Artigianato da coni e plastilina

I mestieri realizzati con pigne di abete rosso, pino e cedro sono apprezzati sia dai bambini che dai loro genitori. La creazione di tali giocattoli sviluppa l'immaginazione creativa e le capacità motorie. Ci sono molte idee per tali mestieri.

Che tipo di animali puoi realizzare?
Molto spesso, i bambini realizzano figure di animali della foresta e animali domestici da coni e plastilina. Anche i bambini di 4-5 anni possono creare tali mestieri.
lepre
Anche un bambino piccolo può creare plastilina e coni di un piccolo coniglio bianco o coniglio. Una figurina con orecchie e zampe bianche sembra bellissima. Per realizzarlo, devi preparare un piccolo cono secco, oltre a plastilina bianca e rosa.
Il primo passo è creare una palla con un materiale morbido. Un naso rosa e una piccola lingua sono attaccati alla testa. Separatamente, devi scolpire lunghe orecchie piatte dalla plastilina bianca. Ai bordi, è necessario fissare pezzi di plastilina rosa. Piccoli occhi e baffi completeranno il muso. La testa con le orecchie è attaccata al corpo simile a una protuberanza. Ad esso sono anche attaccate piccole zampe. La statuina è stabile e bella.






Cinghiale
Per creare una figurina di un cinghiale, avrai bisogno di un piccolo cono, plastilina di tre colori e una pila. Devi anche iniziare a lavorare con la scultura della testa dell'animale. È fatto di plastilina rosa e risulta leggermente allungato. Ad esso sono attaccati occhi bianchi con pupille nere. Quando la base è pronta, è necessario disporre con cura la toppa con una pila.
La testa è attaccata alla parte posteriore della protuberanza. È fissato in modo molto sicuro. Dai resti di plastilina rosa, devi creare 4 piccole zampe e una sottile coda attorcigliata. Sono anche fissati in base alla figurina.

Volpe
Un semplice mestiere autunnale di foglie, coni e plastilina può essere fatto in un paio di minuti. Il primo passo è decorare la base per l'artigianato con foglie secche. Dalla morbida plastilina arancione, devi modellare un muso pulito, piccole orecchie, zampe e una coda per una volpe. Devi decorare questi dettagli con una pila normale. Devono essere accuratamente attaccati alla protuberanza nei punti giusti. Sopra il naso c'è un paio di occhi con pupille verdi e ciglia sottili.


Orso
Un cono rotondo di abete può fare un grande cucciolo di orso. Per realizzarlo, hai bisogno di plastilina bianca e nera. Devi creare 4 paia di zampe da un materiale leggero. Dovrebbero essere puliti e stabili. Le dita possono essere disegnate su di esse con una pila regolare. Dai resti di plastilina bianca, devi creare una testa rotonda e orecchie pulite. Decora il muso di un orso con naso, occhi e bocca neri.

Cervo
Per realizzare una tale figura con le tue mani, devi preparare due coni di diverse dimensioni, diversi rami e plastilina. Il processo di creazione di una figurina consiste in diverse fasi.
- Il primo passo è collegare due coni di diverse dimensioni usando un pezzo di plastilina bianca. Il collo deve essere dritto e in ordine.
- Gli occhi dovrebbero essere formati dai resti di plastilina bianca e integrati con pupille nere pulite.
- Usa la plastilina marrone per creare le orecchie e il naso. Sono attaccati alla testa del cervo.
- I quattro rami devono essere tagliati con cura. Zoccoli ricci di colore nero sono attaccati ai loro bordi. Le gambe stesse sono fissate sui coni usando la stessa plastilina.
- I due rami rimanenti sono attaccati alla testa. Per farli sembrare vere corna, devono essere decorati con strisce piatte di plastilina marrone.
- Infine, una piccola coda scura dovrebbe essere attaccata al corpo del cervo.

