Lavoretti con la plastilina per bambini di 7 anni

La modellazione della plastilina è il passatempo preferito di molti bambini. Anche agli scolari piace creare bellissime figurine e dipinti con questo materiale. Nell'articolo, esamineremo esempi interessanti di modellismo adatti a bambini di 7 anni.






Modellazione di dipinti volumetrici
I mestieri per bambini di 7 anni possono essere realizzati sotto forma di dipinti volumetrici. La plastilina morbida può essere spalmata su cartone o carta Whatman, perché questo materiale può essere disegnato come con i colori a dita.
I mestieri possono essere creati su vari argomenti, è conveniente stampare il disegno finito, preferibilmente con grandi dettagli, e incollarlo su cartone spesso per ulteriori lavori.






Considera diverse opzioni passo passo per i dipinti dei bambini dalla plastilina.
finferli
Molto spesso, i bambini sono felici di plasmare gli eroi delle fiabe, i finferli interesseranno sicuramente i bambini, specialmente in uno spettacolo così interessante.
- Per prima cosa, devi affrontare lo sfondo, per il quale hai bisogno di sfumature blu e ciano. Tagliare delle strisce da un pezzo di plastilina e arrotolarle in sottili salsicce.
- Torcere le estremità in direzioni opposte e disporle sul cartone in qualsiasi ordine, sovrapponendo parzialmente le strisce. Il blu dovrebbe prevalere.
- Il prossimo è la volpe. Arrotolare un pezzo di plastilina arancione in uno strato sottile e ritagliare il contorno di una volpe con un muso appuntito e piccole orecchie.
- Da un pezzo più piccolo, crea una coda scolpendo una punta bianca. Fai delle tacche lungo l'intera figurina in una pila.
- Resta solo da segnare il naso e gli occhi con una sfumatura nera.
- Aggiungi i finferli allo sfondo.


Coniglietto
Questa immagine è disegnata usando la tecnica di allungare la massa di plastilina su un disegno già finito. Qualsiasi immagine andrà bene, in questo caso una lepre. Prendi una pallina di plastilina, posizionala sull'area prescelta e allungala con il dito, esercitando una leggera pressione.
Quando la lepre è pronta, puoi creare uno sfondo, ad esempio sotto forma di alberi o prato, usando la plastilina verde.


Vaso con Fiori
Questo mestiere sarà un regalo meraviglioso per la mamma l'8 marzo. Il lavoro viene eseguito secondo la tecnica standard della plastilina rotolante. Innanzitutto, viene costruito il contorno del disegno, quindi viene riempito con strisce di plastilina.
Per comodità, si consiglia di disegnare prima il vaso e i fiori sul cartone, quindi riempire il disegno solo con una massa.
Puoi scegliere tu stesso la combinazione di colori.
- Prima di tutto, devi fare il contorno del vaso usando lunghe salsicce.
- Quindi, riempi l'interno del vaso con strisce diagonali. In questo caso, puoi immaginare e utilizzare diversi colori.
- Quindi segniamo gli steli verdi e il contorno dei fiori. Riempiamo i petali in modo arcuato, riducendo gradualmente lo spazio interno. Usa tonalità brillanti di blu, rosso, arancione o viola. Più luminoso è il disegno, più bello sarà.
- Resta da scolpire il tavolo. Si consiglia di scegliere una tonalità neutra: grigio, marrone, palude o utilizzare ogni colore a turno. Stendete le salsicce e disponetele orizzontalmente su entrambi i lati del vaso.

Idee per figurine
Ai bambini di sette anni può già essere permesso di scolpire figure più complesse.
Riccio di "Smeshariki"
Per scolpire un personaggio dei cartoni animati, hai bisogno di sfumature lampone, viola e bianco.
- Arrotola una grande palla di materiale rosa per il busto.
- Quindi, crea quattro pezzi a forma di lacrima che fungeranno da braccia e gambe.
- Acceca dodici coni dalla massa viola e distribuiscili su tutta la testa del riccio.
- Stendete una piccola fetta di plastilina al lampone e ritagliate un rettangolo. Attaccalo al centro del viso e leviga i bordi per creare un muso convesso.
- Fai due salsicce corte dalla plastilina lilla, queste saranno le sopracciglia. Da due palline di una tonalità cremisi, otterrai orecchie e un naso da un triangolo rosso.
- Per fare gli occhi, prendi due strati bianchi rotondi e aggiungi una palla nera ciascuno. Gli occhi risultanti devono essere cerchiati con salsicce sottili e si formano gli occhiali.

