Artigianato con verdure e frutta

Fare cactus dai cetrioli

Fare cactus dai cetrioli
Contenuto
  1. Versione classica
  2. Come fare con le carote?
  3. Raccomandazioni

Molti mestieri interessanti e insoliti possono essere realizzati da un ricco raccolto. Ad esempio, puoi creare eleganti cactus dai normali cetrioli. Trasformazioni così interessanti si rivelano abbastanza semplici da implementare, quindi anche i maestri più piccoli possono ricorrervi.

Versione classica

Fare cactus originali dai cetrioli è un'attività abbastanza conveniente per quelli "fatti in casa" in età prescolare. Non sarà solo facile per il bambino, ma anche curioso di fare un lavoro così creativo.

Naturalmente, tutti i processi svolti devono essere rigorosamente controllati da adulti per evitare spiacevoli conseguenze o per aiutare in qualche modo il bambino nel tempo.

Strumenti e materiali

Tutti sanno perfettamente come sono i cactus e come sono i cetrioli. È estremamente difficile confonderli, poiché sono simili solo nel colore. Tuttavia, è possibile impostare un compito interessante per il bambino, che consiste nel trasformare un "gemello" di un cetriolo in un vero cactus. La maggior parte dei giovani artigiani è immediatamente interessata a tali processi.

Se il bambino non ha mai realizzato tali mestieri, è consigliabile iniziare con le opzioni classiche più semplici. Dopo averli padroneggiati, sarà più facile per il bambino continuare a fare il ricamo a livelli più difficili.

Per realizzare un cactus da un cetriolo secondo lo schema classico, è necessario fare scorta dei seguenti componenti:

  • alcuni cetrioli freschi;
  • stuzzicadenti;
  • aghi (possono essere raccolti da un albero o da un pino);
  • fiore (assolutamente qualsiasi pianta attraente andrà bene);
  • avrai bisogno di un oggetto da cui uscirà un buon vaso per un cactus fatto in casa (a questo scopo, puoi usare il peperone).

Non devi fare scorta di strumenti complicati. È sufficiente preparare un coltello con una lama affilata.

Istruzioni passo passo

Se tutti i materiali e gli strumenti semplici sono preparati, puoi procedere direttamente alla creazione dei mestieri originali dal raccolto fresco. Diamo un'occhiata alle istruzioni passo passo su come farlo correttamente.

  • Per prima cosa hai bisogno di tutte le verdure lavare e asciugare.
  • Quindi, devi prendere un cetriolo fresco... Dovrà essere accuratamente tagliato obliquamente. Successivamente, vengono utilizzati gli stuzzicadenti. Con il loro aiuto, dovrai attaccare la parte tagliata all'intero cetriolo. Il risultato dovrebbe essere una struttura verde che ricorda un piccolo cactus.
  • Per rendere il bianco ancora più simile a una pianta spinosa, dovrà essere integrato con altri dettagli importanti. Stiamo parlando di spine-aghi, pre-raccolte da pino o abete rosso. Inoltre, il bianco dovrà essere integrato con un piccolo fiore per farlo sembrare più simile a un cactus.
  • Devi preparare adeguatamente una pentola per l'artigianato... Per fare questo, tagliare la parte superiore del peperone. Tutti gli elementi che si trovano all'interno devono essere completamente rimossi.
  • Il cactus di cetriolo finito dovrà essere posto in un vaso di peperone rosso preparato. L'imbarcazione risulterà non solo molto originale, ma anche bella. Un tale cactus di cetriolo può essere realizzato all'asilo.

Come fare con le carote?

I cactus di cetriolo creativi possono essere realizzati non solo con fiori e peperoni. I simpatici mestieri si ottengono combinando i cetrioli con le carote.

Consideriamo passo dopo passo come realizzare rapidamente un prodotto del genere senza affrontare inutili difficoltà.

  • Come nel caso precedente, per prima cosa tutte le verdure devono essere lavate accuratamente. Dovrai anche sbucciare le carote.
  • Come un vero cactus, una pianta di cetriolo dovrà essere collocata in un vaso adatto. Può essere preparato non solo dai peperoni, ma anche da qualsiasi altra verdura o frutta. Ad esempio, potrebbe essere mezzo melone piccolo.

Come nel caso del peperoncino, è necessario tagliare la parte superiore per liberare tutti gli interni. Anche la parte inferiore dovrebbe essere leggermente rifilata per rendere stabile il vaso.

  • Quando il contenitore per il cactus improvvisato è pronto, puoi procedere a lavorare con i cetrioli. Dovresti prendere un cetriolo più grande e un altro cetriolo più piccolo. Sia la prima che la seconda parte devono essere tagliate in diagonale.
  • Dopodiché, sono necessarie due verdure verdi tagliate fissare insieme con diversi stuzzicadenti.
  • Nella fase successiva, i cetrioli devono essere integrati con spine, che sono uno dei componenti principali di qualsiasi cactus.... Per questi scopi, puoi nuovamente utilizzare gli aghi precedentemente raccolti da un albero di Natale o da un pino. Se non vuoi usare questi ingredienti naturali, puoi farlo più facilmente: prendi dei normali stuzzicadenti.
  • In entrambi i cetrioli, fissati insieme, sarà necessario inserire un numero sufficiente di stuzzicadenti affilati... Si consiglia di inserirli ad una profondità di circa la metà. Si consiglia di lasciare spazi diversi, ma non troppo piccoli, tra tali spine di legno.
  • Nella versione precedente, l'imbarcazione era integrata con un fiore naturale nella parte superiore. I fiori non sono più utilizzati in questa master class. Verranno invece utilizzate carote lavate e pelate.
  • Le carote dovranno essere accuratamente tagliate a fette separate. Uno di essi dovrà essere tagliato con un coltellino in modo da formare un dettaglio a forma di fiore con quattro petali.
  • Saranno necessari fiori già pronti da carote fresche fissare nella parte superiore di ogni cetriolo cactus.
  • Il mestiere originale e divertente è quasi pronto. Resta da mettere i cetrioli "vestiti" con aghi e carote in una pentola fatta da mezzo melone piccolo. In questa fase, il prodotto sarà completamente finito.

Nonostante il fatto che un cactus a base di cetrioli e carote sia fatto in modo abbastanza semplice, è meglio che un bambino non lo faccia da solo.

Gli adulti dovrebbero seguire tutte le azioni del piccolo maestro in modo che non si tagli sulla lama del coltello, si faccia male con gli stuzzicadenti e così via. In alcune fasi, i bambini in età da scuola materna avranno sicuramente bisogno di aiuto.

Raccomandazioni

Fare un bel mestiere di verdure non è affatto difficile. Anche i bambini più piccoli possono facilmente far fronte a tale lavoro. Tuttavia, è consigliabile tenere conto di alcune utili raccomandazioni in merito a tali operazioni creative.

  • La cosa principale che sia gli adulti che i bambini dovrebbero ricordare è la purezza di tutti i prodotti da cui viene realizzato l'artigianato. Sia i cetrioli che qualsiasi altra verdura devono essere perfettamente puliti. I prodotti devono essere privi di polvere e sporco. Si consiglia di realizzare cactus o altre cose non solo con ingredienti lavati, ma anche completamente asciutti.
  • Se vuoi che tutto il lavoro venga svolto in modo ordinato, devi usare coltelli ben affilati. Non è consigliabile utilizzare utensili da cucina con lame smussate. Con coltelli come questo, non sarai in grado di fare tagli netti. Ciò influenzerà negativamente l'attrattiva dei mestieri finiti.
  • Spesso i prodotti a base di cetrioli e altri prodotti risultano essere un compito nella scuola materna o nella scuola elementare... Ad esempio, può essere l'artigianato sul tema "Autunno". Va tenuto presente che si consiglia di realizzare artigianato autunnale solo con componenti acerbi.
  • È necessario utilizzare esclusivamente verdure fresche.... Se i cetrioli sono stantii, presentano danni, scurimento, tracce di marciume o muffa, in nessun caso devono essere utilizzati nel lavoro. Non sarà possibile realizzare un bellissimo mestiere da componenti rovinati.

Per informazioni su come coltivare un cactus dai cetrioli, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa