Fare un pinguino di melanzane

Oggi i negozi vendono una grande varietà di materiali da cui è possibile realizzare oggetti di qualsiasi complessità. Tuttavia, se vuoi creare una piccola cosa divertente e bella, non devi spendere soldi per tali beni. I materiali per fare mestieri sono dati dalla natura stessa. Questo articolo discuterà come realizzare una figurina di pinguino da una normale melanzana.



Preparazione
Se hai intenzione di creare un simpatico pinguino di melanzane, è molto importante rispettare un certo ordine di azioni. Prima di tutto, è necessario eseguire correttamente tutte le necessarie procedure preparatorie. Non puoi trascurarli se vuoi fare un mestiere davvero estetico e pulito.
Oltre alla melanzana stessa, avrai bisogno anche di un coltello con una lama affilata. Per decorare in modo attraente l'artigianato originale, dovresti preparare diversi stuzzicadenti e raccogliere verdure aggiuntive, ad esempio peperoni o carote.


Per disegnare la faccia di un pinguino, hai bisogno di alcuni piselli di pepe nero o chiodi di garofano. Per alcuni lavori, puoi usare la massa di plastilina.
Per rendere bello il pinguino di melanzane, devi mostrare la massima precisione e pazienza. Se un bambino in età da scuola materna lavorerà su un tale lavoro creativo, non dovrebbe essere lasciato incustodito dagli adulti. Ciò salverà il piccolo maestro da possibili lesioni quando si lavora con un coltello affilato.



Come realizzare un semplice mestiere per l'asilo?
Un adorabile pinguino di melanzane può essere fatto per essere portato all'asilo. Tali mestieri vengono spesso eseguiti in temi diversi, ad esempio in autunno oa Capodanno: ci sono molte opzioni.



Considera le istruzioni dettagliate per creare un simpatico pinguino per l'asilo.
- Dovresti prendere una melanzana di medie dimensioni. Dovrebbe rimanere un gambo verde su di esso. Quando si sceglie un ortaggio adatto, si dovrebbe dare la preferenza solo agli esemplari più freschi, che non hanno un accenno di possibile decomposizione. Affinché l'imbarcazione sia sufficientemente stabile, la sua parte inferiore dovrà essere tagliata (sono sufficienti 4 cm).
- Il pezzo deve essere posizionato verticalmente. Con una lama di coltello affilata, tagliare lo strato superiore della buccia. Questa parte del corpo dell'animale sarà leggera (pancia).
- Sulle parti laterali è necessario effettuare dei tagli spostando la lama dal basso verso l'alto. Le parti tagliate dovranno essere sollevate con cautela. Queste saranno le ali del pinguino.
- Per mantenere le ali in posizione elevata, puoi posizionare delicatamente le fette sottili di carote sotto di esse.
- Nella fase successiva del lavoro, dovrai progettare la faccia del pinguino. Può essere fatto in diversi modi semplici.
- Usa uno stuzzicadenti per fare un paio di rientranze su entrambi i lati del gambo. In essi vengono inseriti chiodi di garofano o grani di pepe. In questo caso, il peduncolo fungerà da becco di pinguino.
- C'è un'altra opzione, come fare una faccia da pinguino di melanzane. Sulla parte superiore della pancia tagliata, vengono inoltre realizzati tagli di forma ovale. Nel mezzo di ciascuno di essi, le bacche scure sono attaccate usando uno stuzzicadenti. Faranno Chokeberry o uva. Si possono utilizzare metà delle olive. La punta viene accuratamente tagliata dalla carota e fissata al posto del becco.
Il risultato è un pinguino molto carino e adorabile.




Artigianato fai-da-te a scuola
Puoi anche creare un pinguino di melanzane molto carino per la scuola. Non ci vorranno più di 10 minuti per realizzarlo.



Per eseguire tutto il lavoro, saranno necessari i seguenti componenti:
- melanzane a forma di lacrima;
- peperoni rossi o arancioni;
- carota;
- coltello con una lama affilata;
- si consiglia di preparare un coltello thailandese;
- coltelli ovali in metallo duro;
- diversi stuzzicadenti.



Consideriamo per gradi come armeggiare un pinguino dagli elementi di cui sopra.
- Per prima cosa devi prendere un coltello tailandese. Con il suo aiuto, dovresti segnare le linee del gilet sulla superficie della melanzana. Successivamente, dovrai tagliare le parti corrispondenti lungo il contorno, aderendo a una profondità di 2-3 mm.
- Il prossimo passo è usare un coltello in carburo. Con il suo aiuto, è conveniente eseguire tagli arrotondati. Questi dettagli svolgeranno il ruolo di pulsanti.
- Devi prendere un piccolo coltello in carburo. Dovrebbero fare gli stessi tagli nei punti in cui si formeranno gli occhi del pinguino. Se il toolkit specificato non è disponibile a magazzino, puoi eseguire tagli rotondi con una semplice lama di coltello.
- Usando un coltello tailandese, viene rimosso un sottile strato di scorza vegetale lungo il contorno realizzato. In questo caso, i pulsanti dovranno essere lasciati al loro posto. Bisogna fare attenzione a non ferirli.
- Nella fase successiva, i tagli devono essere effettuati su entrambi i lati del corpo della melanzana. Dovrebbero essere fatti dal basso verso l'alto. Quindi, risulterà per disegnare le ali del pinguino.
- Successivamente, viene preso un semplice coltello multiuso. Con il suo aiuto, ritagliano con cura uno spazio vuoto a forma di cuore sul peperone.
- Quindi dovrai tagliare un pezzo a forma di becco da un'altra parte del peperone.
- Usando un piccolo coltello per carboidrati, le carote vengono ritagliate dei cerchi, il cui diametro corrisponderà ai fori praticati per gli occhi del pinguino.
- Successivamente, è necessario inserire gli occhi già pronti. Invece di carote, puoi usare mirtilli o mirtilli rossi. Per mezzo di metà di uno stuzzicadenti, il becco è fissato.
- Nella parte inferiore della melanzana vanno iniettati 2 stuzzicadenti interi. Il busto dovrebbe essere assicurato con un paio di gambe. In modo che il pinguino finito mantenga il suo aspetto estetico più a lungo, non si scurisca, tratta la sua parte bianca con una fetta di limone.




Consigli utili
Facciamo conoscenza con una serie di suggerimenti utili relativi alla realizzazione di mestieri dalle verdure.
- Il pinguino, come ogni altro personaggio, deve essere composto solo da melanzane fresche. Le verdure vengono scelte belle, lucenti, senza danni e segni di decomposizione. La melanzana non deve essere morbida.
- Se vuoi realizzare un mestiere davvero bello, è consigliabile utilizzare solo coltelli ben affilati. Se utilizzi strumenti con lame smussate, non sarai in grado di eseguire tagli netti. Ciò influenzerà negativamente l'attrattiva dell'imbarcazione.
- Quando si realizzano oggetti artigianali con verdure, è molto importante procedere per gradi, senza fretta. Il bambino dovrebbe trattare il processo lavorativo con la massima attenzione e serietà. Se ti sbrighi, l'imbarcazione può rivelarsi sciatta, c'è il rischio di lesioni.
- Si consiglia di realizzare una varietà di mestieri utilizzando coltelli affilati esclusivamente sotto la supervisione di adulti. I genitori devono seguire tutte le fasi del lavoro del bambino. Ciò eviterà possibili lesioni.
- Si consiglia di pensare in anticipo a che tipo di pinguino di melanzane sarà simile. Un mestiere pianificato con cura sarà molto più facile da armeggiare.
- Il pinguino di melanzane finito può essere decorato in qualsiasi modo tu scelga. Il bambino può inoltre decorare l'artigianato con un cappello fatto con altre verdure, una cravatta. Questi elementi possono essere costituiti da plastilina, bacche e altri ingredienti naturali.




Quindi, guarda una master class sulla creazione di un artigianato "Pinguino" di melanzane.