Artigianato con la plastilina

Come fare un camion di plastilina?

Come fare un camion di plastilina?
Contenuto
  1. Strumenti e materiali
  2. Come realizzare un semplice camion?
  3. Modellare un modello complesso

I ragazzi a volte si stancano di giocare con i giocattoli acquistati, e poi quelli fatti in casa vengono in soccorso. Un ottimo passatempo sarà modellare un camion dalla plastilina. Per prima cosa dovresti provare a fare un piccolo modello. Quando acquisisci alcune abilità, puoi tranquillamente passare a modelli più complessi con maggiori dettagli.

Strumenti e materiali

A prima vista, realizzare un camion di plastilina è molto semplice. Tuttavia, è importante prendere in considerazione alcune delle sfumature in anticipo e preparare tutto ciò di cui hai bisogno.

  • La tela cerata e il supporto proteggeranno il tavolo e ti permetteranno di pulire rapidamente il posto di lavoro dopo aver scolpito.
  • Un grembiule e bracciali o un abito da lavoro speciale manterranno i tuoi vestiti puliti.
  • Una serie di pile di plastica semplifica il lavoro e consente di ottenere dettagli migliori.
  • Un set di plastilina multicolore. Naturalmente, per i camion vengono spesso scelti i colori grigio, blu, bianco, giallo, rosso e nero. Di norma, la cabina è resa luminosa e il corpo stesso è fatto di vernici più tenui. Per le ruote, la normale plastilina nera sarà l'opzione migliore.

Se l'auto dovrebbe avere un corpo grande, allora dovresti anche armarti di una scatola di cartone. Questo materiale semplice renderà la base molto resistente.

Come realizzare un semplice camion?

KAMAZ in plastilina è molto popolare non solo per i ragazzi, ma anche per le ragazze. Per realizzarlo, avrai bisogno di barre di plastilina grigie, blu e nere. È abbastanza facile realizzare un tale giocattolo passo dopo passo. Per prima cosa, dovresti impastare bene la plastilina grigia tra le mani fino a quando non sarà completamente ammorbidita. È inoltre necessario preparare in anticipo una scatola che si adatti alla forma. Ciò consentirà di risparmiare il consumo di plastilina e rendere il corpo più affidabile.

Quando il materiale è pronto per essere lavorato, va steso con uno strato sottile su cartone, in modo da ottenere il corpo. Devi anche impastare il blocco blu e quindi creare una palla da esso. È necessario attaccare la palla al corpo mentre la plastilina è ancora molto morbida, per migliorare l'adesione delle parti. Per ottenere una cabina, devi appiattire la palla su entrambi i lati e leggermente davanti, in modo che il cappuccio diventi più evidente.

Le ruote devono essere di blocco nero in modo che risultino piatte. Da un lato, devono attaccare torte rotonde fatte di plastilina grigia. Dovrebbero essere tagliati lungo la circonferenza con l'aiuto di una pila per ottenere un motivo, come sui dischi vicino alle ruote. Le ruote finite sono attaccate all'auto. In questo caso, due dovrebbero essere posizionati sulla cabina e due sul corpo.

Un parabrezza dovrebbe essere incollato sulla parte anteriore della cabina in plastilina bianca e sui lati - specchietti retrovisori. Il vetro bianco deve essere fissato anche ai lati della cabina. I profili delle porte sono intagliati utilizzando una pila. La parte anteriore della cabina è decorata con paraurti e fari.

Se lo si desidera, il camion può essere integrato con altri piccoli elementi. Per rendere più interessante giocare con KAMAZ, puoi riempire il corpo con una sorta di carico.

Un'altra versione del camion per bambini presuppone che il rimorchio sarà completamente chiuso. La produzione di un tale giocattolo in più fasi è la seguente. Nella prima fase, impasta la plastilina grigia, quindi applicala in uno strato uniforme su una scatola di cartone delle dimensioni richieste.

Per la fabbricazione di una cabina, è meglio dare la preferenza a colori vivaci, ad esempio il rosso. Dopo l'ammorbidimento, ne viene ricavata una palla. Ogni lato deve premerlo delicatamente contro la tavola di modellazione. Quindi, ottieni un cubo che dovrebbe essere smussato da un lato.

Entrambe le parti devono essere collegate insieme. Inoltre, questo deve essere fatto abbastanza rapidamente, mentre la plastilina è ancora morbida. Ciò renderà la montatura più affidabile.

Le quattro ruote sono realizzate in plastilina nera. In questo caso, quelli posteriori dovrebbero essere resi un po' più massicci di quelli anteriori. Al centro di ciascuna delle ruote, pratica un foro con il corpo di una matita. Questa fase termina con il loro attaccamento alla macchina.

Le finestre sono create da plastilina bianca o blu, che sono modellate sul corpo. Questi saranno il parabrezza e i finestrini laterali. Un tetto inclinato è fissato sopra la cabina e piccoli specchietti retrovisori sono fissati ai lati.

Dopo che il camion è completamente assemblato, dovresti aspettare un po' che la plastilina si indurisca. Dopodiché, puoi tranquillamente giocare con lui.

Modellare un modello complesso

Con le tue mani, puoi modellare un modello più complesso, ma anche più interessante di KAMAZ. Sembrerà una vera macchina dei cartoni animati. Per scolpire un giocattolo così affascinante, avrai bisogno di plastilina rossa, blu, gialla, bianca, arancione e nera. La cosa migliore è che il processo di creazione di una figurina viene visualizzato nelle seguenti istruzioni.

  • Nella prima fase, devi riscaldare un blocco di plastilina rossa e tirarne fuori una pallina.
  • Quindi viene trasformato in un rettangolo, che diventerà la base per il camion. Tagliali usando una pila per ottenere bordi uniformi.
  • Anche un paio di barre è realizzato con plastilina rossa, che si trasformerà poi in assi per ruote di auto.
  • Il rettangolo di base è attaccato alle barre risultanti.
  • Il prossimo passo è scolpire le ruote. Per fare ciò, è necessario modellare quattro palline della stessa dimensione dalla plastilina nera. Quindi vengono leggermente appiattiti e viene praticata una depressione al centro. Ai lati delle torte, che si sono rivelate, è necessario applicare strisce in una pila per simulare i pneumatici.
  • Le ruote risultanti sono attaccate alle barre dell'asse.
  • I cerchi delle ruote sono fatti di plastilina arancione. Per fare questo, devi modellare 4 piccole palline identiche, che poi si trasformano in torte. È necessario fissarli ciascuno al centro della ruota.
  • Tre salsicce sottili vengono create da una barra blu, da cui viene poi ricavato il corpo. In questo caso è necessario lasciare un piccolo spazio sotto la cabina.Ciascuna delle salsicce viene formata in un rettangolo e poi modellata alla base della macchina in modo da ottenere un corpo vuoto.
  • La cabina è realizzata in plastilina gialla, che è modellata sullo spazio libero sulla base.
  • I fari sono realizzati sotto forma di due sfere della stessa dimensione di plastilina arancione. Le sfere vengono appiattite prima del fissaggio. Al centro dei fari risultanti, dovresti attaccare una torta di plastilina gialla. Questo renderà la cabina di pilotaggio più interessante.
  • Il tetto della cabina è di forma rettangolare. È meglio usare la plastilina arancione per lei.
  • Per l'installazione sul tetto, è necessario realizzare altri tre fari in giallo arancio, come descritto sopra.
  • Gli occhiali sono realizzati in plastilina azzurra e incollati alla cabina.

Se il bambino lo desidera, puoi persino "rianimare" un simile KAMAZ attaccando gli occhi al parabrezza.

Per informazioni su come modellare un camion di plastilina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa