiore delle torte bianche. Attacca le linee delle sopracciglia blu nella parte superiore e un naso rotondo rosa sotto gli occhi.
Prima di accecare Kroshu con una bocca allegra, fai scorrere una piccola linea dal naso con uno stuzzicadenti. Tale depressione è tipica per i volti dei conigli. Forma una torta piatta da un pezzo di plastilina nera, stendila il più sottile possibile e taglia un piccolo pezzo che assomigli a una barca in una pila. Per rendere allegro lo smesharik, gli angoli dovrebbero essere sollevati. Attacca la bocca al fondo della palla. Completalo con una minuscola lingua rossa e due denti bianchi.



Prendi 6 palline di plastilina blu preparate in anticipo. Modelleremo le zampe e le orecchie di Krosh da loro. Per fare le orecchie, arrotolare la palla in una salsiccia lunga con le estremità strette e larghe su diversi lati. Appiattire la parte, piegandola leggermente di lato. Fai lo stesso con il secondo palloncino. Le orecchie sono pronte. Gli spazi vuoti per le mani vengono arrotolati in una salsiccia allo stesso modo, con estremità spesse e sottili. Premi leggermente sul lato largo (su una superficie dura), si appiattirà nel palmo della tua mano.
Usa uno stuzzicadenti per tagliare 5 dita su di esso. Ripeti l'intero processo con la seconda maniglia. Formare le due palline per la parte inferiore delle gambe in torte triangolari. Premi le dita sui lati larghi con uno stuzzicadenti. Dalle parti ottenute, assembliamo una figurina: mettiamo le orecchie in alto, le gambe - in basso, le maniglie - ai lati. Dai un po' di dinamica alle parti del corpo, lascia che le orecchie siano leggermente ad altezze diverse e una delle maniglie sia sollevata.


Seconda opzione
Non ripeteremo come realizzare arti e orecchie, questo è stato descritto in dettaglio nella prima versione, procederemo direttamente alla creazione di un divertente muso strabico, per il quale dovrai scolpire solo un occhio. Forma una palla liscia e ordinata di plastilina blu: il corpo di un coniglio.
Per fare un occhio, prendi un pezzo di materiale bianco, arrotolalo in un piatto sottile e ritaglia un pezzo arrotondato di forma leggermente irregolare, come nella foto. Incolla lo spazio vuoto nella parte superiore della palla alla tua sinistra. Arrotolare sottilmente un pezzo di plastilina nera. Tagliane una pupilla ovale. Posiziona nella parte inferiore dello spazio bianco con l'estremità allungata verso l'alto.
Cerca di centrare correttamente la tua pupilla. Metti una briciola di plastilina bianca nella parte superiore dell'ovale nero, questo "ravviverà" l'aspetto.



Ora la cosa più interessante: con l'aiuto di una pila, facciamo uno strabismo divertente, che sostituirà il secondo occhio di Kroshu. Disegnalo sotto forma di un ramo trasversale, ripetendo la posizione delle linee, come mostrato nella figura. Arrotolare un minuscolo nasino rosa a forma di pallina, posizionarlo al centro del polpaccio, sotto l'occhio. In una pila, disegna una bocca sorridente e una linea tra essa e il naso, tipica dei conigli.
Decora il centro della bocca con due denti bianchi di diverse dimensioni. Metti le orecchie sulla sommità della testa. Aggiungi quattro arti. Smesharik con uno strabismo sornione è pronto.



Puoi integrare le figure di Krosh con carote di plastilina, fiori, un ombrello, un tamburo, tutti i dettagli di cui la tua immaginazione è capace.



Raccomandazioni
Per coloro che hanno iniziato a modellare dalla plastilina, i nostri consigli in questa entusiasmante lezione possono tornare utili.
- La plastilina lascia segni di grasso sulla superficie. Per preservare il piano di lavoro, scolpisci su una tavola di plastica speciale o su una tela cerata.
- Se la stanza è fresca, le barre si solidificheranno. Impastare a lungo con le mani aiuterà a renderle adatte al lavoro. Per accelerare il processo, puoi mettere il materiale in acqua calda e attendere qualche minuto.
- Per l'arredamento oi bei mestieri, è meglio scegliere la plastilina ariosa. È leggero, luminoso, colorato; dopo un paio d'ore in aria, si solidifica in una figura dura. Ma devi maneggiarlo con cura, a causa della fragilità del materiale.
- Mentre scolpisci un mestiere complesso, tienilo completamente in vista, controlla il volume. Se ti lasci trasportare troppo dai dettagli, l'intera immagine può "sgretolarsi" in frammenti disorganizzati.
- Quando lavori su una figurina di una persona, un animale o un personaggio dei cartoni animati, cerca di tenerla all'altezza degli occhi durante la scultura. Se lo guardi dall'alto, non puoi calcolare i parametri e scolpire un girino.
- Trombe, conchiglie, ciottoli, spazzole di sorbo, foglie autunnali, ghiande e coni possono essere buone decorazioni per l'artigianato di plastilina.
- Proteggi il prodotto che è previsto per la decorazione o un regalo con lacca per capelli: sembrerà più luminoso e durerà più a lungo.
- È necessario conservare a lungo le figure di plastilina in una scatola chiusa, altrimenti l'aria calda, la luce e la polvere ne rovineranno l'aspetto.
Dopo il lavoro, asciuga bene le mani con un tovagliolo di carta e solo dopo sciacquale in acqua tiepida.



Per informazioni su come modellare Smesharik Krosh dalla plastilina, guarda il prossimo video.