Come modellare un drago dalla plastilina?

La conoscenza esatta di come modellare un drago dalla plastilina può essere molto utile per gli appassionati di tale attività. Dovremo capire attentamente come scolpire una testa, familiarizzare con gli schemi di scultura passo passo per i bambini. Un argomento rilevante separato è come creare un simpatico drago con le tue mani in più fasi.

Come creare un drago sputafuoco?
Una formidabile creatura sputafuoco è l'eroe di miti e leggende di vari popoli. In effetti, questo è generalmente un archetipo culturale generale dell'umanità. Ecco perché è così importante che i bambini imparino come scolpirlo dalla plastilina con le proprie mani passo dopo passo. Un'impresa simile è molto utile per quegli adulti che si uniscono anche all'arte del modellismo. La figura del drago non è troppo complicata, ma contiene comunque una serie di elementi che dovranno essere elaborati correttamente.
Allo stesso tempo, ti consente di mostrare l'immaginazione e formare composizioni in modo flessibile. La maggior parte dei draghi sono di colore grigio o verde. Hanno bisogno di fare un corpo grande e corrispondenti ali piuttosto potenti, altrimenti la figura sembrerà ridicola e sarà incomprensibile come vola su di loro.

I dettagli per la decorazione della figurina sono selezionati a loro discrezione.
La consueta sequenza di passaggi è:
-
scolpire palline grandi e piccole;

- allungando una grossa palla per ottenere corpo, coda e collo (meglio sbrigarsi per non impastare due volte la massa);

- premendo la plastilina dorsale con il pollice e l'indice, quindi tirando il solco tra il collo e la coda. Applicare una pila di tacche per far sembrare che la schiena del drago sia ruvida;

- preparazione di ali da torte triangolari piatte, creazione di membrane da plastilina gialla;

- impostare le ali sul retro;

- creare una testa da una pallina, modellare occhi e sopracciglia proiettate in avanti;

- scolpire zampe di drago;


- aggiungere le gambe al busto;

- raffinatezza degli occhi per conferire loro un aspetto severo, imitazione del fuoco che fuoriesce dalla bocca;

- ricoprendo la superficie del corpo di una creatura mitica con un granello per esaltarne la ruvidità - dopodiché, non resta che ammirare e godere della tua creazione.

Come scolpire un drago addormentato in più fasi?
L'immagine spaventosa e scioccante del drago nella cultura popolare viene sempre più sostituita da un'altra - tutt'altro che così formidabile e persino carina nell'aspetto. Il vantaggio di scolpire una versione bonaria non è solo che è visivamente più gradevole, anche se questo è del tutto ovvio. C'è un'altra circostanza importante: dovrai scolpire di meno e ci saranno molte meno piccole parti, con cui giocherellare richiede molto tempo e fatica. Pertanto, sarà possibile rallegrarsi della tua creazione più velocemente. Un piccolo bellissimo drago può essere mostrato non solo addormentato, ma anche semplicemente pensieroso: un tale cambiamento nell'immagine si ottiene con i mezzi estetici più semplici.
Le principali sfumature:
-
la scultura sarà eseguita in proiezione laterale;
-
il drago stesso somiglia, piuttosto, a un gatto selvatico;
-
dovrebbe essere mostrato su un albero caduto.


La testa dell'animale addormentato sarà di forma ovale. È necessario determinare in anticipo la dimensione del corpo, con come passeranno tutte le linee dritte e curve. Quindi sono impegnati a scolpire la testa e il collo. Se come base viene presa un'immagine di fantasia, è necessario aggiungere una criniera e decorarla con i riccioli.
Le ali sono mostrate piegate e premute contro il corpo: questo è un segno che il drago è a riposo e non volerà da nessuna parte.





L'animale poggia su un tronco d'albero con la zampa anteriore. È necessario mostrare che c'è del muschio appeso a questo tronco. Dovrai anche dimostrare tutte le altre ambientazioni naturali associate a tale composizione. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla modellazione e alla designazione della vegetazione.
Se si decide che il drago vive nella giungla, vengono mostrate le viti sospese.
Altre opzioni
Drago da "Shrek"
Questa trama può essere facilmente realizzata da bambini dai 9 anni in su. Il drago sarà viola. La sua testa è oblunga. Anche il naso su questa testa è allungato. Non è necessario creare occhi grandi: con una dimensione relativa media, non sono meno espressivi; la parte principale degli occhi è gialla.
È molto importante curare l'espressività del look. Lascia che i tuoi occhi guardino un po' obliquamente. I seguenti passaggi secondo una semplice istruzione:
-
alza leggermente le sopracciglia di una creatura volante;
-
disegna la bocca più chiaramente;
-
disporre le pupille nere e le stesse ciglia;
-
aggiungi labbra rosse;
-
accecare un corpo viola (poiché la plastilina viola non è comune, di solito coprono un corpo già pronto, sul quale puoi persino mettere una massa modellata difettosa);
-
preparare un corpo allungato che è piegato dal basso verso l'alto;
-
dotare il drago di una coda allungata;
-
metti la testa nel posto giusto;
-
appianare in modo coerente e accurato tutte le irregolarità e le deviazioni dalla norma.




Le orecchie sono realizzate nella stessa forma e colore delle ali. Tuttavia, dovrebbero essere la metà e talvolta tre volte di meno. La coda di una lucertola alata dovrebbe essere in rilievo, come se all'interno ci fosse una cresta di ossa a tutti gli effetti. Un collare è formato da un piatto bianco, completato da punte; punte ossee sono anche poste sulle guance. Dopodiché, puoi limitarti ad attaccare le orecchie e le ali ai loro posti e persino a creare calendule bianche.


Deve essere chiaro che scolpire un drago da Shrek comporta la creazione di un gran numero di piccoli dettagli.
Pertanto, possono farlo correttamente sia gli adulti che i bambini ben preparati e motivati. Si consiglia di scegliere un materiale che si arriccia facilmente e che abbia una presa a lungo termine. Per scolpire la figura in modo più accurato e migliore, devi prima guardare il cartone stesso.La modellazione è desiderabile in modo facile e giocoso.


sdentato
Si tratta di un personaggio del cartone animato "How to Train Your Dragon". La sua immagine evoca tenerezza anche tra le persone più severe. Lo stampaggio della statuetta in miniatura è impeccabile. Sarà necessario prepararsi a fondo per il lavoro. I workshop saranno di grande aiuto... Il ruolo principale nella modellazione sarà svolto dalla plastilina nera: andrà bene anche il materiale più semplice destinato al lavoro scolastico.


A volte viene utilizzata una massa di plastica ariosa. Il suo lungo tempo di asciugatura consente di mantenere la figura a lungo. Per lavoro, avrai bisogno di più stuzzicadenti e una pila. La plastilina, in ogni caso, deve essere accuratamente impastata. Ci vorrà molto - almeno 2 barre standard.
Fasi di lavoro:
-
dividere le barre in 4 frammenti;
-
la formazione del frammento più grande del corpo del futuro drago (inizialmente è un ovale allungato con una leggera assottigliamento verso l'alto);
-
levigatura di aree irregolari;
-
creare una testa di drago (ha bisogno di un pezzo leggermente più piccolo);
-
dando a questa testa una forma triangolare;
-
fissando le parti preparate usando uno stuzzicadenti (a volte è più conveniente dividere questo stuzzicadenti a metà);
-
un pezzo ancora più piccolo viene utilizzato per preparare le gambe.



Gli arti posteriori sono di forma simile a una goccia. L'ampia area dovrebbe essere leggermente premuta verso il basso. Le zampe anteriori sono più lunghe e più sottili delle zampe posteriori; anche il fondo di essi viene premuto. Quindi arriva il momento di installare le zampe sul corpo. Tuttavia, è quasi impossibile limitarsi a semplici stucchi.
Tra i piccoli dettagli, vengono eseguite principalmente le orbite. Gli occhi stessi sono resi gialli. Gli alunni avranno un tradizionale colore nero. Entrambe le coppie di palline dovranno essere appiattite. Poi arriva il momento di installare 4 orecchie.
Sembrano gocce appiattite. La punta dell'orecchio deve essere affilata. Assicurati di creare spine nel mezzo del cranio - lungo l'intera testa. Le stesse spine sono poste sul retro del corpo del drago. Infine, vengono posizionati ai lati del cranio.



Prossimi passi:
-
con una pila o uno stuzzicadenti preparare le tacche sulle punte delle zampe;
-
inserire artigli bianchi fatti in casa in queste scanalature (sono formati da plastilina e affilati);
-
preparare le ali;
-
installarli sulla custodia;
-
usa il resto della plastilina per creare una coda allungata, che termina con una pinna;
-
aggiungi riflessi bianchi agli occhi;
-
spingere il naso sotto forma di due punti;
-
per delineare la bocca sul muso (sebbene questo sia già a discrezione delle persone stesse).



Ma Sdentato può essere modellato in un modo diverso, come anche gli studenti del gruppo preparatorio di una scuola materna possono fare da soli. Il ruolo principale in questa versione sarà svolto dalla plastilina nera. I pezzi dettagliati sono formati con l'aiuto di una pila. Il materiale è così distribuito:
-
1 grande parte è assegnata al corpo;
-
2 frammenti vengono utilizzati quando si lavora con una coda e una testa (sono necessari cumuli identici);
-
creare 2 paia di zampe davanti e dietro (drago a otto zampe);
-
riserva un po' di plastilina per le punte e le orecchie.


Il corpo è cilindrico, ma la testa inizialmente assomiglia a una palla. Dobbiamo monitorare attentamente la proporzionalità di queste parti. Dopo averli collegati, alle parti viene data la forma richiesta. La testa è leggermente affilata, avvicinandola visivamente allo stato di un triangolo. Le zampe anteriori vengono estratte e gli artigli vengono posizionati alle loro estremità.

Allora rimarrà:
-
fissare saldamente gli arti sul corpo usando stuzzicadenti o fiammiferi;
-
preparare una coda che abbia una punta a forma di freccia;
-
appianare il punto di attacco della coda;
-
installare spine;
-
completare il drago con orecchie a punta;
-
modellare il viso con occhi e orecchie;
-
installare le ali con un motivo in rilievo;
-
se necessario, pre-rinforzare le ali con filo o cartone.




a tre teste
Come base, puoi prendere l'immagine del solito Serpent Gorynych. Le sue teste sono realizzate in uno o più colori: questo non è fondamentale. Ma assicurati di allungare la testa e piegarla. Il blank sferico per il corpo deve essere trasformato in una "goccia".Quindi iniziano a ricevere le zampe; è importante che siano più spessi, poiché la stabilità dipende da questo.
L'attaccamento degli arti al corpo dovrebbe essere più forte. Con le teste e i piedi a posto, è il momento di formare la cresta. È creato sotto forma di una serie di palline poste sul retro. Gorynych appartiene al gruppo dei draghi, il che significa che sicuramente non può fare a meno delle ali. Allora non resta che dare significato al suo sguardo, preparare le narici e la bocca, e anche stabilire la lingua.


Arcobaleno
Questa è una specie di draghi la cui testa è ricoperta non solo di corna bianche, ma anche di sporgenze di forma complessa che differiscono in vari colori. Caratteristiche della composizione:
-
zampe riunite sul petto, che terminano con artigli affilati e smussati;
-
coda di cavallo grigio chiaro;
-
gambe massicce e cosce particolarmente sporgenti;
-
punta della coda divisa multicolore;
-
gli occhi sono di forma quasi ovale, verdi, con pupille scure (in quale ordine scolpire tutto questo, devi decidere tu stesso).

ardente
Scolpire una figura del genere non causerà alcun problema nemmeno ai principianti amanti dell'artigianato. Puoi trasmettere lo stile di un drago infuocato dipingendolo di rosso. Gli elementi chiave del lavoro saranno cilindri, sfere e archi: sono preparati in anticipo. Ulteriore:
-
formare la cornice principale degli stuzzicadenti;
-
scolpire la testa;
-
creare il ventre di una creatura volante;
-
raccogli l'intera composizione e gioisci del risultato raggiunto.



Per imparare a modellare un drago dalla plastilina, guarda il video.