La statuina risulta essere bella e abbastanza stabile.
Riccio
Per creare un riccio così piccolo e carino, devi preparare un cono lungo, una plastilina brillante e due castagne. Per rendere la figura facilmente riconoscibile, prima di tutto il riccio deve creare un bel viso con la plastilina arancione. Dovrebbe essere leggermente allungato. Un naso è attaccato al suo bordo e sopra ci sono occhi fatti di plastilina bianca e marrone.
Due zampe superiori lunghe e due inferiori corte devono essere attaccate al corpo del riccio. Ad essi sono attaccate piccole castagne. La statuina è piccola ma attraente. Con lo stesso principio, puoi ricavare il porcospino dalla plastilina da pigne o abete rosso.






un leone
Anche un leone fatto di plastilina arancione brillante sarà bellissimo. Il processo di creazione di una tale figurina consiste in diverse fasi.
- Il cono di abete essiccato deve essere diviso in due parti, tagliando con cura la parte superiore da esso. Una pallina dovrebbe essere tirata fuori dalla plastilina arancione. È posizionato proprio al centro della protuberanza.
- Successivamente, è necessario creare una "salsiccia" spessa da un grosso pezzo di plastilina arancione. Si attacca all'altro lato della protuberanza.
- Dai resti di plastilina, devono essere modellate e attaccate al corpo quattro zampe della stessa dimensione.
- La coda di un leone può essere realizzata con un normale filo per maglieria. Si fissa facilmente su una base di plastilina.
- Dopodiché, dalla plastilina gialla e marrone, devi accecare gli occhi, il naso e la bocca per il leone.






La statuina risulta essere bellissima e simile a molti personaggi dei cartoni animati.
Scoiattolo
Dopo aver raccolto un bellissimo cono aperto, puoi usarlo per creare una figurina di scoiattolo. La base di questo mestiere è costituita da plastilina arancione. Il corpo dello scoiattolo è allungato e allungato.
La testa di questo animale è costituita da un pezzo più piccolo di plastilina e completata da bellissime orecchie affilate. Un tale mestiere è decorato con grandi occhi, un naso e un muso di plastilina leggera. La testa dello scoiattolo è attaccata al corpo.
L'urto deve essere accuratamente attaccato al corpo usando un piccolo pezzo di plastilina. Le gambe sono attaccate ad esso allo stesso modo. Quelli superiori sono fatti di plastilina e quelli inferiori sono fatti di ghiande della stessa dimensione.Un piccolo dado è fissato nelle gambe.


Tartaruga
Per realizzare una tartaruga così semplice, non viene utilizzata un'intera protuberanza, ma solo una parte di essa. La base della figura deve essere di plastilina marrone. Un cerchio con grandi zampe e una testa ordinata è attaccato alla protuberanza ed è decorato con occhi verdi. Per rendere il prodotto durevole, dovrebbe essere coperto con uno strato di vernice.


Ram
Un voluminoso mestiere realizzato con materiali di scarto sembra luminoso e bello. Per crearlo, avrai bisogno non solo di plastilina e coni, ma anche di piccoli gusci e noci. Il primo passo è asciugare bene tutti i materiali naturali.
Una noce allungata è attaccata al cono con l'aiuto della plastilina. Puoi decorarlo usando un pezzetto di plastilina rosa. Il naso, gli occhi e la bocca, fatti della stessa plastilina, decoreranno la base. Le corna dei gusci pre-essiccati devono essere attaccate con cura alla testa. Questo semplice mestiere sarà completato da gambe di plastilina marrone e un cappello di Capodanno bianco e rosso realizzato con lo stesso materiale. La statuina è stabile e molto bella. Può essere usato come un giocattolo di Natale.






Topo
Questa simpatica statuetta è anche molto facile da realizzare con le tue mani. Come base per questo prodotto viene utilizzata una piccola protuberanza secca. Le orecchie e le zampe rotonde e pulite devono essere formate da plastilina gialla. Lo stesso colore può essere utilizzato per creare un naso appuntito. Può essere decorato con una punta scura e una lingua rossa. Gli occhi di plastilina completeranno questa figura.




Puoi anche creare un piccolo bassotto, un cavallo o un simpatico gattino addormentato usando pigne e un po' di plastilina. Ognuna di queste statuette può essere resa davvero unica avvicinandosi a questo processo con l'immaginazione.



Come modellare il pesce?
Per creare pesci da coni e plastilina, puoi utilizzare uno schema semplice. Puoi capire come realizzarli concentrandoti sulla prossima master class passo-passo.
- Tre paia di pinne e una coda di dimensioni adeguate dovrebbero essere realizzate con plastilina colorata.
- Puoi decorarli con piccoli punti colorati o neri.
- Dai resti di plastilina, devi creare una museruola per un luccio. Dovrebbe essere pulito e allungato.
- Gli occhi sono attaccati alla faccia del pesce. Il resto dei dettagli viene disegnato in una pila.
- Quando tutte le parti sono pronte, devono essere attaccate alla protuberanza.

Se lo si desidera, un tale mestiere può essere ulteriormente verniciato con scintillii. Otterrai una statuina molto bella.
Come fare gli uccelli?
Anche gli uccelli di plastilina e coni sembrano carini. Puoi realizzare le seguenti figure luminose con tuo figlio.
- Gufo. Per creare questo mestiere, devi collegare due coni insieme. Uno dovrebbe essere leggermente più piccolo dell'altro. La plastilina in questo caso funge da materiale legante. Dalla plastilina colorata, devi creare due ali allungate, piccole orecchie, occhi e un becco. Dal blu - pupille luminose. La statuina di un gufo o di un gufo è molto efficace.






- Cigno. È anche facile creare un elegante cigno bianco con le tue mani. Un lungo collo deve essere formato da un pezzo di plastilina bianca. Ad esso è attaccato un becco nero e rosso. Successivamente, la parte bianca si unisce al corpo. Per rendere l'uccello più realistico, puoi decorare la sua schiena con pezzi di cotone idrofilo. Invece, la base di una tale figurina può essere integrata con piccole ali di plastilina. Puoi decorarli con una pila normale.

- Struzzo. Puoi creare un uccello così divertente in un paio di minuti. Consiste in pochi dettagli. Per creare uno struzzo, devi arrotolare 3 pezzi della stessa lunghezza. Due di loro sono ben piegati e attaccati al corpo dell'uccello. Il terzo è completato da un becco e piccoli occhi azzurri. L'uccello risulta essere stabile e molto insolito.


- Polli. Gli uccelli gialli brillanti sembrano luminosi e impressionanti. Per creare tali giocattoli, i coni devono prima essere dipinti in una tonalità adatta. Separatamente, devi fare la testa di ciascuno degli uccelli. Una piccola palla di plastilina deve essere integrata con un becco rosso e un paio di occhi fatti di plastilina bianca e blu.Questo design può essere integrato con piccole zampe in arancione brillante o rosso. Quando la statuetta è pronta, puoi anche coprirla con uno strato di vernice. Il prodotto risulterà non solo bello, ma anche resistente a qualsiasi danno.

- Tacchino. Per creare un tale mestiere, avrai bisogno di più coni contemporaneamente. La base dell'imbarcazione è attaccata alla testa dell'uccello. Una coda dipinta in un colore brillante è fissata sul suo busto. Il design è completato da una testa in plastilina marrone, completata da un becco e grandi occhi. La statuina è stabile e bella. Non è necessario attaccare le gambe alla parte inferiore del corpo. Per rendere il prodotto più luminoso, può essere integrato con scintillii colorati.


Se adatti un po 'questi schemi semplici, puoi creare uccelli come un passero, una cicogna, un picchio o un airone da materiali di scarto. Questi giocattoli per bambini sembrano carini e interessanti. Un piccolo anello può essere attaccato a una tale figura. In questo caso, gli uccellini colorati possono essere usati come decorazioni per l'albero di Natale.



Cos'altro puoi creare?
I mestieri di coni e plastilina possono essere adattati agli hobby del bambino. Puoi persino creare personaggi fantasy insoliti o eroi dai tuoi giochi preferiti da coni, foglie e altri materiali di scarto.

