Panoramica degli strumenti di scultura

Scolpire la plastilina può essere un'attività divertente non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. Qualsiasi figura può essere creata da questo materiale grazie alla sua elasticità e morbidezza. Se vuoi provare a fare qualcosa con le tue mani, avrai bisogno non solo della plastilina, ma anche di diversi strumenti che espandono la gamma di possibilità, di cui potrai saperne di più in seguito.



Coltelli e pile da lavoro
Ci sono strumenti professionali per scolpire e ci sono aiutanti se vuoi farlo da solo. Durante un tale processo, è impossibile fare a meno di un coltello speciale, di dimensioni compatte, mentre non è molto affilato. Questa non è una posata, ma una clericale. A volte, insieme alla plastilina, è incluso uno strumento da taglio, il che è molto conveniente. Se hai intenzione di farlo con i bambini, è meglio scegliere pile con le quali il bambino non può farsi male. Le pile sono progettate per funzionare con spazi vuoti di plastilina, in cui è necessario creare scanalature di forme diverse. Oggi si possono trovare interi set di questi strumenti. E come mezzi improvvisati, puoi usare una moneta, un bottone, un cappuccio di una penna o un pennarello. Con l'aiuto di una tale unità, puoi creare bellissimi disegni, creare trame, il che è importante nella produzione di prodotti originali.
Le pile sono disponibili in una varietà di forme e sono disponibili nei negozi d'arte e nei dipartimenti di artigianato. Se lo desideri, puoi realizzare tu stesso lo strumento; usa un filo metallico come un anello che è attaccato al manico. Le pile dovrebbero essere di diverse forme e dimensioni, questo è l'unico modo per creare ornamenti e scanalature originali, dando agli spazi vuoti il design desiderato. Grazie allo strumento, puoi creare una superficie perfettamente liscia o ondulata, creare ammaccature puntiformi e molto altro.
È meglio per il bambino usare pile di plastica che saranno sicure.



Cos'altro è incluso nel set base?
Forbici
È uno strumento integrale in un set per lavorare con l'argilla, ma per i bambini, non dovresti prendere le forbici di metallo, è meglio tagliare da soli gli spazi vuoti. Questa unità è necessaria per conferire varie trame al materiale e, per facilitare il taglio, si consiglia di preraffreddare le torte di plastilina.
Le forbici sono la scelta migliore. con punte arrotondate. Tuttavia, possono essere sostituiti con un coltello clericale o il coltello fornito con la plastilina. È spesso realizzato in plastica, poiché è destinato ai bambini. C'è uno strumento da taglio decorativo adatto per lavorare con la plastilina.


Muffe
Un tale set di strumenti è destinato ai bambini che non sono ancora in grado di creare forme diverse con le proprie mani. Grazie a tali unità modello, puoi lavorare non solo con la plastilina, ma anche con cera morbida, argilla e pasta. Spesso sono fatti di polimeri, sono disponibili in un set di 6 pezzi o più. Ci sono kit con figure di animali, contorni di vari frutti e verdure e altri.
Prima del lavoro, lo stampo deve essere immerso in acqua fredda in modo che la plastilina possa essere facilmente separata. Per quanto riguarda le dimensioni, ce ne sono alcune, a seconda del produttore e delle caratteristiche del set.
Per creare figure piatte, sono previsti stampi speciali, che possono essere trovati in qualsiasi negozio di cartoleria. Spesso sono fatti di ferro, se lo desideri, puoi tagliarli da una normale lattina.


Muffe
Scolpire piante e oggetti strutturati richiede uno strumento come uno stampo. Gli stampi possono essere in silicone, plastica o metallo. Con il loro aiuto, puoi creare spazi vuoti con lo stesso schema.


Quali accessori aggiuntivi sono necessari?
Per mantenere la superficie di lavoro pulita e in ordine, è necessario utilizzare una tavola per scolpire. Invece, puoi prendere una pellicola trasparente o un foglio di cartone. La scheda è spesso realizzata in plastica ed è disponibile in una varietà di dimensioni a seconda di ciò con cui si intende lavorare. Si consiglia di avvolgerlo in un foglio in modo da non doverlo pulire ogni volta... Se hai intenzione di scolpire qualcosa di grande e hai bisogno di una grande superficie di lavoro, puoi coprire il tavolo con una tela cerata ed essere felice di fare ciò che ami.
Un mattarello è anche un'unità integrale per stendere la plastilina, perché è completamente scomodo farlo manualmente. Può essere sostituito con un tubo di plastica o una bottiglia. Se lo desideri, puoi versare acqua calda all'interno per rendere il materiale più malleabile. Se stiamo parlando di un'impronta della trama, è meglio riempirla con liquido freddo. Un ornamento in similpelle può essere facilmente incollato a un tubo o a un mattarello.


Un altro strumento che torna utile nel tuo lavoro è un semplice righello, puoi usarlo per creare anche pezzi. Puoi scegliere una scuola normale in plastica o usarne una in metallo, che allo stesso tempo svolgerà il compito di un coltello, il che è conveniente. Non è sempre possibile lavorare ordinatamente con la plastilina, quindi dovrebbero esserci pezzi di stoffa a portata di mano per pulire i resti dalle dita e dalla superficie. Come menzionato sopra, per un taglio più facile dei pezzi, si consiglia di raffreddare il materiale, per questo è sufficiente mettere una ciotola d'acqua vicino a sé.
Tutti questi dispositivi possono essere trovati a casa, non è necessario acquistare nulla. Ma se vuoi fare la modellazione professionale, hai molte idee creative che vorresti implementare, puoi fare scorta di strumenti speciali. Per la produzione di flagelli, si consiglia di utilizzare una siringa convenzionale senza ago, dalla quale è possibile spremere spazi vuoti della stessa dimensione.Alcune persone usano uno spremiaglio per tali scopi, ma è difficile pulirlo, quindi puoi acquistare diverse siringhe per la plastilina multicolore.
Fogli di trama e timbri, che possono essere trovati nei dipartimenti artistici, possono aiutare con le impressioni. Ma se questa opzione non ti soddisfa, puoi prendere pizzo macramè o tessuto a trama dura, che sarà perfettamente visualizzato sulla superficie della plastilina morbida.


Per scultori e scultori professionisti, offriamo set di fogli di trama, su cui può essere applicata una superficie in forma di legno, tessuto o pietra. A causa delle proprietà della plastilina, qualsiasi stampa può essere utilizzata per ottenere l'effetto più simile. Con l'aiuto di tali strumenti, vengono realizzate bellissime foglie con venature diverse, ornamenti su indumenti e molto altro.
Dopo la fine della modellazione, si consiglia di mettere prodotti di plastilina in un posto freddoper indurire il materiale e diventare più resistente. Gli strumenti devono essere puliti dai residui di materiale e conservati come un set in modo da non perdere nulla. La plastilina, d'altra parte, deve essere conservata in una scatola o scatola chiusa in modo che rimanga flessibile fino alla prossima volta.... Ora sai tutto su quali strumenti sono necessari per scolpire da questo materiale, come usarli, così puoi metterti al lavoro. Questa è una grande opportunità per fare qualcosa con i tuoi figli, poiché la scultura sviluppa il pensiero creativo.

