Come modellare le figure di Minecraft dalla plastilina?

I bambini adorano realizzare oggetti interessanti con vari materiali. Uno dei più popolari è la plastilina. Inoltre, di recente hanno modellato non solo personaggi di libri e cartoni animati, ma anche di giochi per computer. A molti bambini piace molto il gioco Minecraft. Questo universo virtuale affascina con personaggi originali che sono completamente facili da realizzare con le tue mani.






Preparazione
Prima di scolpire gli eroi di Minecraft, vale la pena imparare qualcosa su questo entusiasmante gioco per computer. La differenza principale è che tutto in esso è fatto di cubi-blocchi. In effetti, è un costruttore di giochi, dal quale puoi creare il tuo mondo con civili, animali domestici e selvaggi, mostri, malvagi e altri personaggi.
L'essenza del gioco sta nel fatto che il personaggio principale di nome Steve vive nello spazio di gioco e crea tutto ciò di cui hai bisogno dai blocchi, inclusi alloggi, strumenti, meccanismi, armature. Inoltre, deve sopravvivere tra creature che attaccano costantemente.

Dovresti anche preparare in anticipo una serie di strumenti e alcuni materiali.
-
Per lavorare con la plastilina, è meglio prendere vestiti vecchi che non ti dispiace sporcarti. Puoi anche usare un grembiule protettivo e bracciali.
-
Tela cerata per la tavola, così come una tavola da modellismo semplificheranno la successiva pulizia del posto di lavoro.
-
Le pile di plastica devono essere selezionate in diverse dimensioni e spessori. Puoi anche usare quei coltelli che vengono venduti con la plastilina. Se necessario, possono essere sostituiti con materiali a portata di mano.
-
Plastilina o massa d'aria per modellare. Per i più piccoli, è meglio scegliere subito un'opzione morbida e per i bambini più grandi è meglio una normale o in cera.
-
stuzzicadenti, così come un piccolo filo sono necessari per collegare saldamente e in modo flessibile le parti della scultura.



Prima di procedere direttamente alla modellazione, dovresti chiedere al piccolo scultore di realizzare piccoli schizzi su carta della futura statuina. Se il bambino non vuole farlo, allora è meglio permettergli di mostrare l'immaginazione creativa proprio nel processo di lavoro.


Come si fa Steve?
Non è difficile modellare Minecraft dalla plastilina, ma devi avere una buona idea di come sia questo o quel personaggio... Certo, molto spesso le persone diventano sculture. Il personaggio principale Steve è un ragazzo barbuto vestito con pantaloni blu e una maglietta blu. Il suo strumento principale è un piccone dalla forma speciale.
Per realizzare la scultura, avrai bisogno di una barra di plastilina nei colori bianco, marrone chiaro, blu, azzurro, grigio e marrone.
Per rendere più piacevole il processo di scultura, vale la pena farlo in più fasi.
-
Il primo passo è l'ammorbidimento preliminare della plastilina, per la quale viene accartocciata con le mani.... Man mano che la massa diventa più malleabile, è più facile calcolare le proporzioni corrette delle parti della figurina.

- Nella fase successiva, la plastilina marrone chiaro è divisa in tre parti disuguali. Da un pezzo più grande, devi far rotolare una palla, quindi appiattirla su quattro lati usando una pila. Di conseguenza, dovresti ottenere una testa di cubo di plastilina.

- Dalla massa di plastilina marrone, l'acconciatura dell'abitante è realizzata sotto forma di una torta piatta. Con una pila affilata, devi tagliare un quadrato che sarà uguale a un lato della testa. Applicandolo al bordo del quadrato marrone chiaro, puoi ottenere la corona. Allo stesso modo viene fatto un botto, che avrà la forma di una graffetta da una cucitrice.

- Dalle estremità della figura, puoi simulare i capelli, dando loro l'aspetto di una scala... La barba avrà la forma di una piccola graffetta e la parte posteriore della testa sarà più piccola della corona. Tutti i componenti devono essere incollati nei punti giusti sulla testa di Steve.


- Il corpo è costituito dalla maggior parte della barra ed è un enorme rettangolo blu... La parte più piccola va a fare due cubetti che diventeranno le mani in una maglietta. Questi ultimi sono completati da blocchi allungati di plastilina marrone chiaro. Gli elementi risultanti delle mani devono essere combinati in un unico insieme.



- Dalla plastilina blu, devi creare una barra con una larghezza simile a quella del corpo. Le gambe hanno la forma di rettangoli allungati. I piedi sono creati dalla plastilina grigia sotto forma di piccole barre. Quando le gambe sono pronte, dovresti metterle tutte insieme e attaccarle al corpo.



- La figura è assemblata utilizzando pezzi di filo che vengono inseriti nei punti in cui gli arti e la testa si collegano al busto... Questo metodo ti consente di rendere la scultura più forte e di muovere braccia e gambe.

- Facoltativamente equipaggia Steve con una spada o un piccone... Vanno prima abbagliati e poi attaccati al braccio con uno stuzzicadenti.

Scultura di armi
Le armi classiche nel mondo di gioco di Minecraft sono il piccone e la spada. Per rendere il personaggio più reale, dovrà essere armato. Per creare una spada, avrai bisogno di plastilina blu, marrone e verde, oltre a uno stuzzicadenti.
-
Per prima cosa, le barrette verde e blu devono essere impastate molto bene.... Ne sono fatte delle palline, che poi devono essere appiattite sui quattro lati e ottenere dei cubetti.
-
Per la maniglia vengono realizzati quadrati di plastilina simili, ma solo dalla plastilina marrone.
-
Quando tutti i dettagli sono pronti, dovrebbero essere assemblati insieme in modo che la spada sia il più simile possibile al gioco... Il manico è attaccato alla mano dell'eroe con uno stuzzicadenti.

Naturalmente, ci sono versioni più avanzate di Minecraft, in cui il personaggio brandisce una balestra, una pistola e altri tipi di armi.
Va bene se, prima di iniziare a scolpire, puoi mettere davanti ai tuoi occhi un'immagine del gioco con il tipo di arma selezionato. Questo lo farà sembrare più simile. Il più semplice in termini di scultura è una pistola.
-
Leva realizzato da un unico pezzo di plastilina nera.
-
Tronco è creato da un altro pezzo e ha una forma rettangolare.
-
Quando tutte le parti sono pronte, devono essere collegate insieme in modo che la maniglia sia in basso e la canna sia in alto. Tra di loro viene creata una striscia curva, che sarà il grilletto. Puoi realizzare tutti i dettagli nello stesso colore, ma al bambino piacerà piuttosto la versione multicolore. Inoltre, non vietare l'aggiunta di armi con alcuni dettagli propri.

Un'altra interessante opzione di gioco di tiro è la pistola anticarro.
-
Per questo, due palline sono fatte di plastilina nera e verde. In questo caso, il nero dovrebbe essere leggermente più grande.
-
Dopo che le palline sono state appiattite, il verde viene posizionato all'interno del nero... Si ottengono così due ruote.
-
Ora è necessario fare un rettangolo da una barra verde, quindi installare le ruote su entrambi i lati.
-
Dalla plastilina verde viene creato un quadrato, in cui i lati opposti sono leggermente piegati verso l'interno... Con l'aiuto di una pila, su un lato viene realizzato un ritaglio a forma di quadrato. La parte risultante è modellata al corpo con ruote.
-
Il prossimo passo è creare una museruola. Per fare questo, crea due bastoncini di plastilina verde e verde chiaro. Inoltre, il bastoncino più chiaro dovrebbe essere 2 volte più corto di quello scuro. Quando la testata è pronta, va inserita nel foro praticato sulla parte precedentemente realizzata.
-
I tubi leggermente curvi sono creati da una barra di plastilina nera, alle cui estremità sono fissate delle palline... Queste parti dovrebbero essere fissate sul corpo dell'arma vicino alle ruote. Il fuoco è fatto di plastilina rossa sotto forma di palline.

Altre opzioni di figurine
Qualsiasi abitante di Minecraft, inclusi uno zombi e uno scheletro, è facile da accecare secondo le istruzioni per creare una figura di Steve. Naturalmente, oltre alle creature umanoidi, ce ne sono molte altre, ad esempio: mostri, come un rampicante, animali e così via.

Mostro rampicante
Creeper è un mutante verde sibilante, che si sforza solo di avvicinarsi di soppiatto a Steve, esplodere e portare via più energia vitale. E puoi anche dire che il mondo di gioco è pieno di tali creature. Per creare un rampicante passo dopo passo, avrai bisogno di plastilina verde, nera e bianca.
-
Nella prima fase, devi creare quattro piccoli cubi (gambe), un grande rettangolo (corpo) e un grande quadrato (testa) da una barra verde. Quest'ultimo dovrebbe essere tre volte la dimensione del cubo piccolo.
-
Il prossimo passo è impastare i bastoncini bianchi e neri. Un gran numero di cubetti sono fatti di bianco usando una pila. Dal nero - vengono creati 2 occhi sotto forma di quadrati e una staffa per la bocca.
-
I quadrati bianchi risultanti devono essere distribuiti sulle parti verdi. Gli occhi e la bocca dovrebbero essere attaccati a uno dei lati della testa.
-
Un torso è attaccato alle quattro gambe del mostro e una testa è posta sopra di esso. Se vuoi che la presa sia il più affidabile possibile, dovresti usare gli stuzzicadenti.
Per informazioni su come modellare un mostro Creeper, guarda il video.
Animali
I personaggi animali si trovano in gran numero nel gioco e molto spesso sono creature pacifiche. Vale la pena notare che sono i più leggeri realizzati con la plastilina.
Al centro di ogni animale c'è un pezzo di plastilina a forma di rettangolo o quadrato. È importante scegliere il colore giusto. Ad esempio, per un maiale sarà rosa, per un gatto sarà bianco, per un cane sarà grigio.
La volpe dovrebbe essere bruno-rossastra, i vitelli ei cavalli appena marroni, i polli bianchi.



La loro testa è fatta a forma di cubo. Per quanto riguarda le gambe, per gli individui bassi è meglio realizzarle sotto forma di piccoli quadrati e, per il resto, sotto forma di rettangoli. Vale anche la pena prestare attenzione a tutti i dettagli. Ad esempio, un maialino ha una macchia viola e un vitello ha il botto.
Queste sottigliezze dovrebbero essere annotate in anticipo nel giocattolo per rendere gli animali più interessanti.

Casa
Per un nubik, potrebbe non essere noto, ma è importante che i personaggi di Minecraft allochino uno spazio speciale.Ad esempio, Steve semplicemente non può fare a meno di una casa. È l'alloggiamento che gli permetterà di proteggersi dai mostri, ed è anche possibile conservare ogni sorta di fossili, cibo, armi, vestiti al suo interno. È molto semplice realizzare l'alloggio passo dopo passo.
-
I mattoni di plastilina multicolore dovrebbero impastare beneper renderli più flessibili.
-
Dai pezzi selezionati, vengono prima realizzate le palline, che si appiattiscono su tutti i lati e si trasformano in cubetti.
-
È da loro che viene assemblata la costruzione della casa. Inoltre, può essere realizzato il più vicino possibile all'alloggiamento del gioco. Ad esempio, i muri saranno blocchi grigi e le finestre saranno bianche o blu. Per renderlo più interessante, puoi persino inventare e abbagliare un po' di sollievo in casa. Gli alberi e l'erba con il terreno saranno una grande aggiunta.
-
L'interno della casa può essere aggiungi mobili, ad esempio, dalla plastilina marrone.