Giraffa
Avrai bisogno dei colori giallo e arancione qui, oltre a uno stuzzicadenti per la stabilità.
- Arrotolare un grande ovale e quattro piccoli coni da usare come gambe.
- Posiziona il busto ovale sulle gambe e bloccalo saldamente.
- Stendete la salsiccia per formare il collo, e inserite lo stuzzicadenti all'interno in modo che le estremità dello stuzzicadenti sporgano da entrambi i lati.
- Inserisci il collo con un'estremità nel busto e inizia a fare il muso.
- Arrotolare un ovale pulito, da un lato è necessario appiattire leggermente l'estremità, formando un naso. Crea le orecchie da strati a forma di foglia di massa gialla e gli occhi da palline bianche.
- Metti tutto insieme e posiziona la testa risultante sul collo.
- Tira delle palline di plastilina arancione e punteggiale su tutto il corpo e il collo della giraffa. La statuina è pronta.




Cosa può essere modellato dalla plastilina leggera?
La plastilina leggera differisce da quella standard in una trama più flessibile, dalla quale è possibile modellare figure di qualsiasi complessità. Dopo l'essiccazione, la massa si indurisce e diventa solida.
La caratteristica principale di tali mestieri è che non raccolgono polvere, quindi possono essere usati come decorazione.






Elefante
Avrai bisogno di sfumature blu, rosa, bianche e nere.
- Per prima cosa, stendi una palla grande e quattro piccole di massa blu.
- Una grande palla sarà usata come busto e testa, quattro piccole saranno le gambe. Arrotolare piccoli cilindri e premere leggermente, quindi posizionarli saldamente l'uno sull'altro e fissare il busto sopra.
- Inoltre stendere una salsiccia lunga con un'estremità leggermente affusolata e adagiarla come un tronco.
- Stendete due ovali, completateli con strati rosa e posizionateli ai lati della testa. Attacca una coda sul retro. Usa piccole palline bianche per fare gli occhi creando pupille nere.

Polpo
Anche un bambino in età prescolare può gestire un simile mestiere. Usa i toni viola, giallo, rosa, bianco e blu. Arrotola un ovale grande per il corpo e otto salsicce dalla massa viola, da cui otterrai i tentacoli. Unire le salsicce e appoggiarvi sopra il busto. Crea il bianco degli occhi dalla plastilina bianca, dalle pupille blu.
Usa il materiale rosa per la bocca. Arrotolare la massa gialla in cerchi e decorare con loro il polpo risultante.

bruco
Stendete nove palline colorate e fissatele insieme per formare un busto. Arrotolare la plastilina nera in una salsiccia molto sottile e tagliarla a pezzetti in una pila. Usali come gambe. Decora la tua testa con occhi, naso e un sorriso di plastilina nera.





cucciolo di tigre
Questa cifra richiede solo due tonalità di massa di plastilina: arancione e nero.
- Arrotola un cerchio e un ovale di materiale arancione e incollali uno sopra l'altro, ottieni una testa e un busto, su cui devi segnare l'ombelico con la punta della pila.
- Quindi, arrotolare quattro salsicce con un'estremità affusolata su un lato e fare dei tagli sulla parte più larga per formare le cosce.
- Il nostro cucciolo di tigre è seduto, quindi le zampe posteriori devono essere attaccate perpendicolarmente al corpo e le zampe anteriori lungo di esso.
- Crea orecchie a punta da piccoli pezzi di plastilina, segna le parti del muso in nero.
- Arrotolare una salsiccia lunga e sottile e tagliarla in una pila in pezzi corti, attaccarli al corpo. Si scopre un cucciolo di tigre a strisce.

Per informazioni su come scolpire dalla plastilina, guarda il prossimo video.