Dinosauro
Questo dinosauro di plastilina colorata piacerà sia ai bambini che agli scolari. Per creare un tale giocattolo, devi impastare bene la plastilina viola e stenderne due spesse strisce. Uno di loro diventerà il collo di un dinosauro. Il secondo è con la coda e la schiena. Entrambe le parti sono attaccate alla parte posteriore del giocattolo. Dai resti del materiale viola, devono essere modellate quattro zampe larghe e stabili.
Puoi decorare una creatura così insolita con spine di plastilina arancione brillante. Il muso del personaggio deve essere integrato con occhi, naso e lingua. Con lo stesso principio, una statuetta di drago può essere modellata da coni e plastilina. Piccole ali possono essere utilizzate per creare questo disegno. Per affidabilità, dovrebbero essere coperti con uno strato di vernice o vernice.






Goblin
Anche i personaggi delle fiabe sono molto popolari tra i bambini. Ad esempio, un goblin o una guardia forestale. È abbastanza semplice creare un tale mestiere con le tue mani.
Come base viene utilizzata una protuberanza lunga e non aperta. Gambe e braccia stabili sono attaccate ad esso sotto forma di rami sottili. Occhi, bocca e naso colorati decoreranno un tale prodotto. Un cappello rosso con puntini bianchi, in cui sembra un fungo, completerà l'immagine del boscaiolo.
In un paio di questo favoloso personaggio, puoi creare Baba Yaga. La base della statuina è realizzata secondo lo stesso principio. È decorato con una sciarpa viola fatta di un sottile foglio di plastilina. I capelli di questo personaggio sono facili da realizzare con il filo per maglieria grigio. Lesovichok e Baba Yaga sono molto belli insieme.


Usando questo semplice schema, puoi creare altre persone o personaggi fiabeschi. Si rivelano belli e insoliti.
Funghi
Quando pianifichi la creazione di artigianato sul tema "Autunno", devi imparare a creare piccoli funghi colorati con le tue mani. I coni in questi mestieri sono solitamente usati come base. Puoi decorarli con cappelli di castagna o di plastilina colorata. Puoi scegliere qualsiasi colore del materiale per creare oggetti artigianali. Puoi decorare la composizione con foglie ordinarie, ghiande e noci.


alberi di Natale
Anche i mestieri originali di Capodanno sono belli. Fare una figura del genere con le tue mani non è così difficile come sembra. Il cono deve essere accuratamente attaccato alla base di plastilina. Vale la pena decorare un albero di Natale artificiale con vernice verde e giocattoli di plastilina. Possono essere sia rotondi che realizzati sotto forma di piccole stelle.


Questi piccoli alberi di Natale possono essere posizionati sugli scaffali o utilizzati come decorazioni natalizie.
Suggerimenti per la creazione
Affinché le figure di coni e plastilina appaiano belle, è necessario rispettare le seguenti regole.
- Scegli materiale di qualità. Per creare i tuoi mestieri, puoi usare sia la plastilina ordinaria che quella morbida.La cosa principale è che non danneggia la salute dei bambini ed è di qualità sufficiente.
- È bene preparare le gemme. Quando raccogli i materiali per creare i tuoi giocattoli, devono essere asciugati in anticipo. In questo caso, le imbarcazioni non si deterioreranno nel tempo. È meglio raccogliere i coni in autunno o in primavera. Per lavoro, vale la pena scegliere prodotti di forma adatta. È necessario asciugare i coni, dopo averli precedentemente puliti dalla resina in eccesso. Questo può essere fatto in diversi modi. Molto spesso, le cime vengono essiccate in una grande padella di ghisa, in un forno o nel microonde.
- Conservare i prodotti in un luogo adatto. La stanza in cui si trovano dovrebbe essere asciutta e non troppo soleggiata.


Diversi mestieri per bambini possono essere fatti sia dai bambini piccoli che dagli scolari. Quando si sceglie uno schema per il lavoro, è necessario prestare attenzione a opzioni semplici e comprensibili. In questo caso, il bambino sarà in grado di affrontarli anche senza l'aiuto dei genitori.
Per informazioni su come realizzare una tartaruga da un cono e plastilina, guarda il prossimo video.