Artigianato con la plastilina

Come fare un uomo ragno dalla plastilina?

Come fare un uomo ragno dalla plastilina?
Contenuto
  1. Come accecare uno normale?
  2. Scultura di Iron Spider-Man
  3. Raccomandazioni

Spider-Man è un popolare eroe di fumetti, film e cartoni animati, specialmente tra i ragazzi.... In questo articolo, ti diremo in dettaglio come puoi modellare un giocattolo a forma di Spider-Man dalla plastilina con tuo figlio.

Come accecare uno normale?

Per creare una statuetta di un semplice Spider-Man con le tue mani, avrai bisogno barre di plastilina di colore bianco, rosso, nero e blu... La plastilina rossa sarà più necessaria, quindi prepara in anticipo due blocchi di questo colore. In bianco e nero, invece, è necessario pochissimo materiale. Avrai anche bisogno pila... È con il suo aiuto che puoi tagliare e disegnare singoli dettagli sul giocattolo per renderlo più realistico.

Inoltre, per lavorare, avrai bisogno di tavola speciale, su cui puoi scolpire un giocattolo. Se non ne hai uno, puoi prendere una normale tela cerata, un pezzo di plastica, compensato o un foglio di cartone.

Inoltre, è consigliabile fare scorta di tovaglioli in modo che nel processo di lavoro si abbia l'opportunità di pulirsi i palmi delle mani.

Se hai preparato tutti i materiali necessari, puoi iniziare a scolpire una figura di plastilina. Questo deve essere fatto passo dopo passo. Prima di tutto, devi tirare una pallina da un pezzo di plastilina rossa e usare le dita per dargli una forma aerodinamica leggermente allungata: questa sarà la testa di Spider-Man. Di conseguenza, dovresti ottenere un ovale.

Successivamente, puoi iniziare a scolpire gli occhi dalla plastilina bianca. Per posizionarli correttamente sulla faccia della figura, si consiglia di effettuare dei segni preliminari utilizzando una pila. Successivamente, le salsicce sottili devono essere tirate fuori dalla plastilina nera, che dovrebbe fungere da cornice per gli occhi.

Ora puoi passare a scolpire il corpo. Per fare questo, devi prendere un altro pezzo di plastilina rossa di medie dimensioni e tirarne fuori una figura trapezoidale, evidenziando con le dita i rilievi della spalla, della vita e del corpo.

Successivamente, da due pezzi identici di plastilina, è necessario stendere salsicce di media larghezza. Queste saranno le braccia della figura, che devono essere attaccate al corpo, prima di realizzare i palmi usando una pila.

Dopodiché, devi accecare le strisce dalla massa blu. Devono essere posizionati sui lati del corpo della figura. La zona della vita e parte delle gambe ai piedi sono modellate dalla stessa plastilina blu: sono realizzate separatamente da pezzi rossi. Successivamente, dalla plastilina rossa, è necessario accecare il collo e allacciare la testa e il corpo del personaggio.

Non resta che modellare un piccolo ragno dalla massa di plastilina nera. Deve essere posizionato sul petto della figura. Dopodiché, usando le dita, devi appianare tutte le irregolarità dell'imbarcazione, se presenti. Il giocattolo è pronto!

Scultura di Iron Spider-Man

Realizzare un Spider-Man con una tuta di ferro è un compito più difficile e scrupoloso. Richiede grande cura e perseveranza, poiché nel processo di lavoro per creare un bellissimo giocattolo, dovrai prestare molta attenzione ai piccoli dettagli.... Per scolpire un tale giocattolo, avrai bisogno di plastilina nera, rossa, bianca e gialla, oltre a stuzzicadenti e tutti gli altri accessori necessari per realizzare Spider-Man in un normale abito.

La scultura della figurina avverrà di nuovo per gradi. Prima di tutto, devi formare una testa a forma di ovale da un pezzo di plastilina rossa. Successivamente, è necessario tracciare segni per gli occhi, delineando il contorno e prelevare la plastilina in eccesso con l'aiuto di una pila, formando così le orbite. Nelle scanalature risultanti, dovrai inserire pezzi di plastilina bianca. Successivamente, è necessario arrotolare sottili strisce di plastilina nera, necessarie per incorniciare gli occhi della figura.

Inoltre, un corpo è formato da un pezzo di plastilina rossa, che dovrebbe assomigliare a un trapezio nella sua forma. Usa le dita per formare l'area delle spalle. Insieme a questo, è desiderabile realizzare il collo della figurina.

Successivamente, un piccolo ragno è realizzato in plastilina nera per il costume di Spider-Man. Per fare ciò, viene steso un piccolo pezzo di plastilina, appiattito e, con l'aiuto di una pila, gli viene data la forma necessaria. La parte risultante è attaccata nella parte centrale del petto del personaggio, dopo di che si formano strisce sottili da pezzi di plastilina nera - zampe di ragno. Sono anche attaccati al corpo dell'eroe.

Dopodiché, devi realizzare il retro della tuta. Per fare ciò, viene steso uno strato di plastilina nera di dimensioni tali da poter avvolgere il corpo con esso. È attaccato al busto dell'eroe, dopo di che puoi iniziare a progettare la sua armatura. Questo deve essere fatto con l'aiuto di una pila, eliminando con cura la plastilina in eccesso. Le parti per decorare l'armatura sono modellate in plastilina gialla.

Inoltre, le mani dell'eroe sono modellate da pezzi di massa di plastilina rossa di uguali dimensioni, mentre anche le mani e i palmi sono formati con l'aiuto di una pila. Le mani sono attaccate al corpo del giocattolo, dopo di che devono essere decorate con plastilina gialla e nera.

Successivamente, la zona della vita e i polpacci delle gambe sono modellati in plastilina nera. Le gambe dell'eroe sono formate separatamente da plastilina rossa, che sono attaccate al polpaccio con stuzzicadenti per una maggiore affidabilità. Anche la testa è fissata al corpo con uno stuzzicadenti. La parte più difficile è finita. Successivamente, usando una pila e uno stuzzicadenti, devi disegnare piccoli dettagli per rendere il giocattolo più realistico e bello. Tutte le irregolarità, se presenti, devono essere levigate delicatamente con le dita.

La statuina è quasi pronta.Resta solo da finire gli ultimi dettagli del costume dell'eroe: 4 tentacoli. Sono fatti di plastilina gialla. Stendete 4 salsicce sottili, date loro la piega desiderata e fissatele sulla schiena dell'eroe. Il giocattolo è pronto!

Raccomandazioni

Prima di iniziare a realizzare giocattoli con la plastilina, il materiale di lavoro deve essere completamente riscaldato per facilitare il processo di scultura. Per fare questo, puoi schiacciare la plastilina nei palmi delle mani per un po', metterla su una batteria calda o tenerla sotto l'acqua calda per un po'.

Prima di iniziare il lavoro, dovresti anche assicurarti che il materiale utilizzato sia fresco, soprattutto se stai realizzando un giocattolo con un bambino piccolo.

La massa di plastilina stantia, di regola, impasta peggio, a causa della quale il processo di lavoro può diventare alquanto complicato, perché sarà piuttosto difficile per le dita dei bambini adattarsi a tale materiale.

Vale la pena considerare il fatto che subito dopo la scultura, la figura non può essere utilizzata per i giochi, altrimenti c'è un grande rischio di romperla. Per evitare che ciò accada, il giocattolo finito dovrebbe essere messo in frigorifero o sul balcone quando arriva la stagione fredda. Dopo un po ', il giocattolo dovrebbe indurirsi e diventare più forte, dopodiché può essere utilizzato per i giochi. Se vuoi rendere la tua figura ancora più forte e affidabile, per questo puoi usare fiammiferi o stuzzicadenti, con i quali devi allacciare tutti i dettagli.

E per rendere la figurina più interessante per il bambino, può essere realizzata su una cornice speciale, che può essere realizzata con filo sottile. In questo caso, il giocattolo sarà più mobile, sarà in grado di girare la testa e muovere braccia e gambe, il che renderà il gioco ancora più divertente.

Dopo aver completato il lavoro sul giocattolo di plastilina, asciuga i palmi delle mani con un tovagliolo, quindi lavali con acqua tiepida e sapone. In questo modo puoi pulire rapidamente e facilmente le tue mani dai resti di plastilina.

Per informazioni su come modellare Spider-Man dalla plastilina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa