Artigianato con la plastilina

Sponge Bob modellante dalla plastilina

Sponge Bob modellante dalla plastilina
Contenuto
  1. Come modellare dalla normale plastilina?
  2. Come realizzare con materiale leggero
  3. Consigli utili

SpongeBob è il personaggio centrale della popolare serie animata americana "SpongeBob SquarePants". La maggior parte dei bambini e persino degli adulti lo adorano. Puoi abbagliare il personaggio principale dalla plastilina leggera ordinaria e moderna. In entrambi i casi, nel processo di creazione di una figurina, ci sono molte sfumature importanti che devono essere osservate.

Come modellare dalla normale plastilina?

Per creare una figurina di plastilina, devi prima acquistare un set di plastilina, che ha colori vivaci. Da dispositivi aggiuntivi è necessario preparare:

  • una tavola da modellismo;
  • coltello di plastica;
  • partite;
  • corpo dalla maniglia.

Il processo di scultura non è così difficile, la cosa più importante è rappresentare la figura del personaggio. Puoi persino trovare un'immagine del personaggio su Internet per rendere il Bob di plastilina il più simile possibile all'originale. Consideriamo il processo di scultura passo dopo passo.

  1. Prendiamo un blocco di materiale giallo (questa particolare tonalità sarà predominante)... Separiamo metà della massa totale e la impastiamo bene con le mani fino a renderla morbida.
  2. Inoltre è necessario formare una palla fuori di esso, appiattirlo e rifarlo gradualmente in un rettangolo. I bordi dovrebbero essere leggermente arrotondati.
  3. Quindi prendiamo la plastilina marrone (poco meno della metà in volume). Devi anche tirarne fuori una palla e poi anche rifarla in un quadrato. Un fiammifero deve essere inserito nella parte centrale dal basso in uno spazio vuoto marrone, che fungerà da chiusura. Attacca la parte gialla alla seconda estremità della partita.
  4. Nella fase successiva del lavoro, useremo un coltello di plastica, con cui faremo un'incisione sul quadrato marrone - questo è necessario per la formazione delle gambe.
  5. Successivamente, è necessario assumere un po' di materiale bianco e rosso.... Nel punto in cui si uniscono le parti principali, costruiremo un colletto bianco e una cravatta rossa.
  6. Il passaggio successivo è molto interessante, poiché riguarda la decorazione della parte anteriore della statuina. Il naso ha la forma di una palla di plastilina gialla. Un po 'più in alto, devi incollare due torte bianche simmetriche. Incolla torte di diametro più piccolo fatte di plastilina blu su di esse e piccoli punti bianchi sulla parte superiore. La bocca è una striscia rosa e due denti rettangolari bianchi.

Nella fase finale, realizzeremo le braccia e le gambe.... Per le mani, dovrai prendere due fiammiferi, incollarli con la plastilina gialla e collegarli al corpo. Le gambe sono realizzate secondo lo stesso principio delle mani. Ad entrambe le estremità faremo due strisce bianche: questi sono calzini e stivali di plastilina nera.

Il tocco finale è creare delle bolle sulla parte superiore. Per fare ciò, è necessario utilizzare il corpo della penna ed elaborare con esso la parte superiore della figura in modo da ottenere dei cerchi. La statuina è pronta (Figura 1).

Come realizzare con materiale leggero

La plastilina leggera è molto brillante, ma è un po' più difficile lavorarci rispetto a quella ordinaria. Per lavoro, avrai bisogno non solo di plastilina, ma anche di fiammiferi e un filo di medio spessore, oltre a un ago.

La base è modellata secondo lo stesso principio della normale plastilina (due rettangoli sono collegati con un fiammifero). Successivamente, passo dopo passo, devi creare braccia e gambe. Per fare questo, usando un ago, devi infilare il filo attraverso il corpo e attaccare le estremità con la plastilina gialla. Le gambe sono fiammiferi ricoperti di plastilina gialla. La plastilina nera è fissata alle estremità delle partite.

Il viso è composto anche da occhi, naso e bocca con denti bianchi.

Poiché il materiale leggero non ha una buona adesione, si consiglia di acquistare decalcomanie per l'arredamento con la faccia del personaggio desiderato nella forma richiesta. Cioè, la faccia sarà disegnata. Ma puoi provare a farlo con la plastilina. Spongebob è pronto.

Consigli utili

Affinché SpongeBob sia davvero bello e il più simile possibile a un personaggio dei cartoni animati, è necessario tenere conto di alcune sfumature nel processo di scultura. Suggerimenti utili tornano utili quando si lavora con materiali leggeri e normali.

  1. La plastilina deve essere scelta il più luminoso possibile, poiché i colori standard non saranno in grado di trasmettere la tavolozza richiesta.
  2. Per rendere la figura più stabile, puoi fare piattaforma di plastilina e installarla.
  3. Poiché la faccia contiene piccoli elementi, allora puoi attaccarloritagliando da una rivista o acquistando adesivi speciali.
  4. Se non vuoi usare le corrispondenze, allora si possono sostituire con stuzzicadenti o bastoncini d'arancia (è necessario regolare le dimensioni).

Con quale materiale è meglio lavorare è una questione puramente individuale. È molto più facile per i bambini lavorare con la normale plastilina. La statuetta realizzata in materiale classico è più stabile e resistente.

C'è un'opzione interessante per il design e lo scopo di ogni figurina. Se fissi un filo a forma di anello sulla parte superiore del giocattolo, allora potrebbe diventare una degna decorazione per l'albero di Natale.

Scolpiamo ulteriormente Sponge Bob dalla plastilina.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa