Come modellare un hamburger di plastilina?

I bambini adorano scolpire il cibo per la casa delle bambole. Può essere posizionato su un tavolo o in frigorifero. Gli hamburger sono cibo molto diffuso e la pubblicità per uno spuntino succoso fa il trucco. Questo è il motivo per cui i bambini spesso includono un hamburger nel menu delle loro bambole. Non sarà difficile modellare il fast food, devi solo fare scorta di un set di plastilina e seguire i passaggi passo-passo. L'hamburger può essere sottile o a strati. Dopo aver trascorso alcuni minuti, il bambino con il suo mestiere amplierà il menu delle bambole e avrà un'impressione positiva del processo di scultura.

Cosa è necessario?
Un hamburger è un panino tagliato a metà e contiene una cotoletta succosa e altri additivi come lattuga, pomodoro e ricotta. L'hamburger è facile da scolpire, inoltre, il bambino, scegliendo il ripieno per il fast food, sviluppa il pensiero creativo. Gli ingredienti tradizionali possono essere sostituiti con altri, o anche fantastici se le bambole abitano nell'orbita dell'astronave.
Per scolpire un hamburger, avrai bisogno di diversi colori di base, ma è meglio avere con te l'intera scatola di plastilina.
Strumenti per scolpire un hamburger:
- plastilina: beige, bianca, marrone, verde, rossa, gialla;
- spiedo;
- pila;
- coltello di plastica.
È molto importante prendersi cura della presenza di plastilina beige, perché questa tonalità ha la massima somiglianza con i prodotti a base di farina... Le tonalità marroni sono adatte per salsicce o cotolette e la massa rossa sarà indispensabile per ketchup o pomodori.


Opzione semplice
Un simile hamburger è facile da modellare e il risultato è un mestiere molto bello e luminoso. È perfetto per le bambole, nella cui casa si sta preparando un pasto. Consideriamo le fasi principali del lavoro.
- Prendi un blocco beige dal set. Se non ti piace molto il colore, puoi creare tu stesso il beige mescolando un pezzo di plastilina marrone e bianca.

- Arrotoliamo il blocco in una pallina e lo mettiamo in frigorifero. Questo è necessario affinché la massa si congeli leggermente (saranno sufficienti 10 minuti).

- Tagliare il cerchio a metà (la parte superiore e inferiore del futuro hamburger). Lascia che la parte superiore rimanga così com'è e appiattisci leggermente la parte inferiore.

- Prendiamo la plastilina verde per il ripieno. (il colore dovrebbe assomigliare alle foglie di lattuga) e fare 3 palline.

- Appiattire le palline e ne facciamo qualcosa come una fisarmonica.


- Sul fondo della plastilina beige mettiamo il verde (foglie di lattuga).

- Ora prepariamo l'ingrediente più importante dell'hamburger - cotoletta... Per fare questo, prendi la plastilina marrone e fai 2 piccoli cerchi. Appiattiamoli.

- Usando uno stecchino, praticare dei buchi lungo il bordo delle cotolette. Mettere su foglie di lattuga.

- Ora prendiamo la plastilina gialla e ne formiamo 2 quadrati di formaggio fuso... Finora ne abbiamo messo solo uno sulla cotoletta.

- Adesso scolpiamo 3 fette rotonde di pomodoro... Per fare questo, prendi la plastilina rossa, appiattisci 3 pezzi e disegna la trama di un pomodoro tagliato.


- Mettere i cerchi sul formaggio, aggiungere un'altra cotoletta sopra e metterci sopra il formaggio.


- Il ripieno è pronto. Resta da aggiungere la fetta superiore del panino. Per completezza, la parte superiore dell'hamburger può essere guarnita con semi di sesamo (la plastilina bianca è adatta per l'imitazione).


Come fare dalla plastilina leggera?
La plastilina leggera è buona perché si allunga bene, non ha bisogno di essere riscaldata e nelle mani assomiglia al velluto. Poiché la plastilina si asciuga rapidamente, è necessario lavorarci alla massima velocità possibile.
Lo stato di avanzamento dei lavori passo passo è il seguente.
- Prima di tutto, impastiamo la plastilina beige nelle nostre mani, dandole la forma di un ovale.
- Impastare un pezzo di plastilina verde e posizionarlo sul fondo dell'hamburger (le foglie di lattuga dovrebbero estendersi leggermente oltre i bordi del prodotto di farina).
- Successivamente, posiamo la plastilina rossa, appiattendola in anticipo (sarà un pomodoro).
- Ora è il turno delle cotolette: prendiamo la massa marrone e la impastiamo (tenendo conto che la cotoletta deve essere più spessa del resto degli ingredienti). Usando uno stuzzicadenti o un altro strumento, creiamo la trama della cotoletta sui suoi lati.
- Metti il formaggio fuso sopra la cotoletta, trasformala in un quadrato. Il formaggio deve superare i bordi della cotoletta. Piega leggermente gli angoli verso il basso.
- Coprire la parte superiore dell'hamburger. Per fare questo, prendi la plastilina beige e rendila leggermente ariosa. Puoi aggiungere macchie bianche che imitano i semi di sesamo.
Per riferimento: puoi andare oltre e creare un temperino luminoso, come nel video. Un hamburger leggero di plastilina può essere di qualsiasi dimensione.
Per imparare a modellare un temperino per hamburger di plastilina, guarda il video.