Fare una nave e una barca da un midollo vegetale

I mestieri di frutta e verdura sono un ottimo modo per introdurre il tuo bambino ai materiali naturali e alle tecniche di taglio.... Ovviamente, occorre prestare attenzione quando si lavora con oggetti appuntiti, quindi fai attenzione a non lasciare il tuo bambino da solo con i coltelli. Oggi realizzeremo un giocattolo semplice e divertente dai regali autunnali: le zucchine. Molti nel paese hanno una copia in più per il ricamo e gli abitanti delle città possono facilmente acquistare un ortaggio in un negozio in qualsiasi momento dell'anno.

Preparazione
Innanzitutto, faremo scorta di tutto ciò di cui hai bisogno. Prima di tutto, abbiamo bisogno delle zucchine stesse.
- Per la decorazione e i dettagli, puoi usare altre verdure: carote, cavoli, patate, cipolle. Verrà utilizzato anche fiori naturali, coni, ramoscelli vari: tutto ciò che puoi trovare nel parco o in giardino. Anche le forniture da cucina sono utili: sentiti libero di sperimentare spezie, cereali, erbe aromatiche.
- Per fissare gli elementi insieme, fai scorta di stuzzicadenti. Anche spiedini, fili, pellicola possono tornare utili.
- Per il lavoro vero e proprio sulla forma, scegli un coltello adatto alle dimensioni. In genere un pelapatate, piccolo e appuntito, fa il lavoro migliore. Gli utensili da cucina possono aiutare a creare disegni e dettagli interessanti. Porta con te un pelapatate, una forchetta, un cucchiaino.


Prepara un posto dove studierai con tuo figlio. È meglio coprire il tavolo con una tela cerata per non sporcarsi o mettere un tagliere. È utile avere un asciugamano o uno straccio a portata di mano per pulire eventuali perdite di succo e mani.
Idee per fare barche
Per preparare tutto ciò di cui hai bisogno in anticipo, è meglio scegliere immediatamente un'idea per una nave di zucchine. Può essere una piccola nave a vela singola, oppure può essere un intero piroscafo con tubi e finestre fatte di verdure. In molti modi, l'aspetto del tuo mestiere autunnale dipenderà dalle dimensioni, dal colore e dalla forma della tua zucca.
Di seguito sono riportate tre semplici opzioni che puoi facilmente e la prima volta seguire con tuo figlio, seguendo semplici istruzioni.


Con cavolo
Una delle barche più semplici e divertenti. Anche un bambino in età prescolare può farcela, se, ad esempio, è necessario completare un mestiere all'asilo. Avrai bisogno di una zucca, una piccola testa di cavolo, stuzzicadenti di gulliver o bastoncini di sushi. Tra gli strumenti, puoi limitarti a un coltello e un cucchiaio.
Per prima cosa, tagliate per il lungo la parte superiore del midollo vegetale. Non tagliare troppo per evitare di sbagliare: è meglio segnare il bordo della perlina con la punta di un coltello e appoggiarci sopra.
Quindi è necessario estrarre la polpa con un cucchiaio in modo che le pareti siano abbastanza spesse e mantengano bene la loro forma.
Per rendere più stabile il giocattolo, puoi anche tagliare leggermente la parte inferiore, come una piattaforma.


Se lo desideri, puoi tagliare con un coltello o disegnare con un oggetto appuntito sui lati delle finestre o sulle linee di "tavole".
Ora separa con cura diverse foglie dalla testa di cavolo senza strapparle. Appuntato su un bastone su entrambi i lati, lo infiliamo nel fondo della nave. Puoi anche tagliare le foglie in una forma triangolare o quadrata, oppure puoi semplicemente scegliere "vele" di diverse dimensioni.



Per decorare la barca, puoi tagliare piccole bandiere da carote o patate e attaccarle alle cime degli alberi. Il filo o lo spago possono facilmente imitare le corde. Con una quota di destrezza, uscirà anche per raffigurare un'ancora dalle verdure e attaccarla alla tavola con uno stuzzicadenti. Gli anelli di cipolla si trasformeranno in salvagenti e se infili cinque o sei stuzzicadenti in un anello del genere in un cerchio, otterrai un bellissimo volante.


Se lo desideri, riempi il tabellone con una squadra di figure di plastilina o giocattoli già pronti, ad esempio dal set Lego.
Con i fiori
Alle ragazze potrebbe piacere l'idea di realizzare una bellissima nave per la principessa. Per rendere il giocattolo davvero magico e lussuoso, usiamo i fiori come decorazione.
Gli elementi delle verdure luminose sembrano molto interessanti: carote e barbabietole. Per lavoro, abbiamo bisogno di un coltellino sottile, forbici e un cucchiaio. Se hai dei tagliapasta speciali per tagliare le verdure o l'impasto, usali.
Usa il coltello per dare alla zucca la forma di una nave. Con un cucchiaio selezionare la polpa e i semi, foderare il fondo.
Crea delle vele usando carta colorata o foglie e bastoncini di cavolo.

Ora devi tagliare i fiori. Tagliare le carote a rondelle sottili. Con l'aiuto delle forbici realizziamo petali o usiamo uno stampo già pronto per tagliare le verdure. Attacciamo ogni fiore ai lati della nave con uno stuzzicadenti. Aggiungi foglie di prezzemolo o eventuali erbe del giardino a questi.
Per belle rose, abbiamo bisogno di barbabietole e un pelapatate.

Il succo di questo ortaggio a radice è molto persistente, protegge gli indumenti e il piano di lavoro dalla contaminazione.
Tagliare una striscia sottile dal tubero. Affinché sia elastico, puoi prima far bollire leggermente le barbabietole e raffreddarle. Arrotolare la striscia in un tubo e aggiungere altri strati di petali. Fissiamo la rosa finita con uno stuzzicadenti e decoriamo con aneto o coriandolo. Le stesse gemme possono essere ottenute da carote, bucce di mela o bucce d'arancia. Con foglie di cetriolo o erbario, i fiori sembrano molto naturali e belli.

Pirata
Per realizzare una nave pirata, ripetiamo i passaggi di base passo dopo passo. Ma un tale mestiere dovrebbe avere un arredamento diverso. Quando la base con le vele è pronta, devi dargli un aspetto appropriato. Per questo useremo il simbolo più famoso: la bandiera Jolly Roger.
Se hai bisogno di un mestiere per la scuola domani mattina, ma non hai l'energia e il tempo, puoi semplicemente disegnare un teschio e ossa su carta, ritagliare le vele e aggiustarlo. Ma è molto più interessante farlo con le tue mani insieme al bambino.
Prendiamo come base una verdura scura, come le barbabietole. Tagliare in modo ordinato longitudinalmente a strisce spesse. Diamo loro la forma di un rettangolo o di un gagliardetto.
Ora devi ritagliare il teschio e le ossa dal colore chiaro del materiale. Possono essere patate o carote. Per non sbagliare, disegna in anticipo una forma con un pennarello.


Usando gli stuzzicadenti fissiamo il disegno alla bandiera e tagliamo con cura i bordi sporgenti. Non esagerare con lo spessore e il numero di elementi di fissaggio, altrimenti il piatto di verdure potrebbe rompersi.
I paraurti fatti di fiammiferi attaccati al perimetro sembrano belli. Facoltativamente, puoi legarli con lo spago alla maniera di una corda.

Barche fai da te
Non hai sempre bisogno di una grande nave. A volte, per la giovane età o per mancanza di tempo, può essere necessaria una semplice barca. Tutto dipende dal compito e dall'argomento del mestiere.
Regolare
La differenza tra una barca e una nave è il modo di muoversi. Molto spesso nuotano con l'aiuto dei remi.
Per rappresentare una barca a remi, prendi una piccola zucchina o una zucchina, dagli la forma di un'imbarcazione galleggiante. Per fare questo, tagliare la parte superiore ed estrarre la polpa.
Usiamo stuzzicadenti o bastoncini come remi, a seconda delle dimensioni della base. Ritagliare lame ovali o rettangolari dalla parte superiore tagliata di un midollo vegetale o di un altro ortaggio. Non dovrebbero essere troppo sottili, perché li legheremo alle estremità dei remi.
Ora tagliamo con cura gli scalmi nei lati della barca. Per fare questo, puoi usare l'asta dalla maniglia. In modo che il vogatore abbia un posto dove sedersi, facciamo una panca da un pezzo di verdura o da diversi fiammiferi. Inserisci le pagaie e l'imbarcazione è pronta!

sott'acqua
Per fare un sub, è meglio usare una verdura dritta con i bordi arrotondati.
Ritagliare le finestre rotonde su entrambi i lati, estrarre con cura la polpa con un cucchiaino. Facciamo una vite da carote o patate. È conveniente tagliarlo dalla tazza con le forbici. Puoi anche usare uno stuzzicadenti per attaccare tre o quattro "goccioline" come le lame.
Un eccellente periscopio uscirà da una cannuccia da cocktail e una squadra di plastilina o figurine già pronte può essere posizionata nelle finestre.

Consigli utili
- Prova a raccogliere frutta e verdura che che non emettono troppo succo... Pomodori e kiwi, ad esempio, non manterranno la loro forma.
- È anche meglio dare la preferenza al materiale, che non svanirà per molto tempo. In caso contrario, l'imbarcazione potrebbe afflosciarsi prima della mostra. Le verdure e i frutti densi sono l'ideale: carote, patate, barbabietole, bucce di mele, bucce di arancia e limone. Le bacche nel guscio dureranno anche abbastanza a lungo, l'uva o l'uva spina si staccheranno come decorazione.
- Affidati alla forma e alle dimensioni della verdura che hai a portata di mano... I suoi stessi contorni ti diranno come dovrebbe apparire il risultato finale.
- Per rendere più facile tagliare le figure da frutta e verdura, puoi scottare leggermente con acqua bollente... Questo renderà la carne più elastica e non si spezzerà dal piercing.
- Rimuovere il succo in eccesso dagli elementi in tempo, in caso contrario, può macchiare le superfici adiacenti e rovinare l'aspetto.
- Mele e patate possono essere cospargere con succo di limone o soluzione di acido citrico in modo che non anneriscano dall'ossidazione.
Come fare una barca da un midollo vegetale, guarda il video.