Artigianato con verdure e frutta

Artigianato dal raccolto dal giardino

Artigianato dal raccolto dal giardino
Contenuto
  1. Cosa fare con le zucchine?
  2. Idee originali dalle barbabietole
  3. Altre opzioni

Le feste del raccolto si tengono spesso nelle scuole o negli asili. Insieme a questo, ci sono anche mostre tematiche chiamate "Il racconto cresciuto in giardino", "Il giardino allegro", "Fantasie da giardino" e altre, alle quali i bambini sono tenuti a portare oggetti artigianali realizzati con i doni del giardino. Descriveremo di seguito cosa si può fare per una mostra del genere.

Cosa fare con le zucchine?

Ci sono molte idee per l'artigianato fai-da-te per bambini sul tema "Miracoli da un letto da giardino" o per una mostra il giorno del raccolto a scuola o all'asilo.

Per realizzare un tale mestiere con le tue mani, devi solo accendere la tua immaginazione e fare un piccolo sforzo.

Inoltre, saranno necessari alcuni materiali, tra cui:

  • verdure dell'orto;
  • pennarelli;
  • plastilina;
  • fili;
  • qualsiasi altro materiale dettato dalla tua immaginazione.

Puoi realizzare un'ampia varietà di mestieri con le zucchine.

  • Quindi, ad esempio, puoi creare un intero set cinese. Naturalmente, per realizzare un tale mestiere, il bambino avrà comunque bisogno dell'aiuto dei genitori, poiché nel processo di lavoro dovrai lavorare molto con un coltello.
  • Un'altra opzione per un'imbarcazione insolita dal raccolto del giardino è un aeroplano. Non è difficile realizzarlo, per questo avrai solo bisogno di un paio di zucchine e stuzzicadenti per fissare le singole parti del mestiere.
  • Se aggiungi un paio di altre verdure alle zucchine, ad esempio, cipolle e patate, quindi da tutto questo puoi creare un'intera macchina con passeggeri.

Da un midollo vegetale, puoi realizzare l'auto stessa insieme alle ruote e da cipolle e patate - passeggeri sotto forma di persone o animali.

  • Esiste anche una versione più complessa dell'artigianato da un midollo vegetale, che viene realizzato utilizzando la tecnica culinaria dell'intaglio. Questa tecnica prevede il taglio di un particolare ortaggio mediante uno speciale coltello, in grado di rimuovere delicatamente tutte le eccedenze vegetali. Di conseguenza, dovresti ritrovarti con un motivo o un disegno insolito e unico.

Per creare un tale mestiere, avrai bisogno di pazienza, perseveranza e desiderio di lavorare a lungo e scrupolosamente, ma ne vale la pena.

Idee originali dalle barbabietole

Anche le verdure come le barbabietole rosse sono ottime per realizzare oggetti fai-da-te per la festa del raccolto.

  • Quindi, ad esempio, puoi creare un topo da questo ortaggio. Oltre alle barbabietole rosse, avrai bisogno anche di plastilina e stuzzicadenti, da cui si formeranno il muso e la coda, nonché del cartone colorato da cui dovrai tagliare le orecchie.
  • Non sarà difficile per un bambino fare un riccio con le barbabietole rosse. Per creare un tale mestiere, avrai solo bisogno di stuzzicadenti come aghi da riccio, barbabietola stessa e plastilina per ricavarne gli occhi e la faccia di un riccio.
  • Non sarà difficile fare con barbabietole e un piccolo maiale carino, tuttavia, per crearlo, è necessario un ortaggio a radice piccolo e di forma oblunga. Oltre alle barbabietole più rosse per l'artigianato, hai anche bisogno di plastilina e una pila. Scolpisci tutte le parti necessarie dalla plastilina, comprese le gambe, la toppa, la coda, le orecchie e gli occhi e incolla la barbabietola.

Se necessario, puoi ritagliare singole parti con una pila per aggiungere determinati dettagli all'imbarcazione.

  • Questo ortaggio a radice è adatto anche per creare un personaggio del cartone animato "Smeshariki" noto a tutti i bambini: Sovunya. Per fare questo, hai anche bisogno di una barbabietola rossa di medie dimensioni e di una plastilina, da cui verranno modellate gambe, ali, orecchie, un cappello, occhi e un becco.

Il grande vantaggio di questo mestiere è che il bambino può farlo da solo, senza l'intervento e l'aiuto dei genitori, mentre non ci vorrà molto tempo per farlo.

Altre opzioni

Ci sono molte altre opzioni per l'artigianato dalle verdure per uno spettacolo scolastico o all'asilo.

  • Quindi, ad esempio, puoi creare un cesto di frutta. Il modo più semplice è prendere un cestino della spesa già pronto e metterci le verdure che vuoi. Tuttavia, se hai il desiderio di fare qualcosa, puoi creare il cestino da solo. Quindi, ad esempio, può essere fatto con l'anguria.
  • Se hai una zucca, perline, perline e occhi di bambola a portata di mano, quindi da tutto questo puoi facilmente fare una lumaca.

Puoi decorare un tale mestiere secondo i tuoi gusti, mentre puoi usare non solo perline e perline, ma anche plastilina, nastri e altro.

  • Il cetriolo può anche essere usato per creare oggetti artigianali. Quindi, da questo ortaggio puoi creare un'insolita tartaruga, il cui guscio sarà composto da cavoli, che è la sua base, e cerchi di cetriolo.
  • Con gli stessi materiali, puoi creare una bella lepre. Per questo, hai bisogno di due piccoli cavoli, una zucca per le gambe, carote, un cetriolo e stuzzicadenti, con cui puoi fissare le singole parti. Per la fabbricazione di uno spioncino, puoi usare carta normale e pennarelli.
  • Per una mostra per bambini, puoi anche far conoscere a molti un Cipollino da una fiaba. Per fare questo, devi creare un corpo di cartone colorato. Come capo di un personaggio fiabesco, dovrai fare un inchino, avendo precedentemente formato una faccia su di esso dalla plastilina.

Per informazioni su come realizzare oggetti artigianali con le verdure, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa