Come puoi costruire una casa con la plastilina?

I bambini amano molto tutto ciò che è piccolo: giocattoli in miniatura, bambini piccoli e piatti per bambole sono probabilmente in ogni stanza dei giochi... Ecco perché i bambini sono molto interessati a scolpire case con le proprie mani. Nel nostro articolo, ti guideremo attraverso i passaggi su come farlo in diversi modi.






Casa classica
Per lavoro, devi preparare la plastilina e una pila.
Il lavoro prevede diversi passaggi.
- Per creare la base della casa prendi la plastilina chiarain modo che sia in contrasto con il resto del mestiere.
- Confondi un blocco di plastilina. Dagli la forma di un parallelepipedo rettangolare.
- Successivamente, puoi procedere alla formazione del tetto.... Innanzitutto, un tetto a forma di piramide è realizzato in plastilina marrone. Quindi arrotolano alcune mini-palline e le appiattiscono: questa sarà una tessera.
- Fissare le tegole al tetto e disegna la trama in una pila.
- Fissare entrambe le parti insieme.
- Stendete uno strato di plastilina scura e dividetelo in strisce sottili.... Fissali all'incrocio del tetto con le pareti e agli angoli della casa.
- Allo stesso modo finestre di forma.
- Costruisci una porta con un pezzo di plastilina, attaccaci una penna e disegna la trama con uno stuzzicadenti. Disegna una piccola visiera ad arco sopra la porta.
- Per rendere la casa più bella, decorala con erba verde dal basso.... Gli si può dare sollievo usando una penna normale.
Se vuoi una casa in stile invernale, l'erba può essere sostituita con la neve bianca.




Un'altra opzione per creare una casa prevede la costruzione di mattoni.
- Fatto di plastilina rossa o marrone formare un parallelepipedo rettangolare e tagliarlo con un coltello in pezzi uguali: questi saranno mattoni.
- Plastilina verde acceca un quadrilatero, diventerà la base per la casa.
- Coprilo con i mattoni... In questo caso, ogni strato successivo viene applicato in modo tale da coprire la giunzione dei mattoni inferiori.
- Quando disponi il quarto o il quinto strato, salta un mattone - un'apertura della finestra verrà posizionata in questo luogo.
- Forma un quadrato di plastilina rossa e piegalo al centro, in modo da ottenere un tetto vuoto... Accendi altri due triangoli e fissali alle estremità. Il tetto è pronto.
- Resta solo da accecare un piccolo rettangolo e aggiustalo vicino alla finestra: questa sarà la porta.

Altre idee per scolpire
Ci sono molte altre idee per costruire belle case voluminose. Conosciamo le tecniche più interessanti per la loro costruzione.
Con gli stuzzicadenti
Una casa del genere, piuttosto, assomiglia a un costruttore 3D. Il compito del genitore in questo caso è sviluppare le capacità motorie e familiarizzare il bambino con le forme geometriche. Per lavoro, avrai bisogno di plastilina e stuzzicadenti.
Non è difficile costruirlo. Per prima cosa, invita tuo figlio ad attaccare molte palline di plastica di diversi colori. Dopodiché, resta solo da mostrargli come, usando bastoncini di legno e palline di plastilina, creare diverse forme geometriche e combinarle in un'unica struttura.

Con una lattina
Per realizzare una casa con un barattolo e la plastilina, avrai bisogno di un contenitore con un coperchio a vite, plastilina di diverse tonalità e teglie.
La procedura passo passo ti aiuterà nel tuo lavoro.
- Plastilina bianca stendere uno strato sottile e avvolgere con cura il barattolo.
- Con una forma quadrata tagliare la finestra. Se non ci sono stampi a portata di mano, puoi usare una pila. Decora la cornice.
- Plastilina marrone fare una porta. Non dimenticare di fornire una scatola e una maniglia.
- Dalla copertina formare il tetto, per questo, è ricoperto di plastilina marrone o rossa.
- La casa è pronta. Non resta che decorarlo a proprio piacimento, ad esempio con erbe e fiori.
Se metti una striscia LED o una ghirlanda sulle batterie all'interno, la sera puoi accendere la luce in casa. Un tale mestiere assomiglierà alla casa delle fiabe di uno gnomo e diventerà un elegante elemento decorativo nella stanza dei bambini. Puoi usare una bottiglia invece di una lattina.





Con cartone
Il modo più semplice per scolpire una piccola casa consiste nell'usare una scatola. Per prima cosa devi preparare i materiali di base: plastilina, una scatola, pile e tovaglioli per la pulizia delle mani. Le pareti della casa dovrebbero essere tronchi, quindi hai bisogno di plastilina marrone. Le tegole sul tetto sono raffigurate usando una massa grigia. Barre in colori vivaci come il blu o il bianco vengono utilizzate per creare porte e finestre.
Il lavoro non è difficile, anche i principianti possono farcela.
- Impastare un blocco di plastilina marrone tra le mani e forma delle salsicce la stessa lunghezza e larghezza.
- Le salsicce risultanti vengono attaccate alle pareti di cartone, creando imitazione di tronchi.
- In questo modo è necessario coprire l'intera scatola. Se le salsicce sono di dimensioni diverse, la massa in eccesso può essere semplicemente tagliata.
- Taglia un rettangolo da un pezzo di cartone e piegalo al centro, per ottenere un tetto. Incolla pezzi di plastilina grigia su di esso e disegna i contorni delle tessere in una pila.
- Fissare il tetto alle pareti... Per chiudere l'arco d'angolo, devi scolpire due triangoli e fissarli su entrambi i lati.
- Dopodiché, non resta che incollare finestre, persiane, tubi e altri elementi del rivestimento esterno della casa. Se lo desideri, puoi persino ritagliare la porta con un coltello affilato per guardare dentro.
Credimi, un bambino sarà desideroso di giocare con il suo giocattolo insolito.






Con rami
I fan di una fiaba su tre maiali possono essere avvisati di costruire una casa Nuf-Nufa con le proprie mani. Ciò richiederà un certo set di materiali.
- Cartone... È meglio utilizzare un foglio 15x15 cm per creare la base.
- Plastilina... Le tonalità luminose sono adatte per decorare le fondamenta. I toni del nero, del marrone e del grigio sono usati per fissare i rami, saranno necessarie alcune vernici verdi e rosse per creare l'entourage.
- Rami... È meglio prendere alberi di betulla: puoi trovarli in qualsiasi momento dell'anno. Inoltre, si rompono meglio di altri nel posto giusto.
- Foglie secche... Sono usati per decorare il tetto, dovrebbero essere come la betulla.
- Fune. Utilizzato per fissare le travi del tetto.
- Un pezzo di legno. Sarà necessario per decorare la porta. Puoi prendere un frammento di un vecchio righello, sottobicchieri di sughero o impiallacciatura, anche le partite ordinarie lo faranno.




- Affinché la palizzata regga bene, ha bisogno fissare il più profondamente possibile nella base di plastilina. Lo spessore della "fondazione" dovrebbe essere di almeno 1,5-2 cm, altrimenti i rami non si manterranno bene su di esso e non sarai in grado di regolarne l'altezza.
- Prima metti i pali d'angolo - 4 pezzi... Quindi le cremagliere erano al posto delle aperture di porte e finestre. Dovrebbero essere i più spessi, delle dimensioni di una matita. Sopra, è necessario fornire le forche per fissare le travi su di esse.
- Successivamente, dovresti riempire le pareti con rami, dovrebbero essere posizionati il più strettamente possibile. In una vera casa, il fratello del maiale di mezzo ha riempito le fessure con il muschio, in una giocattolo puoi incollare foglie secche dall'interno o calafatare le pareti con la plastilina. Questo lavoro deve essere fatto prima di fissare il tetto.
- Successivamente, la cosa più difficile è l'installazione di travi a vista... Sono legati insieme e quindi, senza risparmiare la plastilina, sono attaccati ai montanti angolari.
- Le foglie sono attaccate al tetto usando la plastilina. Questo lavoro deve essere fatto dal basso verso l'alto.


Suggerimenti utili
E in conclusione, daremo alcuni consigli per lavorare con la plastilina.
- Se il blocco è troppo duro, puoi leggermente scaldalo nel microonde o vicino a una batteria... In alternativa, immergerlo in acqua tiepida per pochi secondi.
- Per i bambini piccoli, è meglio usare un minimo di colori.... In questo modo sarà possibile coinvolgere direttamente il bambino con il processo di scultura, senza distrarlo con la scelta dell'ombra. I bambini più grandi devono imparare a mescolare i colori tra loro e, grazie a questo, ottenere nuovi colori.
- È meglio rimuovere la plastilina dalle mani. denim.
- Se la plastilina si attacca ai vestiti, devi mettere la cosa nel congelatore per alcuni minuti o mettere dei cubetti di ghiaccio nel punto di contaminazione. Successivamente, la massa viene facilmente raschiata con un coltello di plastica. Le macchie oleose vengono trattate con uno smacchiatore o un detersivo per piatti e lavate come di consueto.



Una casa fatta di plastilina può essere creata non solo scolpendo, ma anche disegnando: questa tecnica si chiama "plastilina". È molto utile per un bambino: sviluppa le dita e prepara una mano per scrivere.
Per creare tali dipinti, hai bisogno di uno spesso foglio di cartone. Il bambino ci mette sopra piccoli pezzi di plastilina e lo spalma sulla superficie con il dito.
A proposito, questa attività aiuta ad alleviare lo stress e a liberarsi delle emozioni negative. Forse è il momento per te di provare a fare un'immagine insolita con tuo figlio?




Per informazioni su come modellare una casa dalla plastilina, guarda il prossimo video.