Come fare un Hulk dalla plastilina?

I bambini amano la cultura popolare moderna in generale e i cartoni animati in particolare. Ecco perché la plastilina Hulk sarà una cosa piuttosto piacevole per loro, ma è anche importante che i genitori stessi sappiano come realizzare Hulk in più fasi per insegnare ai loro figli... Oltre alle istruzioni dettagliate e all'elenco di ciò di cui hai bisogno per stupirlo, devi prestare attenzione ai consigli generali.

Cosa è necessario?
La semplicità e la brevità della figura dell'eroe inganna. I bambini più piccoli difficilmente riusciranno a scolpirlo. Ma già a 10-12 anni è del tutto possibile farlo. Per evitare errori, è consigliabile non solo studiare l'immagine di Hulk, ma anche posizionarla sul desktop: è molto importante una fotografia stampata o un tablet con una foto sullo schermo. Fondamentalmente, per il lavoro stesso, avrai bisogno di una grande quantità di plastilina verde scuro, ma la massa bianca non sarà sicuramente superflua (per la formazione delle singole parti e la miscelazione per variare le sfumature delle parti mutanti).
In assenza di una massa verde scuro già pronta, è necessario mescolare un semplice prodotto verde con la sostanza:
- grigio;
- Nero;
- marrone (fino ad ottenere la tonalità desiderata).

Istruzioni passo passo
Per realizzare Hulk dalla plastilina, devi prima separare un piccolo pezzo della sostanza. Da esso viene fatta rotolare una palla, che diventerà quindi una testa. Non è necessario creare una palla grande, perché il corpo e gli arti prenderanno l'attenzione principale. La superficie del pezzo è leggermente deformata. Quindi, prendi una pila per creare solchi sulla fronte e spremere le rientranze sotto gli occhi.


Continuando a lavorare per fasi, dovresti correggere:
- occhi;
- sopracciglia (mentre il viso dovrebbe essere accigliato);
- naso.
Le orecchie di Hulk sono sproporzionatamente piccole. La testa è ricoperta di peli neri. La regione nasolabiale del mutante è formata da rughe caratteristiche.


Il busto è scolpito da una barra verde. Nell'area delle spalle di un potente mostro, dovrebbe espandersi.
Palle di diverse dimensioni creeranno muscoli potenti. Tutte le transizioni alle giunture delle parti devono essere accuratamente levigate.




Successivamente, devi modellare un cono marrone troncato, che diventerà quindi i pantaloncini dell'eroe. La restante plastilina verde scuro creerà gambe potenti. I muscoli, i piedi e i polpacci devono essere chiaramente tracciati.



Dopo:
- attaccare i polpacci al fondo strappato di pantaloni o pantaloncini;
- il corpo e la parte inferiore sono uniti;
- mettere la testa su un fiammifero o uno stuzzicadenti;
- ricopri questo fiammifero o stuzzicadenti con la plastilina;
- congelare la figura in freezer per 60 minuti e ammirare il risultato.



Consigli utili
È molto importante dividere immediatamente la massa scolpita in 4 pezzi. La testa dovrebbe essere rivolta verso l'alto per ottenere la forma a pera tipica di questo supereroe. I denti possono essere fatti con la normale plastilina bianca. Ma le labbra, secondo il canone dei cartoni animati, dovrebbero essere verdi.


Il busto deve avere contorni trapezoidali, mentre è consigliabile eseguire tutto il lavoro con due mani in modo da scolpire più velocemente e meglio.

Dopo aver realizzato Hulk, puoi procedere a scolpire altri fantastici eroi. Ma qualunque cosa tu faccia, devi usare gli stack. Sono utilizzati per preparare meticolosamente piccole parti e tagliare il materiale in eccesso. Mentre si lavora, vale la pena fermarsi di tanto in tanto ed esaminare la figura risultante da tutti i lati per valutare il risultato. Se devi interrompere il lavoro per un po', è meglio coprire Hulk con un panno umido, e avvolgerlo con del polietilene sopra: questo conserverà la sua plasticità per diverse ore.

Per informazioni su come realizzare un Hulk dalla plastilina, guarda il video.