Artigianato con la plastilina

Come modellare un leone dalla plastilina?

Come modellare un leone dalla plastilina?
Contenuto
  1. Strumenti e materiali
  2. Opzione di scultura semplice
  3. In quale altro modo accecare?

Per modellare qualsiasi figurina di plastilina, non è necessario avere abilità speciali. Basta selezionare i materiali necessari e dedicare qualche minuto del tuo tempo. Questa attività è particolarmente interessante per i bambini piccoli. Naturalmente, se gli adulti sono coinvolti con loro in questo processo, le emozioni piacevoli di ciò che sta accadendo si intensificheranno solo.

Strumenti e materiali

Il primo passo è decidere il necessario strumenti e materiali... Oltre al fatto che è necessario scegliere il colore della plastilina, è importante scegliere in anticipo quale figura deve essere scolpita. Ad esempio, se stiamo parlando del re leone degli animali, allora va tenuto presente che è meglio prendere la plastilina gialla come base. Per i dettagli, è necessario un materiale di colore diverso.

Quindi, avrai bisogno di:

  • plastilina di colore giallo e arancione, bastano pochi blocchi;
  • la plastilina è in bianco e nero, basta mezza barretta o anche meno;
  • pila di coltelli;
  • stuzzicadenti, rete.

È necessario un materiale giallo o arancione per realizzare la base. Pertanto, è necessario di più. Ma per realizzare parti è necessaria la plastilina bianca o nera, quindi sono sufficienti alcuni grani di questo materiale.

Opzione di scultura semplice

Affinché il leone di plastilina appaia credibile e attraente, molto è importante scegliere le giuste tonalità del materiale. Una rete o uno stuzzicadenti aiuteranno a rendere correttamente la struttura della figura. È con l'aiuto di questi strumenti che puoi realizzare il rilievo della figura. Il processo stesso è molto interessante sia per i bambini che per gli adulti, se partecipano anche a questo. Dopo aver deciso i materiali e gli strumenti principali, dovresti passare al processo di modellazione diretta passo dopo passo.

Per prima cosa devi rotolare una piccola billetta rotonda... Avrai bisogno di plastilina gialla. Quindi devi creare altre tre perline dal materiale dello stesso colore. Il prossimo passo è tenere insieme le otto perline e attaccarle a una palla più grande. Ma il terzo tallone si trasforma in una torta. È attaccato alla parte inferiore della faccia della figura futura. È grazie a questo passaggio che risulteranno il labbro inferiore o le guance del leone. A proposito, non dimenticare di forare le guance con uno stuzzicadenti.

Quindi facciamo il naso. Sarà ovale e nero. E anche, insieme al naso, dovrebbero essere fatti gli occhi. Di solito sono posizionati molto vicini l'uno all'altro. È grazie a questo che l'espressione sulla faccia del leone sarà gentile e gioiosa.

Ed ovviamente, non dimenticare le linee laterali... Li facciamo dalla plastilina arancione. Dovrebbero corrispondere al colore della criniera. Fissiamo la testa su un fiammifero o uno stuzzicadenti. E poi lo inseriamo nel busto. Se segui queste istruzioni per gradi, sarai in grado di scolpire un viso che sarà molto credibile e carino.

Come accennato in precedenza, la criniera deve essere fatta di plastilina dello stesso colore delle sopracciglia. È abbastanza semplice da fare. Devi prendere un pezzo rotondo e schiacciarlo per fare delle torte. E poi attaccalo intorno alla testa. Usa uno spazzolino da denti o una rete per fare una criniera. E dopo, attacca le orecchie. Inizialmente, la destra è attaccata, poi la sinistra. Il busto è composto da quattro gambe e una base... Per fare ciò, la plastilina dovrebbe essere divisa in più parti, una delle quali è una base più grande e quattro piccole verranno utilizzate come gambe.

Questa master class è progettata per i bambini in età prescolare e scolare che sono molto interessati a realizzare un animale dalla plastilina con le proprie mani.

In quale altro modo accecare?

Diciamo per ottenere cucciolo di leone, devi rendere le guance più voluminose e un sorriso. Inoltre, non dimenticare che il corpo di un piccolo leone dovrebbe essere più arrotondato, quindi sorge un'imitazione della pancia. Di solito una figura di plastilina è realizzata su cartone. Grazie a questo, può quindi essere installato su qualsiasi superficie.

Capirlo re leone, devi evidenziare le caratteristiche, fare una criniera più lunga. Leonessa puoi anche renderlo più grazioso. È anche noto che le leonesse non hanno la criniera. Quindi un'intera famiglia di leoni può risultare. Potete anche fare una forma con le castagne. Sono usati al posto del busto.

Cucciolo di leone simbu solitamente realizzato per le vacanze autunnali. Se sembra che la testa del leone sia troppo grande, puoi semplicemente creare una criniera più grande. Ma se sembra che la coda sia troppo grande, allora dovresti semplicemente ruotarla. Cioè, giriamo una salsiccia sottile in un anello.

Un altro cucciolo di leone può essere sdraiato su un cartone. In questa posizione, la figura sembra più amichevole e allegra. Una tale master class aiuterà a diversificare il consueto processo di scultura e renderà la lezione più interessante e creativa.

Per informazioni su come modellare il Re Leone dalla plastilina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa